Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2012, 12:45   #4701
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Grazie mille, non sapevo neanche che esistesse il 3470 ^^

Laddove c'è differenza sui giochi oscilla tra il 30-40% (rispeto al 970 ma penso che compensi la differenza 3450-> 3470), costanto il 70%...ma consuma meno...ora ci rifletto per bene.
attento che ti ho messo comunque una risoluzione dove è la cpu che fa da collo di bottiglia. A res più alte la cpu si sente meno (non è sempre detto) e quindi le differenze, se ci sono, sono meno marcate.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 13:21   #4702
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Sì, hai ragione ma io non ho detto che uso un monitor CRT quindi scalo molto la res (o meglio la adatto alla scheda video, od al suo invecchiamento) e tali % possono entrare in ballo (attualmente gioco spesso a 1600*1200).

Per esmpio con la 6800GT mi giocai tranquillamente bioshock a 1024*768 (mentre quando la aquistai i giochini giravano tranquillamente a 1600*1200), ovviamente fai le proporzioni con le res "attuali" ^^ (il CRT in firma supera la full HD come res.)

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 15-06-2012 alle 13:31.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 18:21   #4703
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Il 3470 uscirà a breve, se non è già uscito. Incluso il 3570 (NON K!)
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 19:01   #4704
ekopay
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao ragazzi, un altro piccolo quesito:
se io prendo un i7-3770k, posso fare l'inverso dell'overclock e impostarlo come se fosse un i7-3770S ?? perchè così potrei risparmiare elettricità quando uso il pc in maniera meno stressante e ottenere più potenza quando invece ne ho bisogno.
Se si può fare, c'è una guida al riguardo?

Volevo sapere inoltre se qualcuno di voi ha potuto provare entrambi i modelli e se ci sono differenze sostanziali in fatto di prestazioni e risparmi energetico

grazie
ekopay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 19:26   #4705
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da ekopay Guarda i messaggi
ciao ragazzi, un altro piccolo quesito:
se io prendo un i7-3770k, posso fare l'inverso dell'overclock e impostarlo come se fosse un i7-3770S ?? perchè così potrei risparmiare elettricità quando uso il pc in maniera meno stressante e ottenere più potenza quando invece ne ho bisogno.
Se si può fare, c'è una guida al riguardo?

Volevo sapere inoltre se qualcuno di voi ha potuto provare entrambi i modelli e se ci sono differenze sostanziali in fatto di prestazioni e risparmi energetico

grazie
sì che puoi farlo, io ho tenuto per molto tempo il 2500K@ 1,6 GHz @0.8 Vcore.
I vantaggi del 3770S dalle recensioni che ho visto sono marginali (o almeno così era in generale per le CPU S) da quanto ho capito alla fine sono cpu downcloccate, l'efficienza è la stessa, l'unica differenza è che i K sono sbloccati verso l'alto e costano di più
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 20:25   #4706
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
veramente n on c è ne bisogno
a 1.6ghz ci va per i fatti suoi e sale solo se necessario..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 20:29   #4707
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

è vero, ma quando hai un carico anche minimo raggiungi il consumo ordinario.
Nel mio caso con boinc avevo sempre bisogno di avere la cpu sotto carico ma volevo un consumo molto + basso di quello stock
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 15-06-2012, 20:36   #4708
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
è vero, ma quando hai un carico anche minimo raggiungi il consumo ordinario.
Nel mio caso con boinc avevo sempre bisogno di avere la cpu sotto carico ma volevo un consumo molto + basso di quello stock
trokji ne abbiamo gia parlato da un altra parte (vediamo se indovini chi sono )
fare un downvolt come quello che hai fatto non porta da nessuna parte nei risparmi sulla bolletta..il mio 2500k a riposo stava a 0,95mv..tu lo tieni a 0.80 mv? non hai nessun risparmio..per il full load dipende dalla cpu..piu di tanto non puoi altrimenti ti da b-sod..

ps..farlo con un IB è ancora piu assudo..non consumano niente a riposo!!

Ultima modifica di gekko75 : 15-06-2012 alle 20:39.
Old 16-06-2012, 01:15   #4709
ferdalpep
Member

Iscritto dal: Jan 2005
un consiglio veloce

utilizzo il pc per gaming e navigazione in genere

ho intenzione di prendere un 3770... liscio o k? ( non pratico oc ... )

scheda mamma da abbinargli? avevo pensato alla Gigabyte GA-Z77X-UD5H-WB, non facendo oc mi conviene andare invece su schede meno care tipo Asrock z77 extreme 4 o asrock z77 fatal1ty performance ? altre idee ?

ram? 8 gb di corsair vengeance bastano o 16 gb si fanno sentire ?

grazie in anticipo per il supporto

Ultima modifica di ferdalpep : 16-06-2012 alle 10:25.
ferdalpep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:17   #4710
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferdalpep Guarda i messaggi
un consiglio veloce

scheda mamma da abbinargli? avevo pensato alla Gigabyte GA-Z77X-UD5H-WB, non facendo oc mi conviene andare invece su schede meno care tipo Asrock z77 extreme 4 o asrock z77 fatal1ty performance ? altre idee ?

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...k_6.html#sect0

http://www.bit-tech.net/hardware/cpu...k-cpu-review/6

Come puoi vedere dai benchmark, il 3770k non offre vantaggi nei giochi rispetto al 3570k, quindi ti consiglio di risparmiare 100€ sul processore e investirli in una buona scheda video.

8gb per il gaming vanno bene, se vuoi strafare trovi dei kit a 1866mhz cl9 sui 90€.

Per la mb, scegli tu che features ti servono. Ci sarebbe la Gigabyte z77-ds3h che costa relativamente poco (100€) e overclocca bene, ma niente crossfire/sli. Oppure se vuoi usare un case piccolo c'è la Asus maximus gene v che è microATX e ha il supporto crossfire/sli, ma costa 150€.
Old 16-06-2012, 13:27   #4711
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ferdalpep Guarda i messaggi
un consiglio veloce

anche io uso il pc per gaming e internet, se non fai nessun overclock potresti fare come ho fatto io (che ho ordinato proprio qualche giorno fa i seguenti pezzi, in attesa di consegna)

cpu i5 3550 (non serve pagare di piu' per un i7, l'unica differenza tra i7 e i5 e' che l'i7 ha l'hyper-threading che pero' non serve per gaming o internet, e ovviamente non serve un i5 sbloccato se non fai overclock)

8 gb ram 1600 (1600 va piu che bene e 8gb bastano e avanzano)

come scheda madre una qualsiasi possibilmente di una marca conosciuta tipo asus\gigabyte\asrock\etc, puoi prenderla anche micro atx se non ti servono tanti slot (esempio a me servivano solo 2 slot per la ram 1 pci-e e 1 pci normale e ho preso una micro atx poco costosa, tale asrock H77M, da notare che se non devi overclockare puoi appunto prendere il chip H77 meno costoso del chip Z77 che serve solo per overclockare cpu\ram e se usi 2 schede video in SLI\Crossfire) o altrimenti se hai tanta roba da mettere allora atx

poi ovviamente se vuoi buttare i soldi comprati i7 sbloccato scheda madre costosa con raffreddamento termico tipo SABERTOOTH Z77 e 32 gb di ram da 2500+ ma se non overclocki tutto questo non avrebbe molto senso, a mio modesto parere

Ultima modifica di DragonZ : 16-06-2012 alle 13:36.
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 13:41   #4712
ekopay
Member

Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
fare un downvolt come quello che hai fatto non porta da nessuna parte nei risparmi sulla bolletta..il mio 2500k a riposo stava a 0,95mv..tu lo tieni a 0.80 mv? non hai nessun risparmio..per il full load dipende dalla cpu..piu di tanto non puoi altrimenti ti da b-sod..

si, però un 3770k si può portare a 65w di tdp come il 3770s ??sempre cinque w sono, e poi sicurmente riscalda leggermente meno..
Old 16-06-2012, 13:51   #4713
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
.

Ultima modifica di XEV : 16-06-2012 alle 13:56.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 15:01   #4714
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:

Guarda che io porto solo la mia esperienza, non ho chiesto se risparmiavo o no, perché è un dato di fatto.
Con la mia config sono arrivato in full con boinc a 52 W misurati dalla presa.
Contribuisco soltanto come tutti gli altri nel forum, ci sarà chi è d'accordo e chi no.
Io ovviamente non sono d'accordo col tuo discorso, perchè i numeri smentiscono semplicemente.

Quote:
si, però un 3770k si può portare a 65w di tdp come il 3770s ??sempre cinque w sono, e poi sicurmente riscalda leggermente meno..
Da quello che risulta dalle recensioni è possibile, si tratta solo di fare poche regolazioni nel bios. Puoi scendere anche molto di più volendo ma perderai anche in prestazioni ovviamente se abbassi la frequenza. Ovviamente devi valutare se poi la frequenza che decidi ti è sufficiente come prestazioni

Ultima modifica di Trokji : 16-06-2012 alle 15:11.
Old 16-06-2012, 15:19   #4715
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Guarda che io non sto chiedendo..porto solo la mia esperienza, non ho chiesto a nessuno se risparmiavo o no, perché è un dato di fatto.
Poi chi vuole seguire i miei post lo fa, a chi non interessa non lo farà.. contribuisco soltanto come tutti gli altri nel forum, ci sarà chi è d'accordo e chi no.
Io ovviamente non sono d'accordo col tuo discorso, perchè i numeri smentiscono semplicemente.
non te la prendere
i risultati devono essere oggettivi non soggettivi perche siano utili a chi legge e magari è interessato ad avere un risparmio energetico..e dimostrabili
è logico che se dici che sei riuscito ad avere un "grosso risparmio" c è chi ti chiederà come e perche..i thread e le discussioni sui forum è a questo che servono..e non vedo perchè prendersela visto che nessuno si è rivolto a te con toni provocatori
e sinceramente vorrei vederli questi dati..non faccio ne polemica ne altro
vorrei sapere solo come fai con un downvolt di 15 mv mantenendo la stessa frequenza a ottenere un grosso risparmio sui consumi e di conseguenza sulla bolletta e in quanto li quantifichi..poi se ti va di rispondere bene..altrimenti non muore nessuno

edit:ho letto il tuo edit..scusa ma 43w l ora di risparmio in full load con 15 mv di downvolt non sono realistici se non hai abbassato e non di poco la frequenza della cpu..allora si..ma non sarebbe downvolt ma down frequency e sono due discorsi diversi..

Ultima modifica di gekko75 : 16-06-2012 alle 15:39.
Old 16-06-2012, 15:46   #4716
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Quote:
non te la prendere
i risultati devono essere oggettivi non soggettivi perche siano utili a chi legge e magari è interessato ad avere un risparmio energetico..e dimostrabili
è logico che se dici che sei riuscito ad avere un "grosso risparmio" c è chi ti chiederà come e perche..i thread e le discussioni sui forum è a questo che servono..e non vedo perchè prendersela visto che nessuno si è rivolto a te con toni provocatori
e sinceramente vorrei vederli questi dati..non faccio ne polemica ne altro
vorrei sapere solo come fai con un downvolt di 15 mv mantenendo la stessa frequenza a ottenere un grosso risparmio sui consumi e di conseguenza sulla bolletta e in quanto li quantifichi..poi se ti va di rispondere bene..altrimenti non muore nessuno

edit:ho letto il tuo edit..scusa ma 43w l ora di risparmio in full load con 15 mv di downvolt non sono realistici se non hai abbassato e non di poco la frequenza della cpu..allora si..ma non sarebbe downvolt ma down frequency e sono due discorsi diversi..

Da quello che ho capito io lui tiene tutto il giorno (24/7) la cpu in full load a 1.6 ghz @ 0.8v mentre di serie in full load la frequenza e voltaggio salgono. Per questo risparmia energia ma a scapito delle prestazioni
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 15:54   #4717
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da aramil1990 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito io lui tiene tutto il giorno (24/7) la cpu in full load a 1.6 ghz @ 0.8v mentre di serie in full load la frequenza e voltaggio salgono. Per questo risparmia energia ma a scapito delle prestazioni
bè,allora non è corretto il discorso sul downvolt che faceva..perche per downvolt si intende mantenere la stessa frequenza e consumare di meno downvoltando la cpu aumentandone l efficienza ..

http://www.boincitaly.org/forum/hard...cpu-e-gpu.html

Ultima modifica di gekko75 : 16-06-2012 alle 16:06.
Old 16-06-2012, 15:59   #4718
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da ekopay Guarda i messaggi
il 3770s ha il clock a 3.1 ghz..porta il 3770k alla stessa frequenza e sei a cavallo..
Old 16-06-2012, 16:40   #4719
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Quote:
bè,allora non è corretto il discorso sul downvolt che faceva..perche per downvolt si intende mantenere la stessa frequenza e consumare di meno downvoltando la cpu aumentandone l efficienza ..

http://www.boincitaly.org/forum/hard...cpu-e-gpu.html
Infatti lui fà downvolting e downclocking
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 18:41   #4720
ekopay
Member

Quote:
il 3770s ha il clock a 3.1 ghz..porta il 3770k alla stessa frequenza e sei a cavallo..
ahh, ok, grazie, è proprio quello che volevo fare, così decido io se risparmiare a discapito delle prestazioni o lanciare al massimo le stesse a discapito di calore e energia.
Per caso esiste qualche guida per abbassare il clock della cpu, è una cosa complicata da fare o dal bios si può scegliere facilmente questa impostazione?
Scusate se rompo, ma non avendo avuto a che fare ancora con queste nuove cpu, non vorrei combinare casini una volta che la acquisto..
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian