|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Pareri Acer AL1721
Ciao a tutti.
Volevo un parere da chi possiede oppure ha visto tale monitor. come e' il response time? Ha 16 mil. di colori reali o utilizza tecniche di dithering? Vostri pareri.... Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il 1721 di Acer sostituisce l'Al 712 nella linea office; i 2 Lcd sono molto simili, visione compresa (molto buona); i 16 ms di rt dichiarati permettono di giocare "veloce" senza effetto scia; belli i colori (ho il 712)...come tutti i 17" l'angolo di visione è carente soprattutto in verticale; un buonissimo monitor...ti consiglio di controllare de visu prima di pagarlo per verificare la presenza o meno di pixel difettosi...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Scusate se mi intrometto...
Domandina: Tra LG L1710B e ACER AL1721 allo stesso prezzo, quale prendereste? Grazie! ![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Quello dei 2 che costa di meno...visto che qualitativamente e come ingressi si equivalgono assolutamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
teoricamente non dovrebbero anche avere lo stesso pannello???? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Altra cosa, sapete se il cavo DVI e il supporto per il montaggio a parete sono compresi nel prezzo?
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il montaggio non ho trovato nessuno che lo dava di serie! ![]() chiama l'acer!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie mille!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il wall mount lo puoi trovare in un negozio di Roma per correttezza se vuoi te lo do in pvt costa poco + di 20€. Il mio consiglio, cioè da possessore di lcd è di non comprarlo in quanto avresti diversi problemi di angolo di visione specialmente verticale. Chiaramente è una tua scelta, devi vedere anche le tue necessità ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma ti riferisci a questo modello in particolare o in genere agli LCD?
Se è in generale capisco quello che vuoi dire, mi sono documentato e inizialmento stavo per prendere un 19" CRT, poi a causa di problemi di spazio e diciamo anche di salute ho optato per un LCD, anche se mi costa il doppio e la qualità è inferiore(a parte altri svantaggi). Infatti un LCD posso tenerlo ad una distanza maggiore dagli occhi rispetto a un 19" CRT che mi verrebbe a 5 cm dalla faccia (causa scrivania troppo piccola)...diciamo che ho scelto la salute... ![]() Per quanto riguarda il supporto per il muro per adesso lascio perdere, quando mi arriva il monitor magari decido, mi devo rendere ancora conto di come sta sulla scrivania. Cmq oggi ero andato ad ordinare l'acer ma non era ancora disponibile, mi sa che se ne parla la prox settimana. Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In generale...attenzione!!! cmq anche se gli stai vicino al lcd non da problemi alla vista, assicuro io!!!negli sparatutto dopo 10 min mi trovo il naso dentro il monitor ![]() per il wall mount non è ancora ora, bisogna avere i 19" per non avere problemi di angolo!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Meglio così per gli occhi, in questo momento sono con un vecchio philips 14" e ti assicuro che sto diventando cieco... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
fra una pagina e l'altra di Ottaviano Augusto ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ho appena comprato l'acer al 1721 e ti dico che sono davvero entusiasta.... Il cavo dvi è compreso nella confezione, la luminosità è ottima, il contrasto pure.... Nessun pixel difettoso, pannello da 16 ms con conseguente annullamento di ogni eventuale effetto scia... Design davvero bello, con casse integrate nascoste (il monitor così è perfettamente simmetrico).. Per non avere caratteri troppo piccoli io tengo la sioluzione a 1024*768 invece della nativa 1280*1024, senza grosse perdite di qualità.. Certo i caratteri non sono definiti come potrebbero esserli su un crt, le linee trasversali seghettano un pò, ma ciò è imputabile alla tecnologia lcd e non al monitor specifico... E da quando ce l'ho addio occhi rossi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
|
Ti consiglio di stare sulla risoluzione 1280x1024 che è tutta un'altra storia nell'uso generale (giochi esclusi con i quali anche risoluzioni interpolate non influiscono granchè sulla qualità); eventualmente fai come mè usando i caratteri grandi di Windows (da proprietà schermo - impostazioni - avanzate)....
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Secondo me conviene tenere a 1280x1024...
pretendiamo una bella recensione completa!!!! vero abilmen?? ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io sono passato all'lcd proprio per evitare di affaticarmi gli occhi, quindi tenere la risoluzione a 1280x 1024 è proprio un controsenso... Inoltre la maggior parte sei siti non compare a tutto schermo proprio perchè ottimizzati per 1024 *768....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ah, ma se e' per quello parecchi siti sono ottimizzati per 800x600....
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ragazzi, ho totalmente cambiato idea. Sono convinto su di un eizo el767.
Dove mi consigliate di prenderlo? L'ho visto a 799€ da computercityhw. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono diversi 3d generici....usa quelli
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.