|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
niente da fare:stessi problemi ,per cui non è un problema software ..come posso fare?
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
il bios 1.80 non dà problemi, l'ho io nella mia mobo adesso. per il monitor, ti serve un comune adattatore dvi-vga (controlla lo scatolo della tua 1950, forse ce n'è uno lì). in alternativa, usa una vecchia sk video, purchè poco potente, o una nuova ma scarsa, tipo le ati 1300, le gef 7200 etc. stacca tutto lo staccabile, compresi gli hard disk, e fai partire il sistema con un cd-rom tipo Ultimate boot o BartPE, o un Linux live. oppure lascia solo 1 hdd collegato. se hai un multimetro, potresti controllare i voltaggi effettivi sulla +12V e sulla +5V. Non costa tanto ed è essenziale per controllare lo stato di un alim.
![]() |
![]() |
#483 | |
Senior Member
|
Quote:
l'adattatore c'è , ma è al contrario di come serve a me (la 1950 ha 2 uscite dvi , l'adattatore in dotazione è per farle diventare vga come l'uscita dell'integrata ed io ho un monitor dvi ...vedrò di comprare l'adattatore giusto ) l'ali dichiara 40 amp sul 3,3 volt, 52 amp sul 5v ,e 30 amp sul 12 v , se non sbaglio i watt di picco si trovano moltiplicando gli amp per i volt... il voltaggio del core rilevato da cpu-z facendo un superpi và da 1,298 a 1,304 (mentre a riposo scende a 1180 con molti a 6) ma secondo te non è rilevante ,quindi ,il fatto che mi tenesse un pentium da 3,4 cloccato a 3,8? ..significa che un e4500 consuma di più? se è così ..rinuncio all'overclock ,non mi va di spendere 50 euro per un ali ..sennò tanto valeva prendere un procio più potente
![]() |
![]() |
#484 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti non credo ci sia un adattatore vga-dvi... ![]() i valori riportati sull'alim sono poco affidabili. come prevedevo, tutti i V sono sulle 5V e 3.3V... meno sulla 12V. Se i 30A sulla 12V fossero reali, potrebbe pure andare, ma non credo proprio che lo siano. Il 4500 consuma meno del P4, ma consuma in modo un pò diverso. oppure l'ali è arrivato al limite della sua vita ![]() fai queste prove: procurati un multimetro, e testa direttamentea quanto sta la 12V in fase di avvio etc. prova con un cd "live" di Linux imposta il clock CPU su manuale, metti 267 come FSB e poi la ram a 533.
![]() |
![]() |
#485 | |
Senior Member
|
Quote:
ma stesso problema "kernel panic :is not a software problem " con ubuntu windows xp e vista non si avviano nemmeno allora grazie al tuo input di intervenire in manuale anche con la mod ,ho provato ad abbassare a 250(tieni presente che prima non riuscivo a superare i 215 di bus) e mettere le ram in auto :ora sta funzionando ! il clock è a 2750 al posto dei 2200 originali ( forse 2935 erano troppi??) Ho fatto un superpi da 1 mega e da 27 secondi è passato a 22, il procio sta a 32 gradi con ventola a 1300 giri (ma farò ulteriori test ) solo che la ram in cpuz me la vede a 189 con rapporto 4:3 mentre everest a 185 con rapporto 6:8 tenendo il procio a 250 come è meglio settare la ram ..sempre a 266?
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta ![]() Ultima modifica di gianluca43 : 03-03-2008 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vai sotto i 266fsb (es. 250), allora prova a mettere la ram a 667 dal bios (per sicurezza, giusto per i test). tieni conto che 2700MHz senza VIDmod , cioè a Vcore default, è già ottimo (secondo me). cpuZ è più affidabile, comunque. aggiornaci ![]()
![]() |
![]() |
#487 | |
Senior Member
|
Quote:
beh ..se continuerà ad essere stabile è una soddisfazione...un 25 %di prestazioni in più non è poco ..specie se ottenuto senza spendere un euro di più un plauso a colui che ha iniziato questo thread .. e grazie per l'aiuto a te adarkar
![]() |
![]() |
#488 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho preso questa mobo e mi trovo benissimo, l'ho pagato circa 50€ (prima che scendesse di prezzo ![]() E quindi meglio aiutare gli altri "economici" del forum ![]() Per la stabilità, usa Orthos, così sei sicuro di saturare entrambi i core della cpu. Tra l'altro, supporta i nuovi Wolfdale... aspettiamo che escano i nuovi e4xxx a 45nm, che avranno 3mb cache... ci sarà da divertirsi! Specialmente se manterranno il bus a 800 come quelli attuali ![]()
![]() |
![]() |
#489 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ragazzi qualcuno sa dirmi come si fa un downgrade del bios a 1,30 con questa scheda ????? Grazie mille ... Lo chiedo perchè ho fatto solo una volta un aggiornamento bios nella mia vita e ho bruciato tutto ....
![]()
![]() |
#492 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
|
Salve
volevo comprare questa mobo da associare ad un e2180.. vi risulta che abbia particolari problemi? vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
Letto tutto il thread, vorrei ricapitolare:
ook ho questa scheda, il bios 1.80, l'e2140, un modulo da 1 gb 667 e uno da 1gb da 800, il dissipatore intel standard (non in rame). Vorrei fare la modifica polacca e portare il bus a 333. Quindi, faccio la modifica con la stagnola, pulisco procio e dissy, rimetto la pasta, rimonto tutto, accendo, metto in sync Cpu e Pci ex, setto la ram a 533 e il fsb a 333. Solo 2 domande finali: Devo trovare il modo di cambiare il voltaggio di default del processore per farlo funzionare a dovere? Se si di quanto, e come? Occludendo quali dei piedini del processore? Con l' fsb a 333 e il voltaggio standard (che non so quale sia cmq) scalderà molto? Devo cambiare il dissy? Grazie molte, quando mi rispondete faccio l'esperimento e posto i risultati con molti dettagli.
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
Quote:
Portando la cpu a 333fbs scalderà di più, ovviamente, e viste le temperature in arrivo (estate) converrebbe metterci su un dissip migliore (l'Arctic Freezer 7 Pro va benissimo). In particolare per un uso intensivo. Per i voltaggi da settare sulla cpu, dipende da vari fattori. fai i test con Orthos per 6-8h e poi riporta i valori. Puoi usare Cpu-z e TAT / CoreTemp. Comunque ripeto, c'è un thread specifico con molti dettagli e consigli. La procedura per quanto riguarda la mobo è corretta.
![]() |
![]() |
#496 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
|
ordinata oggi Asrock ConRoe1333-D667 R3.0 abbinata ad un e2180.
prima di tutto vorrei chiedervi :da cosa differisce la revision 3.0? secondo: sono dei vostri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho la Rev. 1.0. La rev. 3.0 dovrebbe avere come differenza solo il sistema audio: hanno tolto ALC888 - 7.1 ed hanno usato ALC662 - 5.1 per risparmiare qualcosina. in pratica sono identiche, he he he. E la differenza nell'audio è poca, comunque.
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
|
Ciao,
ho un problema! Prima che overclockassi (l' e2140 a 333mhz), Core temp mi dava 37-39 gradi sui due core. Adesso che ho overclockato, e sono a 2,6 ghz, mi dà 22-24 gradi! E ho una ventola coolermaster-schifo, che è peggio di quella di serie intel!! Ma come è possibile??? Non ho toccato i voltaggi! Poi c'è un'altra cosa.. L'iconcina di rmclock sulla barra di stato oscilla in continuazione da segnalare 2.66ghz a 2.00ghz! E' normale tutto ciò??
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
|
ehm ho installato occt e sotto frequenza della cpu iìmi scrive 1998 mhz che ogni tanto diventa 2665mhz!
Ma che è successo? Tutti gli altri valori sn stabili! Ho il bios 1.80
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 04-04-2008 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.