|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
(PS. widescreen, classic controller... sto cominciando a pretendere parecchio dagli sviluppatori ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il discorso prende pieghe diverse a seconda di dove lo si applica. SMG in HD non avrebbe divertito di più imho, per me la grafica che ha è più che sufficiente. Prendi invece un Halo (il primo), la grafica, alla sua uscita, contava molto di più perchè contribuiva ad aumentare l'atmosfera e a divertire di più. Prendi un jrpg, la grafica conta meno della trama e della caratterizzazione dei personaggi. In uno strategico conta di più il sistema di combattimento. E così via. Non voglio dire che in termini assoluti la grafica non faccia la sua parte, ma che in termini relativi la grafica può contribuire in maniera decisiva, parzialmente o per niente decisiva. ps. perchè se dico che la grafica è relativa tu mi citi lo schermo nero ? Ceti giochi non necessitano di grafica di ultima generazione per dare il meglio di sè. ![]() Ultima modifica di Maverick18 : 13-12-2007 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sto dando del testardo, ti sei offeso? E sto dicendo che ti stai comportando come un bambino, ti sei offeso? Purtroppo questa è la lingua che conosco e altre parole per descrivere il tuo atteggiamento, non ne trovo. Per il resto, mi sono espresso di già in proposito, ma sembri ignorare che altri possano avere un pensiero diverso dal tuo.
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
|
Concludiamo che la grafica ha un peso piu' o meno grande (ma ce l'ha, sempre e comunque)? Mi sembra ragionevole. Come mi sembra indubbio che un Wii meno limitato potrebbe offrire esperienze migliori ai giocatori, giusto?
![]() |
#388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Chi parla di controllo innovativo, immediatezza di gameplay etc. provi "Table Tennis" per Wii. Non è solo incredibilmente brutto da vedere, ma anche da giocare: non c'entra proprio nulla con il gioco del ping pong ed i controlli sono ancor meno "realistici" rispetto a quelli offerti dal pad dell'X360 (tanto per dirne una clamorosa: l'effetto alla palla non si imprime con il movimento del braccio, ma con i pulsanti!!!).
Credo bisognerebbe introdurre anche il concetto di "limite" di quel coso che bisogna far svolazzare in aria, non solo dell'hardware classicamente inteso (CPU, GPU, RAM etc.): sempre che le due cose non coincidano, e nel merito confesso la mia ignoranza.
![]() |
#390 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il gameplay del Wii e' limitato perche' la macchina e' estremamente limitata confrontata con la PS3 o il 360. Controller o meno. Nel momento in cui fosse necessario un controller alla Wiimote, Sony o MS ne fara' uscire uno, mentre Nintendo non potra' mettere una nuova CPU dentro il Wii... Fattene una ragione ![]() Quote:
![]() Ora se puoi per cortesia tornare ad un atteggiamento piu' educato fai un favore a tutti te compreso.
![]() |
![]() |
#391 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ps. Quest'ultimo discorso meriterebbe diversi approfondimenti ma credo si andrebbe OT. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Io sto solo criticando il concetto "Macchina piu' limitata uguale giochi piu' innovativi e divertenti". E' vero l'esatto contrario.
![]() |
![]() |
#393 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
quello che dico io..... se una macchina mi offre grafica e divertimento non vedo il motivo x avere solo la seconda cosa..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 | |
Senior Member
|
Quote:
E ce ne faremo tutti una ragione ![]()
![]() |
![]() |
#395 | ||
Senior Member
|
Sono felice, la discussione ha portato ad una conclusione.
![]() Quote:
Che poi questo possa piacere o no, dipende dai gusti. Io dopo aver visto Mass Effect non potrei giocare solo a giochi per Wii. (che tra l'altro non ho mai giocato) Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
D'altronde, non ha molto senso discutere con chi mette in bocca affermazioni false e appioppa epiteti in mancanza di argomenti convincenti ![]()
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 13-12-2007 alle 14:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma siamo veramente convinti di questo punto ?
![]() |
#398 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Fek, siccome qua si insiste molto sul controller chiedo: ma perché sulle altre due console non si può usare qualunque tipo di controllo, anche non ancora inventato? Quella che conta non è solo l'interfaccia?
O i dati provenienti da controller con tutti questi sensori hanno bisogno di circuiteria dedicata per essere usati (cosa che mi parrebbe difficile, sono quattro numerini ![]() Alla fine il controller non è una peculiarità della console, se non commerciale. O no? Ultima modifica di naoto84 : 13-12-2007 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Uno che dice: "sappiamo entrambi che la grafica invece conta (e non solo relativamente) ai fini del divertimento" per me, e per qualsiasi altro, da' un valore assolutistico al comparto grafico, ovvero grafica migliore=più divertimento. E non stai certo parlando di alcuni generi, sia chiaro. Poi puoi dire che tu non hai detto queste cose, ma basta tornare indietro di un paio di pagine per leggerle. In quanto agli epiteti, lasciamo stare. Sono una logica conseguenza del tuo atteggiamento e io non li reputo offensivi, ma sono la maniera più diretta per farti capire come si recepisce il tuo modo d'essere dall'esterno. E' italiano e non sono nemmeno offese. Inoltre mi sembra di aver argomentato in maniera esauriente le mie ragioni. Peccato solo che tu consideri le mie ragioni inconcepibili (impossibile che la grafica conti solo relativamente). Ma come già detto, lasciamo stare.
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.