Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 11:38   #4761
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
per l'IPTV devi utilizzare il router di Telecon
Questo lo sò già. Io volevo un parere sull'alice gate w2+, un confronto tra questo e il netgear e in generale un consiglio per un modem/router/wifi entro i 50 euro.
|eden| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 12:07   #4762
Matteo_BKL
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Allora ho bisogno di chiarimenti. Nel primo post del thread viene consigliato il DG834GT, poi mi viene consigliato il DG834G v4, poi ancora leggo del DG834N.
Che differenze ci sono? cos'e' questa N di cui parlate (scusate l'ignoranza).
Non mi interessa spendere i 50 euro in più, se mi dite che il GT è meglio prendo quello e basta.

PS: assieme a questi router viene per caso data anche una scheda o una chiave USB per il collegamento wireless? se non è cosi, ci sono prodotti che consigliate anche per questo? io vorrei una USB.
Matteo_BKL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 12:53   #4763
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Matteo_BKL Guarda i messaggi
Allora ho bisogno di chiarimenti. Nel primo post del thread viene consigliato il DG834GT, poi mi viene consigliato il DG834G v4, poi ancora leggo del DG834N.
Che differenze ci sono? cos'e' questa N di cui parlate (scusate l'ignoranza).
Non mi interessa spendere i 50 euro in più, se mi dite che il GT è meglio prendo quello e basta.

PS: assieme a questi router viene per caso data anche una scheda o una chiave USB per il collegamento wireless? se non è cosi, ci sono prodotti che consigliate anche per questo? io vorrei una USB.
Basta che leggi 6 post più su.
Il Netgear GT ha il wireless a 108 Mbit non standard, il G semplice a 54 Mbit, mentre i nuovi N arrivano sino a 300 Mbit.
Old 19-08-2008, 13:23   #4764
Emmenem
Member

L'Avatar di Emmenem

Iscritto dal: Jan 2004
Sono anche io in procinto di acquistare un nuovo modem-router in quanto il mio buon vecchio dsl-g624t pare abbia tirato le cuoia (non mi funziona più il wireless sui pc, forse è entrata polvere o altro e non sono esperto nel trovare una soluzione).
Ho letto dei router che vengono suggeriti in questo thread tra cui il Netgear dgn2000 di cui si attendono pareri un po' più dettagliati.
Ora i router che ho acquistato negli anni sono stati il dlink di prima ed il mitico SMC 7004wbra che ho riesumato dall'armadio e che funziona alla grande a distanza di ben 4 anni.
Ora vorrei chiedervi se esistono in commercio dei modem-router "seri" tipo l'smc con funzionalità avanzate come qos e non giocattolo.
Ho letto in giro sui vari thread ufficiali che i vari Netgear, Linksys hanno i loro pregi e purtroppo difetti.
Ho visto che esiste una giungla di produttori tra cui sitecom, belkin ecc...
Esiste insomma un modem-router definitivo in grado di avere ottime prestazioni wireless, di offrire funzioni avanzate e di comportarsi bene anche se il segnale dsl non è il massimo? Cerco troppo?
Mi sono focalizzato sul dgn2000 ma ho visto che il manuale non menziona il qos mentre il sito italiano si.
Grazie a chi mi risponderà.
Emmenem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 13:27   #4765
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da |eden| Guarda i messaggi
Questo lo sò già
allora perchè vuoi comprare un router diverso da quello?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 13:38   #4766
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Quote:
Originariamente inviato da Emmenem Guarda i messaggi
Esiste insomma un modem-router definitivo in grado di avere ottime prestazioni wireless, di offrire funzioni avanzate e di comportarsi bene anche se il segnale dsl non è il massimo?
per le adsl attenuate devi prendere un router con chipset broadcom, come il Netgear DG834GT
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 13:57   #4767
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Città: Trapani (TP)
Diciamo comunque che "attenuate" è generico, dovrebbe postare il livello d'attenuazione (in dB) ed il SNR.
Old 19-08-2008, 14:14   #4768
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
io con questi valori che apparato dovrei prendere?

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 17 db 3.5 db
Margine di rumore 7 db 21 db

ora ho un dg834g v3.

tengo a precisare che non ho mai avuto cadute o disconnessioni e chi mi interessa il ping più basso possibile.

vero che il broadcom pinga 2 ms in più?

sento parlare bene come ping del chipset Argon, chi lo monta?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 14:21   #4769
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

A meno che non si tratti di qualche rivisitazione "Argon" è la soluzione GlobespanVirata, il cuore dei vecchi modem telecom Ericsson: http://www.chipweb.de/dsl/index.php?menu=1&id2=65 .
Argon III Plus (non so se ce ne sono altri) http://www.chipweb.de/dsl/index.php?...&id1=11&id2=66 è la versione compatibile ADSL2+.
GlobespanVirata è ora parte di Conexant, ed i suoi chip sono rintracciabili, ad esempio nel DSL-G624M ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554 ).

Ultima modifica di ConteZero : 19-08-2008 alle 14:29.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 14:29   #4770
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

mi dicono dalla regia Conexant Argon 432, il migliore per il ping, quali router lo montano?
Old 19-08-2008, 14:33   #4771
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
mi dicono dalla regia Conexant Argon 432, il migliore per il ping, quali router lo montano?
i famosi AtlantisLand WebShare A02-RA340 e A02-RA440 ed è vero, da un usr9108 al ra440 ho guadagnato ben 6ms in fast, sono passato da 19ms a 13ms
Old 19-08-2008, 14:33   #4772
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Scusa, ma potresti chiedere a quei pseudo tecnici della "regia" cosa significa migliore nel ping?
Secondo loro non centra cosa c'è in centrale?
Le specifiche di questi chipset hanno una caterba di opzioni attivabili da firmware per dialogare meglio con gli apparati di centrale delle varie marche.
Old 19-08-2008, 14:36   #4773
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
DLink DSL-G624M ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554 )
Billion 7402R2

Carciofone (wow, finalmente posso rivolgerti la parola): Penso che significhi solo che il chip è più "veloce" internamente.
I GV sono stati spesso indicati come chip decisamente "prestanti" (fra i migliori come throughput) e già ai tempi degli ITeX si facevano test di ping con diversi dispositivi per testarne la "qualità".

Ultima modifica di ConteZero : 19-08-2008 alle 14:38.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 14:39   #4774
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tra quei due router c'è un abisso di differenza: il primo non va tanto bene ed è stato praticamente del tutto abbandonato dal produttore.
Old 19-08-2008, 14:44   #4775
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Eh, se è per quello potevamo metterci dentro anche il clone (hardware) AtlantisLand.
E'stato chiesto quali router avevano Argon, non quali erano supportati a dovere
Old 19-08-2008, 15:02   #4776
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Visto che chiedeva un consiglio per gli acquisti, uomo avvisato, mezzo salvato...
Sai per caso cosa c'è dentro al nuovo Billion classe "N"?
Old 19-08-2008, 15:14   #4777
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

a me infatti interessa un N 2.0 che pinghi il minimo possibile.
Old 19-08-2008, 15:16   #4778
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
i famosi AtlantisLand WebShare A02-RA340 e A02-RA440 ed è vero, da un usr9108 al ra440 ho guadagnato ben 6ms in fast, sono passato da 19ms a 13ms
questo cos'ha all'interno?

A02-RA144-W300N
Old 19-08-2008, 15:18   #4779
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Parli dell'AtlantisLand ?
Controlla il codice FCC e vai a vedere sul sito dell'FCC, ci devono essere le foto interne.
Old 19-08-2008, 15:34   #4780
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Ad occhio e croce comunque azzarderei che all'interno c'è una soluzione "composta" con un CPE Conexant ed un minipci wireless Racal Interlan.
La ragione della supposizione è che AtlantisLand vende solo TRE prodotti 802.11n, ed in genere quando si annuncia una "linea" in una nuova tecnologia si mantengono i dispositivi d'interconnessione "omogenei" per evitare problemi dovuti ad incompatibilità/differenze nell'interpretazione dei draft.
Essendo la scheda PCI dotata di chip Racal-Interlan è facile che anche la penna USB ed il router usino chip della stessa casa, e R-I non produce CPE (as far as I know).

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian