Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 17:41   #441
Fish2k
Junior Member

L'Avatar di Fish2k

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
Un saluto a tutti,
primo post su questo forum.

Disperato dalla situazione con alice, mi sono messo a cercare utenti nella stessa situazione e... ho trovato voi. Ora mi sento meno solo

Un breve riassunto:
- Stipulo alice 640 a consumo un paio di anni fa... tutto ok 640Kbps fissi.
- Passo ad alice flat 2mbit a gennaio '07... tutto ok 2mbps fissi.
- Un bel giorno (maggio? chi si ricorda più) casca tutto, due giorni di blackout. Chiamo il 187 e dopo un giorno circa, la lina ritorna... a 640kbps.

Ho effettuato decine di test con alice-ti-misura-quanto-vai-lento, non raggiungendo MAI i fatidici 640kbps (non sono nemmeno così furbi da farmici arrivare)

Da allora è stato un susseguirsi di chiamate al 187, segnalazioni prese in carico e chiuse, con Telecom che paventava l'avvenuta risoluzione del problema. Ho anche installato "Alice ti aiuta", con la quale ho aperto innumerevoli segnalazioni ( aprop, qualcuno sa se c'è una tessera punti? magari alla ventesima segnalazione si vince qualcosa )

Ora ho letto sul forum del rimborso di 5€/day previsto dal contratto ennesima chiamata al 187 sia tecnico che commerciale.

Vediamo come va a finire,
per ora che dire... a tutti i membri di questo topic, grazie di esistere!

Ciao,
C.
Fish2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 17:43   #442
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Fish2k Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,
primo post su questo forum.

Disperato dalla situazione con alice, mi sono messo a cercare utenti nella stessa situazione e... ho trovato voi. Ora mi sento meno solo

Un breve riassunto:
- Stipulo alice 640 a consumo un paio di anni fa... tutto ok 640Kbps fissi.
- Passo ad alice flat 2mbit a gennaio '07... tutto ok 2mbps fissi.
- Un bel giorno (maggio? chi si ricorda più) casca tutto, due giorni di blackout. Chiamo il 187 e dopo un giorno circa, la lina ritorna... a 640kbps.

Ho effettuato decine di test con alice-ti-misura-quanto-vai-lento, non raggiungendo MAI i fatidici 640kbps (non sono nemmeno così furbi da farmici arrivare)

Da allora è stato un susseguirsi di chiamate al 187, segnalazioni prese in carico e chiuse, con Telecom che paventava l'avvenuta risoluzione del problema. Ho anche installato "Alice ti aiuta", con la quale ho aperto innumerevoli segnalazioni ( aprop, qualcuno sa se c'è una tessera punti? magari alla ventesima segnalazione si vince qualcosa )

Ora ho letto sul forum del rimborso di 5€/day previsto dal contratto ennesima chiamata al 187 sia tecnico che commerciale.

Vediamo come va a finire,
per ora che dire... a tutti i membri di questo topic, grazie di esistere!

Ciao,
C.

benvenuto...sono nella tua stessa situazione da marzo...tante segnalazioni sia con 187 che con alice ti aiuta più due fax di reclamo non hanno risolto niente...

non credo ti rimborseranno perchè loro dicono fino a...
Old 22-08-2007, 17:59   #443
Fish2k
Junior Member

L'Avatar di Fish2k

Quote:
Originariamente inviato da scaraz Guarda i messaggi
...
2. alla fine del test mi compare inoltre la scritta che non è possibile aprire la segnalazione perché.... e qui si ferma tutto. Non succede più nulla la pagina non si scrolla ulteriormente. Ripetuto l'operazione più volte.
non mi va piu nemmeno di incazzarmi
...
Non solo, ma se ci fai caso l'occupazione del processore schizza al 100%...
Gran bel servizio, non c'è che dire
Old 22-08-2007, 18:12   #444
scaraz
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fish2k Guarda i messaggi
Non solo, ma se ci fai caso l'occupazione del processore schizza al 100%...
Gran bel servizio, non c'è che dire
avevo fatto caso al momento del blocco della pagina che c'è uno script che doveva caricarsi (penso un activex boh) ma poi non si completava mai il caricamento....
scaraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 18:35   #445
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
non credo ti rimborseranno perchè loro dicono fino a...
Sì, ma c'è scritto "fino a 2 Mega"...e non "fino a 640 Kbps".
Il "fino" dovrebbe rappresentare l'assenza di banda garantita, ma la possibilità di raggiungere quelle velocità: altrimenti non avrebbero nemmeno specificati "fino a 640 Kbps" per gli utenti anti digital divide !!!
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 18:55   #446
Fish2k
Junior Member

L'Avatar di Fish2k

"Fortunatamente" (guarda che mi tocca scrivere) il problema non si pone...

personalmente a 640kbps non ci arrivo!!! quando va bene la lancetta si ferma sui 630. In tal modo,però, posso continuare ad aprire segnalazioni

Spero almeno di prenderli per sfinimento
Old 22-08-2007, 19:32   #447
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
ho chiamato per l'ennesima volta al 187; a parte l'incompetenza (Quando ho detto che scarico a meno di 640 kilobit mi hanno detto che allora è tantissimo, confondendosi con i kilobyte...) alla fine hanno detto che è capitato che da quando c'è alice free con profilo flat per 3 mesi, tanti che avevano la flat li hanno accorpati come velocità, dandogli appunto la 640 d'ufficio "per sbaglio".

faranno controlli...ma ci spero poco. dopotutto, stiamo parlando di telecom...
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 12:16   #448
scaraz
Member

udite udite!!! ho delle news!!!
a quanto pare alice ti aiuta SEMBRA dare un minimo aiuto: visto che il mio valore in DL era 303kbps, stamattina sono stato contattato da un tecnico.
ho spiegato il problema e mi ha richiamato poco fa. ecco il verdetto:
"si tratta di un problema al NAS in centrale, in quanto sono state fatte molte attivazioni adsl in zona. a Napoli lo sanno già da un po' e stanno provvedendo a risolverle il problema, visto che lei è giunto alla 11° segnalazione (....).
per i tempi, non ci vorranno mesi, bensì una decina di giorni. del resto lei ha valori eccellenti di margine rumore ed attenuazione, per questo il suo problema è tutto nel NAS troppo saturo...."

staremo a vedere....
Old 24-08-2007, 14:06   #449
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
udite udite!!! ho delle news!!!
a quanto pare alice ti aiuta SEMBRA dare un minimo aiuto: visto che il mio valore in DL era 303kbps, stamattina sono stato contattato da un tecnico.
ho spiegato il problema e mi ha richiamato poco fa. ecco il verdetto:
"si tratta di un problema al NAS in centrale, in quanto sono state fatte molte attivazioni adsl in zona. a Napoli lo sanno già da un po' e stanno provvedendo a risolverle il problema, visto che lei è giunto alla 11° segnalazione (....).
per i tempi, non ci vorranno mesi, bensì una decina di giorni. del resto lei ha valori eccellenti di margine rumore ed attenuazione, per questo il suo problema è tutto nel NAS troppo saturo...."

staremo a vedere....

onestamente è il primo tecnico telecom che sento parlare così tecnicamente
Old 24-08-2007, 15:22   #450
scaraz
Member

Quote:
onestamente è il primo tecnico telecom che sento parlare così tecnicamente
quando al tecnico ho raccontato dei suoi 2 colleghi che si erano presentati a casa mia e che non erano riusciti a distinguere il router dal computer, pur scandalizzato, mi ha spiegato che i tecnici telecom sono di 2 categorie: quelli adsl e quelli da impianti. a me è capitata la seconda categoria e cmq mi ha detto che NON mi avrebbero mai dovuto dire di chiamare il 187 come hanno fatto, bensì di segnalare la cosa a Napoli, visto che anche a loro lo speedtest ha segnalato poco meno di 640....

ribadisco, stiamo a vedere...
Old 24-08-2007, 15:37   #451
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
quando al tecnico ho raccontato dei suoi 2 colleghi che si erano presentati a casa mia e che non erano riusciti a distinguere il router dal computer, pur scandalizzato, mi ha spiegato che i tecnici telecom sono di 2 categorie: quelli adsl e quelli da impianti. a me è capitata la seconda categoria e cmq mi ha detto che NON mi avrebbero mai dovuto dire di chiamare il 187 come hanno fatto, bensì di segnalare la cosa a Napoli, visto che anche a loro lo speedtest ha segnalato poco meno di 640....

ribadisco, stiamo a vedere...
e come si fa a segnalare la cosa al proprio paese? cioè tu a napoli...ed io che son in provincia di bari come faccio?
Old 24-08-2007, 15:52   #452
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Quote:
...mi ha spiegato che i tecnici telecom sono di 2 categorie: quelli adsl e quelli da impianti.
Scusami, ma ti devo correggere: di categorie ce n'è una soltanto ed è quella degli incompetenti!
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 15:57   #453
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Scusami, ma ti devo correggere: di categorie ce n'è una soltanto ed è quella degli incompetenti!
è brutto dirlo, ma anch'io non ho MAI e sottolineo MAI trovato un tecnico che capisse quello che gli stavo dicendo...vorrei sapere qual è il tipo di selezione che viene effettuata prima dell'assunzione.
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Old 24-08-2007, 16:48   #454
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Io ne ho trovati diversi. Telefonate la mattina verso le 8:30...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 17:57   #455
scaraz
Member

Quote:
e come si fa a segnalare la cosa al proprio paese? cioè tu a napoli...ed io che son in provincia di bari come faccio?
curiosamente anche io abito in provincia di bari!
ma il tecnico mi ha spiegato che è Napoli competente nella gestione tecnica del ns territorio.
Old 24-08-2007, 18:40   #456
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Sigh... leggo appena ora questa discussione... mi unisco anche io al vostro dolore!

Riassumo la mia situazione:

-13 ottobre 2006: mi viene comunicato con e-mail upgrade gratuito a 2mbit... in effetti da un paio di mesi il modem (Netgear 834Git) mi indicava nella schermata di configurazione che la connessione era sta portata da 640Kbit a 2mbit c finalmente dopo qualche giorno navigo a 2mbit

-10 aprile 2007: l'ADSL è morto... chiamo l'assistenza e dopo 3/4 giorni mi viene ripristinata la connessione, il modem legge:
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps

... ma scarico max a 640kbps!!!

Dopo decine di telefonate, come voi, al 187 ho ricevuto un campionario molto vario di risposte inutili e pretestuose: il vostro PC ha un virus, il modem è collegato, pinga qui o pinga lì...ecc.

A giugno è anche venuto a farmi visita un tecnico che con il suo notebook ed un suo modem è venuto in casa a provare la connessione confermando le mie lamentele... mi dice che non capiva cosa non andasse e che avrebbe inoltrato la segnalazione.... poi lui è sparito, ma il problema NO!

La mia lettura di tutto questo è che la Telecom avendo avviato nel periodo di aprile, guarda caso, una massiccia campagna pubblicitaria per promuovere le attivazioni di Alice Tutto Incluso, necessita per il suo funzionamento, di una linea a 2mbit!
In virtù di questo per penuria di connessioni nelle sue povere centrali, ci abbia sloggiati in maniera forzata... per poi riconnetterci a 640!! @!!"#&%#§

Io nel frattempo invierò lunedì per raccomandata la richiesta di risarcimento per la mancata fruizione del servizio alle condizioni pubblicizzate...

Inoltre manderei una mail a Mi manda RAI Tre.... io l'ho appena fatto mimandaraitre@rai.it

Può darsi che se facessimo tutti la stessa cosa potremmo tentare di smuovere un pò le acque, visto che al 187 non ci hanno stracagato!

Saluti a tutti
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:00   #457
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Ecco la mail mandata a Mi Manda Raitre, se a qualcuno interessa:

Scrivo questa mail per segnalarvi un disservizio, sulla mia utenza telefonica 0881 XXXXXX (tra i tanti), che la Telecom Italia sta perpetuando nei confronti di tanti cittadini "paganti", continuando ad agire in un regime "totalitario" perchè la parola monopolistico è riduttiva per spiegare la situazione in cui solo in una "repubblica delle banane": l'Italia, accadono certe cose, vedi intercettazioni abusive perpetrate anche nei confronti di chi si solo prova a lamentarsi dei disservizi!

Riassumo la mia situazione che è identitica ad altre decine di utenti presenti addirittura su di uno spefico forum di discussione:

-13 ottobre 2006: mi viene comunicato con e-mail upgrade gratuito a 2mbit... in effetti da un paio di mesi il modem (Netgear 834Git) mi indicava nella schermata di configurazione che la connessione era sta portata da 640Kbit a 2mbit, e, finalmente dopo qualche giorno navigo a 2mbit

-10 aprile 2007: l'ADSL è morto... chiamo l'assistenza e dopo 3/4 giorni mi viene ripristinata la connessione, il modem legge:
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps

... ma scarico da internet max a 300-400Kbps!!!

Dopo decine di telefonate, come accaduto anche ad altri amici al numero di assistenza tecnica 187, ho ricevuto un campionario molto vario di risposte inutili e pretestuose: il vostro PC ha un virus, il modem non è collegato, pinga qui o pinga lì...ecc.

A giugno è anche venuto a farmi visita un tecnico che con il suo notebook ed un suo modem è venuto in casa a provare la connessione confermando le mie lamentele... mi dice che non capiva cosa non andasse e che avrebbe inoltrato la segnalazione.... poi lui è sparito, ma il problema NO!

La mia lettura di tutto questo è che la Telecom avendo avviato nel periodo di aprile (guarda caso) una massiccia campagna pubblicitaria per promuovere le attivazioni di Alice Tutto Incluso, necessita per il suo funzionamento proprio di una connessione a banda larga di 2mbit!
In virtù di questo per penuria di connessioni nelle sue antidiluviane centrali, ritengo che ci abbia "sloggiati" in maniera forzata simulando il guasto e ripristinando la linea ad una velocità notevolmente inferiore... 640kbps nominali, che significano nella migliore delle ipotesi 300-500 Kbps!!

Ho appena mandato anche una raccomandata alla Telecom con una richiesta di risarcimento danni ai sensi dell'art. 26 delle condizioni generali del contratto (la meta del canone mensile per ogni giorno di disservizio) che ad oggi fà 135 giorni.

Potrete consultare il forum con molti altri utenti a cui è accaduto lo stesso identico inconveniente all'indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475273

Chiedo un Vostro intervento, se possibile,
grazie e cordiali saluti
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 24-08-2007, 20:32   #458
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

mitico! speriamo sinceramente che si muova qualcosa...

Old 24-08-2007, 20:53   #459
mauretto81
Senior Member

L'Avatar di mauretto81

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
azz ... mi devo fare bello perchè mi sa che ci invitano in tivvu...
Old 24-08-2007, 20:58   #460
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da mauretto81 Guarda i messaggi
azz ... mi devo fare bello perchè mi sa che ci invitano in tivvu...

... se sei come nella foto del tuo avatar , mi sa che ce ne vuole!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian