Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 04:42   #481
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
ho trovato l'ali da 150watt ma esce solo con 20 pin, niente 4 pin aggiuntivi...
...posso rimanere senza?
...come posso ricrearli? c'è un cavo?

infine 36 euro per 2gb di ram ddr2 sono un giusto prezzo?

grazie per le delucidazioni!
oddio il prezzo è buono però si trovano anche a meno di 32 ...naturalmente piu sped ...quindi se ai la possibilità di prenderle " sotto casa " mejo 36 per il 4 pin da quello che ho capito è obbligatorio .... vedi se trovi un adattatore e ti arrangi

PS: Vo a letto
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 09:04   #482
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
volete la soluzione??????? comprate il case YY-9301 che si trova sul web a 11 euro.. spedito 20 euro.. bene, FATTO??? (stile Muciaccia ) ora aprite, prendete l'alimentatore ed avete fatto!!!
L'ali integrato è un 150w (83w normali, 150w di picco) con standard ITX, quelli stretti e fini per intenderci, come questo:

e in più vi ritrovate un case ben fatto (non molto carino però) standard Flex ATX (poco + grande dell'ITX)
a proposito di questo case e di questo ali. la mb ci starebbe dentro a questo case? e l'ali nelle specifiche ha l'uscita a 20 poli, come si creano i 20+4 che servono alla scheda?

grazie mille1
Old 15-06-2008, 09:11   #483
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
a proposito di questo case e di questo ali. la mb ci starebbe dentro a questo case? e l'ali nelle specifiche ha l'uscita a 20 poli, come si creano i 20+4 che servono alla scheda?

grazie mille1
si la mobo ci sta nel case, per l'ali serve un adattatore molex\4p
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 10:01   #484
pingalep
Senior Member

mi potresti linkare il cavo in questione?
oppure un nome preciso con cui googlare, perchè mi viene un adattatore 20 pin to 24 xeon, che direi non è quello che sto cercando!
Old 15-06-2008, 10:16   #485
pingalep
Senior Member

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=CAVO-4PIN

questo farebbe al caso mio?
Old 15-06-2008, 10:16   #486
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
mi potresti linkare il cavo in questione?
oppure un nome preciso con cui googlare, perchè mi viene un adattatore 20 pin to 24 xeon, che direi non è quello che sto cercando!
il cavo in questione è questo

http://www.google.it/search?hl=it&q=...molex+p4&meta=
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 10:31   #487
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Ma qualcuno l'ha provato l'ali che c'e' in quel case di 11 euro? Come va?

Su internet non ho trovato molte informazioni
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 11:11   #488
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi

io ce l'ho quel case e relativo alimentatore, ecco le info:
Enhance ENP-0615B: http://www.ramplus.com/enpowsupmode.html
(se cercate in giro, da solo costa parecchio!!)
+3.3V: 7A
+5V: 16A
+12V: 5A
-12V: 0.3A
-5V: 0.2A
5Vsb: 0.8A

potenza:
+3,3V & 5V: 83W
totale 150W

connessioni:
cavo 20pin ATX
2x molex
2x floppy
come già detto da qualcuno manca il cavo 12v 4pin per l'alimentazione supplementare, o comprate un adattatore come quello sopra, oppure fate come me, ho preso questo cavo da un alimentatore rotto e l'ho aggiunto al posto di un connettore floppy
La ventilazione è assicurata da una ventolina 40x40mm (la mia è una AddA 12v 0,08A) non silenziosa ma neanche troppo rumorosa, nella media diciamo
Se servono altre info anche sul case chiedete pure

EDIT: se volete in PVT lo shop che lo vende a 11€ circa
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock

Ultima modifica di marcy1987 : 15-06-2008 alle 11:41.
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 11:53   #489
pingalep
Senior Member

mandato pvt di richiesta!!

ma la scheda nel case in questione si monta senza modding? ci sono tutti i fori che servono?
Old 15-06-2008, 11:57   #490
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
mandato pvt di richiesta!!

ma la scheda nel case in questione si monta senza modding? ci sono tutti i fori che servono?
io ho la D201GLY2 e ci entra senza problemi, anzi una ITX ci sta "larga" in un case Flex ATX
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 12:19   #491
pingalep
Senior Member

beh caspita mi avete convertito! ultima domanda, secondo voi c'è modo di mettere una ventola da 8 o 12 da qualche parte togliendo tutte le altre, chessò con qualche adattatore di estrazione etc.
Old 15-06-2008, 12:19   #492
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
cavoli ragazzi stavo per prendere sto atom e mi avete bloccato :P, dite che consuma abbastanza..
il mio muletto ora è un p4 2.2gz qualcosa ci dovrei risparmiare sulla bolletta no?

Ultima modifica di ToysLand : 15-06-2008 alle 12:50.
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 12:31   #493
pingalep
Senior Member

ci sta questo sopra al chipset, senza ventola e dentro quel case?

Ultima modifica di pingalep : 15-06-2008 alle 13:06.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:13   #494
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ToysLand Guarda i messaggi
cavoli ragazzi stavo per prendere sto atom e mi avete bloccato :P, dite che consuma abbastanza..
il mio muletto ora è un p4 2.2gz qualcosa ci dovrei risparmiare sulla bolletta no?
a parte che non è che consumi tanto... qui hanno detto tutto il contrario...
al max che consumi un pò più del previsto rispetto a ciò che rende... ma è un altro discorso... per ora non sono stati effettuati test con ali pico psu

col p4 dovresti almeno misurare il consumo... sicuramente ne risparmi di corrente, ma occorre ponderare l'acquisto se ne vale la pena e valutare la differenza di consumi così da vedere in quanto tempo ammortizzeresti la spesa
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:20   #495
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
a parte che non è che consumi tanto... qui hanno detto tutto il contrario...
al max che consumi un pò più del previsto rispetto a ciò che rende... ma è un altro discorso... per ora non sono stati effettuati test con ali pico psu

col p4 dovresti almeno misurare il consumo... sicuramente ne risparmi di corrente, ma occorre ponderare l'acquisto se ne vale la pena e valutare la differenza di consumi così da vedere in quanto tempo ammortizzeresti la spesa
ho giusto fatto la prova ora.. e sto sui 100w di media... quindi mi conviene si
per ottimizzare i consumi quindi abbinerei all'atom un hdd da 2.5 e sarebbe perfetto... dopo lo ordino... sulla baya ho visto un offerta di uno già assemblato a 259€ completo di tutto, secondo voi ne vale la pena? date un'occhiata pls
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 17:23   #496
agio44
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi

Sì, aspettavo che m' arrivasse il cavetto adattatore Molex-4P. L' ho appena montata, però non ho installato Window XP, daltronte, ho speso, 55 di Motherboard, 20 di Case YY-9301 , e 20 per un 1GB di Memoria. L' hard disk l' avevo già. Avrei speso altri 75 Eurozzi per una licenza Windows ? no
Anche perchè il mio scopo principale era quello di farmi un serverino Linux.
Ho provato ad installare Ubuntu Linux da una chiave USB di 4GB. Stranamente non ci ero riuscito subito. Ho trovato da altre discussioni, che, purtroppo, la scheda di rete onboard, la RTL8101E non è compatibile con l' attuale versione di kernel di Ubuntu-Linux. Allora ho trovato altri accongimenti. Innanzitutto disabilitare la scheda di rete onboard dal bios. Poi installare Ubuntu 8.04 (che nel mio caso l' ho fatto da chiave USB . Chi volesse farla può trovare su: http://pendrivelinux.com ) Inoltre ho trovato da rete informazioni su come trovare il driver su Linux per la scheda di rete. Chi fosse interessato, può trovare su :
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...ux/+bug/229113
Un' ottima soluzione. Bisogna scaricare i sorgenti del kernel di Ubuntu Linux, applicare una patch, ricompilare i moduli del kernel, e sostituire il modulo compilato a quello installato e poi fare "update-initramsf" , riabilitare infine la scheda lan onboard.
Ma, mi rendo conto che bisognerebbe essere un tantino esperti in linux per effettuare tutta sta procedura, inoltre, la procedura andrebbe rifatta ad ogni upgrade del kernel.
Ho scaricato VLC e libdvdcss2 dal repository di MEDIBUNTU e ho visto un film su DVD copiato su pendrive USB senza alcun problema, funziona bene anche Realplayer 11 Linux, e anche flash.
Ciao
agio44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 17:31   #497
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da agio44 Guarda i messaggi
Sì, aspettavo che m' arrivasse il cavetto adattatore Molex-4P. L' ho appena montata, però non ho installato Window XP, daltronte, ho speso, 55 di Motherboard, 20 di Case YY-9301 , e 20 per un 1GB di Memoria. L' hard disk l' avevo già. Avrei speso altri 75 Eurozzi per una licenza Windows ? no
Anche perchè il mio scopo principale era quello di farmi un serverino Linux.
Ho provato ad installare Ubuntu Linux da una chiave USB di 4GB. Stranamente non ci ero riuscito subito. Ho trovato da altre discussioni, che, purtroppo, la scheda di rete onboard, la RTL8101E non è compatibile con l' attuale versione di kernel di Ubuntu-Linux. Allora ho trovato altri accongimenti. Innanzitutto disabilitare la scheda di rete onboard dal bios. Poi installare Ubuntu 8.04 (che nel mio caso l' ho fatto da chiave USB . Chi volesse farla può trovare su: http://pendrivelinux.com ) Inoltre ho trovato da rete informazioni su come trovare il driver su Linux per la scheda di rete. Chi fosse interessato, può trovare su :
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...ux/+bug/229113
Un' ottima soluzione. Bisogna scaricare i sorgenti del kernel di Ubuntu Linux, applicare una patch, ricompilare i moduli del kernel, e sostituire il modulo compilato a quello installato e poi fare "update-initramsf" , riabilitare infine la scheda lan onboard.
Ma, mi rendo conto che bisognerebbe essere un tantino esperti in linux per effettuare tutta sta procedura, inoltre, la procedura andrebbe rifatta ad ogni upgrade del kernel.
Ho scaricato VLC e libdvdcss2 dal repository di MEDIBUNTU e ho visto un film su DVD copiato su pendrive USB senza alcun problema, funziona bene anche Realplayer 11 Linux, e anche flash.
Ciao
Hai testato i consumi per caso? Quindi nessun scatto o problemi durante la visione di Dvd/Divx?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:21   #498
agio44
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Hai testato i consumi per caso? Quindi nessun scatto o problemi durante la visione di Dvd/Divx?
No, non avevo notato alcun scatto e problemi durante la visione del DVD.
Ma non ho strumenti per misurare i consumi.

Ciao
Old 15-06-2008, 18:35   #499
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Non si fa prima a disabilitare l'interfaccia di rete, installare ubuntu e quindi aggiungere il modulo incriminato fra i blacklisted (e quindi RIABILITARE l'interfaccia di rete) ?
In questo modo dovrebbe funzionare tutto...
Old 15-06-2008, 18:46   #500
agio44
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non si fa prima a disabilitare l'interfaccia di rete, installare ubuntu e quindi aggiungere il modulo incriminato fra i blacklisted (e quindi RIABILITARE l'interfaccia di rete) ?
In questo modo dovrebbe funzionare tutto...
Sì, infatti prima bisogna disabilitare l' interfaccia di rete, altrimenti, quando, si mette il CD ( o, nel mio caso la pendrive USB) e carica il kernel, si blocca in fase di caricamento, senza alcuna possibilità d' installazione. Poi si rimedia all' inconveniente, installando il modulo del driver ricompilato con la patch (oppure installando se volete un adattatore USB-Ethernet, se la procedura che avevo descritto nella mia precedente mail vi sembra difficile). E, infine, riabilitare la scheda di rete onboard.

Ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian