|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15064.html
Pare che la compagnia sia prossima a rilasciare un aggiornamento per i sistemi Mac mini e iBook. L'annuncio forse già martedì Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io sono molto ansioso di vedere quel tablet con touch-screen di cui si accennava tempo fa....
Cmq io ripeto quello che ho sempre detto... i mac sono buoni, il SO è magnifico, ma io non ho intenzione di spendere tutti quei soldi per poi essere limitato nel solo uso di un mac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ho sempre ritenuto che 1000 dollari per un Ibook fossero un'esagerazione.
E lo penso ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Lungi da me accendere flame, ma in cosa l'utilizzo del mac è limitato? forse i giochi? autocad?
iBook troppo caro? a cosa e con quali caratteristiche viene paragonato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Non sono un fan mac, ma un ultraportatile (dato che l'ibook cade in quella categoria) con scheda non integrata che fa 6 ore di funzionamento esiste negli x86? per quella cifra?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: firenze
|
ritornando al topic
non ci credo, è dal WWDC che ogni martedì si ipotizza l'uscita dei nuovi ibook e macmini
secondo me il prossimo martedì non uscirà un bel nulla ritornando OT, il mac è il massimo, non ti limita in nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
anche io non sono ASSOLUTAMENTE un mac-fan ma... datemi un'alternativa x86 al power 12" a quel prezzo! no, davvero, sono curioso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
"""""""""il mac è il massimo, non ti limita in nulla""""""""""""
che sia il max e' una tua opinione personale cerco di interpretare Vince 15 quando dice """"""""essere limitato nel solo uso di un mac""""""""""" forse voleva dire che esistono pochi programmi freeware, GPL o a basso costo per mac! quei piccoli programmini che a volte ti salvano anche nel lavoro d'ufficio! è una questione di diffusione del SO! quindi no flame please! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
La mia interpretazione di quello che è stato detto(essere limitati) è semplice:non si ha la minima idea dell'argomento di cui si parla,come nella maggior parte dei casi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Prima di dire che per OSX c'è poca roba free, date un'occhiatina a www.versiontracker.com. Certo non siamo ai livelli della enormità di programmi windows, ma le liste sono di tutto rispetto imho.
Per il momento io ho sempre trovato il programma che mi serviva, e onestamente non pensavo di riuscirci ![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bergamo
|
Non sono un fan della mela(anzi...) ma devo dire che l'ibook 12" mi ha sempre allettato (durata batteria,compattezza e linea) anche x' versioni da 12" di notebook pc costano almeno 2 volte tanto (vedi il sony vaio).
Appena passano a intel me lo compro al volo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
2 cose
a) continuo a reputare eccessivi i rumors sul fatto che magari si terrà una presentazione dove probabilmente apple tirerà fuori questa o forse l'altra cosa. già meno di 1 mese fa è stata presa una cantonata (non c'è stata nessuna presentazione), vogliamo parlare di cose concrete al posto di "magari probabilmente forse"? b) l'ibook senz'altro è il mac più "competitivo" per il suo campo, ma ancora una volta chi qui dice che si dicono cose "senza avere la minima idea dell'argomento di cui si parla" non considera nemmeno lui una serie di fattori. in breve: 1) il mercato mac è blindato: l'ibook da 12" costa di meno, quello da 14" di più, il mac all-in-one costa di meno, il powermac con il case tower di più. perciò se mi vieni a dire "un ibook 12" ha un buon prezzo rispetto a un laptop pc da 12" io ti ribatto che "un laptop pc da 15" a 16/9 ha un prezzo strepitoso rispetto a un powerbook da 15". se mi vieni a dire "un imac ha un buon prezzo rispetto a un all-in-one pc" io ti ribatto che "un pc tower ha un prezzo incredibilmente basso rispetto a un powermac". perchè? perchè nei pc il laptop che costa poco è il 15", mentre da apple è un lusso; stesso dicasi per il computer con il case tower espandibile. qual è l'errore? fare il paragone "blindando" un'esigenza. se vuoi a tutti i costi un 12", l'ibook è probabilmente la scelta migliore (lasciamo perdere le diatribe windows e mac os x). ma SE E SOLO SE a tutti i costi vuoi quella caratteristica lì, e se il powerbook da 15" costasse 200 euro in più compreresti comunque l'ibook. e qua già non so perchè ma ho come l'idea che se il pb da 15" costasse 1199 euro l'ibook da 12" rimarrebbe a prendere la polvere negli scaffali. allo stesso modo il discorso vale per imac e powermac. insomma, il discorso di fondo è che è sbagliato fare paragoni tra due mercati che sono organizzati in modo completamente diverso incentrandosi su una caratteristica ben precisa. a questa stregua ponete come condizione che sia laccato bianco che è lo stesso. ![]() tra l'altro considerare un "ultra portatile" l'ibook è una forzatura. i laptop che pesano meno di un kg cosa sono allora? dei palmari basati su tecnologia centrino? l'ibook è un laptop che ha buone caratteristiche di portabilità, ma ripeto gli ultra portatili sono un altro segmento che apple ha scoperto come d'altro canto quello dei desktop replacement (tant'è che quando c'è la notizia del nuovo desktop replacement pc sempre c'è chi dice "ma che merda il mio i/power book è mille volte meglio" senza capire una cippa delle due paroline "desktop replacement"). 2) l'altro aspetto che va tenuto in considerazione è la componentistica. con tutto il rispetto per il g4, che continuo a reputare per parecchi versi strutturalmente migliore del g5 (poi ovviamente soffre del fatto che la sua evoluzione è andata avanti al rallentatore), però si parla di una cpu uscita nel '99 e anche per quanto riguarda il resto la dotazione hardware è di basso profilo. a questo punto quando vedo che per 949 euri mi porto a casa un asus con 512 mb di ram, 15", radeon 9700 64 mb, 40 gb di disco e con 999 euri mi porto a casa un ibook con 256 mb di ram, 12", radeon 9200 32 mb, 30 gb, io capisco che l'ibook sia conveniente nella fascia dei portatili da 12" ma unicamente per uno e un solo motivo: sui pc i 12" non hanno mercato e quindi costano di più. in particolar modo con quella componentistica, il valore di mercato di un portatile pc prodotto in volumi importanti analogo all'ibook sarebbe completamente diverso. torniamo quindi al punto 1: non ha senso fare paragoni tra prodotti presi da mercati che funzionano in modo diverso in quanto blindando una caratteristica, in quanto poi le conclusioni o le sai interpretare o altrimenti sono fuorvianti. di fatto ha ragione chi dice che l'ibook, per la sua dotazione hardware, non costa poco. ed è vero che qualitativamente il case e l'assemblaggio sono sopra la media, però ricordiamoci che la qualità sta anche nella dotazione hardware (per il sottoscritto, che non bada troppo alla forma, soprattutto nella dotazione hardware: preferisco spendere i miei soldi nella sostanza che nella forma; il che non vuol dire che devo prendere l'ultima novità in campo hardware, ma se prendo un laptop con caratteristiche un po' "datate" - che comunque mi può bastare - pretendo di pagarlo di meno) spero che si sia capito che non c'è ombra di polemica sull'annosa questione pc-mac, quindi teniamo toni distesi =) ps: ah, la conclusione... se vuoi un mac, prendi un mac ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Indipendentemente da tutto l'iBook da 12" lo ritengo ottimo, ha l'autonomia più alta che abbia mai visto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io sono un mac-fan, e concordo IN PIENO con quanto scritto da Fx.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
E poi la sottomarca dell'Acer non la voglio nemmeno gratis, dopo aver visto certi orrori sugli Acer stessi...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Semplicemente, per chi vede nella dotazione hardware e ampiezza dello schermo le doti principali di un notebook, saranno più convenienti gli acer o gli asus e company, chi invece pensa che le caratteristiche piu importanti siano autonomia portabilità e qualità costruttiva/estetica troverà sicuramente piu convenienti i portatili apple. Tutto questo cercando di valutare soltanto l'hardware senza considerare assolutamente le esigenze in fatto di software e sistema operativo. Stesso discorso vale per i desktop, Apple ha le sue fisse, anzi diciamo che ha la sua visione delle cose, per chi è d'accordo con quella visione i mac sono competitivissimi, per gli altri sono fuori mercato. Le cose si possono guardare da tanti punti di vista non sono necessariamente bianche o nere. Io mi posso tranquillamente assemblare un athlon64 a 2ghz con dotazioni hardware simili al powermac base (e anche prestazioni sono del tutto simili) spendendo circa 400 euro anziche 1979 (ho fatto i calcoli ieri) un bel risparmio no? Ma che mi dite di chi invece vorrebbe un computer delle dimensioni del mac mini oppure un all-in-one come l'imac, quanto spenderebbe nel mondo pc per avere una roba paragonabile? E chi invece vuole una workstation a 64 bit con 2 processori, hardware di qualità, case di qualità, software originale insomma un pc identico al powermac base? Pensate che gli Opteron costino così poco? In quel caso il powermac risulterebbe non dico conveniente ma molto competitivo e assolutamente non fuori mercato. Pensate un pochino piu in grande prima di sparare sentenze, pensando soprattutto che non tutti hanno le stesse esigenze, e questo vale sia per i mac-fan che per i pc-fan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>Prima di dire che per OSX c'è poca roba free, date un'occhiatina a www.versiontracker.com<
oppure www.macupdate.com |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.