Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 18:21   #441
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Provare per credere ... sempre.

Vorrei che la immagine fosse quella di uno sperimentatore, dal momento in cui metto alla prova ogni cosa che ascolto, poi mi pare di aver dato critiche opposte alla media su ogni cosa che ho testato, giusto?

Ora mi pare di aver consigliato di diffidare da certi dati tecnici troppo entusiasmanti della Philips, e dico sentiamo come vanno queste Stax, poi potrei dire la mia opinione.

Come ricordato da altri utenti, certe prestazioni sono legate alla fisica dei trasduttori, non certo alla pubblicità invogliante o altre cose, quindi staremo a sentire i fatti non le pubblicità che tanto promettono (tipo 6Hz-35kHz senza cognizione alcuna di elettrotecnica o di meccanica).

Se ci sono dei meriti indiscutibili, sarò il primo a togliermi il cappello!
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 18:27   #442
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Vorrei che la immagine fosse quella di uno sperimentatore, dal momento in cui metto alla prova ogni cosa che ascolto, poi mi pare di aver dato critiche opposte alla media su ogni cosa che ho testato, giusto?

Ora mi pare di aver consigliato di diffidare da certi dati tecnici troppo entusiasmanti della Philips, e dico sentiamo come vanno queste Stax, poi potrei dire la mia opinione.

Come ricordato da altri utenti, certe prestazioni sono legate alla fisica dei trasduttori, non certo alla pubblicità invogliante o altre cose, quindi staremo a sentire i fatti non le pubblicità che tanto promettono (tipo 6Hz-35kHz senza cognizione alcuna di elettrotecnica o di meccanica).

Se ci sono dei meriti indiscutibili, sarò il primo a togliermi il cappello!
infatti nn ho mai capito perchè scrivano certe cazz sulle specifiche....
sono tutti matti
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 18:35   #443
hc900
Senior Member

Il sentito dire va dopo l'esperienza

Quote:
Originariamente inviato da SMH17 Guarda i messaggi
Per i test non c'è nulla di meglio di un ascolto vario con brani completi (meglio se ricchi di strumenti che suonano contemporaneamente).
La cosa è interessante, ma ci capisco poco, se sento il suono di tutte le corde di un basso elettrico da solo e poi uno sweep per confermare che i gommini delle cuffie chiudono bene, ho solo aggiunto certezze al mio bagaglio di esperienze.

A casa di un mio amico, passato da minidiffusori alla moda ad un sistema senza compromessi, le cose suonano in un certo modo, che perfino il mio amico si stupisce di cosa cavolo aveva ascoltato per tanti anni. Beato lui dirai tu, io ti dirò che litigate per uscire dal sentito dire! (e anche che spesa, ma ne valeva la pena)

Ultima modifica di hc900 : 04-10-2009 alle 19:58.
Old 04-10-2009, 18:45   #444
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Per me le SHE9800 sono state una vera delusione. Le ho provate con tutti i lettori a mia disposizione (Cowon I7, Sansa Fuze, Creative Zen V, Sony NWZ-E443, etc) e non mi hanno mai convinto. Ho fatto anche vari tentavi utilizzando il FiiO E5 ma la situazione non è migliorata. Le trovo troppo sbilanciate sui bassi, il suono mi arriva abbastanza affastellato, chiuso, poco preciso...
Che strano... Per me se c'è un pregio delle SHE9800 è proprio la spazialità, l'ottima separazione dei canali, la precisione delle frequenze medie. Sui bassi non so che dire: sono di parte. Una curiosità, prima delle SHE9800 cosa usavi? In pratica, qual è il termine di paragone che hai usato, per definire le SHE9800 una delusione?
Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 19:46   #445
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
A casa di un mo amico, passato da minidiffusori alla moda ad un sistema senza compromessi, le cose suonano in un certo modo, che perfino il mio amico si stupisce di cosa cavolo aveva ascoltato per tanti anni. Beato lui dirai tu, io ti dirò che litigate per uscire dal sentito dire! (e anche che spesa, ma ne valeva la pena)[/size]
sara' OT , ma ci ha lasciato una certa curiosita'...
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 19:57   #446
hc900
Senior Member

4 woofer da 38cm amplificati a stato solido da 4 amplificatori da 300Watt, 4 trombe amplificate a valvole in classe A, roba tedesca da 4 soldi un modesto impianto audio 2.2 senza pretese di perfezione.
Old 04-10-2009, 23:10   #447
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Che strano... Per me se c'è un pregio delle SHE9800 è proprio la spazialità, l'ottima separazione dei canali, la precisione delle frequenze medie. Sui bassi non so che dire: sono di parte. Una curiosità, prima delle SHE9800 cosa usavi? In pratica, qual è il termine di paragone che hai usato, per definire le SHE9800 una delusione?
Ciao

sjk

Il termine di paragone erano le mie aspettative maturate sulla base di ciò che avevo letto e creduto di capire dalle varie recensioni. Finora le cuffiette che più si avvicinano al mio suono ideale sono le Pk3 della Yuin. So che appartengono ad un genere diverso, non sono intrauricolari, ma la mia valutazione la baso sempre e solo sulla piacevolezza d'ascolto e poco sulle caratteristiche di genere. Come ho chiarito in precedenza non sono per niente esperto e non posseggo nozioni tecniche che mi permettano confronti o scambi di idee di tipo analitico. Scrivo e leggo su questo forum propriamente per accrescere la mia conoscenza in materia e per ricevere dei buoni suggerimenti. Posso dirti che , vista la mia limitata disponibilità economica, ho potuto sempre e solo acquistare auricolari di fascia medio-bassa. Provo a farti un elenco: AKG k315, CREATIVE EP-630, ETYMOTIC ER-6i, SENNHEISER MX 350, SONY MDR-ED21LP. Proprio queste ultime risultavano le più vicine ai miei gusti prima di provare le Yuin Pk3.
Ciao.

Ultima modifica di justforfree : 04-10-2009 alle 23:13.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 12:21   #448
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Il termine di paragone erano le mie aspettative maturate sulla base di ciò che avevo letto e creduto di capire dalle varie recensioni. Finora le cuffiette che più si avvicinano al mio suono ideale sono le Pk3 della Yuin. So che appartengono ad un genere diverso, non sono intrauricolari, ma la mia valutazione la baso sempre e solo sulla piacevolezza d'ascolto e poco sulle caratteristiche di genere. Come ho chiarito in precedenza non sono per niente esperto e non posseggo nozioni tecniche che mi permettano confronti o scambi di idee di tipo analitico. Scrivo e leggo su questo forum propriamente per accrescere la mia conoscenza in materia e per ricevere dei buoni suggerimenti. Posso dirti che , vista la mia limitata disponibilità economica, ho potuto sempre e solo acquistare auricolari di fascia medio-bassa. Provo a farti un elenco: AKG k315, CREATIVE EP-630, ETYMOTIC ER-6i, SENNHEISER MX 350, SONY MDR-ED21LP. Proprio queste ultime risultavano le più vicine ai miei gusti prima di provare le Yuin Pk3.
Ciao.
immagino che con le ETYMOTIC ER-6i e le creative, ti trovassi male dico bene?
confermerebbe la mia ipotesi che il tuo ascolto ideale prediligie i medi e gli alti, ma soprattutto i primi citati.. di conseguenza le intrauricolari risultano troppo bassose nascondendo i toni medi..
dico bene?
certo ci sono gli equalizzatori che permettono anche di eliminare le basse frequenze.. senza però riuscire a compensare i medi...
la soluzione IMHO più adatta a te sono delle cuffie normali ad esempio queste
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 05-10-2009, 13:09   #449
justforfree
Member

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
immagino che con le ETYMOTIC ER-6i e le creative, ti trovassi male dico bene?
confermerebbe la mia ipotesi che il tuo ascolto ideale prediligie i medi e gli alti, ma soprattutto i primi citati.. di conseguenza le intrauricolari risultano troppo bassose nascondendo i toni medi..
dico bene?
certo ci sono gli equalizzatori che permettono anche di eliminare le basse frequenze.. senza però riuscire a compensare i medi...
la soluzione IMHO più adatta a te sono delle cuffie normali ad esempio queste
Dici più che bene. Volendo essere più precisi le Creative mi risultavano inascoltabili, abbacinanti e quasi dolorose per la loro ottusità; le Etymotic invece erano scomodissime da indossare e oltre alla sensazione di un suono imprigionato le trovavo prive di colore, dettagliate ma inespressive.
Penso che tu abbia inquadrato bene il problema solo che, pur essendo vero che ascolto musica prevalentemente in ambienti poco rumorosi e in situazioni di relax, non sempre questi luoghi corrispondono a casa mia. Per questo motivo ho la necessità di trovare degli auricolari che con il loro ingombro ridotto mi permettono un trasporto agevole. Effettivamente le poche volte che mi sono concesso l'opportunità di provare delle cuffie di tipo tradizionale ho potuto godere di un ascolto pieno (mi sembra fossero Sennheiser).
Devo comunque riconoscere che le Yuin Pk3 hanno caratteristiche notevoli e mi offrono un ascolto soddisfacente ma ancora non risolutivo. La mia ricerca prosegue.
Old 05-10-2009, 13:17   #450
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Dici più che bene. Volendo essere più precisi le Creative mi risultavano inascoltabili, abbacinanti e quasi dolorose per la loro ottusità; le Etymotic invece erano scomodissime da indossare e oltre alla sensazione di un suono imprigionato le trovavo prive di colore, dettagliate ma inespressive.
Penso che tu abbia inquadrato bene il problema solo che, pur essendo vero che ascolto musica prevalentemente in ambienti poco rumorosi e in situazioni di relax, non sempre questi luoghi corrispondono a casa mia. Per questo motivo ho la necessità di trovare degli auricolari che con il loro ingombro ridotto mi permettono un trasporto agevole. Effettivamente le poche volte che mi sono concesso l'opportunità di provare delle cuffie di tipo tradizionale ho potuto godere di un ascolto pieno (mi sembra fossero Sennheiser).
Devo comunque riconoscere che le Yuin Pk3 hanno caratteristiche notevoli e mi offrono un ascolto soddisfacente ma ancora non risolutivo. La mia ricerca prosegue.
eh si siamo nella stessa situazione. solo che io ascolto tutti i generi di musica, e quindi voglio delle cuffie di qualità, e che allo stesso tempo si abbassino di frequenza, ma i medi sono cmq estremamente importanti...
so che le 9800 non mi soddisferanno appieno...ma cmq spero siano capaci di farmi godere con qualche compromesso, i tipi di musica che ascolto..
se non sarà così, le uniche cuffie saranno quelle di tipo normale (come linkato sopra)
ma come detto da te, il trasporto diventa impossibile, e soprattutto troppo "notabile"
detto questo, le 9800 se proprio non saranno deludenti, le terrò per un ascolto casuale in classe
in attesa di comprarmi un ottimo player per sfruttarle, e delle ottime cuffie tradizionali di qualità per un ascolto più "serio" come in viaggi, dove se mi vedono con le cuffie, non mi rompono

è davvero difficile, se non impossibile trovare una cuffia adatta alel nostre esigenze..
anzi.. impossibile
Old 05-10-2009, 15:02   #451
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
comprate anche io...ho aggiunto anche l'assicurazione per 3€
Bene ! Attendiamo il tuo prezioso giudizio/impressioni personali dal momento che hai ascoltato diverse in-ear e cuffie.
Sono molto curioso anche delle ie7...facci sapere!

Quote:
Originariamente inviato da Matzugoro Guarda i messaggi
Sjk, hai ragione, probabilmente dovrei scrivere qualcosa, ma sarebbe un ennesima opinione del tutto soggettiva. Io ritengo che il confronto "tecnico" debba essere fatto sui dati tecnici forniti dai costruttori, per il confronto "uditivo" sono sempre convinto che ognuno abbia il suo parere...
Questo è un forum alla fine fatto solo di impressioni soggettive con qualche diagramma (non attendibile) appiccicato quà e là in qualche post.
Non esprimere quindi un tuo parere personale in questo luogo non ha senso.
Alla fine gli utenti usufruiscono GRATUITAMENTE dei consigli anche di persone esperte...ACQUISTANO COME TE sotto giudizi personali altrui e l'unico modo per contraccambiare queste gentilezze e servizi è appunto esprimere un proprio parere.
I dati dichiarati dai costruttori sono semplicemente incompleti: spesso manca il fatitico riferimento alle varie condizioni di lavoro.
Infine colgo l'occasione per invitare tutti quelli che mi scrivono in pvt...chiedendo ad esempio dove acquistare in-ear mensionate ma che non ho mai visto scrivere un post! La loro testimonianza è preziosa perchè và ad arricchire la media valutativa insieme ai giudizi dei soliti recensori a volte "non imparziali"

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Si, devo ammettere che noi appassionati di audio spesso siamo un po' così, ma stavolta mi trattengo.
Ho appena preso le RE0 di cui non potrei essere più soddisfatto.
Se proprio dovrò investire, lo farò su qualcosa tipo Sennheiser HD600/HD650...
Trattenerti davanti ad una spesa di qualche euro dopo che hai acquistato in-ear e cuffie da svariate centinaia di euro?
A mio avviso era un ottima opportunità anche perchè forse sarebbe stata l'unica in-ear a quel prezzo che rivendendotela non t'avrebbe fatto perdere soldi come lo è stato in passato con altri auricolari...anzi...c'avresti anche guadagnato

Quote:
Per me le SHE9800 sono state una vera delusione. Le ho provate con tutti i lettori a mia disposizione (Cowon I7, Sansa Fuze, Creative Zen V, Sony NWZ-E443, etc) e non mi hanno mai convinto. Ho fatto anche vari tentavi utilizzando il FiiO E5 ma la situazione non è migliorata. Le trovo troppo sbilanciate sui bassi, il suono mi arriva abbastanza affastellato, chiuso, poco preciso. E pensare che le ho pagate a prezzo pieno (70 €) perché ci tenevo a collaudarle subito e in quel periodo risultavano introvabili anche in rete. Ovviamente è solo una mia valutazione soggettiva e personale e non recrimino niente. Ringrazio invece tutti gli utenti che con la loro preparazione e il loro coinvolgimento appassionato forniscono preziose valutazioni sul vario materiale provato. Grazie ai forum, per esempio, ho comprato gli auricolari Yuin Pk3 dei quali sono molto soddisfatto. Spero di riuscire, in base anche alle vostre indicazioni, a calibrare meglio il mio prossimo acquisto.
Ciao.
Accidenti...hai una collezione di player a quanto pare
Ma...sicuro di possedere delle she9800 ???
Chiedo perchè...che i giudizi siano soggettivi non lo metto in dubbio ma hai enunciato nemmeno a farlo apposta tutti aggettivi contrari a quelli utilizzati dai vari recensori. Infine proprio un aspetto che non si può negare a queste 9800 è proprio la spazialità di suono, aspetto principale di progettazione da parte di Philips e riscontrato da tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
NOTA BENE. da quello che ho capito le cuffiette philips hanno bisogno di un gran rodaggio......

PS: untiponline resta sintonizzato che dovrei accaparrarmi le Sennheiser IE7
Esatto! Non sbagli Le differenze di resa acustica su in-ear con driver dinamico di piccolo diametro varia poco a distanza di ore di utilizzo mentre aumentano notevolmente su membrane da ben 13,5 mm come quelle delle 9800

Quote:
infatti nn ho mai capito perchè scrivano certe cazz sulle specifiche....
sono tutti matti
No non sono matti ma come dicevo sono dati incompleti e sempre riferiti a valori di test sul segnale campione di 1Khz / 1Vpp Quei valori dichiarati poi possono drasticamente cambiare al variare delle frequenze e della corrente di pilotaggio. E' come progettare/costruire un motore che a 90Km/h faccia 25 Km/litro solo per farsi pubblicità e venderti un motore che al di fuori di quelle condizioni beve come una petroliera. La qualità stà nella costanza reattiva al variare delle condizioni di lavoro

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ciao

sjk
Infatti è quello che dicono in molti sulla rete ...compreso te ed io

Quote:
...
Ancora non mi hai risposto: ma alla fine le hai comprate/provate le 9800 o no?

Quote:
eh si siamo nella stessa situazione. solo che io ascolto tutti i generi di musica, e quindi voglio delle cuffie di qualità, e che allo stesso tempo si abbassino di frequenza, ma i medi sono cmq estremamente importanti...
so che le 9800 non mi soddisferanno appieno...ma cmq spero siano capaci di farmi godere con qualche compromesso, i tipi di musica che ascolto..
se non sarà così, le uniche cuffie saranno quelle di tipo normale (come linkato sopra)
ma come detto da te, il trasporto diventa impossibile, e soprattutto troppo "notabile"
detto questo, le 9800 se proprio non saranno deludenti, le terrò per un ascolto casuale in classe
in attesa di comprarmi un ottimo player per sfruttarle, e delle ottime cuffie tradizionali di qualità per un ascolto più "serio" come in viaggi, dove se mi vedono con le cuffie, non mi rompono

è davvero difficile, se non impossibile trovare una cuffia adatta alel nostre esigenze..
anzi.. impossibile
Se le she9800 (leggi recensione in prima pagina) mi hanno fatto ricordare il suono delle cuffie tradizionali...a me che sono sempre stato sostenitore delle cuffie...stai tranquillo che ti piaceranno moltissimo.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:21   #452
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Bene ! Attendiamo il tuo prezioso giudizio/impressioni personali dal momento che hai ascoltato diverse in-ear e cuffie.
Sono molto curioso anche delle ie7...facci sapere!

Questo è un forum alla fine fatto solo di impressioni soggettive con qualche diagramma (non attendibile) appiccicato quà e là in qualche post.
Alla fine gli utenti usufruiscono GRATUITAMENTE dei consigli anche di persone esperte...ACQUISTANO COME TE sotto giudizi personali altrui e l'unico modo per contraccambiare queste gentilezze e servizi è appunto esprimere un proprio parere.
I dati dichiarati dai costruttori sono semplicemente incompleti: spesso manca il fatitico riferimento alle varie condizioni di lavoro.
Infine colgo l'occasione per invitare tutti quelli che mi scrivono in pvt...chiedendo ad esempio dove acquistare in-ear mensionate ma che non ho mai visto scrivere un post! La loro testimonianza è preziosa perchè và ad arricchire la media valutativa insieme ai giudizi dei soliti recensori a volte "non imparziali"

Trattenerti davanti ad una spesa di qualche euro dopo che hai acquistato in-ear e cuffie da svariate centinaia di euro?
A mio avviso era un ottima opportunità anche perchè forse sarebbe stata l'unica in-ear a quel prezzo che rivendendotela non t'avrebbe fatto perdere soldi come lo è stato in passato con altri auricolari...anzi...c'avresti anche guadagnato

Chiedo perchè...che i giudizi siano soggettivi non lo metto in dubbio ma hai enunciato nemmeno a farlo apposta tutti aggettivi contrari a quelli utilizzati dai vari recensori. Infine proprio un aspetto che non si può negare a queste 9800 è proprio la spazialità di suono, aspetto principale di progettazione da parte di Philips e riscontrato da tutti.

Esatto! Non sbagli Le differenze di resa acustica su in-ear con driver dinamico di piccolo diametro varia poco a distanza di ore di utilizzo mentre aumentano notevolmente su membrane da ben 13,5 mm come quelle delle 9800

No non sono matti ma come dicevo sono dati incompleti e sempre riferiti a valori di test sul segnale campione di 1Khz / 1Vpp Quei valori dichiarati poi possono drasticamente cambiare al variare delle frequenze e della corrente di pilotaggio. E' come progettare/costruire un motore che a 90Km/h faccia 25 Km/litro solo per farsi pubblicità e venderti un motore che al di fuori di quelle condizioni beve come una petroliera. La qualità stà nella costanza reattiva al variare delle condizioni di lavoro

Infatti è quello che dicono in molti sulla rete ...compreso te ed io

Ancora non mi hai risposto: ma alla fine le hai comprate/provate le 9800 o no?

Se le she9800 (leggi recensione in prima pagina) mi hanno fatto ricordare il suono delle cuffie tradizionali...a me che sono sempre stato sostenitore delle cuffie...stai tranquillo che ti piaceranno moltissimo.
ben tornato
e grazie per le risposte
Old 05-10-2009, 15:40   #453
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Quote:
Veramente a parte sul soundstage dove non ho visto critiche degne di nota nella maggioranza delle recensioni che ho letto veniva propio indicata l'eccessiva propensione sui bassi e la non eccessiva limpidezza sui medi e gli alti (oltre che la esse sibila), opinioni che in linea di massima rispecchiano anche la mia esperienza personale con questi auricolari(che per poco più 20€ reputo comunque un ottimo acquisto).

Non credo che nessuno si metta a perdere tempo a scrivere opinioni in merito a un auricolare senza averlo effettivamente ascoltato,
ognuno ha i suoi gusti e se sono diversi non vuol dire che stia mentendo o non abbia effettivamente provato come si deve l'auricolare.
Yrrehc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:50   #454
justforfree
Member

Quote:

In realtà, come ho detto, sono a mia disposizione ma non necessariamente di mia proprietà.

Quote:

Sono più che sicuro, per quanto si possa essere sicuri di qualcosa che non provenga da noi stessi. Per essere più chiaro le ho acquistate a Milano andando appositamente a prenderle nell'unico negozio che in quel periodo sembrava averle a disposizione (io sono di Torino).
Dopo aver letto la tua recensione, che ho trovato entusiasmate, mi sono convinto che dovevo provarle perché se avessero corrisposto le aspettative suscitate da quella lettura sarebbero state la risposta alle mie esigenze. In questo caso ho investito più di quanto non avessi fatto in precedenza per un paio di cuffie (escluse le Etymotin ER-6i, ma sono passati diversi anni). Sia chiaro che non intendo addossarti alcuna responsabilità anzi, ribadisco che è grazie a persone appassionate come te che si hanno nuove possibilità di scoperta. Probabilmente il problema riguarda me dal momento che risulto in netta minoranza, ma una spiegazione tecnica non saprei fornirla. Magari ho il sistema neuronale deputato alla trasmissione del messaggio sonoro al cervello a soqquadro. Oppure patisco così tanto alcune frequenze che nel caso queste siano sovrabbondanti si produce un qualche fenomeno che rende a me indefinibile o poco identificabile la restante gamma. Queste sono però ipotesi sparate nel buio prive di un qualsiasi fondamento conoscitivo. Di più non saprei aggiungere.
Ciao.

Ultima modifica di justforfree : 05-10-2009 alle 16:05.
Old 05-10-2009, 16:10   #455
untiponline
Bannato

Quote:
ben tornato
e grazie per le risposte
Grazie a te per l'accoglienza! Molto gentile da parte tua...

Quote:
Originariamente inviato da Yrrehc Guarda i messaggi
Veramente a parte sul soundstage dove non ho visto critiche degne di nota nella maggioranza delle recensioni ...
Infatti, proprio a quello mi appellavo maggiormente.

Quote:
In realtà, come ho detto, sono a mia disposizione ma non necessariamente di mia proprietà.
Sono più che sicuro, per quanto si possa essere sicuri di qualcosa che non provenga da noi stessi. Per essere più chiaro le ho acquistate a Milano andando appositamente a prenderle nell'unico negozio che in quel periodo sembrava averle a disposizione (io sono di Torino)...
C'era anche un senso ironico a tutto questo da parte mia per dire che son rimasto sbalordito nel leggere le tue impressioni al netto contrario di ciò che ho letto sulla rete (mie impressioni a parte).
Comunque attendiamo anche pareri altrui.
Old 05-10-2009, 16:41   #456
justforfree
Member

Quote:

C'era anche un senso ironico a tutto questo da parte mia per dire che son rimasto sbalordito nel leggere le tue impressioni al netto contrario di ciò che ho letto sulla rete (mie impressioni a parte).
Comunque attendiamo anche pareri altrui.

Difatti non ci ho ravvisato alcun tono polemico, notando l'ironia ho voluto adottarne un po' anch'io. In effetti sono tutti lettori che ho o che ho acquistato e poi ceduto. Tutti i pareri per me sono accettabili

Ultima modifica di justforfree : 05-10-2009 alle 16:44.
Old 05-10-2009, 16:42   #457
justforfree
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrrehc Guarda i messaggi
Veramente a parte sul soundstage dove non ho visto critiche degne di nota nella maggioranza delle recensioni che ho letto veniva propio indicata l'eccessiva propensione sui bassi e la non eccessiva limpidezza sui medi e gli alti (oltre che la esse sibila), opinioni che in linea di massima rispecchiano anche la mia esperienza personale con questi auricolari(che per poco più 20€ reputo comunque un ottimo acquisto).

Non credo che nessuno si metta a perdere tempo a scrivere opinioni in merito a un auricolare senza averlo effettivamente ascoltato,
ognuno ha i suoi gusti e se sono diversi non vuol dire che stia mentendo o non abbia effettivamente provato come si deve l'auricolare.
Interessante informazione, grazie. Mi consola un po'.
Old 05-10-2009, 16:57   #458
Matzugoro
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Caro Untiponline, mi dispiace che la mia risposta ti abbia alterato. Ti invito comunque a rileggere quello che ho scritto, mi auto quoto per intero e non parzialmente come hai fatto tu. Segno in grassetto i punti che hai distrattamente saltato e che per me sono la sostanza del messaggio che volevo dare:

Quote:
Sjk, hai ragione, probabilmente dovrei scrivere qualcosa, ma sarebbe un ennesima opinione del tutto soggettiva. Io ritengo che il confronto "tecnico" debba essere fatto sui dati tecnici forniti dai costruttori, per il confronto "uditivo" sono sempre convinto che ognuno abbia il suo parere...e questo parere è difficilmente trasmissibile attraverso un forum. Gli auricolari sono la parte terminale di un impianto e devono trasmettere il più fedelmente possibile il suono di una sorgente. Andando leggermente ot....le mie Arbour le abbiamo testate con un ampli Denon, un Harman Kardon ed uno Yamaha...ho scelto il Denon perchè mi piaceva di più, ma è soggettivo. Anche gli altri 2 ampli erano comunque ottimi prodotti.
Mi spiace ma continuo a non capire questo accanimento nel confrontare degli auricolari "a distanza" sostenendo le proprie opinioni talvolta con eccessi verbali. Quello che posso dire è che ho acquistato degli OTTIMI auricolari ad un prezzo veramente ridicolo (23€)...se confrontato ai 99,99€+ss chiestimi da FNAC.
Il mio parere l'ho dato, sono degli auricolari con un ottimo rapporto qualità prezzo...chiuso. Cosa vuoi che ti dica...che hanno dei bassi da paura? Che ho ascoltato un pezzo dei Dire Straits e che i medi risultavano eccelsi? O che gli alti non mi piacciono? Che senso avrebbe tutto ciò? Nessuno!! Quindi evito di di proposito di entrare in conflitto con i pareri di qualcun altro.
Vuoi fare una prova seria? Allora facciamola. Almeno 10 persone devono avere:
Stessa sorgente "tarata" allo stesso modo.
Stesso file musicale (identico)
Stessi auricolari
Ascoltati a diversi volumi e possibilmente tutti nella stessa stanza, allora i pareri soggettivi sarenno più attendibili.
In mancanza di ciò, veritiere o no, io mi attengo alle specifiche del costruttore...se voglio comprarmi un paio di auricolari (o qualcos'altro), poi ovviamente ascolto qualche parere...ma preso sempre con le pinze.

Amichevolmente
Matzugoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 17:27   #459
untiponline
Bannato

Quote:
Caro Untiponline, mi dispiace che la mia risposta ti abbia alterato. Ti invito comunque a rileggere quello che ho scritto, mi auto quoto per intero e non parzialmente come hai fatto tu. Segno in grassetto i punti che hai distrattamente saltato e che per me sono la sostanza del messaggio che volevo dare:

Il mio parere l'ho dato, sono degli auricolari con un ottimo rapporto qualità prezzo...chiuso. Cosa vuoi che ti dica...che hanno dei bassi da paura? Che ho ascoltato un pezzo dei Dire Straits e che i medi risultavano eccelsi? O che gli alti non mi piacciono? Che senso avrebbe tutto ciò? Nessuno!! Quindi evito di di proposito di entrare in conflitto con i pareri di qualcun altro.
Vuoi fare una prova seria? Allora facciamola. Almeno 10 persone devono avere:
Stessa sorgente "tarata" allo stesso modo.
Stesso file musicale (identico)
Stessi auricolari
Ascoltati a diversi volumi e possibilmente tutti nella stessa stanza, allora i pareri soggettivi sarenno più attendibili.
In mancanza di ciò, veritiere o no, io mi attengo alle specifiche del costruttore...se voglio comprarmi un paio di auricolari (o qualcos'altro), poi ovviamente ascolto qualche parere...ma preso sempre con le pinze.

Amichevolmente
Alterato? per quella faccina rossa in fondo al post? Non era riferito a te infatti scrivevo che approfittavo del post per...
Quando quoto parzialmente è tecnicamente per snellire il thread (non serve riempire le pagine per intervenire solo su una parte del post).
Non sono obbligato ad essere in accordo o disaccordo nel complesso del post: io quoto ciò che voglio quotare.
Ciò che salto non è per distrazione (una tua affermazione?) ma solo perchè non avevo nulla da aggiungere o commentare concentrando l'attenzione sul fatto che non solo io ma diversi utenti ti hanno chiesto gentilmente di "sprecare" due parole in piu' sulle tue impressioni. A giudicare poi se siano utili o meno non devi essere tu....a volte basta semplicemente rispondere senza star sempre a commentare. Dicono che sia io il polemico ma...a quanto pare mi ritrovo a quotare polemiche non originate da me

Non ti abbiamo chiesto un giudizio tecnico ma un resposo piu' articolato e ricco a parole tue.
Ovviamente se uno vuole astenersi di parlare per paura di essere aggredito (come è vero che spesso accade) è libero di non parlare.
Old 05-10-2009, 17:30   #460
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:

Sono più che sicuro, per quanto si possa essere sicuri di qualcosa che non provenga da noi stessi. Per essere più chiaro le ho acquistate a Milano andando appositamente a prenderle nell'unico negozio che in quel periodo sembrava averle a disposizione (io sono di Torino).
Dopo aver letto la tua recensione, che ho trovato entusiasmate, mi sono convinto che dovevo provarle perché se avessero corrisposto le aspettative suscitate da quella lettura sarebbero state la risposta alle mie esigenze. In questo caso ho investito più di quanto non avessi fatto in precedenza per un paio di cuffie (escluse le Etymotin ER-6i, ma sono passati diversi anni). Sia chiaro che non intendo addossarti alcuna responsabilità anzi, ribadisco che è grazie a persone appassionate come te che si hanno nuove possibilità di scoperta. Probabilmente il problema riguarda me dal momento che risulto in netta minoranza, ma una spiegazione tecnica non saprei fornirla. Magari ho il sistema neuronale deputato alla trasmissione del messaggio sonoro al cervello a soqquadro. Oppure patisco così tanto alcune frequenze che nel caso queste siano sovrabbondanti si produce un qualche fenomeno che rende a me indefinibile o poco identificabile la restante gamma. Queste sono però ipotesi sparate nel buio prive di un qualsiasi fondamento conoscitivo. Di più non saprei aggiungere.
Ciao.
beh, riesci cmq a rivenderle.. attendi che non siano di nuovo in italia e poi vendile
purtroppo bisognerebbe poterle provare certi oggetti prima di comprarli.. come un'altro, ora il paragone è un po' esagerato per via del prezzo, ma io personalmente prima di acquistare un'auto la voglio provare, altrimenti spendo una somma spropositata per un qualcosa che non so nemmeno che impressione mi darà una volta alla "guida"
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian