|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
è la lobby giudomassoplutodemofrociarola? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Già che ti trovi stropicciati gli occhi e le orecchie.
![]()
![]() |
#484 |
Bannato
|
questione di stile... o di dignità?
Archbishop promises sex abuse review Staff and agencies Friday May 25, 2007 Guardian Unlimited Archbishop of Canterbury Dr Rowan Williams Dr Rowan Williams admits errors were made. Photograph: Stefan Rousseau/PA. The Church of England is seeking advice on how it can investigate historic cases of sexual abuse, the Archbishop of Canterbury said today. Dr Rowan Williams apologised for past mistakes, admitting the church's response to the issue had sometimes been "very inadequate". "I fully acknowledge that errors were made in the period that is being discussed," Dr Rowan Williams told BBC Radio 4's Today programme. "Certainly, before 1995, practice was very variable, very uneven and often not very competent or well-informed about the law or best practice." http://society.guardian.co.uk/childr...088133,00.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
ciao, scusate se non ho letto tutto il 3d, ma volevo fare chiarezza su un aspetto che è stato maleinterpretato. Se fosse già stato detto, me ne scuso di nuovo.
Ratzinger non è accusato del documento del 1961, ma dell'aggiornamento che ha redatto nel maggio 2001, il "De Delictis Gravioribus". Nel quale espressamente proteggeva e nascondeva gli abusi sui minori. Sarebbe molto più lunga la spiegazione, ma chiunque fosse interessato può legersi il documento in questione che è reperibile in rete. Questo suscitò molte polemiche, che inizialmente la chiesa respinse adducendo false motivazioni ovvero che con la riforma del diritto canonico del 1983, il crimen sollicitationis non aveva più valenza "legale". tesi smentita dal fatot che, se tale documento non fosse più in uso, non esisterebbe una ragione fondata per ampliarlo e aggiornarlo col documento di ratzinger. Il processo davanti alla corte distrettuale di harrys in texas, con l'accusa portata avanti dall'avocato Daniel Shea. terminò bruscamente quando venne riconosciuta l'immunità a ratzinger come capo di stato. Immunità richiesta espressamente l presidente G.W. Bush Un fattore determinante in tutto ciò, è proprio l'elezione di ratzinger come papa, che sembra a posteriori esser determinata proprio dall'esigenza di proteggere la chiesa da uno scandalo di tali dimensioni.
![]() |
#487 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
http://www.cesnur.org/2007/mi_05_22a.htm
http://magister.blogautore.espresso....e-insegna-labc http://magister.blogautore.espresso....sto-autentico/ http://chiesa.espresso.repubblica.it...o.jsp?id=98383 Link trovati qua (ce ne son altri): http://attivissimo.blogspot.com/2007...o-spopola.html Ultima modifica di akasa : 25-05-2007 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Come immaginavo, il video è stato tolto da Google. L'ipotesi di acquisizione RAI mi sa che aveva solo questo scopo.
Comunque basta già il primo link di asaka di sopra a demolirlo: http://www.cesnur.org/2007/mi_05_22a.htm Resta solo su YouTube (e mi pare di qualità inferiore) ma mi sa ancora per poco e ... forse, è meglio così, vista la disinformazione che pare abbia creato. Chi è che ha tempo e voglia di andarsi a leggere tutti i link pro e contro? Di certo non il popolo del "grande fratello" o dei "pacchi e pacchettini" che oramai sembra l'unico a vedere la TV ![]() Ultima modifica di eureka63 : 25-05-2007 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Più che smentire diciamo che mette i puntini sulle i ma rimane il fatto che la chiesa ha coperto preti pedofili. I sostenitori della chiesa di continuano ad arrampicare sugli specchi e cercare cavilli. Si parla di distinzione tra diritto canonico e penale....e grazie al cazzo chiunque abbia studiato un minimo di giurisprudenza sa benissimo la differenza ma rimane il fatto che qui si è coperto e non è possibile coprire malfattori come i pedofili senza che le sfere + alte della chiesa non siano d'accordo.
Qui ci si strappa i capelli per una parola errata e si ignorano i fatti.
![]() |
#490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Esattamente. Qui ci si sta aggrappando al formalismo di un documento, ignorando la realtà. Direttamente dal quarto link fra quelli postati prima:
Quote:
Direi che c'è ben poco da commentare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Allora si poteva anche quotare Quote:
Quote:
La mia intenzione era solo di riportare altri articoli di commento su quel documentario perchè se vogliamo dire che la Chiesa ha, negli anni, avuto dei comportamenti poco chiari e robe così ok ed è un discorso. Non è un cavillo o un puntino sulla i smentire quella che è la base del documentario dato che, a quanto pare, usa documenti vari a suo comodo tirando in ballo un documento segreto del '62 che segreto non è e che ha poco o niente a che fare con la pedofilia né tantomeno con Ratzinger nominato a iosa giusto perchè è il Papa. Tutto qua. Ciao. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Bannato
|
Quote:
L'intervento a cui tu ti riferisci fatto di fronte ai vescovi irlandesi, è avvenuto esattamente pochi giorni dopo che in irlanda è stato trasmesso il documentario della BBC.... Segno che non sono balle, nè che è un gomblotto e che la reazione isterica di Avvenire (la bbc si deve solo vergognare) è un po' fuori dal mondo.... Perchè per Ratzinger è cosi difficile dire delle cose analoghe a quelle dette dall'arcivescovo di Canterbury? Io mi chiedo se, a volte, il problema non sia che ratzinger (già uno che ha passato la vita ad insegnare teologia quindi di mondo reale non ha sta grande esperienza) non sia pesantemente influenzato da una corte di adulatori, reazionari piu realisti del re, che lo convincono ad una reazione di esasperata chiusura in "risposta" a un presunto attacco golpista anticattolico che esiste solo nelle loro menti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Ci interessano invece i FATTI e le COPERTURE che si sono verificati, ivi compresi i TRASFERIMENTI che hanno permesso agli orchi di continuare indisturbati il loro schifosi vizietti, fornendo loro anche "carne fresca". Quote:
Ripeto: inutile attaccarsi alle parole quando ci sono i fatti. La "prassi" che ho sottolineato prima l'ho evidenziata proprio per questo motivo. Idem per i "protetti" di Sodano e Giovanni Paolo II, che dimostrano come le coperture coinvolgessero anche esponenti di primo piano, ivi compreso il caro Karol.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
Quote:
Si dice che i Papi e tutta la gerarchia sottostante protegge/proteggeva TUTTI i preti pedofili, insabbiando, scomunicando chi parlava e così via. Informazioni incomplete? Direi di si. Non sottovalutiamo il problema della pedofilia, che esiste e va gestito, represso con chiarezza e fermezza, ma non cerchiamo di inserire nomi di papi o di cardinali famosi per aumentare l'effetto.
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 26-05-2007 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non credo nella volontà delle alte sfere di nascondere tutto, insabbiare e scomunicare. Vedo, piuttosto, una gestione abbastanza "problematica" della immagine della Chiesa e del Vaticano. Sui preti pedofili (sui singoli casi, sui nomi e cognomi) sono ovviamente a ricasco della giustizia.
![]() |
![]() |
#498 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 26-05-2007 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.