Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 13:32   #381
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Si'.
Oddio forse sarebbe stato più bello, non più divertente.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:33   #382
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
La mia logica è diversa, perchè non mi fa saltare a conclusioni secche saltando dei passaggi.

Per me no, la pensiamo in modo diverso.
Stai negando l'evidenza (con uno schermo nero non ti divertiresti qualunque gameplay ci fosse ) e millenni di progresso, perche' c'e' un motivo se oggi i giochi hanno grafica migliore di vent'anni fa. Perche' grafica migliore rende un gioco un'esperienza migliore. Negarlo e' negare l'evidenza.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:34   #383
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Non ho ancora capito per quale astruso motivo o per quale incomprensibile legge fisica grafica e gameplay debbano per forza essere contrapposti...
Si possono avere entrambi eh...

Credo che il concetto che molti vogliono esprimere sia che il Wii sarebbe senza dubbio una macchina (molto ndr) migliore se oltre all'innovativo controller avesse anche un hardware al passo con i tempi... Io ne sono convinto.
Tutti ne sono convinti, credimi

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:35   #384
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Che semplicemente è sempre stato così per qualsiasi console. Scegliendone una rinunci a qualcosa che le altre invece hanno. Scegli la X360? Rinunci a ad un controller innovativo, ai platform e ai JRPG. Scegli Wii? Rinunci ad una grafica avanzata, ai giochi di Guida e di combattimento

EDIT: io ti ho risposto allacciandomi al discorso che stavo facendo riguardo la scelta dell'uno o dell'altra console
Però basterebbe che gli sviluppatori supportassero di più il Classic Controller, magari solo per certi generi, e il Wii andrebbe bene anche per i giochi di guida e combattimento. Purtroppo, mi sembra che ci sia una sorta di corsa a chi usa di più il Wiimote - e purtroppo, non sempre con grandi risultati.

(PS. widescreen, classic controller... sto cominciando a pretendere parecchio dagli sviluppatori )
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:39   #385
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Stai negando l'evidenza (con uno schermo nero non ti divertiresti qualunque gameplay ci fosse ) e millenni di progresso, perche' c'e' un motivo se oggi i giochi hanno grafica migliore di vent'anni fa. Perche' grafica migliore rende un gioco un'esperienza migliore. Negarlo e' negare l'evidenza.
Fek, la penso così proprio perchè la grafica è relativa.

Il discorso prende pieghe diverse a seconda di dove lo si applica.

SMG in HD non avrebbe divertito di più imho, per me la grafica che ha è più che sufficiente.

Prendi invece un Halo (il primo), la grafica, alla sua uscita, contava molto di più perchè contribuiva ad aumentare l'atmosfera e a divertire di più.
Prendi un jrpg, la grafica conta meno della trama e della caratterizzazione dei personaggi.
In uno strategico conta di più il sistema di combattimento. E così via.

Non voglio dire che in termini assoluti la grafica non faccia la sua parte, ma che in termini relativi la grafica può contribuire in maniera decisiva, parzialmente o per niente decisiva.

ps. perchè se dico che la grafica è relativa tu mi citi lo schermo nero ?
Ceti giochi non necessitano di grafica di ultima generazione per dare il meglio di sè.

Ultima modifica di Maverick18 : 13-12-2007 alle 13:42.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:41   #386
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Esatto, infatti il gameplay su Wii e' per forza di cose limitato perche' e' limitato l'hardware rispetto a console di nuova generazione.

Siamo arrivati ad un punto di non ritorno perche' non essendo in grado di argomentare il tuo pensiero civilmente mi stai dando del testardo e del bambino. Quindi occhio

Chi compra il Wii lo fa per tanti svariati motivi, chi per moda, chi per l'ottima campagna di marketing Nintendo, chi per affezione al marchio, chi perche' vuole un determinato gioco, chi perche' incuriosito dal controller.
Il mio punto e' chiaro: un videogioco se e' una buona esperienza, lo e' al di la' della piattaforma sulla quale gira. Ed un ottimo videogioco dipende anche dalla presentazione grafica, infatti Zelda uguale ma con migliore grafica sarebbe un'esperienza globalmente migliore che sul Wii e' negata per via delle limitazioni imposte dalla macchina.
Il gameplay Wii è limitato così come lo è quello dell'X360. Una perchè non potrà contare su un hardWare adeguato, l'altra perchè non potrà contare su un controller innovativo.

Ti sto dando del testardo, ti sei offeso? E sto dicendo che ti stai comportando come un bambino, ti sei offeso? Purtroppo questa è la lingua che conosco e altre parole per descrivere il tuo atteggiamento, non ne trovo.

Per il resto, mi sono espresso di già in proposito, ma sembri ignorare che altri possano avere un pensiero diverso dal tuo.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
Old 13-12-2007, 13:41   #387
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Non voglio dire che in termini assoluti la grafica non faccia la sua parte, ma che in termini relativi la grafica può contribuire inmaniera decisiva o per niente decisiva.
Concludiamo che la grafica ha un peso piu' o meno grande (ma ce l'ha, sempre e comunque)? Mi sembra ragionevole. Come mi sembra indubbio che un Wii meno limitato potrebbe offrire esperienze migliori ai giocatori, giusto?
Old 13-12-2007, 13:42   #388
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Non ho ancora capito per quale astruso motivo o per quale incomprensibile legge fisica grafica e gameplay debbano per forza essere contrapposti...

Credo che il concetto che molti vogliono esprimere sia che il Wii sarebbe senza dubbio una macchina (molto ndr) migliore se oltre all'innovativo controller avesse anche un hardware al passo con i tempi... Io ne sono convinto.
Non sei l'unico a pensarla cosi'.
Old 13-12-2007, 13:43   #389
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Chi parla di controllo innovativo, immediatezza di gameplay etc. provi "Table Tennis" per Wii. Non è solo incredibilmente brutto da vedere, ma anche da giocare: non c'entra proprio nulla con il gioco del ping pong ed i controlli sono ancor meno "realistici" rispetto a quelli offerti dal pad dell'X360 (tanto per dirne una clamorosa: l'effetto alla palla non si imprime con il movimento del braccio, ma con i pulsanti!!!).
Credo bisognerebbe introdurre anche il concetto di "limite" di quel coso che bisogna far svolazzare in aria, non solo dell'hardware classicamente inteso (CPU, GPU, RAM etc.): sempre che le due cose non coincidano, e nel merito confesso la mia ignoranza.
Old 13-12-2007, 13:44   #390
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Il gameplay Wii è limitato così come lo è quello dell'X360. Una perchè non potrà contare su un hardWare adeguato, l'altra perchè non potrà contare su un controller innovativo.
Fai un errore grossolano, perche' associ il fatto che per te il controller innovativo sia elemento imprescindibile al fatto che lo sia per tutti. No, non lo e'. Non a tutti interessa saltellare col Wiimote (a me proprio per nulla ad esempio).
Il gameplay del Wii e' limitato perche' la macchina e' estremamente limitata confrontata con la PS3 o il 360. Controller o meno. Nel momento in cui fosse necessario un controller alla Wiimote, Sony o MS ne fara' uscire uno, mentre Nintendo non potra' mettere una nuova CPU dentro il Wii...
Fattene una ragione

Quote:
Ti sto dando del testardo, ti sei offeso? E sto dicendo che ti stai comportando come un bambino, ti sei offeso? Purtroppo questa è la lingua che conosco e altre parole per descrivere il tuo atteggiamento, non ne trovo.
Offeso? No, mi fa sempre piacere chi come te da' epiteti perche' non e' in grado di sostenere una discussione civile essendo senza argomenti convincenti

Ora se puoi per cortesia tornare ad un atteggiamento piu' educato fai un favore a tutti te compreso.
Old 13-12-2007, 13:50   #391
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Concludiamo che la grafica ha un peso piu' o meno grande (ma ce l'ha, sempre e comunque)?
Giusto, la grafica ha sempre il suo peso ma quest'ultimo è molto variabile e dipende da svariati fattori. (genere, tipo di gioco, ecc)

Quote:
Mi sembra ragionevole. Come mi sembra indubbio che un Wii meno limitato potrebbe offrire esperienze migliori ai giocatori, giusto?
Vero, anche se questo non significa che non è possibile farci giochi divertenti.

ps.
Quest'ultimo discorso meriterebbe diversi approfondimenti ma credo si andrebbe OT.
Old 13-12-2007, 13:52   #392
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Giusto, la grafica ha sempre il suo peso ma quest'ultimo è molto variabile e dipende da svariati fattori. (genere, tipo di gioco, ecc)
Su questo sono d'accordo.

Quote:
Vero, anche se questo non significa che non è possibile farci giochi divertenti.
E anche su questo, esistono sicuramente giochi divertenti su Wii come esistevano gia' col C64 (Mule), tanti auguri

Io sto solo criticando il concetto "Macchina piu' limitata uguale giochi piu' innovativi e divertenti". E' vero l'esatto contrario.
Old 13-12-2007, 13:53   #393
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

quello che dico io..... se una macchina mi offre grafica e divertimento non vedo il motivo x avere solo la seconda cosa.....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 14:01   #394
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Fai un errore grossolano, perche' associ il fatto che per te il controller innovativo sia elemento imprescindibile al fatto che lo sia per tutti. No, non lo e'. Non a tutti interessa saltellare col Wiimote (a me proprio per nulla ad esempio).
Il gameplay del Wii e' limitato perche' la macchina e' estremamente limitata confrontata con la PS3 o il 360. Controller o meno. Nel momento in cui fosse necessario un controller alla Wiimote, Sony o MS ne fara' uscire uno, mentre Nintendo non potra' mettere una nuova CPU dentro il Wii...
Fattene una ragione

Offeso? No, mi fa sempre piacere chi come te da' epiteti perche' non e' in grado di sostenere una discussione civile essendo senza argomenti convincenti

Ora se puoi per cortesia tornare ad un atteggiamento piu' educato fai un favore a tutti te compreso.
Lasciando perdere il tuo essere ragionevole (vedi, se non utilizzo la parola testardo però si perde il significato della frase...) ignorando la possibilità che altri possano avere una visione diversa dalla tua, la Grafica per molti non è essenziale mentre sembra esserlo per te. Il fatto che la grafica conti relativamente, vuol dire che ha il suo peso, ma che non è al primo posto come importanza tra le caratteristiche di un gioco. Così come a te non interessa salterellare col WiiMote (visione alquanto riduttiva), ad altri non interessa vedere i peli del naso di Snake o il riflesso del sole sul casco di Master Chief (visione alquanto riduttiva). Se non capisci questo allora permettimi di dirti, senza voler degradare la tua persona ne' la mia, che sei ragionevole (ed ancora, vedi, che il significato del mio pensiero si perde non utilizzando quella parola...).
E ce ne faremo tutti una ragione

Old 13-12-2007, 14:01   #395
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Su questo sono d'accordo.
Sono felice, la discussione ha portato ad una conclusione.

Quote:
E anche su questo, esistono sicuramente giochi divertenti su Wii come esistevano gia' col C64 (Mule)
Certo, il Wii vuol porre maggior attenzione ai videogiochi usciti fino ad oggi, senza per questo continuare ad incrementare le prestazioni della sua macchina.(che avrebbero probabilmente portato in rosso le casse della Nintendo)

Che poi questo possa piacere o no, dipende dai gusti.
Io dopo aver visto Mass Effect non potrei giocare solo a giochi per Wii. (che tra l'altro non ho mai giocato)

Quote:
Io sto solo criticando il concetto "Macchina piu' limitata uguale giochi piu' innovativi e divertenti". E' vero l'esatto contrario.
Su questo credo che non ci siano dubbi. (se non consideri il controller però)
Old 13-12-2007, 14:15   #396
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
ignorando la possibilità che altri possano avere una visione diversa dalla tua
Limitati alla discussione e non fare assunzioni su cio' che io ignorerei o non capirei. Assunzioni per altro errate.

Quote:
la Grafica per molti non è essenziale mentre sembra esserlo per te.
Ti consiglio di rileggere la discussione con piu' attenzione perche' ho affermato ripetutamente l'esatto contrario di cio' che qui mi metteresti in bocca. A questo punto ho il sospetto che tu stia solo provocando per cercare lo scontro.

D'altronde, non ha molto senso discutere con chi mette in bocca affermazioni false e appioppa epiteti in mancanza di argomenti convincenti

Ultima modifica di fek : 13-12-2007 alle 14:18.
Old 13-12-2007, 14:27   #397
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Certo, il Wii vuol porre maggior attenzione ai videogiochi usciti fino ad oggi, senza per questo continuare ad incrementare le prestazioni della sua macchina.(che avrebbero probabilmente portato in rosso le casse della Nintendo)
Ma siamo veramente convinti di questo punto ?
Old 13-12-2007, 14:31   #398
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Fek, siccome qua si insiste molto sul controller chiedo: ma perché sulle altre due console non si può usare qualunque tipo di controllo, anche non ancora inventato? Quella che conta non è solo l'interfaccia?

O i dati provenienti da controller con tutti questi sensori hanno bisogno di circuiteria dedicata per essere usati (cosa che mi parrebbe difficile, sono quattro numerini rispetto alla roba che fanno le console)?

Alla fine il controller non è una peculiarità della console, se non commerciale. O no?

Ultima modifica di naoto84 : 13-12-2007 alle 14:35.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 14:35   #399
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Limitati alla discussione e non fare assunzioni su cio' che io ignorerei o non capirei. Assunzioni per altro errate.

Ti consiglio di rileggere la discussione con piu' attenzione perche' ho affermato ripetutamente l'esatto contrario di cio' che qui mi metteresti in bocca. A questo punto ho il sospetto che tu stia solo provocando per cercare lo scontro.

D'altronde, non ha molto senso discutere con chi mette in bocca affermazioni false e appioppa epiteti in mancanza di argomenti convincenti
Le hai scritte tu o no queste cose?

Quote:
Se qualcuno mi dice che la grafica conta relativamente, allora sta affermando che lui con un cubo al posto di Mario si diverte allo stesso modo.
Sappiamo entrambi che non e' vero, e sappiamo entrambi che la grafica invece conta (e non solo relativamente) ai fini del divertimento: Zelda con grafica migliore e' un'esperienza globalmente migliore.
Quote:
Quote:
Ed un ottimo videogioco dipende anche dalla presentazione grafica, infatti Zelda uguale ma con migliore grafica sarebbe un'esperienza globalmente migliore che sul Wii e' negata per via delle limitazioni imposte dalla macchina.
Quote:
Giusto. Sono d'accordo. Il prossimo Super Mario allora avra' un cubo al posto di Mario, niente texture e tutti oggetti monocromatici, tanto la grafica conta relativamente e il divertimento viene prima di tutto.

Sono certo che cosi' ti divertirai allo stesso modo
Guarda che a me frega niente dello scontro. A me piacerebbe, invece, trovare un punto d'incontro. Ma sembra che sia impossibile, visto che addirittura prima dici delle cose e poi affermi di sostenere l'esatto opposto.
Uno che dice: "sappiamo entrambi che la grafica invece conta (e non solo relativamente) ai fini del divertimento" per me, e per qualsiasi altro, da' un valore assolutistico al comparto grafico, ovvero grafica migliore=più divertimento. E non stai certo parlando di alcuni generi, sia chiaro.
Poi puoi dire che tu non hai detto queste cose, ma basta tornare indietro di un paio di pagine per leggerle.

In quanto agli epiteti, lasciamo stare. Sono una logica conseguenza del tuo atteggiamento e io non li reputo offensivi, ma sono la maniera più diretta per farti capire come si recepisce il tuo modo d'essere dall'esterno. E' italiano e non sono nemmeno offese.

Inoltre mi sembra di aver argomentato in maniera esauriente le mie ragioni. Peccato solo che tu consideri le mie ragioni inconcepibili (impossibile che la grafica conti solo relativamente).

Ma come già detto, lasciamo stare.

Old 13-12-2007, 14:35   #400
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Fek, siccome qua si insiste molto sul controller chiedo: ma perché sulle altre due console non si può usare qualunque tipo di controllo, anche non ancora inventato? Quella che conta non è solo l'interfaccia?

O i dati provenienti da controller con tutti questi sensori hanno bisogno di circuiteria dedicata per essere usati (cosa che mi parrebbe difficile, sono quattro numerini rispetto alla roba che fanno le console)?
Da quanto ho capito e' solo una questione commerciale. Dal punto di vista tecnologico il problema non si pone: fai uscire il controller, e aggiorni l'SDK con l'API per leggerlo.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian