Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 17:44   #4761
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
ma sei col 56K?
Old 25-10-2006, 17:51   #4762
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
ma sei col 56K?
Yes... ..il mio paese non è ancora coperto dall'adsl. Tra breve dovrebbe arrivare via wireless, speriamo.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:58   #4763
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Ah ecco... La cosa era un po' anomala altrimenti
Old 26-10-2006, 10:47   #4764
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Ho appena finito l'aggiornamento dei driver e, forse perchè o disinstallato prima quelli vecchi, ho dovuto reimpostare il monitor, velocità di refresh e risoluzione. Ho un Samsung 795mb, ho impostato come risoluzione 1024x768, qualità colore Elevata (32bit), e velocità di refresh 75hz.....secondo voi va bene o posso aumentare ancora il refresh (non so più dove ho messo le istruzioni del monitor...)? Per non affaticare la vista è meglio un refresh alto o basso?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 26-10-2006, 10:50   #4765
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Con i CRT una frequenza di aggiornamento più elevata riduce l'affaticamento della vista, con gli LCD puoi tranquillamente impostare il refresh a 60hz, essendo una tecnologia completamente diversa.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 10:56   #4766
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Con i CRT una frequenza di aggiornamento più elevata riduce l'affaticamento della vista, con gli LCD puoi tranquillamente impostare il refresh a 60hz, essendo una tecnologia completamente diversa.
Il mio è un CRT da 17".....quindi, se il monitor lo supporta, posso tentare di aumentare a 85hz il refresh? Non è che poi aumentando il refresh si dimuniscono le prestazioni della scheda video?
Old 26-10-2006, 11:09   #4767
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

assolutamente no.
Se il monitor la supporta, aumenta la frequenza a 85hz, i tuo occhi ti ringrazieranno
Old 26-10-2006, 11:28   #4768
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
assolutamente no.
Se il monitor la supporta, aumenta la frequenza a 85hz, i tuo occhi ti ringrazieranno
Grazie....
Sul sito ufficiale Samsung non ho trovato più il mio modello, l'unica scheda tecnica che ho trovato è questa, da un sito tedesco:

Samsung Syncmaster 795MB
17" CRT Monitor - Auflösung max 1600 x 1200 @ 68 Hz, 1280 x 1024 @ 79 Hz, 1152 x 864 @ 93 Hz, 1024 x 768 @ 104 Hz, 800 x 600 @ 131 Hz, 640 x 480 @ 160 Hz - Anschlüsse 15 Pin Sub-D - TCO03 - Gewicht 14,3 kg

...dovrebbe reggere fino a 104hz alla mia risoluzione....
Old 26-10-2006, 11:32   #4769
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

vai con 85
Con refresh superiori potresti "sforzarlo" troppo, visto che non sei sicuro della frequenza massima 85 è comunque un ottimo valore.
Old 26-10-2006, 11:42   #4770
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
vai con 85
Con refresh superiori potresti "sforzarlo" troppo, visto che non sei sicuro della frequenza massima 85 è comunque un ottimo valore.
Ok, grazie...
Old 01-11-2006, 20:44   #4771
kapa89
Bannato

L'Avatar di kapa89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Gorizia
chi mi sa dire gli ultimi driver sicuramente funzionanti per una asus nvidia geforce 6600gt agp 128mb??

e poi fino a quanti mhz di core clock e memory clock posso setterla? io adesso ho rispettivamente 500 e 900
kapa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 00:34   #4772
asus6600GT
Member

L'Avatar di asus6600GT

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
domandina...come andrà secondo voi NFS CARBON con la nostra amata 6600GT? :-) Qualcuno lo ha già provato?

Grazie!
Old 02-11-2006, 12:17   #4773
kapa89
Bannato

L'Avatar di kapa89

Città: Prov. Gorizia
sto cercando di scaricare la demo via EA LInk ma è un'impresa
kapa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:13   #4774
asus6600GT
Member

L'Avatar di asus6600GT

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Allora attendo notizie da te! :-) :-)
Old 02-11-2006, 14:17   #4775
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da kapa89
sto cercando di scaricare la demo via EA LInk ma è un'impresa
prova su gamershell, QUI, di solito i mirror sono velocissimi
Old 02-11-2006, 20:05   #4776
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da asus6600GT
domandina...come andrà secondo voi NFS CARBON con la nostra amata 6600GT? :-) Qualcuno lo ha già provato?

Grazie!
Pare che sia un ottimizzato abbastanza meglio di Most Wanted, quindi ci sono buone speranze che la 6600gt regali buone soddisfazioni, visto che se la cavicchiava ben bene anche con MW.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 21:30   #4777
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Pare che sia un ottimizzato abbastanza meglio di Most Wanted, quindi ci sono buone speranze che la 6600gt regali buone soddisfazioni, visto che se la cavicchiava ben bene anche con MW.
a me andava un po' a scatti a 1280 con effetti a palla... senza filtri però
cmq la mia 6600GT è palit, e le memorie non salgono
il core fino 580 con qualche raro artefatto, e 570 perfetto, le memorie oltre 1080 non ne vogliono sapere e a 1080 tanti artefatti... sono Samsung GDDR3
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 08:46   #4778
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Città: Napoli
l'altro giorno ho staccato la vga, per aggiustare l'interno del case, e rimontandola ho dimenticato di attaccare la ventola!! cmq tengo il pc acceso per un paio d'ore, prima in dos, poi in windows...(ma al assimo scarico, non l'ho usato per niente più)....poi mi accorgo che la ventola è spenta..controllo e la skeda è tutto a posto, la temperatura non è neanche salita ! come mai? se non si gioca o non si vede un film la sk video nn si "attiva" nemmeno?

cmq mi chiedevo, visto che ho montato un zalman vf700 cn uscita a 3 pin(che collego all'alimentazione 5v), come lo posso attaccare alla skeda video cm quello originale?? qualcuno di voi lo ha fatto???
Old 04-11-2006, 11:03   #4779
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe
l'altro giorno ho staccato la vga, per aggiustare l'interno del case, e rimontandola ho dimenticato di attaccare la ventola!! cmq tengo il pc acceso per un paio d'ore, prima in dos, poi in windows...(ma al assimo scarico, non l'ho usato per niente più)....poi mi accorgo che la ventola è spenta..controllo e la skeda è tutto a posto, la temperatura non è neanche salita ! come mai? se non si gioca o non si vede un film la sk video nn si "attiva" nemmeno?
Non è successo niente perchè la VGA è sempre andata in idle... questo vuol dire che al massimo per quelle due ore è andata a temperature un po più altine di come sarebbero state con la ventola... ma di sicuro più basse di quando uno gioca per due ore!!

Giusto per fare un esempio basandomi sulla mia che sta in idle a 44-46 e in full a 68-72, la tua senza ventola sarà andata.... toh a 54-56... a dir tanto ma proprio tanto 60-62!! Temperature che la scheda sopporta benissimo!! Quindi non hai combinato nessun guaio!! :-))

Ultima modifica di Collision : 04-11-2006 alle 11:06.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:17   #4780
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Città: Napoli
la mia in idle stà a 37.....ma volevo sapere un altra cosa. come faccio a collegare lo zalman vf700 (con uscita a 3 pin) alla scheda video dove prima era collegato il vecchio dissipatore? quell'uscita ha 2 pin...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian