|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Si,ho installato utorrent su un altro pc e mi sono accorto del tutto.Se il pc in cui ho configuato la porta è acceso la porta risulta aperta anche all'altro pc,se spengo il primo pc (quello con porta configurata) sul secondo la porta torna chiusa
Ho eseguito il test con le configurazioni che hai indicato ed anche a me fallisce. Result: The operating system is Windows Vista UPnP is enabled by the firewall UPnP services are running UPnP Discovery is enabled Detecting Internet Gateway Devices on the network 0 IGD(s) found Failed to find any Internet Gateway Devices |
|
|
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Boh strano ma alla fine non tanto fastidioso.. cmq quando hai aggiornato hai fatto l'hard reset e quel procedimento lì insomma? a me non funzionava tutto il qos quando dopo aver aggiornato non avevo fatto l'hard reset.
Per l'UPnP questo è un mistero.. gioco online senza aprire nessuna porta manualmente sul router e quindi dovrebbe funzionare l'UpnP però i test falliscono.. se qualche altro gentilmente può fare il test che ho indicato.. ci mette 1 minuto di orologio |
|
|
|
|
|
#463 |
|
Senior Member
|
Brbi allora ho fatto una prova per te e ho installato emule anche sul pc in camera mia; con il mio muletto acceso di là, ho provato ad accedere ad emule con le stesse porte con cui accede emule sul muletto senza successo.. perchè il portforward era solo verso l'ip del muletto e non verso quello del pc in camera mia..
Quindi fai un bell'hard reset e vedi se fa ancora.. penso che non te lo fa più Per l'upNp invece.. lo ho disattivato e poi riattivato 10 sec dopo e questa volta funzionava sia con il test che diceva ok sia con emule.. Misteri.. magari si era inizializzato male.. quindi se fai anche tu così vedi che dovresti superarlo il test L'upNp però a quanto ho scoperto non entra in causa con i 5-6 games online che faccio..(in quanto se lo disattivo riesco a giocare e se lo attivo non vedo alcuno portmap e riesco a giocare ugualmente) quindi mi chiedo come diavolo io riesca a giocare a battlefield2 senza che entri in causa l'upnp o senza che abbia forwardato manualmente tutte le porte necessarie.. Boh |
|
|
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Riprendo il discorso perchè sto valutando l'acquisto di questo router oppure del wnr3500 che costa anche meno. Nella brochure si vede soltanto il pulsante di accensione/spegnimento del router e nulla per lo spegnimento del solo wireless, deduco che si disattivi soltanto attraverso le pagine di configurazione.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q Ultima modifica di mtofa : 17-01-2010 alle 22:24. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Ah ecco, perchè nella brochure è ben visibile soltanto il retro del router ed io pensavo che sul frontale ci fosse soltanto il Push'n connect. Ti ringrazion molto dell'informazione, sempre disponibile
A questo punto devo trovare il prezzo migliore.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Sento spesso parlare dell'hard reset dopo l'aggiornamento....io dopo l'ultimo aggiornamento fatto non ho fatto alcun reset e non riscontro alcun problema.Il Qos l'ho configurato solo per il MAC della mia Xbox ma ancora non ho fatto test approfonditi. Pensi che dovrei comunque farlo? Esiste una regola di Qos adatta per il traffico voip in generale cioè con qulunque client con cui uso SkyPe ad esempio? Ultima modifica di VashTheStampede83 : 18-01-2010 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ciao a tutti,
finalmente il 3700 è arrivato e, dopo i primi momenti, posso dire di essere soddisfatto. Il primo dubbio che vi chiedo di chiarire è questo: leggendo in giro per la rete, ho sentito parlare di bridging ed altre amenità che sarebbero necessarie in caso di uso del router insieme a quello del provider ADSL; io ho un router fastweb (20mb adls) nero (non ricordo la marca, forse telsey?) e non ho settato niente in particolare, se non tutto ciò che sta fra il 3700 e le macchine in rete. C'è qualche accorgimento che dovrei seguire? Anche con il mio router precedente (belkni n1) non avevo fatto altro che settare la parte wireless, le porte forwardate e le password, ma ninente altro. In apparenza la cosa funziona, ma non vorrei essermi perso qualcosa e magari aver castrato le performance del router e della rete. Qualcuno mi aiuta a capire? grazie! |
|
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#470 | |
|
Member
|
Quote:
grazie per la pronta risposta! il modem entra nella porta wan del netgear. la parte wireless del modem fastweb è spenta. c'è modo di configurare ulteriormente il modem fweb? |
|
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
|
Andiamo con ordine
Vash No non ho misurato le velocità della usb ma sicuramente erano quelle che avresti se l'hd fosse nfts e collegato direttamente alla usb del pc.. quindi se vuoi fare un primo backup in questo modo per risparmiare un paio di ore fai pure però considera che io il primo backup di 500 GB lo ho fatto in sole 6 ore con l'hd collegato alla usb del router Per quanto riguarda la procedura di hard reset e reinserimento impostazioni manuali, ti consiglio vivamente di farla perchè non appena avrai un minimo problema io ti risponderò di andare a fare quel procedimento.. si fa di default in automatico sta scritto anche sul forum ufficiale netgear.. quindi se non lo hai ancora fatto fallo. jessup Anche io ho fastweb ma non ti seguo molto. Prima di tutto se hai un router, sei una azieda ed avrai il cisco. Se invece hai il telsey o pirelli nero, quello resienziale o microimprese, non hai un router bensì un HAG che in pratica è tutto aperto non ha niente da configurarsi è come un modem e cmq tutte le impostazioni base le fa in remoto fastweb tu nn puoi fare niente Quindi devi semplicemente collegare la wan del wndr3700 all'hag e basta ciau |
|
|
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Ho un router con firmwarte modificato... mi permette di impostare la modalità bridge. Nelle opzioni non trovo il modo di impostare la connessione non automatica.... ovvero si connette sempre dasolo... posso cmq metterci un eventuale router 3700 o serve assolutamente quel parametro come si vedeva nella foto della prima schermata di questo thread ?
ciao grazie. |
|
|
|
|
|
#473 |
|
Senior Member
|
si certo puoi usare quel router come un modem e allienearlo con il wndr3700.
Troverai sul wndr3700 l'opzione per farlo connettere on demand e non sempre in automatico |
|
|
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
|
Ragazzi per favore, invito tutti quelli che partecipano al thread a fare questo test col wndr3700 di 1 solo minuto, assicuratevi nelle opzioni del router di avere l'UPnP attivato
http://www.microsoft.com/windows/usi...d/default.mspx Vedete se il test UPnp vi dà successo e postatemi i dettagli Rifate il test in più momenti della giornata e se vi dà esito negativo spegnete e riaccendete il router e rifate il test. Probabilmente c'è un bug nell'UpNp e per risolverlo bisogna spegnere e riaccendere il router Aspetto i vostri report.. ci mettete solo 1 minuto a fare il test.. pls.. grazie ecco il mio report positivo dopo aver spento e riacceso il router The operating system is Windows XP UPnP is enabled by the firewall UPnP services are running UPnP Discovery is enabled Detecting Internet Gateway Devices on the network 5 IGD(s) found IGD Device Information: Manufacturer Name : NETGEAR, Inc. Model Name : WNDR3700 router Model Number : WNDR3700 0 existing port mappings were found: This test will add 20 port mappings to the IGD Using the local computer's IP address (192.168.1.37) for testing 20 new port mappings have been added successfully There are 20 port mappings on the IGD Waiting for 60 seconds There are 20 Port Mappings on the IGD Deleting all the test port mappings from the IGD Il report negativo è invece quello che ho postato la pagina prima Ultima modifica di Crusher88 : 18-01-2010 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#475 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Risolto il problema della porta per il P2P con hard reset del router e impostato "a mano" tutti i parametri.
Il test ho provato a rifarlo ed ho esito negativo penso perchè il mio isp blocca tutte le porte in entrata tranne quella che uso per il p2p,tra l'altro ho dovuto fare richiesta per poter avere una porta libera,quindi sono fuori dalla statistica. |
|
|
|
|
|
#476 | |
|
Member
|
Quote:
Sei stato chiarissimo: contratto residenziale, quindi HAG, quindi niente da fare. Ancora una domanda, vista la vostra pazienza: devo attivare il NAt anche sul netgear, vero? Altrimenti supero il limite di 5 IP per fastweb? grazie! |
|
|
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
|
Brbi allora puoi provare ad usare l'upnp con utorrent od emule e vedere se va a buon fine? è come fare il test..
jesus il nat è una protezione in più che ti consiglio di lasciare e non c'entra con il fatto del limite.. anche se lo disattivi riuscirai comunque a connetterci di tutto al router |
|
|
|
|
|
#478 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di VashTheStampede83 : 18-01-2010 alle 14:52. |
||
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ultima modifica di Roddy : 18-01-2010 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
|
vash puoi fare quel test che ho gentilmente chiesto di fare? ti costa 1 minuto
Quello è l'hard reset più complicato nei casi estremi, tu fai quello che ho scritto nelle faq e dovrebbe andare bene lo stesso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.