|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Raga è da poco che ho attaccato il moniotor in digitale, tutta un'altra storia.
COmunque quando accendo il pc, nella fase iniziale del P.O.S.T, le scritte non sono arrotondate, sono seghettate.... Con il collegamento analogico invece si vedevano meglio... ![]() Succede anche a voi??? Ah, auguri a tutti...
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Qualcuno ha avuto problemi collegando il monitor in DVI?
Avete risolto?
![]() |
#443 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Se leggi i post precedenti (un pò tanti LOL) trovi la soluzione
![]() P.S. io non me l'ha ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
|
Veramente seguo questo thread dall'inizio e mi pare che nessuno abbia trovato la soluzione...mi devo per forza rivolgere all'assistenza?
![]() |
#445 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Avevo preso, come avrete visto nel post che avevo fatto, 2 monitor Acer AL1721 nuovi di zecca e tutti e 2 con la mia Powercolor 9800 pro, mi dicevano "no signal".
Ho letto e riletto tutti i post al riguardo e specialmente questo ma non ho trovato soluzione!! Aggiornato bios,driver,spostato periferiche tolto tutto ma niente, NIENTE!! Il problema abbiamo visto che è relativo alla parte hardware di Acer e non di tipo software di noi poveri utenti (IMHO) I miei 2 monitor me li hanno cambiati con 2 Samsung 710T che funzionano a meraviglia!! Anzi molto meglio come qualità... Enjoy! |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
|
Ma nessuno è riuscito a farseli sistemare in garanzia?
é un problema assurdo!senza driver della scheda video tutto funziona a meraviglia...appena si piazzano i driver quel maledetto ASSENZA SEGNALE ![]() Quello che non capisco è che ad alcuni funziona alla perfezione!l'unica cosa da pensare è che ACER si sia accorta del problema e l'abbia risolto con le versioni successive. Ora chiamo l'assistenza Acer ![]()
![]() |
#447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#448 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Io mi ricordo di aver letto del problema, ma foorse sbaglio forum...bha
Cmq la cosa migliore è rispedirlo in garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
|
Si infatti dopo pranzo chiamo e vediamo di risolvere il problema...
Mi sono scocciato...un anno fa questo monitor l'ho pagato 459€ e pretendo che funzioni tutto come si deve ![]() l'unico problema è che sicuramente glielo devo spedire e stare un bel pò senza ![]() Una cosa volevo chiedervi: lo scatolo(mannaggia) l'ho buttato qualche giorno fa...non dovrebbe servire ai fini della garanzia,giusto? Il problema è che, se lo devo spedire, devo andare a trovare uno scatolo adatto...
![]() |
#450 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero che risolvi... Per lo scatolo non so ci vuole l'originale, non penso comunque.
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
|
Oggi pomeriggio ho provato a chiamare alla Acer: sono stato dieci minuti in attesa di un operatore e poi ho messo giù(si paga 14 cent/min)...hanno le linee superaffollate!
domattina presto ci riprovo.
![]() |
#452 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Re: Disassistenza Acer AL1721
Assistenza Acer...brrrr!
![]() Mi quoto: Quote:
Mi dite di più di questo problema...si verifica con schede video piuttosto che altre? Ho una Nvidia Ti4200 in DVI e non l'ho mai risconttrato.....però stavo pensando di cambiare scheda video e passare ad una ATI...mi apsetterebbero altre grane? ![]() PS: Dopo appena 2 gg. da che ho mandato un fax scrivendo tante belle cosette, da che non si sapeva quando sarebbe stato pronto, avevo il monitor a casa! Nel complesso 35gg. circa! ![]() Ultima modifica di Methis : 06-01-2005 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
|
a quanto pare il problema si presenta con le Ati,mi pare che chi aveva questo problema aveva una ATI.
Però non è detto perchè c'è gente che con Ati non ha problemi ![]()
![]() |
#454 |
Senior Member
|
grazie per il numero adesso provo a chaimare
![]()
![]() |
#455 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Acer AL1721 si spegne random!
Salve a tutti, ho un problema con il monitor Acer AL1721. Ce l'ho da circa 6 mesi e fino ad ora non ha dato problemi. Da un paio di settimane, a random ogni tanto si spegne per un secondo, compare la schermata "Acer" e poi tutto torna come prima. Non riesco a capire il motivo e sinceramente non so se possa dipendere da qualche cambiamento nel software (driver ecc...) nel mio PC ma non mi pare. Lo fa con diverse versioni di catalyst e ho gia provato a controllare che la scheda video sia correttamente inserita e che tutti i cavi siano collegati correttamente. Ora sto usando l'ingresso DVI.
A cosa puo' essere dovuto? E' un problema noto con questo monitor? Mi era parso tempo addietro di leggere di un problema del genere....è già capitato a qualcuno? Scusate ma sono 2 giorni che la funzione di ricerca non funziona. GRAZIE P.S: ho già provato formattando ma non si risolve. Puo' essere la scheda video? come rintraccio il colpevole non avendo ne un'altro monitor ne un'altra scheda?
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT Ultima modifica di leagle : 25-02-2005 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Marche
|
Il problema è noto. Succede su parecchi AL1721 ed è successo anche sul mio.
Bisogna mandarlo in assistenza alla ACER in quanto il problema è il Power Inverter (un componente elettrico interno) da sostituire. Personalmente l'ho inviato 2 volte per lo stesso problema che si è ripresentato e sai cosa hanno fatto a quel punto..???? Mi hanno inviato in sostituzione un AL1921 nuovo!!!!!!!!!!! Mandalo subito, visto mai...???? ![]() ![]()
![]() |
#457 |
Senior Member
|
ma come mai mi succede dopo 6 mesi in cui ha funzionato perfettamente? cosa dovrei fare esattamente per usufruire della garanzia nel più breve tempo possibile e possibilmente senza rimetterci soldi? sei sicuro che il problema sia proprio questo? mi si spegne a caso a volte una volta ogni ora ma una volta è capitato che lo facesse 2 volte nel giro di 1/4 d'ora..... come faccio a essere sicuro che non dipenda da altro? e come fanno alla ACER ad appurare che sia effettivamente così? capita anche che non si spenga per un giorno intero..... L
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT Ultima modifica di leagle : 26-02-2005 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Member
|
Tranquillo, è successo dopo alcuni mesi anche a me e a molti altri possessori dell' AL1721.
Il difetto è sempre quello e loro ormai lo sanno benissimo per cui procedono dritti alla sostituzione del componente se non addirittura del monitor stesso. Per avviare la procedura di riparazione in garanzia guarda questo LINK e ricorda che la spedizione di andata e ritorno è tutta a carico loro a mezzo TNT TRACO.
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#460 |
Member
|
Direi che sia la stessa cosa anche perchè questa catena si rivolge ad Acer al posto tuo.
Magari chiedigli i tempi di riconsegna tenendo conto che Acer impiega circa 10 gg. e poi decidi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.