|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
poi le altre impostazioni a seconda dell'utilizzo |
|
|
|
|
|
|
#4202 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
modem router wi-fi per infostrada 7mega
ciao a tutti
avevo postato già da un'altra parte ma sono stato reindirizzato qua. premetto che non ho letto tutte le 200 e passa pagine, ma come consigliato da voi stessi solo le prime, le ultime, e qualcuna a caso nel mezzo. mi sono fatto una idea mooolto più chiara di prima sul mondo del networkind soprattutto wireless, ma sono ancora divorato da alcuni dubbi. ho una 7mb di Infostrada, devo collegare un pc e un notebook che faranno navigazione, p2p, chat, streaming.. le solite cose. ebbene in negozio ho messo l'occhio su due modelli diversi, con le stesse caratteristiche (wi-fi, modem router, classe G+ MIMO, ADSL2+, ecc. il resto per me è arabo il belkin costa 90 euro, il netgear 150 ma con la chiavetta usb inclusa (la chiavetta per il belkin costa 35 euro, quindi spesa totale 125). purtroppo non so darvi i modelli esatti.. così su due piedi sapreste darmi un consiglio? non ho mai letto che avete consigliato o anche solo parlato dei Belkin eppure ho sentito, e letto su altri post qui, che è una buona marca. grazie a chiunque vorrà leggere o addirittura rispondermi Ultima modifica di wurrn : 02-07-2008 alle 20:17. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#4203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendi un Netgear DG834GT oppure un DG834G V4 evita le pennette USB, meglio una PCMCIA se possiedi un notebook oppure una PCI se hai un desktop
|
|
|
|
#4205 |
|
Junior Member
|
non ti chiedo la differenza tra i due perché sicuramente è nei post delle pagine precedenti, me le andrò a spulciare
il notebook ha già una scheda wi-fi integrata, classe G però. io ho un desktop e a questo punto comprerò una PCI come consigli, avevo letto della scarsa affidabilità delle chiavette, effettivamente. ma i modelli che proponi sono G, G+ o G+mimo? perché il modem-router andrà sul pianerottolo appena fuori dalla porta di casa, e ci saranno un paio di mura di pietra piuttosto spesse tra il modem router e i nostri pc (soprattutto il notebook). ho paura che un modem router G farebbe arrivare il segnale troppo affievolito. addirittura il padrone di casa ci ha consigliato un classe N.. credo però che un G+mimo sia sufficiente. ma poi come mai consigliate SEMPRE quel netgear? lo consigliate da novembre dell'anno scorso, immagino che saranno usciti altri modelli nel frattempo.. grazie cmq per la risposta anche molto celere |
|
|
|
|
|
#4206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il GT e il V4 hanno lo stesso chipset, lavora molto bene con tutti i DSLAM ADSL il GT poi ha un chipset wireless del miglior access point, chipset Atheros(D-Link DWL-2100), inoltre se prendi le seguenti schede vanno a 108Mbps: D-Link DWL-G132(USB), DWL-G520(PCI) e DWL-G650 della serie Wireless Extreme G
|
|
|
|
#4207 |
|
Junior Member
|
il GT va a 108mbps quindi è G+ giusto? ma c'è differenza tra G+ e G+ MIMO?
penso che prenderò il GT, l'altro ho visto che è a 54mbps. e poi prenderò la DWL pci a questo punto. ma sono prodotti che si trovano facilmente? ad esempio nel negozio dove son stato (un Pc City di Roma) non c'erano né l'uno né l'altro.. invece che ne dite di un Netgear DGB111GTIS? ah sul sito di infostrada ho letto che il modem deve avere queste caratteristiche: protocollo PPPoE incapsulamento LLC VPI 8 - VCI 35 grazie Ultima modifica di wurrn : 03-07-2008 alle 11:15. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#4208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Per utilizzare il servizio Voip di Alice c'è bisogno di un router particolare?
Vanno bene il Netgear DG834G o il DG834GT? Se no quale router proponete in alternativa? grazie. |
|
|
|
|
|
#4209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Il DGB111GTIS non è altro che un DG834GT con già inclusa nella confezione anche la chiavetta usb...quindi direi di scartarlo visto che la usb ti è stata sconsigliata. Le caratteristiche di configurazione elencate sono le più comuni. Per l'acquisto se non si trovano in negozi fisici c'è sempre la possibilità di acquistarli on line. |
|
|
|
|
|
|
#4210 | |
|
Junior Member
|
Quote:
già ho paura che il segnale arrivi affievolito con un G+, visto che ci sarà un muro di pietra piuttosto spesso tra il mio desktop e il modem router. il notebook è anche un po' più lontano, credo sarà necessario che compri la scheda a 108mbps a questo punto. il padrone di casa ci aveva consigliato addirittura un N per ovviare ai problemi di dispersione del segnale.. però al negozio, e ho avuto conferma su questo thread, ce lo hanno sconsigliato perché ancora non è stato testato completamente ed è piuttosto "invasivo" a livello di segnale. addirittura in canada è stato vietato! grazie |
|
|
|
|
|
|
#4211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti comunico inoltre che la differenza tra i 54Mbps e i 108Mbsp in quanto a copertura non è poi così marcata, potresti piuttosto optare per i 54Mbps (per la storia del notebook che ha la scheda a quella velocità) e poi cambiare l'antenna del router, è svitabile quindi la si può sostituire con una di guadagno maggiore. Quella fornita ha un guadagno di 2dBi, ma ne esistono ovviamente di più potenti. Io ne ho una da 5dBi e il segnale non cambia di moltissimo ma un po' è migliorato, salendo sicuramente si otterrebbero dei benefici maggiori. Ultima cosa: visto che hai parlato del divieto del protocollo N in Canada devo avvisarti di una cosa. Da quanto ho capito posizioneresti il router sul pianerottolo fuori casa...e tu non saresti l'unico ad utilizzare questa connessione...corretto? Bene, sappi che purtroppo nel nostro meraviglioso paese tu non sei proprietario della tua linea e non ne puoi fare quello vuoi (ovvero condividerla fuori dalla tua unità abitativa con qualcuno che non abiti con te) quindi stai rischiando di cadere nell'illegalità. Fa balà l'occ come si dice dalle mie parti |
|
|
|
|
|
|
#4212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per passare muri di pietra e distanze notevoli tra piani, casa gazebo in giardino etc, meglio due schede power ethernet a 200 MBit.
|
|
|
#4213 |
|
Senior Member
|
devi utilizzare l'apparato di Telecon
|
|
|
#4214 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
per il mio desktop mi han consigliato la scheda d-link dwl g250. ma siamo sicuri che esiste, non è che volevano indicarmi la g520? percHé trovo pochi riscontri sulla g250, e su uno dei thread "guida" del forum non è nemmeno indicata tra i prodotti d-link di cui è disponibile un post di info. Quote:
ebbene il modem router andrà nell'ingressetto, quindi all'interno del primo portoncino ma all'esterno della nostra (mia e del mio co-inquilino) abitazione vera e propria. non credo perciò che violeremmo la legge.. anzi io credo che il proprietario di casa voglia farci mettere il wi-fi per usarlo anche lui dal piano di sotto (facendo pagare a noi il canone); io gli avevo chiesto di passare una lan. metteremo sicuramente una password alla fine il problema del prezzo non sussiste, la spesa la dividiamo in due. e poi sono dell'idea "chi più spende meno spende". voglio un prodotto il più possibile (dato il budget e le incognite "ambientali") valido, stabile e che mi faccia navigare senza intoppi e rallentamenti. |
||
|
|
|
|
|
#4215 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di limpid-sky : 03-07-2008 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#4216 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4217 |
|
Senior Member
|
non ti funziona il VoIP con un altro router
|
|
|
#4218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4219 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao ragazzi
premetto che avevo cominciato a leggere questa discussione dalle prime pagine poi arrivato alla 30-esima circa e vedendo che arriva fino alla 200 e passa ho perso le speranze...un pò lunghina Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un modem-router wifi. A casa ho attiva ADSL Alice 7 Mega e vorrei un router wifi (che ovviamente faccia da modem ADSL). Dovrò collegare 2-3 fissi e un portatile con wireless 802.11g. Mi serve scaricare da emule. I pc sono misti linux e win. Il router verrebbe posizionato al piano terra e vorrei potermi collegare via wifi con il notebook dal primo piano. Ben venga se possiede firewall integrato. Pensavo di prendere un modem-router compatibile con ADSL2+ per evitare di doverlo sostituire nel caso, in futuro, arrivi una 20 Mega. Cosa mi consigliate? grazie a tutti btax |
|
|
|
|
|
#4220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Approfitto dell'occasione per fare una domanda ai moderatori (vato 2 secondi OT): dato che ormai questo 3D è diventato veramente lunghissimo non c'è il modo di sintetizzare in qualche modo? Riunire le domande più frequenti in un altro 3D e sostituirlo a questo, cancellando l'attuale? E' troppo laborioso dite? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.