Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2008, 22:45   #4781
bIRGUs
Member

L'Avatar di bIRGUs

Iscritto dal: Jan 2002
Città: NeaR TURIN
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
si i file per la gestione degli eventi ci sono già (su Debian per lo meno) e sono anche associati ai tasti giusti (fn+F5 fn+F6 per la luminosità) ma il problema e che il modulo non gestisce gli eventi.
infatti mi chiedevo se non era da alieni provare a fare qualcosa di "pratico"...
ad esempio ho visto in giro che c'e' un'utility per dumpare da windows il driver acpi in modo da poter fare reverse per vedere come funziona.... mi pare fosse su un forum di ubuntu
Old 25-01-2008, 22:49   #4782
bIRGUs
Member

L'Avatar di bIRGUs

x Palmy
ma il driver della cam supporta pure il microfono ?? (sotto linux si intende)
Old 25-01-2008, 23:39   #4783
DraculaV-V
Member

L'Avatar di DraculaV-V

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da HyenaRidens Guarda i messaggi
-------------------------------------------------------------------
Il risultato di questi passaggi sarà la possibilità di usare i tasti funzione Fn, quelli multimediali, il tasto speciale S ed abilitare/disabilitare bluetooth e wifi separatemente.

Hi Hi Hi Hyena
ti amo, era quello che cercavo

avrei un'altro quesito da porre: non ho notato bene da quando ma il touch pad nn ha piu lle funzioni scrool(per il lungo ed il largo) che aveva una volta.

puo essere che nn ci sia con XP o da quando uso un mouse usb?
DraculaV-V è offline  
Old 26-01-2008, 01:56   #4784
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bIRGUs Guarda i messaggi
x Palmy
ma il driver della cam supporta pure il microfono ?? (sotto linux si intende)
il microfono funziona tramite i driver ALSA, ovviamente dal mixer (kmix ad esempio) bisogna "accenderlo".
I driver della cam sono solo video....comunque io l'ho testata con skype e ho fatto una video-chiamata con un utente skype Windows senza alcun problema.

Non sapevo ci fosse un progetto di revers engeneering per l'acpi di Sony, certi progetti ti pigliano un sacco di tempo e non ti garantiscono risultati, preferirei che sviluppassero meglio il modulo esistente in modo da sfruttare sti cavolo di tasti per la luminosità.
Old 26-01-2008, 10:06   #4785
bIRGUs
Member

L'Avatar di bIRGUs

Quote:
il microfono funziona tramite i driver ALSA, ovviamente dal mixer (kmix ad esempio) bisogna "accenderlo".
intendo il microfono integrato, se ne collego uno al jack funziona. Sai come si chiama il device ?

Quote:
Non sapevo ci fosse un progetto di revers engeneering per l'acpi di Sony, certi progetti ti pigliano un sacco di tempo e non ti garantiscono risultati, preferirei che sviluppassero meglio il modulo esistente in modo da sfruttare sti cavolo di tasti per la luminosità.
beh non so se e' un vero e proprio reverse o se alla fine inviano il materiale agli sviluppatori di sony_laptop

Questo dovrebbe essere il post
Old 26-01-2008, 12:10   #4786
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
intendo il microfono integrato, se ne collego uno al jack funziona. Sai come si chiama il device ?
....
si mi riferivo al microfono interno, è quello che ho utilizzato per la prova con skype.

Se usi KDE su Kmix trovi una tab denominata "interruttori", da lì accendi l'internal mic. e sulla tab "ingrassi" devi attivare ed alzare il volume di "capture".

Audio device: 0: STAC92xx Analog (duplex)
Mixer device: 0:Sigmatel 9872AK
Card config: HDA Intel
Driver: ALSA

Piccola curiosità: il portatile viene identificato con la sigla americana: FZ260E anziché FZ21M
Old 26-01-2008, 12:33   #4787
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
.....
beh non so se e' un vero e proprio reverse o se alla fine inviano il materiale agli sviluppatori di sony_laptop

Questo dovrebbe essere il post
Credo, da quel che ho capito, raccolgano informazioni sul Bios e sul ACPI dei vari modelli di portatile Sony per poter implementare il modulo sony-laptop in modo da supportare il maggior numero possibile di modelli.
Ho creato il mio file DSDT.dsl e lo invierò a Mattia Dongilli in modo che possa (spero) implementare il suppoto per gli FZ21M che a quanto pare non compaiono nelle tabelle di quelli supportati.
Old 26-01-2008, 13:18   #4788
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Ragazzi grazie a tutti, risolto il problema. Ho aggiornato Vista, i programmi del Vaio, tolto tutte le protezioni e poi aggiunta una per volta (Mac adress, WPA...) e cosi è andato. Confermo che la WPA-PSK è la Personal con TSK (se non ricordo male il nome ) in Vista.
A presto!
Old 26-01-2008, 13:54   #4789
pecile
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
una volta creati i dischi di ripristino per gli FZ2, puoi anche cancellare la partizione nascosta e recuperare lo spazio di 10 GB...
Un domani se vuoi ricrearla, inserisci i dischi di ripristino e ti riporta tutto (compresa la partizione nascosta) allo stato di fabbrica.
scusate ma dove devo andare per cancellare la partizione nascosta?
pecile è offline  
Old 26-01-2008, 14:07   #4790
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Mi hanno risposto (blu-ray@vaio-link.com) riguardo il blu-ray di spiderman 3, dopo qualche mese, forse perchè dovevano tradurre la mia email:

--------------------------------------------------------------------
Gentile Signore *******,

La ringraziamo per il Suo email.

La informiamo che il Blu-Ray disc di Spiderman 3 dovrebbero essere arrivato
adesso. Normalement prende +/- 4 settimane.

Si prega di scrivere in ritorno se fosse ancora una domanda della Sua parte.

Cordiali Saluti,

Sony VAIO Link Support Team
--------------------------------------------------------------------

Ho guardato nella posta ma non c'era nulla adesso vabbè ho perso le speranze ormai
Old 26-01-2008, 15:02   #4791
tony_ciccione
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
Ho guardato nella posta ma non c'era nulla adesso vabbè ho perso le speranze ormai
Aspetta ancora qualche giorno, se eventualmente ancora non lo ricevi puoi sempre scrivergli in ritorno
tony_ciccione è offline  
Old 26-01-2008, 21:21   #4792
DraculaV-V
Member

L'Avatar di DraculaV-V

Quote:
Originariamente inviato da HyenaRidens Guarda i messaggi
-------------------------------------------------------------------
[*]Copiare il file presente in Vista nella cartella C:\Program Files\Sony\VAIO Event Service\VESConfig.ini nella corrispondente in XP
scusa ma dove si puo trovare sto file in versione vista da scaricare?
DraculaV-V è offline  
Old 26-01-2008, 21:21   #4793
caliaasdadsmeri
Bannato

Città: MyLand
Quote:
Originariamente inviato da pecile Guarda i messaggi
scusate ma dove devo andare per cancellare la partizione nascosta?
devi lanciare l'utility "Centro di ripristino VAIO", tale utility come avevo già detto, è stand-alone (nel senso che non necessita di installazione) la trovi nella cartella VAIO Recovery dei programmi.

Come avevo segnalato in precedenza prima di formattare tutto salvarsi tale cartella... quella installata ed utilzzabile sui note FZ2 è la versione 1.1.4.4.
A tal proposito segnalo di scaricarsi anche la patch dal sito update del notebook che è la versione 1.1.4.7 (anch'essa stand-alone).
Quest'ultima ricordo che è solo una patch quindi "non funge" se non si ha anche il programma...

Dalla cartella cliccare sul file "Launcher.exe" e si avvierà il programma, con tutte le opzioni che puoi vedere dallo shot.

Da tale utility riesci anche a vedere fisicamente la partizione nascosa, riesci, se vuoi a copiarla, insomma fare tutto.. compreso cancellare tale partizione (ricordandosi sempre di avere fatto prima i DVD di ripristino).

Per cancella tale nascosta partizione avviare "pulizia e cancellazione dati" e seguire le indicazioni a schermo che vi danno l'opzione di cancellazione, inserendo il DVD di ripristino
Comunque le opzioni ed i passaggi a schermo sono chiari, come spero di esserlo stato io..

Successivamente, se si vuole, attraverso i dischi di ripristino si può ricrearla..
Il ripristino completo compresa la partizione nascosta ci mette un po' di tempo a farla (quindi non disperate nell'attesa)

That's all
Enjoy

caliaasdadsmeri è offline  
Old 26-01-2008, 21:41   #4794
caliaasdadsmeri
Bannato

..per chi aveva chiesto precedentemente:
(anche se non meritevole di aiuto considerato le risposte che aveva dato).

Tipi di protezioni supportate da VISTA per le reti wireless:
(tutte provate e testate senza alcun problema, unico requisito che l'hardware al quale ci si collega non dico che sia certificato, ma che sia "standard".

1) Nessuna autenticazione (aperta)
2) WEP
3) WPA-Personal con crittografia TKIP (la più comunemente usata)
4) WPA-Personal con crittografia AES
5) WPA2-Personal con crittografia TKIP
6) WPA2-Personal con crittografia AES
7) WPA-Enterprise con crittografia TKIP
8) WPA-Enterprise con crittografia AES
9) WPA2-Enterprise con crittografia TKIP
10) WPA2-Enterprise con crittografia AES
11) 802.1x

Old 26-01-2008, 22:15   #4795
DraculaV-V
Member

L'Avatar di DraculaV-V

Quote:
Originariamente inviato da DraculaV-V Guarda i messaggi
avrei un'altro quesito da porre: non ho notato bene da quando ma il touchpad nn ha piu le funzioni scrool(per il lungo ed il largo) che aveva una volta.

puo essere che nn ci sia con XP o da quando uso un mouse usb?
risolto e XP che nn so perchè ma nn lo riconosceva lo scroll

risolto installando questo driver

http://drivers.softpedia.com/get/JOY...d-Driver.shtml
DraculaV-V è offline  
Old 27-01-2008, 02:22   #4796
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Io sono curioso di sapere cosa vi risponderanno riguardo all'email di protesta collettiva per la velocità di masterizzazione
Secondo me andava scritta in inglese perchè da quel che ho visto, e ho scritto anche io più volte per altre cose, mi hanno sempre risposto di scrivere in inglese o mi hanno dato una risposta incomprensibile col traduttore
Appena si sa qualcosa chi ha organizzato tutto questo (nn mi ricordo più) ci aggiorni!
Spero proprio che sony accolga la richiesta e provveda a fare qualcosa, perchè ultimamente ho perso un pò di fiducia verso mamma sony
Old 27-01-2008, 03:01   #4797
caliaasdadsmeri
Bannato

..buon mattino a tutti... eccomi di ritorno dalla disco

Sul sito win update è appena stata rilasciata la nuovissima versione dei driver della nostra scheda wireless.
Consiglio a tutti di aggiornarla.

Intel Wireless WiFi 4965AGN 12.0.0.52 (17.01.08)

..va che è una saetta.
Old 27-01-2008, 03:01   #4798
caliaasdadsmeri
Bannato

doppio post, mi sa che anche il server ha bisogno di un caffè
Old 27-01-2008, 03:46   #4799
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
....Spero proprio che sony accolga la richiesta e provveda a fare qualcosa, perchè ultimamente ho perso un pò di fiducia verso mamma sony
Bhè in effetti anche quest'altra (e c'è anche dell'altro) è una cosa gravissima, più che pubblicità ingannevole e carpire la buona fede del cliente, in pratica io la chiamerei quasi una truffa ai danni dell'acquirente:

Non ci si comporta così, è poca serietà è proprio spregio per il cliente coglione che ha la colpa di credere

Qualcuno mi dica il contrario!!!

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 27-01-2008 alle 03:51.
Old 27-01-2008, 08:34   #4800
doctorAle85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Io sono curioso di sapere cosa vi risponderanno riguardo all'email di protesta collettiva per la velocità di masterizzazione
Secondo me andava scritta in inglese perchè da quel che ho visto, e ho scritto anche io più volte per altre cose, mi hanno sempre risposto di scrivere in inglese o mi hanno dato una risposta incomprensibile col traduttore
Appena si sa qualcosa chi ha organizzato tutto questo (nn mi ricordo più) ci aggiorni!
Spero proprio che sony accolga la richiesta e provveda a fare qualcosa, perchè ultimamente ho perso un pò di fiducia verso mamma sony
Scusa, non ricordo se già l'avevi detto prima di scrivere in inglese, ma non ricordo...se fosse così ce lo potevi dire un pò di tempo fa!

E comunque è stata mandata una lettera cartacea, non una mail!
Quindi si suppone, che quando gli arriva, anche se la sede è fuori dall'Italia, ci sia qualcuno che sa comprendere l'italiano...anche perchè non penso che risponda il primo assistente disponibile...ma che venga letta anche da qualcun altro!
doctorAle85 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian