Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 11:00   #441
Equivoco
Member

L'Avatar di Equivoco

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
scusate sono arrivato nel fiume do incontro sorrow e
tutti i soldati morti, che devo fare?
Equivoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:14   #442
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Spoiler!!!!

Spoiler:
Vai avanti fino alla fine del fiume: morirai. Mentre hai la schermata "Snake is dead" NON premere continua o esci, ma prova il menù con L2....La pillola nel dente ti tornerà utile!
Old 28-03-2006, 11:55   #443
Equivoco
Member

L'Avatar di Equivoco

grazie...
cmq come facevo ad arrivarci da solo.....
Old 28-03-2006, 11:58   #444
Yashiro
Senior Member

effettivamente secondo me è l'unica cappellata galattica del gioco.. non sai quante bestemmie per uscirne!
Old 28-03-2006, 12:04   #445
Equivoco
Member

L'Avatar di Equivoco

io è un mese che ci sbatto la testa,
vorrevo riuscirci da solo però......
Old 28-03-2006, 12:40   #446
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Io ad essere sincero ci sono arrivato subito..non so perchè..magari si sono fermato su problemi più semplici, ma questa di The Sorrow l'ho capita subito..

In questi giorni sto giocando mgs2, è piacevole, mi chiedevo se tutto il gioco si svolge sulla nave o c'è qualche variazione di tema..
Old 28-03-2006, 12:59   #447
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da gokan
In questi giorni sto giocando mgs2, è piacevole, mi chiedevo se tutto il gioco si svolge sulla nave o c'è qualche variazione di tema..
Ma vai avanti no?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:15   #448
Equivoco
Member

L'Avatar di Equivoco

Quote:
Io ad essere sincero ci sono arrivato subito..non so perchè..magari si sono fermato su problemi più semplici, ma questa di The Sorrow l'ho capita subito..

Spoiler:
solo all'inizio poi la nave poi farai un'altra missione fuori dalla nave
Old 06-04-2006, 20:24   #449
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Eccovi un nuovo arrivato nel thread!

Nonostante ami MGS1 e 2 e abbia avuto il 3 da molto tempo, solo un paio di giorni fa ho cominciato a giocarci... Fino a quel tempo non mi ci sono mai dedicato, e giocarci per mezz'ora o un'ora, poi fermarmi e ricominciare chissà quando non mi andava. Beh, mi sono attaccato alla Play la mattina e mi sono staccato in tarda notte - ho fatto qualcosa come 15-16 ore di gioco continuate, poi il giorno dopo con altre due orette l'ho finito e sono rimasto così (e quasi così ). Che capolavoro ragazzi, che capolavoro...

{...quanto mi manca quei personaggi geniale e originali come il cyborg ninja con la sua voce robotica, o psycho mantis... però l'epoca non è quella più adatta in questo caso... e poi diventerebbe tutto uguale rispetto ai precedenti episodi}

Finché non ci ho giocato non ho letto niente di niente sul gioco, ne pareri ne domande sul proseguimento - è stata tutta una sorpresa ed è stata una delle migliori scelte che abbia mai fatto (sinceramente non capisco domande del tipo "sono qui e qui, quanto manca?" - ma che t'importa? gioca, goditi l'esperienza e vedrai... ). E insomma ora mi sono letto tutto d'un fiato questo thread che mi risolse non pochi interrogativi, però alcuni sono anche rimasti. Peccato di aver scoperto solo ora come si faceva morire il vecchio diversamente, l'ho seccato da poco per la seconda volta allo stesso modo. Certo che fila in tutto un altro modo il gioco col la Patriot...

POSSIBILI SPOILER

1) Parlavate di sconfiggere The Sorrow, ma dove? Intendete la camminata nel fiume dove alla fine lui "sconfigge" voi? {managgia, io non ci arrivavo ad usare la pillola, ho rifatto tutto il fiume quattro o cinque volte perché premevo sempre su "continua" )

2) Come si toglie d'adosso il trasmettitore (quale?) nella prigione? Mai fatto... (anche se nella gallery dei filmati ho notato "rimozione del trasmettitore" che non era disponibile)

3) Raiden azzo c'entra? Com'è che abbiamo la sua maschera sin dall'inizio? Nel senso, che ne sanno che quel certo colonnello avrà quella faccia e che avremo bisogno di travestirci da lui? Poi vabbé che poi gli assomigli (pure nel cognome "Raidenovich") è una coincidenza voluta e comica (ma erano tutti finocchi là dentro? Volgin, Raidenovich ). L'avete mai tirato fuori dal'armadietto Raiden dopo avergli tolto i vestiti... Vi beccate 'sto perizoma

4) Le tre scelta dopo aver selezionato "nuova partita" - non conosco metal gear/mi piace mgs2/mi piace mgs2 cosa fanno cambiare nel gioco? A parte la scena iniziale dove snake indossa sin da subito la maschera di Raiden per poi leversela dopo l'atterraggio nel caso selezionate "mi piace mgs2"... Sarà stato solo un tentativo di farci prendere un colpo da parte di quel folle di Kojima?

5) Ocelot è Adam, ma in futuro diventerà Revolver Ocelot o quest'ultimo è un altro ancora?

Per il momento non mi viene in mente altro... (e ho già scritto trrooopppoooooo ) Comunque l'avete viste le scritte dopo i titoli di coda? Spettacolare il momento quando sotto "progetto enfant terribles" appare qualcosa del tipo "nascono i figli/cloni di big boss" - mi è venuto un brivido per lo sbuffo che ha fatto il sub

Ora mi cerco qualcosa su Mgs4 ^_^

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc

Ultima modifica di p233 : 06-04-2006 alle 20:31.
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 22:23   #450
Yashiro
Senior Member

Benvenuto tra i maniaci di MGS3!

I personaggi mitici sono diversi, a me piace un sacco invece il modo di fare di The Fear e il carattere enigmatico e tetro di The Sorrow, tutto sommato sono altri tipi di nemici ma sono sempre straordinari.

E la patriot non viene contata come oggetto speciale!

Le tue domande:

Spoiler:

1) sì per "sconfiggere" The Sorrow si intende sopravvivergli.

2) il trasmettitore è quello che hai impiantato nella spalla (destra?) dopo la tortura, te la pianta Ocelot con le mani. Per toglierla vai nel visore medico e lo estrai come fosse un proiettile.

3) Raiden ce l'hanno messo per non farlo dimenticare dal pubblico facendogli saltare completamente un episodio, dato che non ci poteva stare cronologicamente ce l'hanno messo in chiave comica! Hai mai provato ad interrogarlo??

4) Boh, me lo sono chiesto sempre anch'io....

5)Ocelot non è altro che il giovane Revolver Ocelot, che si scopre diventerà quello che è anche grazie alle dritte di Snake. Adam, o "Generale Ivan" come diceva Vulcan Raven in MGS1..?

I figli di Big Boss....
Old 06-04-2006, 22:33   #451
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Se c'è qualcuno che s'intende di armi può spiegare cos'è quella roba che Ocelot prova a fare alla fine della Missione Virtuosa ma che gli fa inceppare la pistola?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 23:10   #452
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
signori ottime domande...però...davvero bello...MGS rimarra sempre il + bel gioco per me!!

tutto alla fine ha sempre una logica..allegoria...doppio senso!

è così che è nato!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 23:14   #453
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Benvenuto tra i maniaci di MGS3!

I personaggi mitici sono diversi, a me piace un sacco invece il modo di fare di The Fear e il carattere enigmatico e tetro di The Sorrow, tutto sommato sono altri tipi di nemici ma sono sempre straordinari.

E la patriot non viene contata come oggetto speciale!

Le tue domande:

Spoiler:

1) sì per "sconfiggere" The Sorrow si intende sopravvivergli.

2) il trasmettitore è quello che hai impiantato nella spalla (destra?) dopo la tortura, te la pianta Ocelot con le mani. Per toglierla vai nel visore medico e lo estrai come fosse un proiettile.

3) Raiden ce l'hanno messo per non farlo dimenticare dal pubblico facendogli saltare completamente un episodio, dato che non ci poteva stare cronologicamente ce l'hanno messo in chiave comica! Hai mai provato ad interrogarlo??

4) Boh, me lo sono chiesto sempre anch'io....

5)Ocelot non è altro che il giovane Revolver Ocelot, che si scopre diventerà quello che è anche grazie alle dritte di Snake. Adam, o "Generale Ivan" come diceva Vulcan Raven in MGS1..?

I figli di Big Boss....
Ecco, The Sorrow mi piace, anche perché misteriosamente appare in giro primo del vero incontro, però gli non mi fanno un grande effetto... Ecco pure Vulcan Raven mi hai fatto ricordare, sarà che quelli erano una "novità" nel campo dei giochi (come Metal Gear Solid stesso).

Durante il gioco non ho mai interrogato nessuno perché non ho capito come si fa... Le poche volte che riuscivo ad afferrare qualcuno gli tagliavo sempre la gola (involontariamente) e alla fine ci ho rinunciato Nel thread ho letto le istruzioni di qualcuno (mi sono fatto un txt con tutte le cose che mi interessavano) e ci riproverò... E il trasmettitore mi sa che continuo ad avercelo - si può estrarre solo quando si è nella cella?

Old 07-04-2006, 06:52   #454
Yashiro
Senior Member

Il trasmettitore lo puoi togliere dopo la sala torture in qualsiasi momento; eeeh sapessi quanti ne ho sgozzati prima di capire come si torturano! Questione di tatto, la PS2 ha i tasti analogici alla pressione e se premi cerchio troppo forte gli tagli subito la gola. Devi fare una pressione intermedia e continua, lo afferri e poi premi la levetta analogia sinistra verso l'interno del joy.

Wow, Vulcan Raven!Eh già, non capita tutti i giorni di trovare uno con una mitragliatrice M61A1 da F16 in mano, e che gira in boxer in Alaska....!!!!

EDIT: per afferrare i nemici premi forte e tieni premuto cerchio, appena lo afferra cala SUBITO la pressione sul tasto e lasciala al minimo. Così lo tieni in pugno!
Old 07-04-2006, 07:47   #455
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Bene, mi piace vedere che comunque molti qui non apprezzano il solo mgs3, ma anche il più "attempato" ma inimitabile mgs

Nel primo mgs non sono riuscito a resistere alla tortura, per qualche giorno ho rischiato di distruggere il dual shock per la forte pressione sul tasto cerchio

In questi giorni sto giocando mgs2 nei panni di Raiden, mi sta piacendo molto anche questo mgs2, anche se Snake è Snake

Riguardo Ocelot:
Spoiler:
Ocelot è il figlio di The Boss e The Sorrow, è stato strappato alla madre da piccolo, proprio come ricorda The Boss nell'ultimo scontro con Naked Snake

In realtà io non avevo capito questa cosa e chissà quanti altri dettagli mi sono perso in mgs3
Old 07-04-2006, 08:49   #456
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
ma questo gioco supportas i 16:9 e la modalità 60hz?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 11:49   #457
Yashiro
Senior Member

Quote:
Nel primo mgs non sono riuscito a resistere alla tortura, per qualche giorno ho rischiato di distruggere il dual shock per la forte pressione sul tasto cerchio
Prova con l'Extreme, la tortura dura un'eternità (roba da lesioni ai tendini della mano!)
Old 07-04-2006, 16:49   #458
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Quote:
Bene, mi piace vedere che comunque molti qui non apprezzano il solo mgs3, ma anche il più "attempato" ma inimitabile mgs

...

Riguardo Ocelot:
Spoiler:
Ocelot è il figlio di The Boss e The Sorrow, è stato strappato alla madre da piccolo, proprio come ricorda The Boss nell'ultimo scontro con Naked Snake

In realtà io non avevo capito questa cosa e chissà quanti altri dettagli mi sono perso in mgs3
Metal Gear Solid è stato il primo gioco nella mia vita a darmi tutte quelle emozioni (ma emozioni vere) insieme... Come si fa a dimenticarlo?

Comunque mi potresti spiegare come hai capito quelle cose su Ocelot? A me neanche è mai sfiorata un'idea del genere...

Old 10-04-2006, 14:17   #459
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
ragazzi una cosa, ma questo mgs3 supporta il sensitive mode come mgs2? (mi riferisco al fatto ke schiacci piano il quadrato per mirare e se schiacci ancora di più spari)
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 14:31   #460
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

ovviamente lo supporta
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian