Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2021, 17:07   #40421
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
CUT
Be' sai quanti ce ne sono che invece di lavorare cazzeggiano con lo smartcoso...

Comunque il problema c'è, con uno schermo di sole 400/450 cd all'aperto sicuramente non si vede benissimo, devi stare sui 700 almeno per una buona visione.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 17:19   #40422
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Be' sai quanti ce ne sono che invece di lavorare cazzeggiano con lo smartcoso...

Comunque il problema c'è, con uno schermo di sole 400/450 cd all'aperto sicuramente non si vede benissimo, devi stare sui 700 almeno per una buona visione.
non si vede come un amoled ma si vede. ho un poco x3 pro e non ho alcun problema, certo al chiuso si vede meglio ma non è inutilizzabile. come hai detto un lavoro ce l'abbiamo quindi non passiamo le giornate a cazzeggiare in giro col telefono in mano, ma evidentemente non siamo tutti uguali. il problema è che passa un concetto sbagliato e chi non ne capisce di tecnologia ci crede e spende solti più (forse) inutilmente
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 17:53   #40423
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
guardando i link che ho in pagina 1 ho notato:
Pixel 3A a 199 euro su eprice
Huawei Nova a 209 sempre eprice
Il pixel ha una batteria ridicola e prestazioni da base gamma ma se uno volesse un telefono aggiornato (e con Android 12 beta disponibile) se la cava con 200 euro, e visto che poco sopra si cercava un amoled a poco prezzo ....
Il Nova a 209 seppur vecchiotto e con tanti dubbi sull'arrivo di Android 11 a bordo e su quanto supportato ancora dalla casa, a quel prezzo resta uno dei migliori telefoni per prestazioni e ingombri

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-05-2021 alle 17:57.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 18:04   #40424
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Eh ma cercava amoled su un dispositivo fino a 200 euro ad utilizzo gioco e il pixel 3A oltre che scarso in batteria è scarso anche in soc...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 18:23   #40425
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
ma se esistesse nei 200 un terminale con amoled, cpu da gaming e foto buone perche dovrebbero vendere i terminali da 300 o 400? ma per favore
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 18:24   #40426
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Eh ma cercava amoled su un dispositivo fino a 200 euro ad utilizzo gioco e il pixel 3A oltre che scarso in batteria è scarso anche in soc...

Amoled (e buono, perchè se è un amoled scarso allora meglio un buon ips...), soc da game e 200 euro nella stessa frase non ci possono stare.
E' il classico "botte piena e moglie ubriaca"

...e concordo con @domthewizard: quando sento "non si vede sotto al sole" oppure "eh, ma lagga" (magari facendo un seplice scrolling di una pagina web) su un terminale da 200/250 euro del 2021, mi chiedo come la stessa gente, solo che 4 o 5 anni fa, facesse a vivere: anche terminali da 800 euro erano PEGGIO di uno da 200 di oggi...

Io ho ancora, come muletto, un note 4x, considerato universalmente il best buy dell'epoca.
Stessa fascia di prezzo del Poco 3X NFC comprato a Natale a mia moglie.
Quest'ultimo ha uno schermo che si vede NETTAMENTE MEGLIO sotto il sole: eravamo tutti idioti, non riuscivamo a usare il telefono sotto il sole ai tempi (e non sono 10 anni) del note 4x, o era UNA FIGATA, rispetto a telefoni di qualche anno prima? Io ci ho girato Kuala Lumpur sotto il sole dei tropici, a piedi, col navigatore del Note 4x. Lo vedevo. Peggio del Poco X3 ma lo vedevo.
Quindi di che parliamo?

Ultima modifica di ritpetit : 27-05-2021 alle 18:31.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 18:28   #40427
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Amoled (e buono, perchè se è un amoled scarso allora meglio un buon ips...), soc da game e 200 euro nella stessa frase non ci possono stare.

