Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 17:21   #21
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da korry78
La spider io la vedo come una vettura romantica, da guidarsi in maniera tranquilla e per godersi il vento, la natura, il panorama e il/la compagno/a di viaggio.

300cv in città nel 95% dei casi non servono a un caiser. Eccetto che a rimpinguare più spesso le casse delle povere aziende petrolifiche...

Una macchina che fa i 200 "serve" a chi ama la guida sportiva e si vuole divertire. Ovviamente in città 200Km/h servono esattamente come i 300cv sopracitati.

Tra tutte quelle che ho sentito, forse l'unica convincente è l'utilizzo delle Suv come vetture da traino. Giuro però di non averne mai vista una con dietro qualcosa. Neanch'io ho mai visto (x fortuna) una suv cappottata, ma ho visto come si comporta in uno slalom tra i birilli...
ehm una macchina che fa 200 non serve dato che i limiti massimi sono 150

macchine da 300 cv non servono a nulla

perchè un suv non ti fa vedere il paesaggio??

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:28   #22
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ehm una macchina che fa 200 non serve dato che i limiti massimi sono 150

macchine da 300 cv non servono a nulla

perchè un suv non ti fa vedere il paesaggio??

Certo, ma presumibilmente una macchina che fa i 200 ha sprint, accelerazione ecc... Non serve andare a 200 x divertirsi. Anche una scalata rapida 1a, 2a, 3a può essere già molto appagante. Anzi lo è molto di più che andare a 200...

Certo, lo vedi il paesaggio...
Vabbè, non spreco neanche tempo a spiegare l'ovvio.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:39   #23
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
non sei mai salito su una cabrio sul lago la domenica pomeriggio con 30°C e tanto bel sole e gnocca...... ecco a cosa servono le spider...

le 200cv... e passa.... ovviamente in pista.. ma anche nelle nostre strade le sfrutti bene.. non parlo di velocità massima ma di tutto il resto che hanno da offrire..
Old 14-07-2005, 18:09   #24
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
allora cosa serve una spider a due posti ?
Old 14-07-2005, 18:13   #25
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
non sei mai salito su una cabrio sul lago la domenica pomeriggio con 30°C e tanto bel sole e gnocca...... ecco a cosa servono le spider...

le 200cv... e passa.... ovviamente in pista.. ma anche nelle nostre strade le sfrutti bene.. non parlo di velocità massima ma di tutto il resto che hanno da offrire..
Quoto il discorso sui cabrio-spider... chi non ha mai provato non può capire. Io non posso più farne a meno
Old 14-07-2005, 19:44   #26
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
che noia tutte ste storie contro gli SUV...
se non vi piacciono non compratele no??
perchè accanirsi così?? io in famiglia ho avuto 1 SUV (mercedes) e poi sono passato al Pajero Sport (che non è un SUV ma una jeep)..
però io mi sono trovato benissimo con gli suv...sono comodi..grandi..il bagagliaio è veramente grosso..e poi gli optionals sono veramente tanti..
l'estetica è un discorso a parte...è una cosa soggettiva...può essere che a me la enzo faccia schifo e mi piaccia la fiat RITMO (lol )..
però è innegabile che funzionino bene sia in città comportandosi come macchine normali solo + alte...e in montagna/campagna/neve si va tranquillissimamente..

addirittura a Madonna di Campiglio durante una bufera assurda di neve si andava senza catene e si vedevano sui lati tutti i macchinoni tipo bmw serie 5 bloccati ..mentre noi tranquillamente si andava a dritto

e poi che centrano le spider?? le spider sono per 2 persone..per chi ha una famiglia a che servono?? magari come 2 macchina per portare in giro la moglie/amante...ma mica per fare i viaggioni di famiglia con 1 valigione a testa ..

gli suv non vanno a 200 km/h??? ma avete mai visto un Cayenne Turbo lanciato in autostrada?? cazzo io sono rimasto scioccato..sarà andato a 240...una bomba..
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 19:53   #27
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
ocio che poi alle curve ci cappotta

sarei curioso di vedermeli girare a varano dè melegari dei cayenne turbo con tutta la massa che hanno....

io sono dell'idea che se una cosa viaggia bene.. deve farlo seriamente nelle curve.. il resto è fuffa da autostrada.. sn gusti
Old 14-07-2005, 22:50   #28
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
che noia tutte ste storie contro gli SUV...
se non vi piacciono non compratele no??
perchè accanirsi così??
E' quello che mi chiedo pure io ...
Old 15-07-2005, 01:08   #29
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Per me, e sottolineo PER ME, comprarsi un SUV x andarci al lavoro e/o fare la spesa in città già ultracongestionate da traffico e smog, solo perchè è trendy, è un assurdo! I motivi li ho già espressi in precedenza. Sarà anche perchè molti di quelli chi li guida si sente Dio, ma proprio non riesco a digerirli. Cmq io posso anche provare invidia x uno che c'ha la Lambo o l'M3, ma essere invidioso di uno che c'ha il Suv...

SUVvia!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.

Ultima modifica di korry78 : 15-07-2005 alle 01:11.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 06:44   #30
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
io non capisco l'accanimento....forse perchè si è un pò invidiosi?
se a uno gli piace se lo compra!
e poi a chi di voi non piacerebbe avere il Cayenne Turbo o il Tuareg 6.0???
andiamo sono ottime macchine, qualità al top e soprattutto , MISSILI!
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 09:04   #31
PiErFrA
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ma sostanzialmente x' sono comodi, i sedili sono poltrone, c'è di tutto di +, non stai a mezzo cm da terra e tante altre cose che chi sceglie il suv apprezza. + che altro se un accento va posto è bene porlo sulla voce inquinamento ma in finale sticazzi pure di quello. ognuno è libero di comprare ciò che vuole e poi nessuno può dire che uno si compra un suv e lo usa solo in città, magari ha 3 figli fa i viaggi lunghi, va spesso fuori città cioè, l'utilità o inutilità è puramente soggettiva, ricordiamoci che abbinano una massiccia dose di carrozz e motore a velocità e prestazioni eccez.. l'hummer è già + difficilmente collocabile e poi quei 2 al litro proprio non vanno giu'
PiErFrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 09:09   #32
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da PiErFrA
ma sostanzialmente x' sono comodi, i sedili sono poltrone, c'è di tutto di +, non stai a mezzo cm da terra e tante altre cose che chi sceglie il suv apprezza. + che altro se un accento va posto è bene porlo sulla voce inquinamento ma in finale sticazzi pure di quello. ognuno è libero di comprare ciò che vuole e poi nessuno può dire che uno si compra un suv e lo usa solo in città, magari ha 3 figli fa i viaggi lunghi, va spesso fuori città cioè, l'utilità o inutilità è puramente soggettiva, ricordiamoci che abbinano una massiccia dose di carrozz e motore a velocità e prestazioni eccez.. l'hummer è già + difficilmente collocabile e poi quei 2 al litro proprio non vanno giu'
Quoto.
Aggiungo che (a parte l'Hummer...), avendo gli stessi motori delle berline, consumeranno sì un po' di più a causa del peso maggiore, ma niente di drammatico.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 09:10   #33
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Iscritto dal: Jan 2003
allora dico anche io la mia...
io sono un amante delle auto sportive.. però ho consigliato a mio padre di comprare un SUV quando ha cambiato auto un anno fa...

lui capisce niente di auto.. aveva una fiat brava e v'ho detto tutto... lo portai alla lexus per fargli prendere la IS, la berlina ma a lui piacque l' RX300 (uno dei migliori suv in giro per me) beh alla fine s'è comprato quella e sono contento cosi perchè lui nn è un guidatore "sportivo", quella macchina si guida da dio (provata molte volte ovviamente) e per uno come mio padre che grande guidatore non è in termini di sicurezza vuole dire tanto.

poi cmq sono ne sono state dette di tutti i tipi, i suv inquinano? ah si? ma se sono tutti euro4 oramai.. guardate i vecchi turbodiesel come cacciano fumo nero dalle marmitte... parcheggio? sull berlinone è stato già detto tutto.. che altro?

