Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 12:40   #361
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Vedi non e' vero, oltre al fatto che la tua presunzione ed intransigenza in materia e' sconcertante. Come ha risposto giustamente Maverick18 esistono al mondo dei Nintendari delusi dal Wii. E per quale motivo non dovrebbero avere voce di critica ?

Oh, ma leggi quello che uno scrive oppure fai finta?
Ho detto: "Chi ha comprato il Wii", non i Nintendari.
Ma io mi chiedo che ci vuole a leggere un post e a non fermarsi alla prima frase. Sempre che uno non voglia far polemica a tutti i costi.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 12:41   #362
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ma dove sta scritto che deve essere neccessariamente così. Magari per te è cosi, e non ho nulla da dire, ma quando dici "fatevene una ragione", mi sembra che vuoi imporre il tuo modo di pensare a tutti. A me personalmente non interessa per niente l'innovazione (o almeno l'innovazione del wii), perchè trovo più immediato e veloce premere un tasto piuttosto che agitare un telecomando.
Tu hai comprato il Wii? NO! E allora che cosa vuoi? Ma mio Dio...

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
Old 13-12-2007, 12:42   #363
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Crashbandy80 Guarda i messaggi
Fek ultimamente sembri voler provocare a tutti i costi, una volta sembravi più incline ad interpretare quello che ti veniva detto.
Dagli altri vabbé, ma da te è brutto vedere certe uscite
Ma non e' una provocazione, e' una considerazione che faccio da anni. Se qualcuno mi dice che la grafica conta relativamente, allora sta affermando che lui con un cubo al posto di Mario si diverte allo stesso modo.
Sappiamo entrambi che non e' vero, e sappiamo entrambi che la grafica invece conta (e non solo relativamente) ai fini del divertimento: Zelda con grafica migliore e' un'esperienza globalmente migliore.

Grafica al servizio del gameplay e non fine a se' stessa (quella non conta proprio).
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 12:42   #364
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Io ho comprato il Wii!

Però preferisco il joypad lo stesso
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 12:44   #365
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Io ho comprato il Wii!

Però preferisco il joypad lo stesso
Eh bhe, allora sei masochista. E io non posso certo parlare a nome dei masochisti

Old 13-12-2007, 12:44   #366
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Sì, ma dopo un anno basta... Scolpitevi questa frase nella vostra mente: "Meglio un gioco graficamente mediocre (ma stilisticamente appagante) con un sistema di controllo innovativo che un gioco graficamente appagante (ma stilisticamente mediocre) con un sistema di controllo vetusto".
Questo vale per chi ha comprato il Wii.
Ora, fatevene una ragione.
Meglio ancora un gioco graficamente eccellente, con un gran gameplay e divertente.
Old 13-12-2007, 12:46   #367
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Eh bhe, allora sei masochista. E io non posso certo parlare a nome dei masochisti
Eh, lo so. Ieri sono stato dal dentista e gli ho detto, "mi scusi, vorrei farmi trapanare un dente, senza anestesia". Che goduria è stata, quasi quasi ci torno domani

Ehm, seriamente, diciamo che il Wiimote lo vedo adatto solo a certi tipi di giochi. Per altri, preferisco il joypad.
Old 13-12-2007, 12:47   #368
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Meglio ancora un gioco graficamente eccellente, con un gran gameplay e divertente.
Per chi ha comprato l'X360 questo varrà sicuramente. Chi ha comprato il Wii probabilmente preferisce un gran gameplay divertente e differente.

Old 13-12-2007, 12:47   #369
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Eh, lo so. Ieri sono stato dal dentista e gli ho detto, "mi scusi, vorrei farmi trapanare un dente, senza anestesia". Che goduria è stata, quasi quasi ci torno domani

Ehm, seriamente, diciamo che il Wiimote lo vedo adatto solo a certi tipi di giochi. Per altri, preferisco il joypad.
Infatti è solo per "quel tipo di giochi" che uno compra il Wii

Old 13-12-2007, 12:50   #370
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Per chi ha comprato l'X360 questo varrà sicuramente. Chi ha comprato il Wii probabilmente preferisce un gran gameplay divertente e differente.
No. Chi ha comprato una console vuole divertirsi, al di la' della piattaforma, mentre solo i fanboy cercano di autoconvincersi che il divertimento dipende dalla piattaforma. E parte del divertimento e dell'esperienza arriva anche dalla grafica. Fattene una ragione
Old 13-12-2007, 12:50   #371
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Infatti è solo per "quel tipo di giochi" che uno compra il Wii
Beh, però ci sono alcuni tipi di giochi che proprio non vanno granchè per il Wiimote. Tipo i giochi di combattimento (per fortuna SSBB userà principalmente il Classic Controller) e i giochi di corsa. Se a uno interessano i giochi Nintendo ma anche questi due generi, gli tocca comprarsi due console.
Old 13-12-2007, 13:15   #372
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
No. Chi ha comprato una console vuole divertirsi, al di la' della piattaforma, mentre solo i fanboy cercano di autoconvincersi che il divertimento dipende dalla piattaforma. E parte del divertimento e dell'esperienza arriva anche dalla grafica. Fattene una ragione
Quando il gameplay è strutturato in base all'HardWare su cui gira, certo che divertimento e console sono legati. Il Wii offre una nuova periferica, un nuovo metodo di controllo. E se io ritengo talmente più divertente giocare con il Wiimote rispetto al classico JoyPad, talmente più divertente da accettare compromessi in campo grafico, allora non sono un fanboy, sono un videogiocatore attirato da una particolare caratteristica di una certa console. Punto.
Se poi sei talmente testardo da non capire che chi compra il Wii lo fa perchè vuole divertirsi col WiiMote e coi giochi Nintendo, che quindi sono una imprescindibile caratteristica della console, (mi sembra di parlare con un bambino...), allora siamo proprio arrivati ad un punto di non ritorno.

Old 13-12-2007, 13:16   #373
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Beh, però ci sono alcuni tipi di giochi che proprio non vanno granchè per il Wiimote. Tipo i giochi di combattimento (per fortuna SSBB userà principalmente il Classic Controller) e i giochi di corsa. Se a uno interessano i giochi Nintendo ma anche questi due generi, gli tocca comprarsi due console.
Se uno vuole giocare a dei giochi graficamente eccellenti ma non vuole giocare solo col solito vecchio Joypad, ma anche in un modo innovativo, sarà costretto a comprarsi anche il Wii oltre all'X360. Quindi?

Old 13-12-2007, 13:20   #374
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Comunque, per dare un punto di vista diverso alla faccenda: a me della grafica non importa nulla. Sì, potrei giocare anche coi cubi al posto di Mario. Non mi cambierebbe nulla. L'importante è che ci sia il widescreen.

Ora tutti i giochi Nintendo sono in 16:9 (con qualche stupida eccezione che non capisco, tipo MP8). Sarebbe meglio ancora, però, se la Nintendo obbligasse contrattualmente gli sviluppatori esterni a mettere il supporto dei 16:9 a qualunque gioco che esca su Wii. Non sarebbe certo un lavoraccio, e almeno tutti quelli che hanno pagato per un televisore widescreen (ce n'è parecchi in vendita ormai) non si ritroverebbero con i personaggi ingrassati. Va bene la grafica schifosa, non mi importa assolutamente nulla di quella, ma almeno le proporzioni corrette le vorrei

Quote:
Se uno vuole giocare a dei giochi graficamente eccellenti ma non vuole giocare solo col solito vecchio Joypad, ma anche in un modo innovativo, sarà costretto a comprarsi anche il Wii oltre all'X360. Quindi?
Boh? La grafica non mi interessa proprio, quindi non so che dirti. Io parlavo di generi che non vengono bene con quei controlli innovativi. Non ho capito bene la tua risposta

Ultima modifica di Malek86 : 13-12-2007 alle 13:22.
Old 13-12-2007, 13:25   #375
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Quando il gameplay è strutturato in base all'HardWare su cui gira, certo che divertimento e console sono legati.
Esatto, infatti il gameplay su Wii e' per forza di cose limitato perche' e' limitato l'hardware rispetto a console di nuova generazione.

Quote:
Se poi sei talmente testardo da non capire che chi compra il Wii lo fa perchè vuole divertirsi col WiiMote e coi giochi Nintendo, che quindi sono una imprescindibile caratteristica della console, (mi sembra di parlare con un bambino...), allora siamo proprio arrivati ad un punto di non ritorno.
Siamo arrivati ad un punto di non ritorno perche' non essendo in grado di argomentare il tuo pensiero civilmente mi stai dando del testardo e del bambino. Quindi occhio

Chi compra il Wii lo fa per tanti svariati motivi, chi per moda, chi per l'ottima campagna di marketing Nintendo, chi per affezione al marchio, chi perche' vuole un determinato gioco, chi perche' incuriosito dal controller.
Il mio punto e' chiaro: un videogioco se e' una buona esperienza, lo e' al di la' della piattaforma sulla quale gira. Ed un ottimo videogioco dipende anche dalla presentazione grafica, infatti Zelda uguale ma con migliore grafica sarebbe un'esperienza globalmente migliore che sul Wii e' negata per via delle limitazioni imposte dalla macchina.
Old 13-12-2007, 13:27   #376
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Se qualcuno mi dice che la grafica conta relativamente, allora sta affermando che lui con un cubo al posto di Mario si diverte allo stesso modo.
Non concordo, in base a cosa deduci ciò ?

Quote:
Grafica al servizio del gameplay e non fine a se' stessa (quella non conta proprio).
Appunto, prendi un SMG, fallo funzionare in alta definizione e con texture migliori rispetto alle attuali. Sarebbe risultato più divertente ? No.

C'è sempre il compromesso, possibile che si debba vedere sempre e solo bianco e nero quando ci sono un sacco di colori e sfumature ?
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:28   #377
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Non concordo, in base a cosa deduci ciò ?
La logica.

Quote:
Appunto, prendi un SMG, fallo funzionare in alta definizione e con texture migliori rispetto alle attuali. Sarebbe risultato più divertente ? No.
Si'.
Old 13-12-2007, 13:30   #378
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Città: Pisa
Non ho ancora capito per quale astruso motivo o per quale incomprensibile legge fisica grafica e gameplay debbano per forza essere contrapposti...
Si possono avere entrambi eh...

Credo che il concetto che molti vogliono esprimere sia che il Wii sarebbe senza dubbio una macchina (molto ndr) migliore se oltre all'innovativo controller avesse anche un hardware al passo con i tempi... Io ne sono convinto.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:31   #379
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
La logica.
La mia logica è diversa, perchè non mi fa saltare a conclusioni secche saltando dei passaggi.

Quote:
Si'.
Per me no, la pensiamo in modo diverso.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:32   #380
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Comunque, per dare un punto di vista diverso alla faccenda: a me della grafica non importa nulla. Sì, potrei giocare anche coi cubi al posto di Mario. Non mi cambierebbe nulla. L'importante è che ci sia il widescreen.

Ora tutti i giochi Nintendo sono in 16:9 (con qualche stupida eccezione che non capisco, tipo MP8). Sarebbe meglio ancora, però, se la Nintendo obbligasse contrattualmente gli sviluppatori esterni a mettere il supporto dei 16:9 a qualunque gioco che esca su Wii. Non sarebbe certo un lavoraccio, e almeno tutti quelli che hanno pagato per un televisore widescreen (ce n'è parecchi in vendita ormai) non si ritroverebbero con i personaggi ingrassati. Va bene la grafica schifosa, non mi importa assolutamente nulla di quella, ma almeno le proporzioni corrette le vorrei

Boh? La grafica non mi interessa proprio, quindi non so che dirti. Io parlavo di generi che non vengono bene con quei controlli innovativi. Non ho capito bene la tua risposta
Che semplicemente è sempre stato così per qualsiasi console. Scegliendone una rinunci a qualcosa che le altre invece hanno. Scegli la X360? Rinunci a ad un controller innovativo, ai platform e ai JRPG. Scegli Wii? Rinunci ad una grafica avanzata, ai giochi di Guida e di combattimento

EDIT: io ti ho risposto allacciandomi al discorso che stavo facendo riguardo la scelta dell'uno o dell'altra console

Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP