Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 13:37   #1
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
SUV: qualcuno me li spiega?

Per quanto mi sforzi non riesco a trovare un motivo uno per comprarmi uno di quei dinosauri. Costano una follia, consumano come un caccia a reazione, sono goffi, pesanti e non hanno i vantaggi di un 4x4. Inoltre la maggioranza di quelli che se li comprano, li usano in grandi città (tipo Roma o Milano) congestionate dal traffico e con seri problemi di posteggio. Insomma chi mi spiega il segreto del loro successo?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 13:47   #2
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
moda?... figaggine?...
Old 14-07-2005, 14:10   #3
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
se è un uomo alla guida la ragione è "compensazione"

se è una donna sposata la ragione è "l'uomo non si fida delle abilità di guida della propria moglie (e tenta di proteggere i propri figli con una macchina massiccia)"
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 14:11   #4
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
sono utili quanto le ferrari e le berlinone in citta.

sono solo piu' alti.

non capisco l'accanimento, rompete il cazzo pure a chi ha la classe e che tanto e' uguale solo piu' bassa.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 14:15   #5
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
La Ferrari ha un perchè,è una macchina Sportiva.
Un SUV cos'è?A che serve?
E' una categoria di macchine inutile e costosa che ingombra le strade e basta.
Rompo il cazzo perchè nel 90% deic asi al volante c'è un incapace che un pachiderma di quelle dimensioni non lo sa portare.
Old 14-07-2005, 14:17   #6
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da bananarama

sono solo piu' alti.

non capisco l'accanimento, rompete il cazzo pure a chi ha la classe e che tanto e' uguale solo piu' bassa.
Seee, adesso paragoniamo anche un Ferrari con quei bidoni... ma dai. Uno compra un Ferrari per avere il non plus ultra, il massimo che la meccanica possa fornire.... niente a che vedere con quegli scatoloni chiamati SUV.
Old 14-07-2005, 14:20   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Seee, adesso paragoniamo anche un Ferrari con quei bidoni... ma dai. Uno compra un Ferrari per avere il non plus ultra, il massimo che la meccanica possa fornire.... niente a che vedere con quegli scatoloni chiamati SUV.
il senso non e' che la ferrari e' scrausa e' che se la metti fuori dalla pista fa ridere, diventa inutile come l'hummer a via del corso.

le berlinone sono uguali ai suv, solo che sono piu' basse, allora perche' tutti sti problemi? va i suv? via le berline, via tutto quello che e' inutile.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 14:24   #8
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
moda?... figaggine?...
Quoto.

Io penso che sia un'altra delle ultime mode arrivate dall'America (vedi quell'obrobrio del wrestling).

Il problema però è che in america vanno bene per via delle strade enormi e del prezzo della benzina, mentre da noi non è così.

Ho letto di alcuni centri storici dove non è consentito l'ingresso ai suv, questa è un'ottima idea.
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 14:40   #9
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
il senso non e' che la ferrari e' scrausa e' che se la metti fuori dalla pista fa ridere, diventa inutile come l'hummer a via del corso.

le berlinone sono uguali ai suv, solo che sono piu' basse, allora perche' tutti sti problemi? va i suv? via le berline, via tutto quello che e' inutile.
Le berlinone hanno un senso x le famiglie numerose. E cmq generalmente consumano meno e si ribaltano più raramente... Concordo cmq che anche usare le berlinone/familiari nel traffico di grandi città non migliori la viabilità.
L'Hummer... L'apoteosi dell'assurdo!
L'ho visto pochi giorni fa vicino a V.le Trastevere in doppia fila. Sono passato solo perchè stavo su una 500. Altrimenti stavo ancora la...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
Old 14-07-2005, 15:15   #10
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Posto che secondo me la stragrande maggioranza delle auto in vendita servono in primis ad appagare il proprio ego , i suv sono una tipologia di vettura come le altre con in +, in alcuni casi , una certa utilizzabilità anche al difuori dell'asfalto ( quanto utilizzabile vari ada caso a caso) e magari è proprio questo che fa la scelta.
In più si dimostrano necessarie se si devono trainare roulotte barche ecc di una certa importanza , per via sia della loro potenza ( alcune) che per la massa trainabile, senza doversi prendere la patente C e andare in vacanza col camioncino
Infine ce ne sono anche di (relativamente ) poco costosi, quelli coreani ad es ( o i vari Rav, freelander ecc ecc )che fanno bene il loro lavoro sono carini e vanno pure abbastanza bene.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 15:26   #11
mostec
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Rimini
io non capisco perchè se a una persona piace un certo tipo di macchina e se la compra ci deve essere qualcuno che deve sindacare..

forse invidia per non potersela permettere?

ciao.
Old 14-07-2005, 15:31   #12
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mostec
io non capisco perchè se a una persona piace un certo tipo di macchina e se la compra ci deve essere qualcuno che deve sindacare..

forse invidia per non potersela permettere?

ciao.
Si, come no
Old 14-07-2005, 15:51   #13
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Al più quando vedo 50mila € spesi a quel modo provo compatimento
Quante belle macchine ci sono per quella cifra!

A ognuno il suo...il mio di certo non è un Suv
Old 14-07-2005, 16:01   #14
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:

sono solo piu' alti.

La berlinona ha un suo perche', e' un'auto comoda e spaziosa con finiture di lusso, un classico. Una berlinona sara' lunga, circa come un SUV, ma pesa mezza tonnellata meno, tiene la strada, non si capotta, consuma e inquina meno. Quando te ne trovi una davanti non rompe i coglioni alla visuale e se malauguratamente ti venisse addosso ti farebbe meno danni di un cassone da 2300Kg.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 16:23   #15
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Secondo me sono inutili e perciò non la comprerei nemmeno se avessi i soldi che mi escono dal deretano. Sono inutilmente grosse pesanti ingombranti, consumano l'ira di Dio etc etc etc.
rispetto ad altre tipologie di auto inutili resta il fatto che spesso i guidatori, favoriti dalla posizione rialzata, guidano in maniera boriosa e irrispettosa degli altri. Anche le altre categorie di auto hanno spesso boriosi alla guida che pensano di essere i meglio. Ma la percentuale è drasticamente più elevata per le SUV, o almeno questa è la mia esperienza. Tanto loro sono grossi e sono gli altri a fermarsi per lasciare strada. E anche se si fa l'incidente le 3 tonnellate di lamiera li difendono per benino, anche se questo comporta che l'altro mezzo venga distrutto. Ma tanto non è loro problema. E anche da fermi manifestano spesso la tracotanza dei loro proprietari, dato che non solo occupano più posto nei posteggi di loro, ma spesso vengono parcheggiati alla c@zzo occupando una piazza d'armi.

Insomma i SUV possono anche essere belli (la nuova Toyota ibrida è la punta di diamante dell'industria mondiale) ma sono i loro guidatori a farle odiare ai più, me compreso.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 16:30   #16
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Ma dove li avete visti tutti sti suv cappottati ?
Old 14-07-2005, 16:40   #17
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Ma dove li avete visti tutti sti suv cappottati ?
è quello che dico io... dove l'hanno visti...??

Io di ribaltato ho visto una Ka , una Pegeout 206 , e una punto... di SUV mai..

La metà della gente lo sceglie per moda.. e questo lo sò.. però mio padre per esempio doveva scegliere tra una monovolume tipo Chrysler o come si scrive... oppure una station oppure un Suv..

la monovolume è troppo pataccona... la station non bastava per il carico... e l'unica era il Suv.. ci viaggi comodissimo in 5 e hai una grande capacità di carico..

Di spazio per parcheggi ne occupa quanto una berlina normale... e inquina sicuramente meno di un ferrari..
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 16:51   #18
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Mamma mia quante pippe mentali che vi fate ... uno si compra un SUV perchè gli piace ... sarà perchè è alto, perchè fa fico, perchè è grosso ... ma che ve frega ? ... allora cosa serve una spider a due posti ? ... cosa servono 300 Cv in città ? ... che cazzo serve una macchina che fà i 200 ? ...
Old 14-07-2005, 17:12   #19
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Mamma mia quante pippe mentali che vi fate ... uno si compra un SUV perchè gli piace ... sarà perchè è alto, perchè fa fico, perchè è grosso ... ma che ve frega ? ... allora cosa serve una spider a due posti ? ... cosa servono 300 Cv in città ? ... che cazzo serve una macchina che fà i 200 ? ...

bello il tuo avatar

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:18   #20
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
La spider io la vedo come una vettura romantica, da guidarsi in maniera tranquilla e per godersi il vento, la natura, il panorama e il/la compagno/a di viaggio.

300cv in città nel 95% dei casi non servono a un caiser. Eccetto che a rimpinguare più spesso le casse delle povere aziende petrolifiche...

Una macchina che fa i 200 "serve" a chi ama la guida sportiva e si vuole divertire. Ovviamente in città 200Km/h servono esattamente come i 300cv sopracitati.

Tra tutte quelle che ho sentito, forse l'unica convincente è l'utilizzo delle Suv come vetture da traino. Giuro però di non averne mai vista una con dietro qualcosa. Neanch'io ho mai visto (x fortuna) una suv cappottata, ma ho visto come si comporta in uno slalom tra i birilli...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian