|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
Quote:
Dove hai fatto i calcoli per un Athlon da 2.0 GHz e tutto il resto per 400€? (te lo chiedo perché me ne devo fare uno). Un saluto.
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
|
Quote:
oltre a questo discorso esiste anche un rapporto qualità prezzo... gli ultimi portatili pc che ho visto sono belli, pur non avendo la cura dei particolari che ripone apple, però fermo restando che comunque sono soddisfacenti entrambi, a me personalmente di avere poco di più a tanto di più non mi va. ripeto - parlando unicamente dell'aspetto hardware. qui bisogna serenamente ammettere che i laptop apple quando erano usciti erano tutt'altra cosa rispetto ai laptop pc che erano grossi, brutti e avevano un'autonomia limitata, ma oggi le cose sono completamente diverse. apple come al solito ha avuto la buona intuizione ma poi si è seduta al posto che svilupparla con costanza... e alla fin fine vince chi cammina sempre senza fermarsi mai, non chi corre 100 metri in 10" e poi dopo si deve fermare 10 minuti a prendere fiato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
l'ibook nn rientra nella categoria ultra portatili...allora i vaio serie T o il flybook cosa sono?
Ci sn portatili cn display da 15'' circa wide screen con dimensioni simili a quelle dell'ibook da 12 pollici. Ci sn tanti portatili con schermo migliore, processore migliore (tutti quelli dotati di sistema centrino) e video nn integrato a un prezzo ben inferiore ai 1000 euro. La batteria nn durerà 6 ore ma negli ibook dura sei ore in stanby o mentre lo usate??? I "mini" vaio dichiarano 8 ore di autonomia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Se tu non fossi un troll animato da fanatismo avresti fatto almeno un esempio, invece te ne guardi bene... Io non conosco portatili di qualità paragonabile ai mac, con cpu centrino e monitor da favola, a meno di 1000€. E nemmeno tu ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
abbiamo appena fatto una disquisizione su cosa vuol dire qualità e tu te ne esci con questa infelice frase
come giudichi una x700 dal punto di vista qualitativo rispetto a una 9200? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
Come giudichi un iBook o un Powerbook rispetto a un MicroStar???
Comunque sei libero tu di fare l'esempio al posto suo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Modera i termini e discuti con altri toni, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
zephyr83 per dire una cosa avrà esagerato su alcuni aspetti, tu hai esagerato dall'altra, la differenza è che uno dei due ha dato del troll all'altro e l'altro no... quoto Bordin. ps: rileggiti i post precedenti, dai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Non capisco perchè stai mischiando le cose e cambi argomento... Se non vuoi continuare il discorso va bene, ma dillo chiaramente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
vabbè non importa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
aggiornamento di iBook?
questa mi giunge nuova!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu ora vorresti dirmi che davvero un ibook da 12 pollici vale quasi 1000 euro???
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
mi hanno appena chiesto un consiglio per un portatile
ho dato un'occhiata sul sito della dell... un inspiron 6000 con x300 64 mb, 512 mb di ram, 40 gb di disco, 15"4 16/9 ultrabright da 1920 x 1200 (sticazzi), batteria da 9 celle, pentium m da 1.6, masterizzatore dvd+-rw 8x, abbonamento a 15 mesi norton internet security, stampante in omaggio bla bla 1080 euro + IVA... sticazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
allora mi sono fatto un giretto: il Powerbook da 12 pollici viene 1539. Alla stessa cifra c'è il travelmate 3000 della acer (sempre 12 pollici). L'Ibook con caratteristiche più vicine al benq viene 1150€ (512 ram + 60gb hard disk) ed il paragone ci sta tutto perché l'ibook ha dalla sua un processore meno performante (1,2GHz anche se lo so che l'architettura è diversa, ma comunque meno performante) e poi il portatile della apple ha una 9200 32mb, che non mi sembra sta gran schedona video (oltretutto i giochi per mac latitano!!). In realtà le alternative ci sono però apple ha sempre piu appeal.
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sono un utente mac dallo scorso novembre, e volevo far notare 3 cose:
1)Fattore tempo - Il prezzo di un iBook è fermo ormai da ottobre 2004. Praticamente il prodotto che si acquista oggi è uguale a quello di quasi un anno fa. E' normale che adesso come adesso sembra non essere molto conveniente, anche perchè i prezzi dei notebook con centrino sono passati dai 1500/1600 euro di allora ai 1000/1200. 2) Segmenti Diversi - Come faceva notare un utente, mi pare fx, non possiamo confrontare i 15 pollici con i 12 perchè appartengono a 2 segmenti di mercato diversi. E nel mercato dei 12 pollici l'ibook fa ancora la sua bella figura. 3) OSX - Sarà la milionesima volta che qualcuno lo ripete, ma OSX fa davvero la differenza. Nemmeno io avevo dato tanto peso a questo fattore, ma la grandiosità del sistema non la si comprende fino a quando non lo si usa. Un ibook avrà pure hw datato ma OSX riesce a sfruttare quello che ha a disposizione al massimo livello. Usando Eclipse su win i miei colleghi hanno bisogna di riavviare la macchina un paio di volte al giorno, io riesco a tenerlo su per giorni. Il sistema inoltre non si siede mai, anche se è impegnato in task pesanti, se hai bisogno di fare altro puoi farlo, senza dover attendere che il compito precedente sia concluso. Inoltre l'integrazione con le reti, telefonini bluetooth, videocamere ecc è eccellente, funziona tutto e senza problemi. Il tutto in un portatile "portatilissimo" e con una grande autonomia. Alla prossima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tenere aperto Safari, Acrobat Reader, Matlab e navigare tra le cartelle dell'hd è una mezza agonia. Questa la mia esperienza. Poi OSX meglio o peggio se ne potrebbe discutere per anni... come usabilità non ha nulla da invidiare a Win (se non meglio...) ma come performance è estremamente difficile fare confronti. http://jsekhon.fas.harvard.edu/macosx/ http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2436 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Aspetta non ho ancora finito... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() _ _ _ Guarda, te lo dico in modo quasi fraterno: cerca per il tuo bene di parlare il meno possibile... Ultima modifica di SuperCisco : 22-07-2005 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Però perchè nn hai risposto alla mia domanda? Pensi davvero che un ibook valga 1000 euro????
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
Edit.
Visto che sono già stato richiamato da un moderatore ho deciso di editare e di lasciar perdere... Continua pure a "schifare" gli Apple e a incensare i mediocri (oggi sono gentile...) Packard-Bell: ti farai conoscere, questo è poco ma sicuro. Ultima modifica di SuperCisco : 22-07-2005 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.