Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 17:59   #421
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
x il momento non si ancora nulla.. conta che l'fttb entro marzo 2010 sarà abbandonata x l'ftth... quindi ti lascio immaginare i tempi di espansione del servizio

cmq l'apparato che ho è solo x dei trial interni.. ai clienti vengono dati i pirelli vsdl2... esternamente sono come quelli adsl2+, bianchi, rettangolari, due antennini, scaldano come un forno, ecc...
Beh, dipende. I cinesi le cose le fanno bene e velocemente. Se fanno fare il lavoro a loro tempo un paio d'anni ed avremo l'intera Italia cablata in fibra!
Old 23-11-2009, 18:13   #422
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
conta che l'fttb entro marzo 2010 sarà abbandonata x l'ftth... quindi ti lascio immaginare i tempi di espansione del servizio
beh gherf se dici così la tecnologia che hai in mano è sì obsoleta, ma FORSE Telecom si è accorta che lo è e l'ha già abbandonata sul nascere no?
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 18:38   #423
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
x il momento non si ancora nulla.. conta che l'fttb entro marzo 2010 sarà abbandonata x l'ftth... quindi ti lascio immaginare i tempi di espansione del servizio

per pura curiosità si sa nulla per le velocità delle connessioni ftth previste?
ovviamente sarà asimmetrica, ma quanto asimmetrica?

chiedo tanto per sete di conoscenza, dato che la mia città non la cableranno più in fibra (anche se al massimo potrebbero usare la rete del comune, sempre che il comune non decida di connetterci lui , chissà...)
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:05   #424
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
per pura curiosità si sa nulla per le velocità delle connessioni ftth previste?
ovviamente sarà asimmetrica, ma quanto asimmetrica?

chiedo tanto per sete di conoscenza, dato che la mia città non la cableranno più in fibra (anche se al massimo potrebbero usare la rete del comune, sempre che il comune non decida di connetterci lui , chissà...)
Per ora le velocità saranno identiche ... 50Mb/3Mb ... direi assurdo
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:13   #425
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
beh gherf se dici così la tecnologia che hai in mano è sì obsoleta, ma FORSE Telecom si è accorta che lo è e l'ha già abbandonata sul nascere no?
In realtà l'fttb è veramente problematica... ti dico solo che per posare 3000 cabinet su milano è stato un bagno di sangue con gli amministratori dei palazzi... in pochi l'hanno voluto (3000 palazzi sono una miseria, contando quanti ne ha milano, contando che in alcune cantine, ce n'è più di uno)... e quelli che ce l'hanno si lamentano del rumore o non gliene frega nulla...
poi c'è anche un problema di collegamenti, infatti attualmente l'onu viene installato tra l'armadio stradale e la chiostrina, quindi viene fatto un lavoro anche sul cavo in rame, con tutte le conseguenze di authority del caso (OLO,ecc)...

mentre l'ftth viaggia a sè... viene installato uno splitter passivo nel quartiere, e un altro in cantina... niente installazioni invasive nel condominio, niente rumore... insomma, niente sbattimenti

cmq.. opinione personale..se fosse stato per me avrei fatto un trial un po' più in periferia... certamente ci sarebbero stati più problemi, e costi, per la posa della FO, ma sicuramente avremmo trovato molti più clienti trial contro i 200 di milano
Old 23-11-2009, 19:30   #426
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quindi noi poveri mortali di città di medie dimensioni (70-50.000 ab.) quando la vedremo una connessione del genere??
Ma io credo di essermi perso un passaggio O.o niente più vdsl con la ftth allora?
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:47   #427
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Quindi noi poveri mortali di città di medie dimensioni (70-50.000 ab.) quando la vedremo una connessione del genere??
Ma io credo di essermi perso un passaggio O.o niente più vdsl con la ftth allora?
quotone. Io sono di Parma, coperto da Socrate e fare un trial nella mia zona (mica tre case tutta parma ovest) sarebbe una sciocchezza in termini di scavi ecc. dato che i tubi ci sono già, anche gli armadi (vuoti) che servivano per il coassiale e l'armadio (vuoto) in cantina -.- manca solo la fibra.

Quote:
cmq.. opinione personale..se fosse stato per me avrei fatto un trial un po' più in periferia... certamente ci sarebbero stati più problemi, e costi, per la posa della FO, ma sicuramente avremmo trovato molti più clienti trial contro i 200 di milano
altro quotone
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 09:28   #428
gherf
Senior Member

altro test... voglio sfondare la barriera del suono eheheh

Old 24-11-2009, 09:59   #429
-Mirco-
Senior Member

Quote:
altro test... voglio sfondare la barriera del suono eheheh

Come portante stessa situazione di ieri?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 10:08   #430
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Gherf, giusto per vedere un pò di numeri, vuoi fare un pò quel test beta www.pingtest.net ?

Con un Adsl in fast da questi risultati:
Old 24-11-2009, 10:14   #431
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Gherf, giusto per vedere un pò di numeri, vuoi fare un pò quel test beta www.pingtest.net ?

Con un Adsl in fast da questi risultati:
ecco a te ... non sono in fast

ciauzz
Old 24-11-2009, 10:15   #432
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Come portante stessa situazione di ieri?
si.. il problema è che il nas mi limita il down, mentre l'up va via liscio come puoi vedere
Old 24-11-2009, 10:15   #433
Techno89
Senior Member

Città: Fano
Gherf fra poco partono gli insulti
Comunque... sai qualcosa sulla diffusione di sta Alice Phibra nei prossimi anni? E poi, sarà tonto io, ma non ho capito se la ffth ci sarà solo a Milano e in altre grandi città o se c'è un piano nazionale per collegare "tutte" le abitazioni in fibra
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 10:16   #434
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ecco a te ... non sono in fast

ciauzz
pingtest none che le azzecca tutte
dimmi una cosa... Per La sicilia nada? rimangono con una misera 600b/s?
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 10:17   #435
-Mirco-
Senior Member

Quote:
si.. il problema è che il nas mi limita il down, mentre l'up va via liscio come puoi vedere
Eh si il NAS te lo dimezza quasi il down calcolando la portante che agganci , hai provata a settarla in fast per vedere quanto arrivi a pingare o non ti è possibile?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 10:18   #436
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Gherf fra poco partono gli insulti
Comunque... sai qualcosa sulla diffusione di sta Alice Phibra nei prossimi anni? E poi, sarà tonto io, ma non ho capito se la ffth ci sarà solo a Milano e in altre grandi città o se c'è un piano nazionale per collegare "tutte" le abitazioni in fibra
ehehe...

attualmente è tutto fermo... stanno facendo dei semplici trial su Milano, ma poca roba... progetti di estensione non ce ne sono
Old 24-11-2009, 10:18   #437
schizzato2
Bannato

Quote:
Eh si il NAS te lo dimezza quasi il down calcolando la portante che agganci , hai provata a settarla in fast per vedere quanto arrivi a pingare o non ti è possibile?
da quanto può modificare il NAS? c'è qualcosa che non sò
Old 24-11-2009, 10:19   #438
gherf
Senior Member

Quote:
Non la dimezza, semplicemente non esiste il profilo 100mb, ma solo il 50mb, da qui derivano i 41mb reali a cui scarico ... devo farmi creare un profilo ad hoc
Old 24-11-2009, 10:21   #439
gherf
Senior Member

Quote:
se definisco il profilo fast, mi riporta la portante a 50/20... ora non gli ho impostato il profilo x farlo andare in full
Old 24-11-2009, 10:21   #440
schizzato2
Bannato

Quote:
ehehe...

attualmente è tutto fermo... stanno facendo dei semplici trial su Milano, ma poca roba... progetti di estensione non ce ne sono
come temevo..
nord sempre nordo e sud sempre sud
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian