Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Anche tu hai problemi di lentezza con Alice?
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 4Mbit] 182 72.80%
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 640Kbit] 68 27.20%
Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 16:30   #441
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
In questo momento sto avendo qualche problema nella navigazione .. se provo a pingare out.aliceposta.it tutte le richieste vanno in timeout (forse per via dei lavori sulla webmail), se pingo maya.ngi.it si va sui 200ms (ma forse è NGI ad avere casini).

Voi come stati messi?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 16:32   #442
kaosthunder
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
navigazione lentissima e ping sopra i 300
kaosthunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 16:34   #443
kaosthunder
Senior Member

ah un'altra cosa, io riesco a pingare out.aliceposta.it però ho un ping di 3500-4000ms!!!
Old 26-01-2006, 16:47   #444
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
mi aggiungo anche io!!! pingaggio da maya.ngi minimo : 1240 medio : 1350 : massimo : 1490 ..... ownati a tutti
Old 26-01-2006, 17:01   #445
angbelmo
Senior Member

Città: SALERNO
Ma non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Telecom su questa situazione?

La situazione è a dir poco disastrosa
angbelmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 17:11   #446
TheNewMatrix
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Per il 187/191 è sempre tutto ok. Che pena mi fanno!
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 17:18   #447
kaosthunder
Senior Member

ragazzi il problema è a livello di rete nazionale, non solo utenti alice ma anche utenti libero,tiscali,ecc hanno i nostri problemi.
Old 26-01-2006, 17:19   #448
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Voi come stati messi?
Sempre nella powermerda, al momento ho circa 10-15kbps di banda, il ping manco lo guardo che tanto non gioco online e quindi non mi serve avere latenza bassa...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 17:29   #449
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Sempre nella powermerda, al momento ho circa 10-15kbps di banda, il ping manco lo guardo che tanto non gioco online e quindi non mi serve avere latenza bassa...
Beh avere banda al 100% con latenze da 2000ms (2 secondi!)/in timeout non ti farebbe stare poi meglio, fidati
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 17:32   #450
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
fra ieri pomeriggio e questa mattina sembrava essere tornata nella normalità....

oggi pomeriggio.......

provo a mandare un allegato di posta (nn col pop di alice) e và in time out spesso e volentieri....la cosa più disastrosa è l'upload...uppa a 2kb/s qualche picco sui 10 e poi 1/2/3kb/s

da manicomio ehehheheheheh

rido per non piangere
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 17:42   #451
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

domanda....ma se tutta l'italia fosse coperta dalla fibra ottica ci sarebbero cmq sti problemi? a regola le linee sono intasate xkè fatte con linee analogiche giusto?... se fosse tutto in fibra non si instaserebbe, o no? cmq hanno rotto, c'è gente in italia che c'ha 5/10 di ping sui giochi e gente che ne ha 700/1000..avete rotto il caxxo tutti voi che avete il ping così basso T_T dovete averlo anche voi alto asd
Old 26-01-2006, 18:06   #452
sterne84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao raga, vi faccio anch'io una domanda anche se va un po' fuori discussione...dunque anch'io ho l'adsl di alice ma non il flat quindi di per sè la velocità di connessione non è granchè..ma il mio problema è che in questi giorni ho dei problemi di connessione (lasciando perdere le mail di cui però il disservizio era già stato annunciato)...vi dicevo... alcune volte connettendomi e cercando magari di scaricare la posta da outlook e contemporaneamente di navigare,mi si impalla tutto ...mi si bloccano le schermate e non riesco neanche a disconnettermi e neanche a spegnere il pc e quindi devo fare soluzione d'urto e staccare il modem e riaccendere con l'accensione forzata il pc...questo mi capita spesso ultimamente anche se non sempre ed alcune volte riesco anche a downloadare più cose contemporaneamente...secondo voi quale potrebbe essere il problema? Magari qualche programma che mi fa conflitto? In 'sto caso come faccio a capire cos'è?negli ultimi giorni ho installato dei drivers audio che mi si erano cancellati con la formattazione e mi diceva una cosa del tipo che questi non avevano superato la prova di compatibilità con xp...potrebbe essere questo?In più mi era anche apparsa la schermata blu d'errore con scritto BAD POOL CALLER ...Se è il driver audio come posso fare...non posso rimanere senz'audio...
ciao ciao e grazie Anna
Ah,dimenticavo...sempre in questi giorni mi succede che mentre sto downloadando qualche file mi si interrompe lo scaricamento dicendomi che non è possibile portarlo a termine perchè la connessione è stata reimpostata...ma in che senso..non è che c'è qualche dialer..o simile?... ciao ciao

Ultima modifica di sterne84 : 26-01-2006 alle 18:15.
sterne84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 18:35   #453
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Beh avere banda al 100% con latenze da 2000ms (2 secondi!)/in timeout non ti farebbe stare poi meglio, fidati
Tu fai fatica ad aprire le pagine, io muoio di vecchia aspettando che si aprano
Old 26-01-2006, 18:36   #454
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
fra ieri pomeriggio e questa mattina sembrava essere tornata nella normalità....

oggi pomeriggio.......

provo a mandare un allegato di posta (nn col pop di alice) e và in time out spesso e volentieri....la cosa più disastrosa è l'upload...uppa a 2kb/s qualche picco sui 10 e poi 1/2/3kb/s

da manicomio ehehheheheheh

rido per non piangere
Da quando è iniziato il disservizio non provo nemmeno più a scaricare la posta, aspetto la notte per farlo
Old 26-01-2006, 18:41   #455
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Romanino
domanda....ma se tutta l'italia fosse coperta dalla fibra ottica ci sarebbero cmq sti problemi? a regola le linee sono intasate xkè fatte con linee analogiche giusto?... se fosse tutto in fibra non si instaserebbe, o no? cmq hanno rotto, c'è gente in italia che c'ha 5/10 di ping sui giochi e gente che ne ha 700/1000..avete rotto il caxxo tutti voi che avete il ping così basso T_T dovete averlo anche voi alto asd
Il sistema è al collasso perchè ci sono pochi mux ed anche perchè probabilmente le dorsali telecom (fibre ottiche) non bastano, non centrano nulla le linee analogiche perchè quelle vanno solo dalla centrale fino in casa, tutto il resto viaggia in digitale.
Old 26-01-2006, 18:44   #456
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da sterne84
Ciao raga, vi faccio anch'io una domanda anche se va un po' fuori discussione...dunque anch'io ho l'adsl di alice ma non il flat quindi di per sè la velocità di connessione non è granchè..ma il mio problema è che in questi giorni ho dei problemi di connessione (lasciando perdere le mail di cui però il disservizio era già stato annunciato)...vi dicevo... alcune volte connettendomi e cercando magari di scaricare la posta da outlook e contemporaneamente di navigare,mi si impalla tutto ...mi si bloccano le schermate e non riesco neanche a disconnettermi e neanche a spegnere il pc e quindi devo fare soluzione d'urto e staccare il modem e riaccendere con l'accensione forzata il pc...questo mi capita spesso ultimamente anche se non sempre ed alcune volte riesco anche a downloadare più cose contemporaneamente...secondo voi quale potrebbe essere il problema? Magari qualche programma che mi fa conflitto? In 'sto caso come faccio a capire cos'è?negli ultimi giorni ho installato dei drivers audio che mi si erano cancellati con la formattazione e mi diceva una cosa del tipo che questi non avevano superato la prova di compatibilità con xp...potrebbe essere questo?In più mi era anche apparsa la schermata blu d'errore con scritto BAD POOL CALLER ...Se è il driver audio come posso fare...non posso rimanere senz'audio...
ciao ciao e grazie Anna
Ah,dimenticavo...sempre in questi giorni mi succede che mentre sto downloadando qualche file mi si interrompe lo scaricamento dicendomi che non è possibile portarlo a termine perchè la connessione è stata reimpostata...ma in che senso..non è che c'è qualche dialer..o simile?... ciao ciao
Sicuramente il problema è nel tuo pc e non nella connessione, il problema è che così senza poter mettere mano al pc è un po' dura capirlo...
Old 26-01-2006, 19:11   #457
Wasabi1
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi voglio chiedervi una cosa:

Oggi pomeriggio la situazione sembra abbastanza rosea, però facendo un test con SpeedTest mi dà velocità di Download circa 450 Kb/s, mente il test di MClink Connection Meter mi dà 1445 Kb/s circa (che sarebbe giusto).

A quale test devo fare riferimento..??
Come mai quest notevoli differenze..??

Tra l'altro sul modem, nella sezione errori mi segna 10 nella sezione "Forward error corrections", che significa...??

Ciao
Wasabi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 20:56   #458
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Il sistema è al collasso perchè ci sono pochi mux ed anche perchè probabilmente le dorsali telecom (fibre ottiche) non bastano, non centrano nulla le linee analogiche perchè quelle vanno solo dalla centrale fino in casa, tutto il resto viaggia in digitale.
grazie della risposta sei un tecnico ? molto documentato e colto!
Old 26-01-2006, 21:39   #459
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:

Non sarebbe possibile, se il ping aumenti di 20 ms rispetto al normale c'hai già un calo di banda.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 23:41   #460
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Romanino
grazie della risposta sei un tecnico ? molto documentato e colto!
Di nulla Ho fatto un paio di esami al riguardo all'università e comunque sono un semplice appassionato più o meno da sempre, non sono un tecnico e mi guarderò bene dal diventarlo appena mi laureerò
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian