Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 09:56   #441
angelfly_it
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da offshore Guarda i messaggi
che fetenti.... almeno potevano dirlo che ci vuole una chiave dedicata, uno che non se ne capisce come il sottoscritto e si compera di testa sua una chiavetta che tra l'altro non è regalata a 35€...... fanno in modo di buttare via i soli.... sono incazzato.........
quando ho restituito lo scatolotto la chiavetta è rimasta a me, se ti va possiamo cambiarcele tu mi mandi la tua e io ti mando quella per far funzionare lo scatolotto
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 10:49   #442
merlino64
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da angelfly_it Guarda i messaggi
ciao,
per io avevo la versione wifi e la chiavetta era compresa nel "pacco" ed è della verbatim non so che tipo sia, avevo provato ad usarla da pc per vedere se funzionava ma non funziona....usandola nello scatolotto funzionava benissimo ed ero contento fin quando non si è piantato
rispondo io per tutti ,la chiavetta wifi ,era compresa nel pacco,ma supporta lo standar g e non n "vedi pagina 34 del manuale user guide in pdf scaricabile dal sito ufficiale" però il problema era un'altro ,e li mi spiego perchè lo standard g (che ci impiega 15minuti per trasferire un comune divx),è che io riuscivo a vedere solo le cartelle del mio pc e far partire i film che volevo nel mio pc sul televisore,ma dal mio pc lo scatolotto non lo vedevo ,quindi non potevo buttargli dentro i miei divx nel suo hard disk interno,in pratica il wifi non funzionava come un nas ,ma serviva solo per riprodurre i divx dentro il mio pc nelle cartelle condivise in rete quindi in riproduzione lo standard g bastava.
Mi rimane il dubbio se avessi sbagliato o dimenticato quache configurazione per vedere il suo hard disk in rete wifi perchè si è rotto prima.
merlino64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 10:57   #443
merlino64
Junior Member

Per fortuna il negozio online mi ha rimborsato con un buono acquisto ,ed ora ho ordinato emetec n200 ,che costa la metà e ne parlano bene è wifi tipo N
non ha l'hard disk e ne il sintonizzatore ma neanche la ventola rumorosa,tanto ho capito che i sintonizzatori montati in questi dispositivi , sono di bassa quallità ,basta cambiare canale per notare una lentezza estrema,qundi fanno proprio .............,e per registrare ho il mio metronic che è una vera bomba.
Old 13-01-2010, 13:20   #444
AxelB
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nihil69 Guarda i messaggi
Ragazzi oggi ho saputo che partono per l'Irlanda parecchi scatolotti ( riempiono un cartone di più di un metro cubo alla settimana) tutti bloccati con la scritta Verbatim sul display e qualcuno ha già fatto più di un viaggio di andata e ritorno, sembra anke che il problema sia solo italiano. La notizia forse positiva à che da circa una ventina di giorni la Verbatim si stia impegnando a risolvere il problema del blocco in modo definitivo. Speriamo. Altrimenti dovrebbero ritirarli tutti dal mercato italiano e rimborsare quanto da noi pagato.
Stiamo a vedere...
Molto interessante! Dove hai ottenuto queste informazioni?
AxelB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:57   #445
offshore
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
Quote:
quando ho restituito lo scatolotto la chiavetta è rimasta a me, se ti va possiamo cambiarcele tu mi mandi la tua e io ti mando quella per far funzionare lo scatolotto

grazie dell'offerta, ma...la ho già piazzata su un vecchio nb P4..... anche se non era in programma di comperargli una scheda wireless.... ma pare strano lo stesso, perchè la chiavetta in questione (Sitecom USB Adapter Nano Wifi 150N WL-353 ) è sia B che G, ed in "teoria" dovrebbe funzionare, non so con quale criterio il mediastation avvii la wireless...quali driver usi ecc ecc...per poter magari risolvere.........

...piuttosto, se non ne vuoi una cifra folle, e te ne vuoi liberare.... bhe, ci si può mettere d'accordo......
Old 13-01-2010, 14:20   #446
toyman64
Junior Member

L'Avatar di toyman64

Quote:
Ragazzi oggi ho saputo che partono per l'Irlanda parecchi scatolotti ( riempiono un cartone di più di un metro cubo alla settimana) tutti bloccati con la scritta Verbatim sul display e qualcuno ha già fatto più di un viaggio di andata e ritorno, sembra anke che il problema sia solo italiano. La notizia forse positiva à che da circa una ventina di giorni la Verbatim si stia impegnando a risolvere il problema del blocco in modo definitivo. Speriamo. Altrimenti dovrebbero ritirarli tutti dal mercato italiano e rimborsare quanto da noi pagato.
Stiamo a vedere...
anch'io sono stato nella sede a bollate e ho visto lo scatolone molto più grande di un metro cubo e pieno zeppo di materiale verbatim; ci ho portato il mio HDDVR guasto il 9 dicembre scorso. Ieri una buona notizia: mi hanno comunicato tramite mail che stanno per spedirmi un'unità sostitutiva ... sarà una buona notizia? quando mi arriverà non so proprio cosa farò: e se si rompe di nuovo ?
toyman64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 14:52   #447
offshore
Member

.... ma a quanti quando spengono il mediastation gli rimane acceso il display??? il vecchio quando spegnevo l'apparato si spegneva anche il display, adesso con quello sostituito la maggior parte dele volte rimane acceso........e poi..... ho attaccato il verbatim al mio tv lcd samsung full hd a 1080p da 37" mediante hdmi e nei settaggi del verbatim seleziono:
1080i@60hz

1080p@24hz "on"

rate 16:9

...e....... qualsiasi sorgente me la fa vedere in 4:3 con le bande nere ai lati!!!! se seleziono rate 4:3 allora vedo correttamente a pieno schermo senza deformazioni di sorta qualsiasi sorgente!!!!! che sia un'errore nelle descrizioni delle impostazioni?????
Old 13-01-2010, 20:24   #448
nihil69
Member

Quote:
.... ma a quanti quando spengono il mediastation gli rimane acceso il display??? il vecchio quando spegnevo l'apparato si spegneva anche il display, adesso con quello sostituito la maggior parte dele volte rimane acceso........
A me succedeva spesso che dopo una registrazione programmata il display rimanesse acceso, anche se in effetti il dispositivo era spento e accendendolo col telecomando appariva lo schermo sul tv, ma per far spegnere la luce del display dovevo poi agire col tasto di spegnimento posteriore, perché se usavo il telecomando si spegneva lo schermo tv ma non il display.
nihil69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 21:53   #449
angelfly_it
Member

Quote:
A me succedeva spesso che dopo una registrazione programmata il display rimanesse acceso, anche se in effetti il dispositivo era spento e accendendolo col telecomando appariva lo schermo sul tv, ma per far spegnere la luce del display dovevo poi agire col tasto di spegnimento posteriore, perché se usavo il telecomando si spegneva lo schermo tv ma non il display.
lo faceva anche a me...poi e` morto
Old 14-01-2010, 09:36   #450
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
forse vado un po' OT, ma viste le disavventure dello scatolotto, mi chiedevo cosa valesse la pena comprare.
ho visto in rete questo oggetto
O2MEDIA HMR-600W + 1 Tbyte

che mi sembra faccia più o meni le stesse cose dello scatolotto: qualcuno lo conosce?
che ne dite?
altri suggerimenti "testati"?
grazie

Ultima modifica di pegasolabs : 14-01-2010 alle 10:01.
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 09:51   #451
offshore
Member

Quote:
lo faceva anche a me...poi e` morto
.....no eh???...dov'è la faccina che si tocca???????????

OT on
maiorino scrisse...
Quote:
forse vado un po' OT, ma viste le disavventure dello scatolotto, mi chiedevo cosa valesse la pena comprare.

che mi sembra faccia più o meni le stesse cose dello scatolotto: qualcuno lo conosce?
che ne dite?
grazie
io sono tentatissimo di comperare il medley3.....un hdd da 1T in pratica già ce l'ho!!!!
OT off

Ultima modifica di pegasolabs : 14-01-2010 alle 10:01.
offshore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 09:55   #452
angelfly_it
Member

Quote:
.....no eh???...dov'è la faccina che si tocca???????????

OT on
maiorino scrisse...

io sono tentatissimo di comperare il medley3.....un hdd da 1T in pratica già ce l'ho!!!!
OT off
ho letto che anche il medley da problimi....forse i tempi per questi aggeggi non sono ancora maturi
Old 14-01-2010, 10:02   #453
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da d.maiorino Guarda i messaggi

che ne dite?
grazie
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Evitiamo anche di quotarli.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 11:23   #454
maxvale
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
VERBATIM MEDIASTATION HD DVR

Buongiorno a tutti
mi sono appena registrato a questo forum.
Ieri sera ho acquistato il MEDIASTATION HD DVR wireless da 500GB...era molto contento...dopo aver letto quanto riportato, un po' meno!!!

Ma veniamo al primo problema:
Ho difficoltà ad installarlo...non riesco a capire come cavolo installare i cavi antenna : analogico e satellite sky.
Nella mia zona il digitale terrestre ancora non ha la copertura (prevista per Giugno).
L'antenna analogica che esce dal muro dove va collegata?
L'antenna satellitare che esce dal muro dove va collegata??

Se seguo le istruzioni all'interno della confezione, mi rimane in mano il cavo analogico....

Se qualcuno è così clemente da potermi aiutare.... lo ringrazio vivamente.

Massimo
maxvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 11:57   #455
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
:

OT off
leggo che sul medley3 non ci si possono editare le registrazioni dal digitale terrestre, che mi sembra un limite piuttosto scomodo.

al moderatore:chiedo perdono per il link, non sapevo: era solo per referenziare l'oggetto;
metto l'url del produttore
http://www.o2media.es/it/

Ultima modifica di contenitore21 : 14-01-2010 alle 13:23.
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 18:44   #456
offshore
Member

....curiosità......

ho visto che in telnet ci si può collegare all'apparato e c'è installata una versione di linux.... la versione è venus con kernel 2.6.12.6

non è che ottimizzando il software... si riesca a rimediare ai buchi del firmware????
ad esempio, per chi mastica più di me di unix, aggiungere supporti per schede usb wifi, o cercare qualche sistema per la transcodifica dei file mkv direttamente nella macchina..... che so... cose del genere.....

...ho detto una stronzata????????

Ultima modifica di offshore : 14-01-2010 alle 18:51.
offshore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 19:00   #457
mrm
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da d.maiorino Guarda i messaggi
se non erro ho letto una storia di assistenza da paura, riguardo a questo, ma non ricordo dove....
qui comunque
http://www.1e2.it/forum/viewforum.ph...734b92313ed10c
ci sono forum per vari scatolotti, ma ho tanta paura che non ce ne sia ancora uno buono....
io pure sarei interessata a trovare qualcosa di funzionante, se non fosse che ho mandato il marito a portare il secondo cadavere e lui...ha accettato di aspettare IL TERZO IN SOSTITUZIONE!!!
mrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 22:44   #458
merlino64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxvale Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
mi sono appena registrato a questo forum.
Ieri sera ho acquistato il MEDIASTATION HD DVR wireless da 500GB...era molto contento...dopo aver letto quanto riportato, un po' meno!!!

Ma veniamo al primo problema:
Ho difficoltà ad installarlo...non riesco a capire come cavolo installare i cavi antenna : analogico e satellite sky.
Nella mia zona il digitale terrestre ancora non ha la copertura (prevista per Giugno).
L'antenna analogica che esce dal muro dove va collegata?
L'antenna satellitare che esce dal muro dove va collegata??

Se seguo le istruzioni all'interno della confezione, mi rimane in mano il cavo analogico....

Se qualcuno è così clemente da potermi aiutare.... lo ringrazio vivamente.

Massimo
Devi montare solo l'antenna analogica sull'ingresso tv (spinotto inferiore scatolotto)staccala da dietro il tuo televisore e se il tuo cavo dell'antenna è diverso ,montaci il piccolo adattatore ,mentre per l'uscita dallo scatolotto va collegata al tv al posto del cavo che hai staccato utilizza il cavo in dotazione collegandolo all'attacco superiore con scritto uscita tv
l'impianto parabola e decoder non li devi toccare ,l'antenna satellitare (parabola)non va collegata.
poi inizia la fase di sintonizzazione dei canali tv in automatico ,che forse ti si bloccherà e quindi procederai con lo smarronamento della sintonia manuale ,canale per canale , qualcuno ti si bloccherà sicuramente e dovrai spegnere il dispositivo dall'interruttore posteriore ,quindi segnati il n° del canale che si blocca e saltalo in bocca al leone

Ultima modifica di merlino64 : 14-01-2010 alle 23:49.
Old 14-01-2010, 23:42   #459
cridart
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mrm Guarda i messaggi
se non erro ho letto una storia di assistenza da paura, riguardo a questo, ma non ricordo dove....
qui comunque
http://www.1e2.it/forum/viewforum.ph...734b92313ed10c
ci sono forum per vari scatolotti, ma ho tanta paura che non ce ne sia ancora uno buono....
io pure sarei interessata a trovare qualcosa di funzionante, se non fosse che ho mandato il marito a portare il secondo cadavere e lui...ha accettato di aspettare IL TERZO IN SOSTITUZIONE!!!
Tenace, non c'è che dire!!!
Mi sa che io opterò per un mini pc da salotto...danno di più, costano +o- uguale,
e sono decisamente più affidabili. Ultimamente se ne vedono anche di apetto curato, silenziosi e non invadenti...peccato perchè il verbatim mi piaceva non poco!
cridart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 07:58   #460
maxvale
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da merlino64 Guarda i messaggi
Devi montare solo l'antenna analogica sull'ingresso tv (spinotto inferiore scatolotto)staccala da dietro il tuo televisore e se il tuo cavo dell'antenna è diverso ,montaci il piccolo adattatore ,mentre per l'uscita dallo scatolotto va collegata al tv al posto del cavo che hai staccato utilizza il cavo in dotazione collegandolo all'attacco superiore con scritto uscita tv
l'impianto parabola e decoder non li devi toccare ,l'antenna satellitare (parabola)non va collegata.
poi inizia la fase di sintonizzazione dei canali tv in automatico ,che forse ti si bloccherà e quindi procederai con lo smarronamento della sintonia manuale ,canale per canale , qualcuno ti si bloccherà sicuramente e dovrai spegnere il dispositivo dall'interruttore posteriore ,quindi segnati il n° del canale che si blocca e saltalo in bocca al leone

Innanzi tutto grazie MERLINO64 della risposta.
Ho provveduto a montare solamente l'antenna analogica nello parte inferiore del MEDIA con il suo adattatore ma purtroppo la qualità che ne deriva è pessima. Praticamente vedo malissimo.

Se l'impianto parabola non lo devo attaccare come faccio ha sintonizzare i canali di Sky sul MEDIA? Nel qual caso non si debba sintonizzare da sky come è possibile registrare da un canale specifico del "satellite"??
Mi viene da pensare che devo lasciare sky preimpostato sul canale dove voglio registrare e impostare la registrazione su AV... boo...

E' un bel casino...
Sono due sere che ci provo e ancora nulla...

Per quanto riguarda la sintonizzazione automatica posso dire che almeno quella funziona.

Se hai o avete altre indicazioni sono tutto orecchie
Massimo
maxvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian