|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
![]() lo vedi dalle foto il funzionamento dell'HP.... per le prove dovrebbero uscire di qui a breve le uniche rece che ho visto sono di toms e anad mi pare con la rev 1.01..... ma nn ricordo se fecero prove di OC BYEZZZZZZZZZZZ
#442 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Il dissi in alto a fianco dello spazio dove si mette il processore? |
|
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
|
HP
Heat-Pipe.... il dissi sopra raffredda sia i Mosfet di alimentazione che il liquido all'interno dell'HP che raffredda il chipset NF4 BYEZZZZZZZZZZZ
#444 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le prove di overclock che mi sembrava di aver segnalato sono qua:
http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=65466 |
![]() |
![]() |
#445 | |
Bannato
|
Quote:
Non capisco il discorso... gli si deve mettere la ventola su quelli? |
|
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
|
tispiego....
il reparto di dissipazione di questa nuova Premium è congeniato molto bene ci sono 2 parti che scaldano principalmente in 1 mobo il reparto di alimentazione della CPU in genere formato da 3/4 coppie di mosfet..... che sono SOTTO a questo dissy qui.... ![]() che vedi in alto a sinistra.....che in condizioni normali si raffredda con l'aria che esce dal dissy della CPU.... lo stesso dissy raffredda anke la parte finale dell'Heat-Pipe.... l'HP ha la sua base sopra l'NF4 al suo interno con il calore un liquido evapora e sale lungo l'HP.... il chipset per il classico fenomeno fisico dell'evaporazione si raffredda perchè il metallo sopra di esso è freddo in quanto cede calore al liquido che si traforma in vapore..... il vapore caldo SALE.....verso quel dissy che ti dicevo che raffreddato dall'aria del dissy della CPU fa ricondensare il liquido che per gravità riscende alla base dell'HP andando sopra l'NF4 che a sua volta è caldo e quindi ricomincia il ciclo (spiegato semplice semplice) capit?? ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
#447 |
Bannato
|
Ma ci starà sopra uno Zalman 7000 con quel dissi alla sinistra?
p.s. C'è un liquido all'interno del metallo che raffredda? ![]() p.s.2 ma quelle sul mercato ora sono rev 1 o 2? |
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
E pensare che non vedevo l'ora che uscisse anche in Italia questa mobo.... quella dannata ventolina della a8n-sli deluxe è insopportabile!!!!
![]() |
#450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Non penso che ci siano problemi nel capovolgerla....E se la tieni in piano???boh ![]() |
|
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
|
Quote:
nn è molto + grande del dissy di prima.... si un liquido perchè???? ormai si trovano solo le 1.02... le 1.01 le aveva solo la stampa BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
nel caso della mobo messa al contrario il liquido riscaldato non avrebbe modo di salire e rimarrebbe all'interno del waterblock che ricopre il chipset. Sto dicendo una cavolata?
![]() |
#454 | |
Bannato
|
Quote:
non ho capito... perchè ha bisogno di un raffreddamento ulteriore questa mobo per i Mosfet o quel che è? Chiedo perchè io ho un case big tower del 2000 con cpu K7 da 750 MHz... senza ventole davanti, dietro e ai lati ma con fori nella lamiera (sul retro, verso l'alto) per far uscire l'aria calda... Non posso cambiarlo perchè è profondo solo 45 cm e non ce ne sono di meno profondi sul mercato con un'altezza di 68 cm... Visto che di aria fresca dentro non ce ne sarà (ipotizzo) e se già un sistema ventilato, forse, ha bisogno di un una ventola in più... io sono spacciato... Ho però lo Zalman 7000CU per la cpu, ed Ali Enermax Noisetaker da 600W con doppia ventola... non so ipotizzare se questa mobo ci sta o meno nel mio case senza ventole. Che dite?... altrimenti tanto vale per me prendere la DFI... se devo mettere la ventola aggiuntiva... Ultima modifica di Ricky78 : 21-06-2005 alle 22:46. |
|
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ps.se le prestazioni stupefacenti mostrate nel link sopra sono confermate, dimmi un solo motivo per cui preferire la pessima disposizione hardware DFI.... |
|
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Fatemi infestare questo 3d.
![]() Cmq è la prima volta che la vedo e devo dire che dopo il cannabis che si sono fumati a casa asus nel farmi la deluxe, qualcuno di lucido ha avuto una buona idea |
![]() |
![]() |
#458 | |
Bannato
|
Quote:
Il tipo del forum del link della pagina dietro è uno che lavora per Asus IMHO... scrive da Taiwan e quando gli chiedono i voltaggi delle BH5 (non usa G.Skill)dice che non vuol rispondere... fai tu. http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=65466 Con DFI ho la sicurezza che a DDR400 2-2-2-5 me li tiene. Per questo sto cercando di capire... Ultima modifica di Ricky78 : 21-06-2005 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
#459 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#460 | |
Senior Member
|
Quote:
la skeda la capovolgi al montaggio la parte sotto è sempre + calda della sopra in quanto c'è la GPU quindi il processo funziona ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.