|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Provare per credere ... sempre.
Vorrei che la immagine fosse quella di uno sperimentatore, dal momento in cui metto alla prova ogni cosa che ascolto, poi mi pare di aver dato critiche opposte alla media su ogni cosa che ho testato, giusto?
Ora mi pare di aver consigliato di diffidare da certi dati tecnici troppo entusiasmanti della Philips, e dico sentiamo come vanno queste Stax, poi potrei dire la mia opinione. Come ricordato da altri utenti, certe prestazioni sono legate alla fisica dei trasduttori, non certo alla pubblicità invogliante o altre cose, quindi staremo a sentire i fatti non le pubblicità che tanto promettono (tipo 6Hz-35kHz senza cognizione alcuna di elettrotecnica o di meccanica). Se ci sono dei meriti indiscutibili, sarò il primo a togliermi il cappello! |
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
sono tutti matti
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
|
Il sentito dire va dopo l'esperienza
Quote:
A casa di un mio amico, passato da minidiffusori alla moda ad un sistema senza compromessi, le cose suonano in un certo modo, che perfino il mio amico si stupisce di cosa cavolo aveva ascoltato per tanti anni. Beato lui dirai tu, io ti dirò che litigate per uscire dal sentito dire! (e anche che spesa, ma ne valeva la pena) Ultima modifica di hc900 : 04-10-2009 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ciao sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#446 |
|
Senior Member
|
4 woofer da 38cm amplificati a stato solido da 4 amplificatori da 300Watt, 4 trombe amplificate a valvole in classe A, roba tedesca da 4 soldi
|
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Il termine di paragone erano le mie aspettative maturate sulla base di ciò che avevo letto e creduto di capire dalle varie recensioni. Finora le cuffiette che più si avvicinano al mio suono ideale sono le Pk3 della Yuin. So che appartengono ad un genere diverso, non sono intrauricolari, ma la mia valutazione la baso sempre e solo sulla piacevolezza d'ascolto e poco sulle caratteristiche di genere. Come ho chiarito in precedenza non sono per niente esperto e non posseggo nozioni tecniche che mi permettano confronti o scambi di idee di tipo analitico. Scrivo e leggo su questo forum propriamente per accrescere la mia conoscenza in materia e per ricevere dei buoni suggerimenti. Posso dirti che , vista la mia limitata disponibilità economica, ho potuto sempre e solo acquistare auricolari di fascia medio-bassa. Provo a farti un elenco: AKG k315, CREATIVE EP-630, ETYMOTIC ER-6i, SENNHEISER MX 350, SONY MDR-ED21LP. Proprio queste ultime risultavano le più vicine ai miei gusti prima di provare le Yuin Pk3. Ciao. Ultima modifica di justforfree : 04-10-2009 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
confermerebbe la mia ipotesi che il tuo ascolto ideale prediligie i medi e gli alti, ma soprattutto i primi citati.. di conseguenza le intrauricolari risultano troppo bassose nascondendo i toni medi.. dico bene? certo ci sono gli equalizzatori che permettono anche di eliminare le basse frequenze.. senza però riuscire a compensare i medi... la soluzione IMHO più adatta a te sono delle cuffie normali ad esempio queste
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Member
|
Quote:
Penso che tu abbia inquadrato bene il problema solo che, pur essendo vero che ascolto musica prevalentemente in ambienti poco rumorosi e in situazioni di relax, non sempre questi luoghi corrispondono a casa mia. Per questo motivo ho la necessità di trovare degli auricolari che con il loro ingombro ridotto mi permettono un trasporto agevole. Effettivamente le poche volte che mi sono concesso l'opportunità di provare delle cuffie di tipo tradizionale ho potuto godere di un ascolto pieno (mi sembra fossero Sennheiser). Devo comunque riconoscere che le Yuin Pk3 hanno caratteristiche notevoli e mi offrono un ascolto soddisfacente ma ancora non risolutivo. La mia ricerca prosegue. |
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
so che le 9800 non mi soddisferanno appieno...ma cmq spero siano capaci di farmi godere con qualche compromesso, i tipi di musica che ascolto.. se non sarà così, le uniche cuffie saranno quelle di tipo normale (come linkato sopra) ma come detto da te, il trasporto diventa impossibile, e soprattutto troppo "notabile" detto questo, le 9800 se proprio non saranno deludenti, le terrò per un ascolto casuale in classe in attesa di comprarmi un ottimo player per sfruttarle, e delle ottime cuffie tradizionali di qualità per un ascolto più "serio" come in viaggi, dove se mi vedono con le cuffie, non mi rompono è davvero difficile, se non impossibile trovare una cuffia adatta alel nostre esigenze.. anzi.. impossibile
|
|
|
|
|
|
#451 | ||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Sono molto curioso anche delle ie7...facci sapere! Quote:
Non esprimere quindi un tuo parere personale in questo luogo non ha senso. Alla fine gli utenti usufruiscono GRATUITAMENTE dei consigli anche di persone esperte...ACQUISTANO COME TE sotto giudizi personali altrui e l'unico modo per contraccambiare queste gentilezze e servizi è appunto esprimere un proprio parere. I dati dichiarati dai costruttori sono semplicemente incompleti: spesso manca il fatitico riferimento alle varie condizioni di lavoro. Infine colgo l'occasione per invitare tutti quelli che mi scrivono in pvt...chiedendo ad esempio dove acquistare in-ear mensionate ma che non ho mai visto scrivere un post! La loro testimonianza è preziosa perchè và ad arricchire la media valutativa insieme ai giudizi dei soliti recensori a volte "non imparziali" Quote:
A mio avviso era un ottima opportunità anche perchè forse sarebbe stata l'unica in-ear a quel prezzo che rivendendotela non t'avrebbe fatto perdere soldi come lo è stato in passato con altri auricolari...anzi...c'avresti anche guadagnato Quote:
Ma...sicuro di possedere delle she9800 ??? Chiedo perchè...che i giudizi siano soggettivi non lo metto in dubbio ma hai enunciato nemmeno a farlo apposta tutti aggettivi contrari a quelli utilizzati dai vari recensori. Infine proprio un aspetto che non si può negare a queste 9800 è proprio la spazialità di suono, aspetto principale di progettazione da parte di Philips e riscontrato da tutti. Quote:
Quote:
Quote:
Ancora non mi hai risposto: ma alla fine le hai comprate/provate le 9800 o no? Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e grazie per le risposte
|
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Member
|
Quote:
Non credo che nessuno si metta a perdere tempo a scrivere opinioni in merito a un auricolare senza averlo effettivamente ascoltato, ognuno ha i suoi gusti e se sono diversi non vuol dire che stia mentendo o non abbia effettivamente provato come si deve l'auricolare. |
|
|
|
|
|
|
#454 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Dopo aver letto la tua recensione, che ho trovato entusiasmate, mi sono convinto che dovevo provarle perché se avessero corrisposto le aspettative suscitate da quella lettura sarebbero state la risposta alle mie esigenze. In questo caso ho investito più di quanto non avessi fatto in precedenza per un paio di cuffie (escluse le Etymotin ER-6i, ma sono passati diversi anni). Sia chiaro che non intendo addossarti alcuna responsabilità anzi, ribadisco che è grazie a persone appassionate come te che si hanno nuove possibilità di scoperta. Probabilmente il problema riguarda me dal momento che risulto in netta minoranza, ma una spiegazione tecnica non saprei fornirla. Magari ho il sistema neuronale deputato alla trasmissione del messaggio sonoro al cervello a soqquadro. Oppure patisco così tanto alcune frequenze che nel caso queste siano sovrabbondanti si produce un qualche fenomeno che rende a me indefinibile o poco identificabile la restante gamma. Queste sono però ipotesi sparate nel buio prive di un qualsiasi fondamento conoscitivo. Di più non saprei aggiungere. Ciao. Ultima modifica di justforfree : 05-10-2009 alle 16:05. |
||
|
|
|
|
|
#455 | ||
|
Bannato
|
Grazie a te per l'accoglienza! Molto gentile da parte tua...
Quote:
Quote:
Comunque attendiamo anche pareri altrui. |
||
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Member
|
Quote:
Difatti non ci ho ravvisato alcun tono polemico, notando l'ironia ho voluto adottarne un po' anch'io. In effetti sono tutti lettori che ho o che ho acquistato e poi ceduto. Tutti i pareri per me sono accettabili Ultima modifica di justforfree : 05-10-2009 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#458 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Vuoi fare una prova seria? Allora facciamola. Almeno 10 persone devono avere: Stessa sorgente "tarata" allo stesso modo. Stesso file musicale (identico) Stessi auricolari Ascoltati a diversi volumi e possibilmente tutti nella stessa stanza, allora i pareri soggettivi sarenno più attendibili. In mancanza di ciò, veritiere o no, io mi attengo alle specifiche del costruttore...se voglio comprarmi un paio di auricolari (o qualcos'altro), poi ovviamente ascolto qualche parere...ma preso sempre con le pinze. Amichevolmente |
||
|
|
|
|
|
#459 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando quoto parzialmente è tecnicamente per snellire il thread (non serve riempire le pagine per intervenire solo su una parte del post). Non sono obbligato ad essere in accordo o disaccordo nel complesso del post: io quoto ciò che voglio quotare. Ciò che salto non è per distrazione (una tua affermazione?) ma solo perchè non avevo nulla da aggiungere o commentare concentrando l'attenzione sul fatto che non solo io ma diversi utenti ti hanno chiesto gentilmente di "sprecare" due parole in piu' sulle tue impressioni. A giudicare poi se siano utili o meno non devi essere tu....a volte basta semplicemente rispondere senza star sempre a commentare. Dicono che sia io il polemico ma...a quanto pare mi ritrovo a quotare polemiche non originate da me Non ti abbiamo chiesto un giudizio tecnico ma un resposo piu' articolato e ricco a parole tue. Ovviamente se uno vuole astenersi di parlare per paura di essere aggredito (come è vero che spesso accade) è libero di non parlare. |
|
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo bisognerebbe poterle provare certi oggetti prima di comprarli.. come un'altro, ora il paragone è un po' esagerato per via del prezzo, ma io personalmente prima di acquistare un'auto la voglio provare, altrimenti spendo una somma spropositata per un qualcosa che non so nemmeno che impressione mi darà una volta alla "guida"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.