Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2006, 12:59   #461
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
anche io uso il nod32+outpost 4 beta grande accoppiata
Old 29-06-2006, 13:19   #462
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da wiso
spesso mi capita che outpost (3.51) mi blocchi la connessione di alcuni programmi, per esempio firefox, l'aggiornamento dell'antivirus, ... e mi dice ciò:

Component control
Network access for FIREFOX.EXE was blocked beause its memory was modified by another process

Process wrote to memory WINLOGON.EXE

è sempre WINLOGON.EXE il problema. cosa devo fare? La soluzione di solito è chiudere e riaprire il browser.
controlla winlogon per sicurezza
Bugs Bunny è offline  
Old 29-06-2006, 13:57   #463
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
parte ora il test di O4 in Virtual Machine....
Intanto vedo la compatibilità con Kav6 & System Safety Monitor*....

*perfetta.

EDIT: mi è piaciuta tutta la parte AntiLeaktests:
ho provato dns-tester,PcAudit2,Thermite.

Solo PcAudit2, stranamente, mi fora il Pc... (forse ho dato 1 consenso di troppo...)

C'è cmq qualcosa che non mi fa amare Outpost....
Quanto a pesantezza, oddio, potevano fare qualcosa in più,eh...

AL BOOT:

.........

Ultima modifica di nV 25 : 29-06-2006 alle 14:25.
nV 25 è offline  
Old 29-06-2006, 15:33   #464
wiso
Member

L'Avatar di wiso

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny
controlla winlogon per sicurezza
c:\windows\system32\winlogon.exe

nulla di particolare, niente virus (avg) o spyware (outpost)
Cooler Master ATCS | Enermax 485W Noisetaker | AMD64x2 4400+ Toledo | AsRock Dual Sata II | 2x Twinmos 1Gb dual channel | Zalman CNPS9500 LED | Hitachi 250Gb Sata II | EN7600Gs Silent | DVD Lg | router netgear dg834g v4

Lenovo ThinkPad E420s
wiso è offline  
Old 29-06-2006, 19:32   #465
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Ma sai tutto di Outpost&Nod32!
Non è che per caso lavori alla effetime...
purtroppo no, sono solo un programmatore informatico..
devo ammettere che il campo "sicurezza informatica" è sempre stato quello in cui ho cercato di ampliare sempre più le mie conoscenze, purtroppo da autodidatta e con ambito lavorativo diverso..

diciamo che uso outpost-pro da ormai più di 4 anni e node32 da più di 5
se ti può interessare sono pratico anche di ewido
xcdegasp è offline  
Old 29-06-2006, 22:37   #466
CrazyPreta

io ho un problema con Outpost Firewall Pro ver. 3.51.759.6511 ....dopo un po' di tempo che sono al pc connesso a internet, navigando o svolgendo altre operazioni il computer si riavvia da solo e alla sua riaccensione mi viene un avviso di outpost che mi dice che c'è stato un errore e che è stato creato un log dell'errore...sapete dirmi come fare per eliminare questo fastidioso problema??mi è già successo 4 volte...se non lo risolvo sarò costretto a disinstallarlo....help!!

Old 29-06-2006, 22:43   #467
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da CrazyPreta
io ho un problema con Outpost Firewall Pro ver. 3.51.759.6511 ....dopo un po' di tempo che sono al pc connesso a internet, navigando o svolgendo altre operazioni il computer si riavvia da solo e alla sua riaccensione mi viene un avviso di outpost che mi dice che c'è stato un errore e che è stato creato un log dell'errore...sapete dirmi come fare per eliminare questo fastidioso problema??mi è già successo 4 volte...se non lo risolvo sarò costretto a disinstallarlo....help!!
plug-in DNS Cache
vai in "porprietà" e nella sezione "Sicurezza" togli i segni di spunta dalle due voci:
_ malformed DNS requests
_ extra long DNS requests

- solitamente da solo problemi con eMule, ma talvolta è a largo raggio -

altrimenti potrebbe essere la dimensione della cache, se è troppo piccolo e deve svuotarlo più volte al giorno può andare in crisi il firewall
io ho l'impostazione 100 records e di durata 7 giorni.

Ultima modifica di xcdegasp : 29-06-2006 alle 22:47.
xcdegasp è offline  
Old 29-06-2006, 22:45   #468
CrazyPreta

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
plug-in DNS Cache
vai in "porprietà" e nella sezione "Sicurezza" togli i segni di spunta dalle due voci:
_ malformed DNS requests
_ extra long DNS requests

- solitamente da solo problemi con eMule, ma talvolta è a largo raggio -
grazie mille!!ma se tolgo queste due opzioni poi perdo qualcosa in sicurezza??a cosa servirebbero??

Ultima modifica di CrazyPreta : 29-06-2006 alle 22:51.

Old 29-06-2006, 22:48   #469
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
grazie mille!!ma se tolgo queste due opzioni poi perdo qualcosa in sicurezza??a cosa servirebbero??

ma sei stato immediato a postare...

in sicurezza perdi qualcosa, ma niente di fondamentale.
meglio un firewall che controlla e ti protegge al 98% o un firewall disabilitato?

sono due opzioni relative alla comunicazione tra il tuo pc e server, ma sono due possibili attività malevoli che possono venir filtrate dallo stesso sistema operativo.

Ultima modifica di xcdegasp : 29-06-2006 alle 22:51.
xcdegasp è offline  
Old 29-06-2006, 22:51   #470
CrazyPreta

Quote:

ma sei stato immediato a postare...

in sicurezza perdi qualcosa, ma niente di fondamentale.
grazie della risposta ma io in dns cache in proprietà ho solo general e miscellaneus.....non trovo nè sicurezza nè tanto meno quelle voci che tu mi hai elencato!!
sbaglio qualcosa??

Old 29-06-2006, 22:52   #471
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
grazie della risposta ma io in dns cache in proprietà ho solo general e miscellaneus.....non trovo nè sicurezza nè tanto meno quelle voci che tu mi hai elencato!!
sbaglio qualcosa??
sì, sei distratto quando guardi la scheda "general"
xcdegasp è offline  
Old 29-06-2006, 23:01   #472
CrazyPreta

Quote:
sì, sei distratto quando guardi la scheda "general"
oooppsssss
scusami mi sa che sto già dormando!!!
block extra long DNS requests era già deselezionato mente verify ank block malformed DNS requests (recommended) era selezionato...
mi potresti gentilmente spiegare in parole semplici a cosa servirebbe??

Old 29-06-2006, 23:06   #473
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

blocherebbero rispettivamente:
richieste DNS troppo lunghe
richieste DNS malformattate

in passato queste due vulnerabilità potevano mettere in crisi un sistema operativo lasciando un possibile accesso ad un malintenzionato, tale persona poteva così o entrare nel pc o inviare file infetti e farli eseguire..
- questa è una spiegazione molto approssimativa e semplicistica -

di fatto sono due vulnerabilità ampiamente documentate e risolte quindi il rischio è estremamente basso, bisogna aggiungere che non è un sistema facile da attuare dal "primo che passa" quindi puoi stare tranquillo.
xcdegasp è offline  
Old 30-06-2006, 12:26   #474
zeppelin1919
Member

Problema indirizzo di rete

Ho installato OUTPOST Pro (ultima versione) per provarlo, visto che è riconosciuto come uno dei migliori firewall.
Installazione regolare, senza problemi.
Dopo aver riavviato il pc (come richiesto) non sono più riuscito ad avere il collegamento internet. Mi esce una icona vicino all'orologio che prima mi dice "acquisizione indirizzo di rete" e poi cambia e dice "connessione di rete parziale o assente".
Immagino siano da configurare in Outpost le regole per la rete (ho provato a fare il riconoscimento automatico, come prevede Outpost, ma non lo fa).
Sono collegato ad internet tramite scheda di rete e modem ADSL D-LINK.
Chi mi può aiutare?

Grazie
zeppelin1919 è offline  
Old 30-06-2006, 21:10   #475
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da zeppelin1919
Ho installato OUTPOST Pro (ultima versione) per provarlo, visto che è riconosciuto come uno dei migliori firewall.
Installazione regolare, senza problemi.
Dopo aver riavviato il pc (come richiesto) non sono più riuscito ad avere il collegamento internet. Mi esce una icona vicino all'orologio che prima mi dice "acquisizione indirizzo di rete" e poi cambia e dice "connessione di rete parziale o assente".
Immagino siano da configurare in Outpost le regole per la rete (ho provato a fare il riconoscimento automatico, come prevede Outpost, ma non lo fa).
Sono collegato ad internet tramite scheda di rete e modem ADSL D-LINK.
Chi mi può aiutare?

Grazie
controlla di non avere altri software che facciano da filtro sulla rete ethernet, anche alcuni antivirus possono arrecare incompatibilità se vengono abilitati dei controlli specifici sulla rete.
xcdegasp è offline  
Old 02-07-2006, 15:49   #476
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Mah...io utilizzo come accoppiata Kav 6.0 + outpost...e mi trovo bene..certo, sono pesanti rispetto ad altri...ma sono soddisfatissimo...

Volevo chiedervi, xò...ho visto che qualcuno sta testando outpost pro 4 beta...come va? funziona bene? rispetto alla precedente che ho io, qual'è la differenza?
theon è offline  
Old 06-07-2006, 12:01   #477
zago25
Member

Ciao a tutti,
ho da poco installato il firewall outpost pro versione 3.51 al posto di zone alarm pro su consiglio di molte persone e dopo aver fatto un giro tra le varie impostazioni, ho cercato di configurarlo per bloccare il più possibile e contemporaneamente fruire di una navigazione senza troppe limitazioni. Ho poi deciso di fare un test sul sito pcflank.com e ho notato che eseguendo lo "Stealth Test" mi da questo risultato (con zone alarm era tutto stealthed).

TCP "ping" non-stealthed
TCP NULL non-stealthed
TCP FIN non-stealthed
TCP XMAS non-stealthed
UDP stealthed

Ho cercato di cambiare le opzioni di sistema dell'ICMP impedendo l'echo, ma il risultato è sempre uguale.
Come si fa a configurare outpost per evitare questo tipo di attacchi?
Grazie.
zago25 è offline  
Old 06-07-2006, 19:11   #478
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da theon
Mah...io utilizzo come accoppiata Kav 6.0 + outpost...e mi trovo bene..certo, sono pesanti rispetto ad altri...ma sono soddisfatissimo...

Volevo chiedervi, xò...ho visto che qualcuno sta testando outpost pro 4 beta...come va? funziona bene? rispetto alla precedente che ho io, qual'è la differenza?
anch'io vorrei fare lo stesso! kav è ottimo a mio avviso, e da quanto ho sentito in giro il caro vecchio zone alarm non è all'altezza di outpost (a meno che non si tratti del muletto )
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline  
Old 06-07-2006, 21:12   #479
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Infatti..anche io ero partito cpn zone alarm..poi sono passato al pro...e poi alla fine outopost pro...
Questa accoppiata è da paura..ti dico che con la protezione antimalware in realtime del kav 6 + outpost...mi trovo alla grande..
assieme ad firefox con no script e ad block plus, più spybot, ewido..non vedo uno spyware nel mio pc da un bel pò...

Ora ho aggiunto anche spywareblaster,come immunizzatore (assieme a spybot) x essere sicuro... ...Insomma, non entra uno spillo...

Ultima modifica di theon : 07-07-2006 alle 12:31.
theon è offline  
Old 07-07-2006, 09:45   #480
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ma la versione finale del 4 quando esce? io ho la beta e devo dire che hanno risolto molti bug!! io la uso con nod32 per me più leggero del kav

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian