|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: L@go Gerundo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
http://mirrors.dotsrc.org/openoffice...ized/it/2.0.3/ |
|
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si capisce anche dalle dimensioni: quella senza JRE sono 93MB con JRE 108MB PS ovviamente io ho sempre scaricato quella senza... |
|
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con JRE si intende "Java Runtime Environment"? Ma per l'installazione di OO non necessario già averlo installato? Chi ne sa di più mi illumini... |
|
|
|
|
|
|
#447 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Al momento ho installato OOO in versione senza java e, dopo aver abbandonato Azureus, ho disinstallato finalmente le JRE.
Anche io non uso macro, però mi pare tutto OK. |
|
|
|
|
|
#449 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: L@go Gerundo
|
confermo che per un uso " normale " java non è indispensabile
è possibile comunque installarla in un secondo tempo ed OO la usa tranquillamente basta abilitarla nelle preferenze |
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Per quanto riguarda invece gli altri moduli (scrittura, calcolo, disegno ecc.) questi, togliendo qualche problema di compatibilità, non mi hanno mai dato problemi. Ora, non so l'uso che ne devi fare tu, ma se è di tipo professionale credo che OpenOffice non sia adatto per tale uso, se invece è un uso di tipo casalingo (contabilità, qualche lettera ecc.) penso che vada più che bene senza pesare sul budget della famiglia (in fin dei conti c'è chi ci ha scritto tesi, presentazioni per le tesi ecc.). Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#451 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
base sarebbe ottimo se non crashasse ogni 5 secondi (soprattutto sui forumlari) il problema non è la "potenza" del programma (non abbiamo comunque i soldi per qualcosa di costoso dato che è un'associazione di volontariato) ma è INDECENTE che si faccia uscire un programma spacciandolo per stabile quando in realtà non lo è uso OOo da sempre, ma non mi ero mai imbattuto in problemi di instabilità così gravi |
|
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
ho provato adesso a mettere la 2.0.3 sulla vecchia in pratica non ti chiede nulla ma durante il processo di installazione mi è parso di capire, dalle scritte visualizzate, che abbia rimosso i vecchi file prima. ha mantenuto tutte le mie vecchie impostazioni ed è correttamente aggiornata alla 2.0.3
|
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
|
una domanda
come mai non c'è verso(almeno non riesco) a fare allineare al bordo il prezzo della pen'ultima riga? gli altri sono allineati...quello dice no..
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ci scleravo su e il miglior metodo che ho trovato è realizzare una tabella e impostare le linee trasparenti. Non ho mai avuto problemi di allineamenti vari così. Magari lo hai fatto anche tu ... non so. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
ma non l'hai messi in una tabella, vero?
non sono allineati perchè il Times New Roman non è un font che preveda che tutti i caratteri debbano avere le stesse dimensioni. Quindi, o cambi font (per esempio il Courier), o li metti in una tabella, che mi sembra la scelta più saggia, visto che in questo modo ti allinea anche tutte le altre colonne |
|
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi
grazie per le risp quell'esempio l'ho creato apposta senza la tabella per verificare appunto questa cosa che mi ha detto un amico. si ovviamente lo farò in tabella ma volevo sapere perchè mai non si allineava! quindi proverò adesso a cambiare font e poi lo farò con la tabella! ciao
|
|
|
#458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho notato che importando file .doc (formato 97) contenenti formule fatte con equation editor, queste non vengono correttamente trasformate in formule di Math.
Se in strumenti/opzioni deseleziono la conversione degli oggetti math in entrata e uscita, le formule sono corrette, ma non più editabili. C'è un modo per averle corrette ed editabili senza doverle riscrivere? Se le riscrivo sono sicuro che poi vengono visualizzate correttamente su word? Xwang
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Avresti dovuto invece usare le tabulazioni. Così sarebbe stato anche più semplice eventualmente cambiarle, del tipo: l'ultima colonna non la voglio più allineata a destra, ma in base alla virgola dei decimali. Certo, puoi anche usare una tabella, ma è utile sapere che esistono le tabulazioni.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
2) non credo proprio
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.