Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 15:17   #461
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Si,ho installato utorrent su un altro pc e mi sono accorto del tutto.Se il pc in cui ho configuato la porta è acceso la porta risulta aperta anche all'altro pc,se spengo il primo pc (quello con porta configurata) sul secondo la porta torna chiusa .
Ho eseguito il test con le configurazioni che hai indicato ed anche a me fallisce.
Result:
The operating system is Windows Vista
UPnP is enabled by the firewall
UPnP services are running
UPnP Discovery is enabled
Detecting Internet Gateway Devices on the network
0 IGD(s) found
Failed to find any Internet Gateway Devices
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:29   #462
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Boh strano ma alla fine non tanto fastidioso.. cmq quando hai aggiornato hai fatto l'hard reset e quel procedimento lì insomma? a me non funzionava tutto il qos quando dopo aver aggiornato non avevo fatto l'hard reset.

Per l'UPnP questo è un mistero.. gioco online senza aprire nessuna porta manualmente sul router e quindi dovrebbe funzionare l'UpnP però i test falliscono..
se qualche altro gentilmente può fare il test che ho indicato.. ci mette 1 minuto di orologio
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 17:23   #463
Crusher88
Senior Member

Brbi allora ho fatto una prova per te e ho installato emule anche sul pc in camera mia; con il mio muletto acceso di là, ho provato ad accedere ad emule con le stesse porte con cui accede emule sul muletto senza successo.. perchè il portforward era solo verso l'ip del muletto e non verso quello del pc in camera mia..
Quindi fai un bell'hard reset e vedi se fa ancora.. penso che non te lo fa più
Per l'upNp invece.. lo ho disattivato e poi riattivato 10 sec dopo e questa volta funzionava sia con il test che diceva ok sia con emule..
Misteri.. magari si era inizializzato male.. quindi se fai anche tu così vedi che dovresti superarlo il test
L'upNp però a quanto ho scoperto non entra in causa con i 5-6 games online che faccio..(in quanto se lo disattivo riesco a giocare e se lo attivo non vedo alcuno portmap e riesco a giocare ugualmente) quindi mi chiedo come diavolo io riesca a giocare a battlefield2 senza che entri in causa l'upnp o senza che abbia forwardato manualmente tutte le porte necessarie..
Boh
Old 17-01-2010, 22:22   #464
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Si, è possibile, ma si accendono o spengono entrambe le interfacce wireless contemporaneamente.
Riprendo il discorso perchè sto valutando l'acquisto di questo router oppure del wnr3500 che costa anche meno. Nella brochure si vede soltanto il pulsante di accensione/spegnimento del router e nulla per lo spegnimento del solo wireless, deduco che si disattivi soltanto attraverso le pagine di configurazione.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : 17-01-2010 alle 22:24. Motivo: correzione
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 22:37   #465
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Riprendo il discorso perchè sto valutando l'acquisto di questo router oppure del wnr3500 che costa anche meno. Nella brochure si vede soltanto il pulsante di accensione/spegnimento del router e nulla per lo spegnimento del solo wireless, deduco che si disattivi soltanto attraverso le pagine di configurazione.
Ti assicuro che il pulsante per spegnere il wireless c'è ed è posto nella parte anteriore del router, dove ci sono i led. Prendi il 3700 e non te ne pentirai.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 09:11   #466
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ah ecco, perchè nella brochure è ben visibile soltanto il retro del router ed io pensavo che sul frontale ci fosse soltanto il Push'n connect. Ti ringrazion molto dell'informazione, sempre disponibile .
A questo punto devo trovare il prezzo migliore.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 12:00   #467
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Quelli che ho installato io che ha segnalato brbi consentono sia la scrittura che la lettura.. ho windows xp
Come siamo messi a performances?

Sento spesso parlare dell'hard reset dopo l'aggiornamento....io dopo l'ultimo aggiornamento fatto non ho fatto alcun reset e non riscontro alcun problema.Il Qos l'ho configurato solo per il MAC della mia Xbox ma ancora non ho fatto test approfonditi. Pensi che dovrei comunque farlo?

Esiste una regola di Qos adatta per il traffico voip in generale cioè con qulunque client con cui uso SkyPe ad esempio?

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 18-01-2010 alle 12:04.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 12:09   #468
jessup
Member

Iscritto dal: Jan 2001
ciao a tutti,

finalmente il 3700 è arrivato e, dopo i primi momenti, posso dire di essere soddisfatto.

Il primo dubbio che vi chiedo di chiarire è questo: leggendo in giro per la rete, ho sentito parlare di bridging ed altre amenità che sarebbero necessarie in caso di uso del router insieme a quello del provider ADSL; io ho un router fastweb (20mb adls) nero (non ricordo la marca, forse telsey?) e non ho settato niente in particolare, se non tutto ciò che sta fra il 3700 e le macchine in rete.

C'è qualche accorgimento che dovrei seguire? Anche con il mio router precedente (belkni n1) non avevo fatto altro che settare la parte wireless, le porte forwardate e le password, ma ninente altro.

In apparenza la cosa funziona, ma non vorrei essermi perso qualcosa e magari aver castrato le performance del router e della rete.

Qualcuno mi aiuta a capire?

grazie!
jessup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 12:12   #469
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jessup Guarda i messaggi
ciao a tutti,

finalmente il 3700 è arrivato e, dopo i primi momenti, posso dire di essere soddisfatto.

Il primo dubbio che vi chiedo di chiarire è questo: leggendo in giro per la rete, ho sentito parlare di bridging ed altre amenità che sarebbero necessarie in caso di uso del router insieme a quello del provider ADSL; io ho un router fastweb (20mb adls) nero (non ricordo la marca, forse telsey?) e non ho settato niente in particolare, se non tutto ciò che sta fra il 3700 e le macchine in rete.

C'è qualche accorgimento che dovrei seguire? Anche con il mio router precedente (belkni n1) non avevo fatto altro che settare la parte wireless, le porte forwardate e le password, ma ninente altro.

In apparenza la cosa funziona, ma non vorrei essermi perso qualcosa e magari aver castrato le performance del router e della rete.

Qualcuno mi aiuta a capire?

grazie!
Non conosco i router fastweb, ma assicurati che il tuo router fastweb stia agendo solo da modem, e che invece tutte le operazioni di routing siano delegate al WNDR. Hai utilizzato la porta WAN del WNDR per il collegamento?
Old 18-01-2010, 12:48   #470
jessup
Member

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Non conosco i router fastweb, ma assicurati che il tuo router fastweb stia agendo solo da modem, e che invece tutte le operazioni di routing siano delegate al WNDR. Hai utilizzato la porta WAN del WNDR per il collegamento?
ciao,

grazie per la pronta risposta!

il modem entra nella porta wan del netgear. la parte wireless del modem fastweb è spenta.
c'è modo di configurare ulteriormente il modem fweb?
Old 18-01-2010, 12:52   #471
Crusher88
Senior Member

Andiamo con ordine

Vash

No non ho misurato le velocità della usb ma sicuramente erano quelle che avresti se l'hd fosse nfts e collegato direttamente alla usb del pc.. quindi se vuoi fare un primo backup in questo modo per risparmiare un paio di ore fai pure però considera che io il primo backup di 500 GB lo ho fatto in sole 6 ore con l'hd collegato alla usb del router
Per quanto riguarda la procedura di hard reset e reinserimento impostazioni manuali, ti consiglio vivamente di farla perchè non appena avrai un minimo problema io ti risponderò di andare a fare quel procedimento.. si fa di default in automatico sta scritto anche sul forum ufficiale netgear.. quindi se non lo hai ancora fatto fallo.

jessup
Anche io ho fastweb ma non ti seguo molto. Prima di tutto se hai un router, sei una azieda ed avrai il cisco. Se invece hai il telsey o pirelli nero, quello resienziale o microimprese, non hai un router bensì un HAG che in pratica è tutto aperto non ha niente da configurarsi è come un modem e cmq tutte le impostazioni base le fa in remoto fastweb tu nn puoi fare niente
Quindi devi semplicemente collegare la wan del wndr3700 all'hag e basta
ciau
Old 18-01-2010, 12:55   #472
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
Ho un router con firmwarte modificato... mi permette di impostare la modalità bridge. Nelle opzioni non trovo il modo di impostare la connessione non automatica.... ovvero si connette sempre dasolo... posso cmq metterci un eventuale router 3700 o serve assolutamente quel parametro come si vedeva nella foto della prima schermata di questo thread ?

ciao grazie.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 12:58   #473
Crusher88
Senior Member

si certo puoi usare quel router come un modem e allienearlo con il wndr3700.
Troverai sul wndr3700 l'opzione per farlo connettere on demand e non sempre in automatico
Old 18-01-2010, 13:01   #474
Crusher88
Senior Member

Ragazzi per favore, invito tutti quelli che partecipano al thread a fare questo test col wndr3700 di 1 solo minuto, assicuratevi nelle opzioni del router di avere l'UPnP attivato

http://www.microsoft.com/windows/usi...d/default.mspx

Vedete se il test UPnp vi dà successo e postatemi i dettagli
Rifate il test in più momenti della giornata e se vi dà esito negativo spegnete e riaccendete il router e rifate il test.
Probabilmente c'è un bug nell'UpNp e per risolverlo bisogna spegnere e riaccendere il router
Aspetto i vostri report.. ci mettete solo 1 minuto a fare il test.. pls.. grazie

ecco il mio report positivo dopo aver spento e riacceso il router

The operating system is Windows XP
UPnP is enabled by the firewall
UPnP services are running
UPnP Discovery is enabled
Detecting Internet Gateway Devices on the network
5 IGD(s) found
IGD Device Information:
Manufacturer Name : NETGEAR, Inc.
Model Name : WNDR3700 router
Model Number : WNDR3700
0 existing port mappings were found:
This test will add 20 port mappings to the IGD
Using the local computer's IP address (192.168.1.37) for testing
20 new port mappings have been added successfully
There are 20 port mappings on the IGD
Waiting for 60 seconds
There are 20 Port Mappings on the IGD
Deleting all the test port mappings from the IGD

Il report negativo è invece quello che ho postato la pagina prima

Ultima modifica di Crusher88 : 18-01-2010 alle 13:09.
Old 18-01-2010, 14:08   #475
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Risolto il problema della porta per il P2P con hard reset del router e impostato "a mano" tutti i parametri.
Il test ho provato a rifarlo ed ho esito negativo penso perchè il mio isp blocca tutte le porte in entrata tranne quella che uso per il p2p,tra l'altro ho dovuto fare richiesta per poter avere una porta libera,quindi sono fuori dalla statistica.
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:16   #476
jessup
Member

Quote:
Andiamo con ordine

jessup
Anche io ho fastweb ma non ti seguo molto. Prima di tutto se hai un router, sei una azieda ed avrai il cisco. Se invece hai il telsey o pirelli nero, quello resienziale o microimprese, non hai un router bensì un HAG che in pratica è tutto aperto non ha niente da configurarsi è come un modem e cmq tutte le impostazioni base le fa in remoto fastweb tu nn puoi fare niente
Quindi devi semplicemente collegare la wan del wndr3700 all'hag e basta
ciau
Grazie!
Sei stato chiarissimo: contratto residenziale, quindi HAG, quindi niente da fare.

Ancora una domanda, vista la vostra pazienza: devo attivare il NAt anche sul netgear, vero? Altrimenti supero il limite di 5 IP per fastweb?

grazie!
Old 18-01-2010, 14:48   #477
Crusher88
Senior Member

Brbi allora puoi provare ad usare l'upnp con utorrent od emule e vedere se va a buon fine? è come fare il test..
jesus il nat è una protezione in più che ti consiglio di lasciare e non c'entra con il fatto del limite.. anche se lo disattivi riuscirai comunque a connetterci di tutto al router
Old 18-01-2010, 14:49   #478
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Andiamo con ordine

Per quanto riguarda la procedura di hard reset e reinserimento impostazioni manuali, ti consiglio vivamente di farla perchè non appena avrai un minimo problema io ti risponderò di andare a fare quel procedimento.. si fa di default in automatico sta scritto anche sul forum ufficiale netgear.. quindi se non lo hai ancora fatto fallo.
Sul forum del supporto ho trovato il link alla procedura di hard reset che si compone di 2 step da fare con il bottoncino sotto il router, una dice di premerlo per 10 secondi ed attendere il riavvio, l'altra dice di premerlo per 60 secondi, sulla prima pagina c'è scritto invece di premere semplicemente senza indicare la durata e questi due step.
Quote:
Brbi allora puoi provare ad usare l'upnp con utorrent od emule e vedere se va a buon fine? è come fare il test..
jesus il nat è una protezione in più che ti consiglio di lasciare e non c'entra con il fatto del limite.. anche se lo disattivi riuscirai comunque a connetterci di tutto al router
Io lo uso con l'xbox, gioco senza problemi. Credo di averlo usato anche con utorrent ma non ricordo se con il WNDR l'ho testato.

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 18-01-2010 alle 14:52.
Old 18-01-2010, 14:56   #479
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Sul forum del supporto ho trovato il link alla procedura di hard reset che si compone di 2 step da fare con il bottoncino sotto il router, una dice di premerlo per 10 secondi ed attendere il riavvio, l'altra dice di premerlo per 60 secondi, sulla prima pagina c'è scritto invece di premere semplicemente senza indicare la durata e questi due step.

Io lo uso con l'xbox, gioco senza problemi. Credo di averlo usato anche con utorrent ma non ricordo se con il WNDR l'ho testato.
Credo che sia lo stato dei led anteriori ad indicare quando è sufficiente rilasciare il pulsante. Sui d-link, a seconda di quanto si tiene premuto, si fa un reset semplice, un reset delle impostazioni e una procedura di recovery del firmware...ma per i netgear non ne ho mai sentito parlare.

Ultima modifica di Roddy : 18-01-2010 alle 20:05.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:59   #480
Crusher88
Senior Member

vash puoi fare quel test che ho gentilmente chiesto di fare? ti costa 1 minuto

Quello è l'hard reset più complicato nei casi estremi, tu fai quello che ho scritto nelle faq e dovrebbe andare bene lo stesso.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian