Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2005, 14:19   #21
FaveDiFuca
Senior Member

L'Avatar di FaveDiFuca

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Semplicemente, per chi vede nella dotazione hardware e ampiezza dello schermo le doti principali di un notebook, saranno più convenienti gli acer o gli asus e company, chi invece pensa che le caratteristiche piu importanti siano autonomia portabilità e qualità costruttiva/estetica troverà sicuramente piu convenienti i portatili apple. Tutto questo cercando di valutare soltanto l'hardware senza considerare assolutamente le esigenze in fatto di software e sistema operativo. Stesso discorso vale per i desktop, Apple ha le sue fisse, anzi diciamo che ha la sua visione delle cose, per chi è d'accordo con quella visione i mac sono competitivissimi, per gli altri sono fuori mercato. Le cose si possono guardare da tanti punti di vista non sono necessariamente bianche o nere. Io mi posso tranquillamente assemblare un athlon64 a 2ghz con dotazioni hardware simili al powermac base (e anche prestazioni sono del tutto simili) spendendo circa 400 euro anziche 1979 (ho fatto i calcoli ieri) un bel risparmio no? Ma che mi dite di chi invece vorrebbe un computer delle dimensioni del mac mini oppure un all-in-one come l'imac, quanto spenderebbe nel mondo pc per avere una roba paragonabile? E chi invece vuole una workstation a 64 bit con 2 processori, hardware di qualità, case di qualità, software originale insomma un pc identico al powermac base? Pensate che gli Opteron costino così poco? In quel caso il powermac risulterebbe non dico conveniente ma molto competitivo e assolutamente non fuori mercato. Pensate un pochino piu in grande prima di sparare sentenze, pensando soprattutto che non tutti hanno le stesse esigenze, e questo vale sia per i mac-fan che per i pc-fan.
Ricorda di dire però che per 1979€ ti prendi 2 CPU.
Dove hai fatto i calcoli per un Athlon da 2.0 GHz e tutto il resto per 400€? (te lo chiedo perché me ne devo fare uno).
Un saluto.
FaveDiFuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 14:30   #22
Fx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Semplicemente, per chi vede nella dotazione hardware e ampiezza dello schermo le doti principali di un notebook, saranno più convenienti gli acer o gli asus e company, chi invece pensa che le caratteristiche piu importanti siano autonomia portabilità e qualità costruttiva/estetica troverà sicuramente piu convenienti i portatili apple.
anche questa affermazione è fuorviante. non so da quanto non vedi un laptop pc, ma la qualità costruttiva non è di certo quella dei laptop anche solo di 3 anni fa, stesso dicasi per le batterie... sul segmento pc c'è SCELTA, e ci sono laptop che arrivano anche a 10 ore di autonomia, perciò se mi vai a prendere un pentium 4 come termine di paragone grazie tante che ne esce meglio il mac... fai il paragone scegliendo correttamente il pc che vuoi confrontare e poi riparliamone.

oltre a questo discorso esiste anche un rapporto qualità prezzo... gli ultimi portatili pc che ho visto sono belli, pur non avendo la cura dei particolari che ripone apple, però fermo restando che comunque sono soddisfacenti entrambi, a me personalmente di avere poco di più a tanto di più non mi va. ripeto - parlando unicamente dell'aspetto hardware.

qui bisogna serenamente ammettere che i laptop apple quando erano usciti erano tutt'altra cosa rispetto ai laptop pc che erano grossi, brutti e avevano un'autonomia limitata, ma oggi le cose sono completamente diverse. apple come al solito ha avuto la buona intuizione ma poi si è seduta al posto che svilupparla con costanza... e alla fin fine vince chi cammina sempre senza fermarsi mai, non chi corre 100 metri in 10" e poi dopo si deve fermare 10 minuti a prendere fiato...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 14:34   #23
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
l'ibook nn rientra nella categoria ultra portatili...allora i vaio serie T o il flybook cosa sono?
Ci sn portatili cn display da 15'' circa wide screen con dimensioni simili a quelle dell'ibook da 12 pollici.
Ci sn tanti portatili con schermo migliore, processore migliore (tutti quelli dotati di sistema centrino) e video nn integrato a un prezzo ben inferiore ai 1000 euro. La batteria nn durerà 6 ore ma negli ibook dura sei ore in stanby o mentre lo usate??? I "mini" vaio dichiarano 8 ore di autonomia.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 15:17   #24
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Ci sn portatili cn display da 15'' circa wide screen con dimensioni simili a quelle dell'ibook da 12 pollici.
Questo è fisicamente impossibile.

Quote:
Ci sn tanti portatili con schermo migliore, processore migliore (tutti quelli dotati di sistema centrino) e video nn integrato a un prezzo ben inferiore ai 1000 euro. La batteria nn durerà 6 ore ma negli ibook dura sei ore in stanby o mentre lo usate??? I "mini" vaio dichiarano 8 ore di autonomia.
Chiacchere inutili e noiose.

Se tu non fossi un troll animato da fanatismo avresti fatto almeno un esempio, invece te ne guardi bene...

Io non conosco portatili di qualità paragonabile ai mac, con cpu centrino e monitor da favola, a meno di 1000€.

E nemmeno tu
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 15:34   #25
Fx
Bannato

abbiamo appena fatto una disquisizione su cosa vuol dire qualità e tu te ne esci con questa infelice frase

come giudichi una x700 dal punto di vista qualitativo rispetto a una 9200?
Old 22-07-2005, 15:39   #26
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Come giudichi un iBook o un Powerbook rispetto a un MicroStar???

Comunque sei libero tu di fare l'esempio al posto suo...
Old 22-07-2005, 15:39   #27
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco

Se tu non fossi un troll animato da fanatismo avresti fatto almeno un esempio, invece te ne guardi bene...

Modera i termini e discuti con altri toni, grazie.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 15:48   #28
Fx
Bannato

Quote:
Come giudichi un iBook o un Powerbook rispetto a un MicroStar???

Comunque sei libero tu di fare l'esempio al posto suo...
vedo che hai perfettamente capito l'esempio che stavo portando...

zephyr83 per dire una cosa avrà esagerato su alcuni aspetti, tu hai esagerato dall'altra, la differenza è che uno dei due ha dato del troll all'altro e l'altro no... quoto Bordin.

ps: rileggiti i post precedenti, dai
Old 22-07-2005, 15:55   #29
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Modera i termini e discuti con altri toni, grazie.
Ok.
Old 22-07-2005, 15:59   #30
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Originariamente inviato da Fx
vedo che hai perfettamente capito l'esempio che stavo portando...

zephyr83 per dire una cosa avrà esagerato su alcuni aspetti, tu hai esagerato dall'altra, la differenza è che uno dei due ha dato del troll all'altro e l'altro no... quoto Bordin.

ps: rileggiti i post precedenti, dai

Non capisco perchè stai mischiando le cose e cambi argomento...

Se non vuoi continuare il discorso va bene, ma dillo chiaramente...
Old 22-07-2005, 16:07   #31
Fx
Bannato

vabbè non importa
Old 22-07-2005, 16:13   #32
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
aggiornamento di iBook?
questa mi giunge nuova!!!!

Old 22-07-2005, 16:52   #33
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Questo è fisicamente impossibile.

Io non conosco portatili di qualità paragonabile ai mac, con cpu centrino e monitor da favola, a meno di 1000€.

E nemmeno tu
Senza esagerare troppo con le marche grosse basta citare i notebbok della packard bell
Tu ora vorresti dirmi che davvero un ibook da 12 pollici vale quasi 1000 euro???
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 22-07-2005, 17:38   #34
Fx
Bannato

mi hanno appena chiesto un consiglio per un portatile

ho dato un'occhiata sul sito della dell... un inspiron 6000 con x300 64 mb, 512 mb di ram, 40 gb di disco, 15"4 16/9 ultrabright da 1920 x 1200 (sticazzi), batteria da 9 celle, pentium m da 1.6, masterizzatore dvd+-rw 8x, abbonamento a 15 mesi norton internet security, stampante in omaggio bla bla 1080 euro + IVA... sticazzi
Old 22-07-2005, 18:01   #35
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da biffuz
Non regge. Ha l'unità ottica esterna opzionale e grafica integrata.

E poi la sottomarca dell'Acer non la voglio nemmeno gratis, dopo aver visto certi orrori sugli Acer stessi...
Aspetta:

allora mi sono fatto un giretto:

il Powerbook da 12 pollici viene 1539. Alla stessa cifra c'è il travelmate 3000 della acer (sempre 12 pollici).
L'Ibook con caratteristiche più vicine al benq viene 1150€ (512 ram + 60gb hard disk) ed il paragone ci sta tutto perché l'ibook ha dalla sua un processore meno performante (1,2GHz anche se lo so che l'architettura è diversa, ma comunque meno performante) e poi il portatile della apple ha una 9200 32mb, che non mi sembra sta gran schedona video (oltretutto i giochi per mac latitano!!).

In realtà le alternative ci sono però apple ha sempre piu appeal.
Old 22-07-2005, 18:06   #36
Sfinestrato
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Sono un utente mac dallo scorso novembre, e volevo far notare 3 cose:

1)Fattore tempo - Il prezzo di un iBook è fermo ormai da ottobre 2004. Praticamente il prodotto che si acquista oggi è uguale a quello di quasi un anno fa. E' normale che adesso come adesso sembra non essere molto conveniente, anche perchè i prezzi dei notebook con centrino sono passati dai 1500/1600 euro di allora ai 1000/1200.

2) Segmenti Diversi - Come faceva notare un utente, mi pare fx, non possiamo confrontare i 15 pollici con i 12 perchè appartengono a 2 segmenti di mercato diversi. E nel mercato dei 12 pollici l'ibook fa ancora la sua bella figura.

3) OSX - Sarà la milionesima volta che qualcuno lo ripete, ma OSX fa davvero la differenza. Nemmeno io avevo dato tanto peso a questo fattore, ma la grandiosità del sistema non la si comprende fino a quando non lo si usa.
Un ibook avrà pure hw datato ma OSX riesce a sfruttare quello che ha a disposizione al massimo livello.
Usando Eclipse su win i miei colleghi hanno bisogna di riavviare la macchina un paio di volte al giorno, io riesco a tenerlo su per giorni.
Il sistema inoltre non si siede mai, anche se è impegnato in task pesanti, se hai bisogno di fare altro puoi farlo, senza dover attendere che il compito precedente sia concluso.
Inoltre l'integrazione con le reti, telefonini bluetooth, videocamere ecc è eccellente, funziona tutto e senza problemi.
Il tutto in un portatile "portatilissimo" e con una grande autonomia.

Alla prossima.
Sfinestrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 18:17   #37
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sfinestrato
3) OSX - Sarà la milionesima volta che qualcuno lo ripete, ma OSX fa davvero la differenza. Nemmeno io avevo dato tanto peso a questo fattore, ma la grandiosità del sistema non la si comprende fino a quando non lo si usa.
Un ibook avrà pure hw datato ma OSX riesce a sfruttare quello che ha a disposizione al massimo livello.
Guarda per usi leggeri secondo me l'iBook 12" è veramente ok data l'ottima autonomia (che su x86 non ho ancora visto di persona), però è lento.
Tenere aperto Safari, Acrobat Reader, Matlab e navigare tra le cartelle dell'hd è una mezza agonia. Questa la mia esperienza.
Poi OSX meglio o peggio se ne potrebbe discutere per anni... come usabilità non ha nulla da invidiare a Win (se non meglio...) ma come performance è estremamente difficile fare confronti.
http://jsekhon.fas.harvard.edu/macosx/
http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2436
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:40   #38
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Senza esagerare troppo con le marche grosse basta citare i notebbok della packard bell
Tu ora vorresti dirmi che davvero un ibook da 12 pollici vale quasi 1000 euro???
Packard cosa???

Aspetta non ho ancora finito...
_ _ _

Guarda, te lo dico in modo quasi fraterno: cerca per il tuo bene di parlare il meno possibile...

Ultima modifica di SuperCisco : 22-07-2005 alle 19:45.
Old 22-07-2005, 19:50   #39
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Packard cosa???

Aspetta non ho ancora finito...
_ _ _

Guarda, te lo dico in modo quasi fraterno: cerca per il tuo bene di parlare il meno possibile...
Io ti ho fatto un nome come avevi chiesto e di una marchetta! Se leggi ci sn anche altri interventi con altri esempi con dei Dell!!
Però perchè nn hai risposto alla mia domanda? Pensi davvero che un ibook valga 1000 euro????
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 22-07-2005, 20:21   #40
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Edit.

Visto che sono già stato richiamato da un moderatore ho deciso di editare e di lasciar perdere...

Continua pure a "schifare" gli Apple e a incensare i mediocri (oggi sono gentile...) Packard-Bell: ti farai conoscere, questo è poco ma sicuro.

Ultima modifica di SuperCisco : 22-07-2005 alle 20:36.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian