|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
cosa ne sanno i no-global degli OGM??? hanno tutti una laurea in agraria/chimica/genetica o quant'altro??
o ripetete quello che vi vogliono far credere? come fai a dire che gli ogm fanno male?hai idea di cosa siano? hai idea di quante ricerche ed € ci sono dietro?tali ricerche smotante da te e dai no-global? ma dico avete idea di cosa dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Credo che la maggiornaza dei No Global sia una massa d' ignoranti nel senso costruttivo della parola.
Quando palano di OGM poi... è come se bestemmiassero in chiesa. Tanto per cominciare... anche i No Global hanno ingerito durante la loro vita grosse quantità di OGM... probabilmente senza saperlo, e non credo siano morti. Bisogna poi dire che sugli OGM si fanno sperimentazioni scrupolosissime, soprattutto in Europa, dove vive il principio di precauzione. Infine voglio sottolineare come l' unica speranza dell' Europa di contare qualcosa nell' ambito dell' economia internazionazionale... è quella di accettare il commercio di prodotti OGM, pena il massacro dei nostri mercati agricoli, agroalimentari e compagnia bella; ai G8 tanto disprezzati dai No Global, si parla spesso del ruolo degli OGM nel mondo, e se non accetteremo d' introdurre gradualmente gli OGM nei nostri paesi... possiamo dire addio al rispetto all' estero dei nostri marchi DOP, IGP, DOC e DOCG. Parlando invece di politica ... infangare la memoria degli italiani morti in Iraq con slogan grotteschi come quelli che ho sentito per i TG... credo sia effettivamente una cosa da ignoranti e anche da incivili. Io non sarei tanto fiero di far parte di una congrega che parla in quella maniera, anche se magari non la pensassi come loro.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Si ma l' abbiamo capito che i noglobal sono tutti brutti e cattivi
![]() Quote:
_____ Kars2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
secondo me è proprio questo il grosso errore.... nel senso, dobbiamo andare sugli OGM per poter salvare le DOC DOGC IGP? bah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Non è "ovvio" nemmeno un pò che le tue idee sono migliori, anche considerando il contesto
![]() |
![]() |
#487 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Gli accordi commerciali comportano sempre dei compromessi, difficile che un'altro stato ti conceda tutto con in cambio nulla ![]()
![]() |
![]() |
#488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 | |
Senior Member
|
Quote:
..da cavie.. ahahah ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Senior Member
|
i no global non si esprimono più in merito?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
poi mi spieghi il senso costruttivo dell'espressione massa di ignoranti.. ![]() poi questa tua teoria che se non accettiamo ogm allora possiamo dire addio a doc docg dop igp ecc, è veramente allucinante..solo negando l'importazione di ogm (che puntano alla quantità piuttosto che alla qualità) possiamo salvare la genuinità dei nostri prodotti. le sperimentazioni scrupolosissime di cui parli non mi sembra che ci siano tant'è che la comunità scientifica non si esprime in materia proprio perchè non ci sono dati a "lungo termine". non vedo il motivo di passare al consumo di prodotti "artificiali" anzichè battere sempre di più sulla genuinità delle nostre cose. per quanto riguarda la congrega di ignoranti e incivili...ingoranti e incivili sono quelli che si accollano una guerra sostenuta da false ragioni e si indignano quando, dopo decenni di morti innocenti e celati, muore qualche militare andato là a proteggere pozzi per l'eni, e che per questo si frega un mare di soldi dato che va là consapevole di rischiare la vita.. le discussioni sull'argomento andrebbero troncate tutte sul nascere perchè quando si contesta senza argomentare è semplice e pura inciviltà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
Città: palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre parlando di prodotti "artificiali".. sappi che tutti i prodotti agricoli che mangi sono frutto di incroci, ibridazioni, selezioni, ecc.. fatte in laboratorio al fine di ottenere colture che hanno dei vantaggi in termini di resa, resistenza, ecc.. e non sono certo semi "della natura"... in pratica gli OGM sono la stessa identica cosa con la differenza che invece di cercare di trasferire un gene utile attraverso gli incroci.. si passa direttamente quello e quel solo gene (o pool genico) di interesse nella pianta ospite con il vantaggio che sai quello che fai e quello che trasferisci senza rischiare di portarti dietro geni indesiderati che possono precludere la qualità della pianta ad esempio. Quando si parla di OGM non bisogna pensare a quei volantini di propaganda spicciola di greenpeace o simili dove si vede la fragola con la lisca di pesce o il pomodoro con il feto dentro.. quelli servono solo come fumo negli occhi per l'opinione pubblica "ignorante" (nel senso che ignora) in materia.. perchè gli ogm si fanno benissimo anche tra piante della stessa specie o di specie affini... e cmq di lische non ce n'è... Sul discorso di "a lungo termine".. bhè.. è facile difendersi dietro una cosa in cui ci vuole solo tempo per smentirle con dei dati (anche se 50 anni si può considerare lungo termine...).. ma basta pensarci un attimo che si capisce che è una stupidaggine.. I geni codificano per una sola proteina se quella proteina non è nociva non vedo che problemi a lungo termine possa dare.. anche perchè il gene lo prendo da un'altra pianta (che magari mangiamo normalmente) per cui si conosce l'effetto. Noi si utilizza il principio di precauzione che se lo segui alla lettera non dovresti uscuire di casa.. in posti dove ci sono meno "paranoie" usano il principio della sostanziale equivalenza che qui in Italia non sento mai (guarda caso) nominare.. Ultima modifica di Dr Nick Riviera : 22-02-2006 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ti rimando ad un post che ho inserito nel 3d dei polli, e ti comunico che coloro che sono a favore degli OGM sono vittime della disinformazione tanto quanto e anche più di coloro che sono contrari. Anzi, sono vittime della mala-informazione di chi sta investendo miliardi sulla produzione di questi artefatti. Gli stessi che hanno inventato il DDT. Che dicevano che fosse miracoloso ![]() Ultima modifica di Gemma : 22-02-2006 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
sorry, doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Anti no global e d'accordo con chi usa maniere forti contro chi non rispetta le leggi e le forze dell'ordine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io vittima della disinformazione?! ![]() Artefatti?! ![]() Paragoni col DDT?! ![]() Credo che tu abbia ancora molto da studiare... Non voglio fare il presuntuoso anche perchè non lo sono e soprattutto perchè non mi interessa e non mi piace, ma se mi accusi sulla materia che studio e mi dai dell'ignorante in materia.. mi spiace ma c'è bisogno che ti faccia mettere a sedere.. Se invece di leggere le favole di greenpeace e di ascoltare le barzellete che vi scambiate col megafono vi metteste ad aprire un paio di testi (ma non parlo di libri di opinioni bensì testi universitari) con contenuti scientifici validi ti vergogneresti del tuo contributo verso la disinformazione. Purtroppo gli OGM come qualsiasi altra cosa, sono un valido motivo per dire un altro NO.. insieme a tutte le altre cose.. però per le altre cose ci sono dei punti dove posso avere delle lacune, sugli OGM no.. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
sono anche i media che diffondono questa equazione... e si formano pregiudizi che, si sa, spesso e volentieri non se ne vanno facilmente... così come extracomunitari = delinquenti. Se uno ragionasse un po' capirebbe che sono tutte generalizzazioni, e che ovviamente i telegiornali e le fonti di notizia descrivono solo i vandalismi, perché fanno scalpore. Se 100 persone manifestano tranquillamente e 2 spaccano vetrine, i giornali parleranno solo "della manifestazione con vetrine sfasciate". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
swiss suvvia bisogna pensare un po' anche agli altri, non solo a se stessi ![]() In una corretta vita sociale si aiuta più che si può |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.