ottimo anche il discorso del suv che nn rimane piantato sulla neve.. e questo inverno l'abbiamo sperimentato.. che poi possano anche andare di moda non ci piove , è sempre stato cosi.. ma cmq alla fine se piacciono e la gente se li compra.. dov'è il problema?
Old 15-07-2005, 09:14   #34
PiErFrA
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Quoto.
Aggiungo che (a parte l'Hummer...), avendo gli stessi motori delle berline, consumeranno sì un po' di più a causa del peso maggiore, ma niente di drammatico.
oddio. l'x5 appena uscito era sui 5 al litro, i consumi sono alti ma è come prendere in considerazione le barche. Ora immagino che nessuno sappia i consumi di un pershing o di un canados70 o di un azimut68 insomma, non vedo il perchè rompere le palle a chi ha i soldi e li vuole spendere senza chiaramente danneggiare il prossimo. Questo ragionamento per chi ha il megabarcone non lo fate? per chi spende quei 7.000 euro di pieno e 500 euro l'ora di nafta? [500 per motore chiaramente]. questo perchè il mare è grande, il posto ce lo hanno tutti etc etc. moralmente è + indegno questo tipo di spesa che il suv.
Stesso discorso traslato a chi si compra l' ayabusa e la usa su via panisperna.
PiErFrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 09:27   #35
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Vabbè ma un barcone fuoribordo non me lo trovo in centro Milano a rompere le balle.
E poi ancora con sta storia "se uno ha i soldi e può" oppure "Chi critica lo fa per invidia".

Ma no cavolo,se uno ha i soldi può senz'altro prendersi una macchina con le contropalle anzichè buttarli in un Suv,solo perchè più grosso è meglio è o fa fico.
Io provo invidia per uno che va in giro con una Impreza Wrc se proprio devo,non per uno che ha preso qualcosa solo perchè è la moda del momento.

Se uno ha i soldi,come dite voi,in città andrà al lavoro con la Smart,in vancanza con la roulotte al traino con il Cayenne....non in centro Milano a fare la spesa (ah bhe...ma ne deve trasportare 2 quintali di spesa! ).

Se poi mi dite e chi li ha i soldi per due macchine?...ah bhe,allora indebitarsi per andare a prendere un Suv è proprio una genialata ve?
Old 15-07-2005, 09:43   #36
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ocio che poi alle curve ci cappotta

sarei curioso di vedermeli girare a varano dè melegari dei cayenne turbo con tutta la massa che hanno....

io sono dell'idea che se una cosa viaggia bene.. deve farlo seriamente nelle curve.. il resto è fuffa da autostrada.. sn gusti
cioè te pensi che il cayenne non riesce a reggere le curve?? imho non so che macchina hai ma se non hai una macchina seria la cayenne ti da e di molto

poi se tiro 1/2/3 son già oltre il limite di velocità di almeno il doppio dei 50km/h

Old 15-07-2005, 09:48   #37
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

e poi dico sentite il rombo ...

http://content2.eu.porsche.com/prod/...periencesounds

Old 15-07-2005, 09:52   #38
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ma no cavolo,se uno ha i soldi può senz'altro prendersi una macchina con le contropalle anzichè buttarli in un Suv,solo perchè più grosso è meglio è o fa fico.
Io provo invidia per uno che va in giro con una Impreza Wrc se proprio devo,non per uno che ha preso qualcosa solo perchè è la moda del momento.
Macchina con le contropalle? Prova a chiedere ai possessori di berlinone da 5 metri, salotti viaggianti, cosa ne pensano della ImprezaWRC
Tu la invidieresti ( e pure io) ma a tanti farebbe solo schifo. E non per "moda", ma perchè esistono diversi generi di auto, non solo quelle con prestazioni esasperate.

PS:i consumi della Impreza sono simili (se non più alti) di quelli dei SUV enormi e pesanti....
Old 15-07-2005, 09:55   #39
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Macchina con le contropalle? Prova a chiedere ai possessori di berlinone da 5 metri, salotti viaggianti, cosa ne pensano della ImprezaWRC
Tu la invidieresti ( e pure io) ma a tanti farebbe solo schifo. E non per "moda", ma perchè esistono diversi generi di auto, non solo quelle con prestazioni esasperate.

PS:i consumi della Impreza sono simili (se non più alti) di quelli dei SUV enormi e pesanti....
scusa ma son due macchine nate per scopi diversi ... fatti un viaggio di un sacco di km in impresa e uno con una berlinona salotto poi dimmi chi scende rotto

Old 15-07-2005, 10:08   #40
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
scusa ma son due macchine nate per scopi diversi ... fatti un viaggio di un sacco di km in impresa e uno con una berlinona salotto poi dimmi chi scende rotto

E lo dici a me? E' esattamente quello che ho scritto io.....
Si può paragonare suv-berlinona, ma l'Impreza non c'entra proprio una cippa
Cmq, per quanto mi riguarda, trovo inutili proprio le berline (sono lunghe quanto i suv, consumano poco meno dei suv, sei seduto a terra, sono comode quanto un suv, ma non hai la stessa mobilità e sicurezza in caso di neve o simili). I gusti son gusti
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian