|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Vuoi argomentare o limitarti ad atteggiarti a superiore come hai fatto in questo post?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Quote:
... Quote:
MA questo non dovrebbe rubare nulla ad un confronto "pacato" e "obiettivo": il filmato suddetto, come argomentato mille e mille volte, è e vuole essere un atto di accusa alla "PRESUNTA" volontà del Vaticano di nascondere i casi di pedofilia e di proteggere i preti pedofili, sfruttando ogni strumento persuasivo in possesso. Queste sono ipotesi che, purtroppo, il filmato non argomenta...
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
|
Ci sono centinaia di testimonianze (mica solo quei 4-5 del filmato), che vuoi di più? Inutile arrampicarsi sugli specchi. Posso capire che magari chi cresce in certi ambienti abbia una sorta di "mito" della Chiesa Cattolica, e quando questo "mito" cade (ma è già caduto da secoli, basterebbe informarsi), ci si possa rimanere male. Ma difendere ad oltranza così...
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
LucaTortuga, che in questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=458 post riassume il nocciolo del discorso, ha perfettamente ragione: c'è un chiarissimo comportamento omertoso/mafioso della chiesa che tende a insabbiare e nascondere, e soprattutto a NON denunciare alla magistratura ordinaria i casi di pedofilia che coinvolgono i preti. Anzi, il consiglio alle vittime spesso e volentieri è quello di NON rivolgersi alla magistratura e di "sopportare cristianamente questa croce". Il filmato in questione documenta tutto ciò, e lo fa citando storie di preti GIA' CONDANNATI per i crimini di pedofilia che avevano commesso. Casi NON isolati, perché altre storie riportano la stessa "prassi". Non ultimo il filmato de "Le iene", in cui sono stati intervistati dei preti che hanno invitato a NON denunciare il caso, e addirittura a non parlarne col marito (che, si sa, per storie squallide come queste potrebbero andare in escandescenza e provocare disastri). Tu non hai argomentato proprio un bel niente, perché ti limiti soltanto a contestare il materiale che è stato presentato e che, ripeto per l'n-esima volta, riporta storie di preti già condannati. Ma di altri casi di preti pedofili qui si è già parlato in passato, ed è stato postato tanto altro materiale. Ma ovviamente per te questo non significherà niente... La tua difesa a oltranza della chiesa anche davanti a casi conclamati (chissà perché le diocesi americane avranno messo in vendita i loro beni) di copertura dei preti pedofili si commenta da sé. Un'ultima cosa: la sospensione "a divinis" per gente come questa è UNA CAZZATA. Questi vermi schifosi non sono più in comunione con dio da un bel pezzo, e andrebbero SCOMUNICATI SEDUTA STANTE. Esattamente come l'Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II si affretta a scomunicare chi abortisce e i medici che l'hanno praticato.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 24-05-2007 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
|
Quote:
ma si da il caso che io sia un costante "credente", cattolico; odio la pedofilia e i preti pedofili, ma sento la Chiesa sotto attacco; percepisco una voglia persecutoria che mi innervosisce. Posizioni superficiali a iosa, luoghi comuni e sdegno a profusione... Un pò come quando commette un crimine un extra-comunitario: la stessa profusione di demagogia....
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco da 1000 post lo stesso concetto; non affannatevi a trovare casi di preti pedofili... perché non avvalorano la tesi del filmato BBC, alimentano solo il fuoco populinico che vuole la Chiesa al rogo perché contro i Di.Co. contro il testamento biologico e contro aborto/eutanasia/divorzio. Il filmato vuole dimostrare che il crimen è la summa della strategia dell'omertà VATICANA, ma fallisce. Se questa è una difesa non sò di cosa, fate voi...
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 24-05-2007 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
|
Quote:
I casi pertinenti alla dimostrazione di questa tesi dovrebbero consentire di dimostrare che in TUTTI i casi c'è copertura e chi ha denunciato casi di pedofilia ha agito contro il volere del Vaticano. Di questo stiamo parlando e questo stiamo approfondendo. Quando verranno postati casi pertinenti a confutazione o a supporto di ciò verranno ben presi in considerazione.
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 24-05-2007 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi rendo conto che a questo tread (che è ai primi posti di storia politica e attualità) non partecipa praticamente nessuno degli utenti che gironzolano qui e sono + o - evidentemente di cdx... Ma che ci devo fare? Sto dicendo semplicemente quello che penso.
![]() |
![]() |
#470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
purtroppo, se un fatto non è dimostrato non implica che sia falso, soprattutto se ci sono moltissime testimonianze che avvalorano la tesi della strategia della chiesa volta a insabbiare il più possibile. per te, fervido credente, non crederai mai a questa supposizione, soltanto una prova evidente potrebbe farti cambiare idea. a me, come a molti altri, basta molto meno per farlo. berlusconi ha avuto rapporti con la mafia? secondo la magistratura no, ma non vuol dire che non ci sia il forte sospetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
|
Quote:
Di materiale a supporto di questa tesi che il Vaticano sappia e copra ce n'è a josa. Rifugiarti in un "TUTTI i casi sono da dimostrare" si commenta da sé: vuol dire semplicemente tentare di nascondere la testa sotto la sabbia davanti invece tutti gli altri casi (e non sono affatto pochi) che, al contrario, dimostrano ampiamente l'oscuro disegno che c'è dietro.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 24-05-2007 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se anche si salvasse soltanto un ragazzino/a, sarebbe servito allo scopo. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 24-05-2007 alle 20:12. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
purtroppo la chiesa è una vita che cerca di insabbiare tutto...preti pedofili
ci sono sempre stati e solo ultimamente vengono scoperti non capisco come la gente possa continuamente appoggiare la chiesa dopo questo e dopo tutte le persecuzioni nella sua lunga vita... tipo far credere alla gente che nell'anno 1000 sarebbe finito il mondo e spingere le persone a consegnare tutti i loro beni essere continuamente contro la scienza famoso il caso di galileo le eresie e i roghi alcuni preti addirittura si fanno consegnare dei soldi da alcune persone anziane promettendo loro il paradiso...(testimonianze sentite personalmente un po di anni fa) evidentemente la gente ha bisogno di credere in qualcosa sembra che abbia paura di vivere senza religioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#474 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#475 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#476 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al di là delle idee personali su Di.Co e altre questione etiche (sulle quali secondo me la Chiesa è indietro di 50 anni minimo, ma vabbé, è in buona compagnia visto quante persone la seguono e visto il milione di persone del Family Day), io trovo che certi atteggiamenti della Chiesa vadano condannati assolutamente, non si possono giustificare certi fatti, silenzi, ma non silenzi passivi, qui è stato mosso un bulldozer per coprire di calce una carogna puzzolente grande quanto una balena! Non ci sono riusciti? A me pare che in parte ci siano riusciti visto che si parla di azioni di 30 anni fa venute alla luce solo in tempi relativamente recenti. E la cosa che mi fa più paura è che dietro tutto ciò ci fosse l'attuale Benedetto XVI. Sinceramente non mi risulta difficile crederlo, ormai lo conosciamo bene il caro Ratzinger. Il filmato non riesce nel suo obiettivo? A me pare che riesca ad informare, e in questo mondo e soprattutto in questa Italietta non è poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Concordo totalmente con AtenaPartenos.
Molti ambienti, molto molto potenti hanno individuato nel periodo successivo alla morte del grande (storicamente parlando) Giovanni paolo II, il momento giusto per assestare più colpi possibile alla Chiesa Cattolica e al cristianesimo. Perché esautorare dal quadro mondiale questo elemento fortissimo è interesse di molti ambienti, specie in USA e nei paesi anglosassoni. Che siano avvenuti e avvengano reati anche nella chiesa militante è indubbio e chi sbaglia paghi, tuttavia come Atena guardo più in generale a alcune strategie atte a creare un certo tipo di delegittimazione tutta mediatica. Perché oggi i mezzi di informazione possono sparare ben più delle armi vere. Io la penso come te Atena e anzi leggendoti mi appari estremamente lucido e acuto perché non segui le facili apparenze. Complimenti.
![]() |
#478 | |||
Senior Member
|
Quote:
Comunque mettiamo il caso che su 10mila casi se ne trovano 9.999 in cui si è verificato, mentre soltanto in un caso non ci sia stato il tentativo di nascondere: vorresti dirmi che la tua tesi sarebbe comunque verificata? Quote:
Quote:
x SweetHawk: dimentichi che questi scandali sono nati quando ancora GP2 era in vita, e gironzolava per il mondo, per cui la tua tesi di deligittimazione della chiesa post-GP2 non regge. Quanto a GP2 di per sé, dimentichi che durante il suo regno: - è morto il cardinale Oscar Romero (che il pontefice si rifiutò di incontrare; dopo qualche giorno fu ucciso da un killer al soldo dei latifondisti reazionari mentre celebrava messa); - è andato a trovare quel bravo figliolo di Augusto Pinochet, che tanto bene ha fatto al Cile e specialmente ai cileni; - si è affrettato a riconoscere le repubbliche di Serbia e Crozia, in quanto cristiane (ortodosse e cattolica, rispettivamente), limitandosi a invocare la pace per la Bosnia (che però veniva martoriata dai cristiani di cui sopra, che hanno preso a cannonate le città, distrutto ponti, seminato mine anti-uomo in ogni pezzo di terra, ucciso indistintamente uomini, donne e bambini; stuprato le donne musulmane per farle disprezzare dai loro uomini; non so se ho dimenticato qualche altra bravata, ma il quadro mi sembra chiaro); ovviamente niente scomunica con chi si è macchiato di questi crimini (che però nel suo Evangelium Vitae è immediata per chi ha abortito e per i medici che l'hanno aiutata); - coerentemente con la sua linea di pensiero di non pestare i piedi ai potenti, sia nell'Evangelium Vitae che nel catechismo tollera la pena di morte, in spregio al divieto assoluto imposto nel vecchio testamento. Per non parlare poi delle sue continue ingerenze nella politica e quindi nella vita dei laici, che della morale cristiana farebbero volentieri a meno.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
FAtemi capire adesso è la chiesa che è attaccata? Cioè totale ribaltamento della logica.
![]() |
#480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
E tante grazie, pure di Dio non avete prove però ci credete. Come sempre fa comodo credere solo in ciò che si vuole.....la logica si applica solo quando fa comodo. Secondo te allora cosa dimostra queste testimonianze, questi documenti, questi fatti? Che ci siano solo dei preti che sbagliano? Secondo te dei preti pedofili sono nascosti in vaticano senza che le alte sfere ne sappiano nulla? MA poi secondo te un vescovo oserebbe nascondere un prete pedofilo se non avesse il benestare dei superiori (o l'imposizione)? a che pro? se sapesse che la chiesa è contraria non sarebbe nel suo interesse invece denunciarlo? in modo da fare pure bella figura coi fedeli e le alte sfere?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.