...e concordo con @domthewizard: quando sento "non si vede sotto al sole" oppure "eh, ma lagga" (magari facendo un seplice scrolling di una pagina web) su un terminale da 200/250 euro del 2021, mi chiedo come la stessa gente, solo che 4 o 5 anni fa, facesse a vivere: anche terminali da 800 euro erano PEGGIO di uno da 200 di oggi...
io mi ricordo le lotte ai tempi del blackberry storm 1 che non aveva il wifi. tutti qui sopra a dire che era un cesso a pedali perchè non aveva il wifi, quando i router wifi casalinghi erano come le mosche bianche
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 18:29   #40428
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Cuoto
per dire seguo i gruppi del Mi 11 Lite, e molti hanno problemi con i suoi amoled: zone molto disomogenee, che virano sul verde a schermo nero, e altro...si dice che con aggiornamento software si dovrebbe risolvere, ma dubito sia del tutto vero.
Old 27-05-2021, 18:35   #40429
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
ah mi ero perso che voleva fare gaming sorry, non si può a quel prezzo avere tutto occorre spendere 299 per il Poco F3, sotto a quel prezzo non è possibile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 19:57   #40430
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Cuoto
per dire seguo i gruppi del Mi 11 Lite, e molti hanno problemi con i suoi amoled: zone molto disomogenee, che virano sul verde a schermo nero, e altro...si dice che con aggiornamento software si dovrebbe risolvere, ma dubito sia del tutto vero.
Magari a breve... esce un MI 11 Lite Lite, un MI 11 lite con un buono schermo IPS
Old 27-05-2021, 21:52   #40431
22edo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
https://www.hardreset.info/it/device...one-apps-oppo/

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
Grazie!
Ignoravo completamente che ci fosse questa funzionalità!
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 23:54   #40432
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI
Sinceramente vorrei stare un po più basso DI prezzo
.... hai scritto tu "sulla fascia 150/200&euro", quindi per una persona normale fino a 199,99 è dentro la fascia. Se adesso dici che vuoi spenderne meno di 150... cambia tutto.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 23:56   #40433
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
e poi non sai che non si possono mettere i link ai siti di vendita?
... si che lo so, ma se giri per il forum ci sono altre mille persone che linkano allegramente e se ne sbattono. Dopo anni che continuo a ripeterlo e segnalarli, mi son rotto e me ne frego allegramente pure io

E poi inizio ad avere una certa età... e son stufo di rincorrere i poppanti

Ultima modifica di ais001 : 27-05-2021 alle 23:59.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 16:08   #40434
ciochi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Escludendo categoricamente Xiaomi, intorno ai 150 rimane Oppo a72, giusto? Considerate che mi serve un'ottima batteria, notifiche precise e sensore di prossimità che non faccia vomitare
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 16:11   #40435
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Nn ho detto che cercavo un amoled ho detto che sono abituato al amoled, certo è ovvio che tutto in 200€ é impossibile, a quel punto preferisco un dot qled ma che abbia un buon/ottimo soc buona ram buone memorie ufs e una buona batteria

Il mi9 ottimo come display come soc ram memorie e anche fotocamere ma pecca veramente tanto in batteria

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 16:13   #40436
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
.... hai scritto tu "sulla fascia 150/200&euro", quindi per una persona normale fino a 199,99 è dentro la fascia. Se adesso dici che vuoi spenderne meno di 150... cambia tutto.
Si é vero ma vorrei stare più verso i 150 che i 200 diciamola cosi

Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Old 28-05-2021, 16:22   #40437
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ah mi ero perso che voleva fare gaming sorry, non si può a quel prezzo avere tutto occorre spendere 299 per il Poco F3, sotto a quel prezzo non è possibile
Esistono qualche modello di smartphone cinese degno di nota tipo Umidigi, cubot, Black View, ulefone

Old 28-05-2021, 16:27   #40438
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Esistono qualche modello di smartphone cinese degno di nota tipo Umidigi, cubot, Black View, ulefone

No, evita se possibile.
Visto il costo ormai quasi allineato dei vari brand realme / Redmi /Poco e Motorola.. iniziano a perdere il senso che avevano tempo fa.
Secondo me se ti dirigi verso un Poco X3 pro 6+128Gb a 199€ hai tutto quello che serve e la longevità garantita da un processore ex top di gamma che era fino a poco tempo fa su dispositivo da 400€
Old 28-05-2021, 16:37   #40439
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Si é vero ma vorrei stare più verso i 150 che i 200 diciamola cosi

Dai un occhio anche al Warehouse amazon, spesso capitano promo interessanti e alla fine gode di tutti i vantaggi amazon di reso e garanzia.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 19:24   #40440
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Iscritto dal: Feb 2004
Un consiglio per scegliere tra questi 3:

Xiaomi Mi 10 Lite 5G (schermo amoled e 5G)
Poco X3 NFC (foto migliori del PRO)
Poco X3 PRO (processore migliore del X3 NFC)

Preferenza a chi fa foto migliori (non pretendo niente di eccezionale) tra i 3
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian