Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2011, 17:41   #4001
gxin
Member

L'Avatar di gxin

Iscritto dal: May 2010
Città: Prato
x sinfoni

ho visto dalla tua firma che hai collegato il v dac alla essence (tramite s/pdif)?
Come ti trovi?
Hai riscontrato una miglior qualità rispetto ad utilizzare solo il vdac (tramite usb)?

Grazie

Ciao
gxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 17:53   #4002
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gxin Guarda i messaggi
x sinfoni

ho visto dalla tua firma che hai collegato il v dac alla essence (tramite s/pdif)?
Come ti trovi?
Hai riscontrato una miglior qualità rispetto ad utilizzare solo il vdac (tramite usb)?

Grazie

Ciao
Il V-Dac lavora meglio in SPIDF, visto che la connessione usb è veramente scadente sotto tutti i punti di vista. La differenza la si sente subito e in meglio, non ti spiego in cosa, visto che è in tutto .
L'importante è usare un cavo che sia realmente a 75Ohm e di buona fattura (Klotz, Canare, Belden).
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 18:17   #4003
gxin
Member

L'Avatar di gxin

ok, da quello che mi dici posso capire che hai riscontrato un miglioramento nell'usare la essence come base di partenza (rispetto ad collegare il v dac all'uscita s/pidf della scheda madre)

secondo te la essence può essere usata come base di partenza per essere collegata ad un dac di qualità superiore (essence s/pidf > dac s/pidf > rca > ampli) rispetto all'utilizzo dell'uscita usb (anche se buona)?

Grazie
ciao

Ultima modifica di gxin : 23-07-2011 alle 18:21.
Old 23-07-2011, 20:05   #4004
giamma90
Bannato

ragazzi qualcuno di voi ha provato questa scheda con le empire s5500 ? come suonano ?
giamma90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 01:08   #4005
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Questo è il lato più bello del forum.
Assolutamente!
Per non parlare del fatto che è sempre grazie a lui se ho il NAD C326BEE che mi ha fatto prendere ad un prezzo a dir poco conveniente su uno shop UK su ebay. Devo praticamente tutto al buon dado se adesso ho l'impianto che suona... altrimenti le Diamond 8.2 che avevo ferme imballate da credo almeno 2 anni non avrebbero mai suonato! Anche Xfree ricorderà che ero quasi in procinto di prendere dei monitor da studio tipo KRK ecc.. ma alla fine fortunatamente, grazie a dado... a Xfree al tempo gli ho rotto le balle poco con la storia dei monitor!
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 24-07-2011 alle 01:11.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 09:00   #4006
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ragazzo da ammirare
Per così poco!

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Assolutamente!
Per non parlare del fatto che è sempre grazie a lui se ho il NAD C326BEE che mi ha fatto prendere ad un prezzo a dir poco conveniente su uno shop UK su ebay. Devo praticamente tutto al buon dado se adesso ho l'impianto che suona... altrimenti le Diamond 8.2 che avevo ferme imballate da credo almeno 2 anni non avrebbero mai suonato! Anche Xfree ricorderà che ero quasi in procinto di prendere dei monitor da studio tipo KRK ecc.. ma alla fine fortunatamente, grazie a dado... a Xfree al tempo gli ho rotto le balle poco con la storia dei monitor!
Si, ricordo il discorso dei monitor da studio.
Ora hai un bell impiantino, immagino anche molto piacevole all'ascolto.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 09:41   #4007
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
ok, da quello che mi dici posso capire che hai riscontrato un miglioramento nell'usare la essence come base di partenza (rispetto ad collegare il v dac all'uscita s/pidf della scheda madre)
La SPDIF della scheda madre non la ho mai usata, anzi non ho mai installato i driver per la scheda audio on board visto la scarsa qualità di quest'ultima. Amici hanno anche fatto delle misurazione sulla SPDIF integrate e sono scadenti e jitterate, quindi da evitare quando possibile.

Quote:
secondo te la essence può essere usata come base di partenza per essere collegata ad un dac di qualità superiore (essence s/pidf > dac s/pidf > rca > ampli) rispetto all'utilizzo dell'uscita usb (anche se buona)?

Grazie
ciao
Sicuramente la Essence è ottima anche nella connessione SPDIF e quindi è una ottima base di partenza, quindi se chi la ha e vuole prendere un DAC non ha problemi con tale collegamento.Se però si deve creare un PC da zero mi orienterei su schede audio come EMU1212 V3 PCI-e che, sempre da test effettuati, è eccellente sull'uscita digitale, però a differenze della Essence non ha il cambio automatico della risoluzione e frequenza del brano in ascolto e questo è un pò scomodo.
Riguardo alla USB, se il DAC lo ha asincrona si potrebbe anche bypassarela SPDIF, però io non ho mai provato. Normalmente i DAC sono limitati ai 24 bit su 96 Khz dalla usb Asincrona tranne che hanno driver specifici rilasciati dal produttore... ecco questo è un fattore importante. Il Driver fà molto sulla periferica e preferisco ad affidarmi su una sceda audio in SPDIF con driver ASIO che ad una USB su driver windows generico.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 24-07-2011 alle 11:05.
Old 25-07-2011, 15:34   #4008
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Mai sentito parlare dell'hiface? http://www.m2tech.biz/ se si usa un dac non è preferibile usare un'affare del genere al posto di una scheda audio come la essence o altre?
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 16:29   #4009
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
La mia Xonar arriverà giovedì. Odio aspettare...
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 17:12   #4010
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
Mai sentito parlare dell'hiface? http://www.m2tech.biz/ se si usa un dac non è preferibile usare un'affare del genere al posto di una scheda audio come la essence o altre?
Te la raccomando : niente driver ASIO, niente driver WASAPI ma solo supporto a KS, click al cambio traccia e soprattutto, uscita SPDIF fuori standard e questa è per me la cosa più grave.
Ci sono tante persone che ne sono contente, io non la acquisterei mai.
Old 25-07-2011, 17:49   #4011
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Te la raccomando : niente driver ASIO, niente driver WASAPI ma solo supporto a KS, click al cambio traccia e soprattutto, uscita SPDIF fuori standard e questa è per me la cosa più grave.
Ci sono tante persone che ne sono contente, io non la acquisterei mai.
"Sò ciovani i ragazzi"
Old 25-07-2011, 23:08   #4012
gxin
Member

L'Avatar di gxin

ok, grazie per la spiegazione
Old 26-07-2011, 18:49   #4013
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Questa mattina mi è arrivato l'Oasis 6: cavo spettacolare! Ho da subito notato dei bassi più precisi e controllati e più in generale un suono più neutrale e bilanciato. Addirittura mi è sembrato di udire dettagli (suoni) che prima non riuscivo a percepire del tutto, o quantomeno non in maniera così nitida e cristallina... insomma è un cavo praticamente definitivo per me! Sicuramente le sue reali potenzialità verrebbero espresse al meglio con un impianto ben più costoso del mio ma tant'è...in ogni caso non posso certo lamentarmi del mio
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |

Ultima modifica di bluefrog : 26-07-2011 alle 18:59.
Old 26-07-2011, 19:58   #4014
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Non ho dubbi: percepisco dettagli che prima non sentivo COSI' evidenti oppure non li sentivo affatto. Incredibile.
Old 27-07-2011, 01:30   #4015
Marco rossi
Senior Member

L'Avatar di Marco rossi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
Raga in definitiva Uni-Xonar o driver originali?
Old 27-07-2011, 08:51   #4016
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Originali
Old 27-07-2011, 13:26   #4017
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Arrivata la Xonar... ragazzi ho i brividi è tutta un'altra musica. Sopratutto gli archi e i bassi, sono pazzeschi.

Ho delle Sennheiser 595 con impendenza a 50ohms ho impostato quindi normal gain e da Asio ho messo 24bit e 2ms di risposta.

Qualcuno mi aiuta a capire i valori Asio a cosa corrispondono e cosa si ottiene cambiandoli?
Old 27-07-2011, 13:47   #4018
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Arrivata la Xonar... ragazzi ho i brividi è tutta un'altra musica. Sopratutto gli archi e i bassi, sono pazzeschi.

Ho delle Sennheiser 595 con impendenza a 50ohms ho impostato quindi normal gain e da Asio ho messo 24bit e 2ms di risposta.

Qualcuno mi aiuta a capire i valori Asio a cosa corrispondono e cosa si ottiene cambiandoli?
Per quanto riguarda l'ASIO meglio se ti spiega Xfree o sinfoni, per il resto ti ho risposto in pvt.

Il campionamento dal pannello Asus lascialo pure a 44.1KHz , l'importante è che quando ascolti musica sia selezionato il tasto HF (Hi Fi) dal pannello Asus e usi come player foobar e come Output ASIO 32bit 1ms.

Mi raccomando di non toccare i valori del Mixer dal pannello Asus relativi al Playback, lasciali così come sono al loro valore di default (ovvero 76% che corrisponde a 0db).

Ultima modifica di bluefrog : 27-07-2011 alle 13:56.
Old 27-07-2011, 15:32   #4019
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'ASIO meglio se ti spiega Xfree o sinfoni, per il resto ti ho risposto in pvt.

Il campionamento dal pannello Asus lascialo pure a 44.1KHz , l'importante è che quando ascolti musica sia selezionato il tasto HF (Hi Fi) dal pannello Asus e usi come player foobar e come Output ASIO 32bit 1ms.

Mi raccomando di non toccare i valori del Mixer dal pannello Asus relativi al Playback, lasciali così come sono al loro valore di default (ovvero 76% che corrisponde a 0db).
Blue ho un problema, quando apro le cartelle su windows 7 il "click" che si dovrebbe sentire si sente male... è come se la scheda si disattivi quando non viene usata e quando deve essere utilizzata prima di riprodurre distorce.

Edit: se non si inserisce l'alimentazione la scheda non funge vero? Non vorrei averla inserita male.

Ultima modifica di supersalam : 27-07-2011 alle 19:54.
Old 27-07-2011, 17:14   #4020
GuardaKeTipo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Free ti chiedo perdono perchè l'avrai scritto centinaia di volte
Purtroppo non seguo la discussione da tempo immemore
Tra tutti gli opamp che hai provato... quali consiglieresti?

Roba non discreta.. non vorrei nè spendere somme enormi nè avere componenti che penzolano.

In questo momento sono in Sicilia, vicini vicini , se hai qualcosa da vendere fai un fischio

P.S.: Uso prevalente cuffia... e musica rock... se può servire
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian