Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2013, 11:54   #4921
aaasssdddfffggg

Si Masque,io andrò di Hydro EVGA quando si renderanno disponibili.Li trovo esteticamente molto belli anche se qui son gusti visto che a qualcun altro non piacciono.Va bene così.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:56   #4922
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Posso fare una domanda da "1000 Bhuuuuuuuu" ? Quando dite che la vostra Titan boosta a 1100 piuttosto che 1000 o altro, cosa intendete di preciso? Io so (o penso di sapere...) che il Boost Clock è la minima velocità a cui il core della GPU lavora quando è a pieno carico; ora, tutto questo significa che se metto un benchmark, devo guardare a che velocità va il core una volta raggiunto il 99% di utilizzo e quello è il valore di boost della mia gpu? Mi cospargo il capo di cenere anticipatamente per l'ingenuità della mia domanda
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX

Ultima modifica di darthroy : 08-03-2013 alle 12:01.
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 12:04   #4923
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
p.s. preferisco metadent-p

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Si Masque,io andrò di Hydro EVGA quando si renderanno disponibili.Li trovo esteticamente molto belli anche se qui son gusti visto che a qualcun altro non piacciono.Va bene così.

Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
Posso fare una domanda da "1000 Bhuuuuuuuu" ? Quando dite che la vostra Titan boosta a 1100 piuttosto che 1000 o altro, cosa intendete di preciso? :
io intendo la frequenza massima che raggiunge nel bench / gioco.

la titan ha il base clock di 837mhz, il boost di 876mhz e POI, il boost max, che varia da gpu a gpu a seconda di quanto è fortunata, la mia come boost max raggiunge 967mhz in game, ad altri 1006mhz... e così via...

Ultima modifica di <Masquerade> : 08-03-2013 alle 12:07.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 12:28   #4924
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
no appunto son gusti, se a te piacciono gli Hydro ben venga

edit: ASIC a 76.9% ... direi perfetto se voglio metterla sott'acqua

Ultima modifica di Fiel : 08-03-2013 alle 12:50.
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 12:54   #4925
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Ma scherziamo? Il blocco EK per titan costa 85€, altro che 160€ della EVGA (che è pure orribile, ma son gusti )

Comunque un impianto decente ti costa dai 300 ai 500€ penso (non ho mai voluto fare i conti di quanto ho speso ), comunque sia fai un salto da noi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
eh te credo ..... ma gli hai visti ?
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 12:58   #4926
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi

e te credo che la vga si downclocca, mica lo sanno che di default il temp target e' 80 gradi e che a 81gradi la gpu scende...
..
il Temp target sarebbe un ottima cosa (meglio della serie 600 dove questo valore non era regolabile) ma cmq non funge al 100% per ora (o magari ci ho capito poco io).
ma se io imposto temp target a 94gardi, si suppone che la frequenza massima finchè non colpisce sta temp non mi si deve abbassare, invece come arrivo a 78 gradi (e con temp target 94 gradi) perdo 13mhz.
tipo...sto a 1150mhz di boost max in game.. arrivo a 78gradi, e mi si abbassa a 1137mhz
Old 08-03-2013, 12:58   #4927
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
eh te credo ..... ma gli hai visti ?
Old 08-03-2013, 13:00   #4928
<Masquerade>
Bannato

sbaglio o non lo dovrebbe fare?

Obrigado rispondimi
Old 08-03-2013, 13:09   #4929
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi

Obrigado rispondimi
e' giusto!

anche io ho notato il bug che hai notato tu, solo che a me lo fa solo con alcuni giochi.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 13:09   #4930
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Obrigado rispondimi
In teoria no... Ma second me vcore, temp e power target interagiscono in modo poco lineare... Oppure i driver sono buggati..

Insomma per ora nessuno ci ha capito nulla!!
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 13:11   #4931
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:

Obrigado rispondimi
Non sbagli
Leggendo in giro sia su XS che su OCNET la gente le sta addirittura restituendo facendo RMA...
In ogni caso provando e riprovando a PC " fresco " questi tagli non li fa...
Ancora devo ottimizzare via software sicuramente, ma son sicuro che una volta che capiscono cosa " toccare " sul bios tutte ste seccature saranno decisamente eliminate.
Ci sta da dire che la scheda sale che e' un piacere ma come lei anche le temperature...
Quindi se uno di questi giorni dovesse uscire davvero un mod del bios per levare, o meglio limitare, questo fenomeno bisogna avere un sistema di dissipazione decisamente migliore rispetto a quello attuale.
O si liquida o via di accelero III o hybrid questo e' sicuro.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 13:11   #4932
Obrigado
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
In teoria no... Ma second me vcore, temp e power target interagiscono in modo poco lineare... Oppure i driver sono buggati..

secondo me e' buggata l'interazione tra precision e i driver!
Old 08-03-2013, 13:12   #4933
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
e' giusto!

anche io ho notato il bug che hai notato tu, solo che a me lo fa solo con alcuni giochi.
Con c3 tutte e tre le schede stanno incollate al boost come una roccia.. Con altri si nota qualche oscillazione
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 08-03-2013, 13:13   #4934
<Masquerade>
Bannato

Quote:
e' giusto!

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi

io ho sempre avuto l'impressione che per ora il software fosse un po scollegato con la scheda, per questo ieri scrissi che non mi sembrava di averci un gran controllo.... ci stanno dei bug da risolvere sicuramente.

sempre ieri ho notato un altra cosa.
che se io (questo con temp basse) , in game, lasciavo la ventola in automatico, una volta superata la percentuale del 50% di velocita, subivo il taglio di 13mhz. riprovando nel solito punto con ventola bloccata al 50% tutto ok

ce n'è di cose da risolvere eh.
Old 08-03-2013, 13:13   #4935
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Non sbagli
Leggendo in giro sia su XS che su OCNET la gente le sta addirittura restituendo facendo RMA...
In ogni caso provando e riprovando a PC " fresco " questi tagli non li fa...
Ancora devo ottimizzare via software sicuramente, ma son sicuro che una volta che capiscono cosa " toccare " sul bios tutte ste seccature saranno decisamente eliminate.
Ci sta da dire che la scheda sale che e' un piacere ma come lei anche le temperature...
Quindi se uno di questi giorni dovesse uscire davvero un mod del bios per levare, o meglio limitare, questo fenomeno bisogna avere un sistema di dissipazione decisamente migliore rispetto a quello attuale.
O si liquida o via di accelero III o hybrid questo e' sicuro.

Cosa intendi per pc fresco? Temp della GPU?
Old 08-03-2013, 13:14   #4936
Obrigado
Bannato

es: a me crysis maxato mi rimane fissa a 1150 in qualsiasi situazione.

se pero' smanetto prepotentemente con precision a volte mi ritrovo con frequenze piu' basse.
Old 08-03-2013, 13:16   #4937
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
io ho sempre avuto l'impressione che per ora il software fosse un po scollegato con la scheda, per questo ieri scrissi che non mi sembrava di averci un gran controllo.... ci stanno dei bug da risolvere sicuramente.

sempre ieri ho notato un altra cosa.
che se io (questo con temp basse) , in game, lasciavo la ventola in automatico, una volta superata la percentuale del 50% di velocita, subivo il taglio di 13mhz. riprovando nel solito punto con ventola bloccata al 50% tutto ok

ce n'è di cose da risolvere eh.
Quello che diceva l'utente sospeso qualche pagina addietro ... Controller ventola a monte che sembra sottrarre alimentazione alla GPU
Old 08-03-2013, 13:16   #4938
Obrigado
Bannato

al momento e' meglio utilizzare la ventola in auto, visto che il bug del downclock con la ventola manuale colpisce pure le gtx600
Old 08-03-2013, 13:17   #4939
<Masquerade>
Bannato

Quote:
al momento e' meglio utilizzare la ventola in auto, visto che il bug del downclock con la ventola manuale colpisce pure le gtx600
leggi il mio post però

con ventola in auto ho avuto il taglio quando ha passato il 50% di velocità
Old 08-03-2013, 13:20   #4940
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Quote:
leggi il mio post però

con ventola in auto ho avuto il taglio quando ha passato il 50% di velocità
Esatto il tutto pare legato all'aumento dei giri della ventola e conseguente aumento di consumo... Idealmente bisognerebbe trovare il massimo regime di rotazione al quale non si ha throttling ed impostarlo manualmente... Solo che poi le temp ne risentirebbero eccesisivamente

Liquido "necessario" se le cose staranno cosi (ma continuo a credere sia un inconveniente bios/driver) ed aspetto news da chi monta per primo un wb
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian