Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2005, 16:26   #21
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77

ma cos'è il MOS-FET di cui parlavi?
L'autoradio ha al suo interno una sezione finale di potenza, che provvede ad amplificare il segnale ed a mandarlo alle casse. Solitamente, questa sezione finale viene realizzata con piccoli integratti all-in-one, che cacciano fuori relativamente tanta potenza ma a bassa qualità.

L'amplificazione a Mosfet, invece, dovrebbe prevedere l'utilizzo di componenti discreti (i mosfet sono un particolare tipo di transistor) e produrre un segnale qualitativamente più buono...

Certo, parlando di finali di autoradio, sa tanto di specchietto per le allodole. Se trattiamo ampli, invece, il discorso cambia...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 17:30   #22
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
OT on

Locu hai preso il Sub Tec ?

OT off
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 15:55   #23
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
OT on

Locu hai preso il Sub Tec ?

OT off
No, dovrei praticamente aver concluso per un RES 10SWL... Costa poco, suona bene (dicono) e dovrebbe essere una buona base di partenza...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Old 10-07-2005, 16:16   #24
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Locurtola
No, dovrei praticamente aver concluso per un RES 10SWL... Costa poco, suona bene (dicono) e dovrebbe essere una buona base di partenza...
si scusa intendevo il Res !
piaceva anche a me
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 23:28   #25
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Quote:
Originariamente inviato da Locurtola
Allora, visto che hai già una discreta base di partenza, potresti investire il tuo budget in un buon ampli...

Con i soldi rimanenti, puoi o insonorizzare le portiere anteriori e rifinire l'impianto oppure installare un piccolo sub nel bagagliaio (ma in questo caso potresti dover aggiungere qualche €)...

I lavori di rifinitura, se vuoi un buon livello, sei pressochè obbligato a farli, prima o poi. Insonorizzare le portiere, utilizzare cavi di sezione adeguata e di qualità, eventualmente rifare i crossover (sicuramente li hai già, ma altrettanto sicuramente si possono migliorare personalizzandoli in funzione della tua auto e della posizione dei tweeter) e riposizionare i tweeter... Sono tutte cose che ti consentono di sfruttare al massimo il materiale di cui disponi.

Diversamente, puoi buttarti sul sub, per avere tutto subito e poi con calma ottimizzare... Tieni presente che, con questa strada, probabilmente qualche lavoretto in più lo dovrai fare, rispetto alla sola installazione della cassa nel bagagliaio. Dovrai stendere i fili per l'ampli, e quasi sicuramente dovrai cambiare quelli che vanno attualmente alle casse, visto e considerato che i 20W che ci passano adesso sono un pò diversi dai 60 che ci passeranno con l'ampli...
guarda continuo a ringraziarti per l'ottima disponibilità e l'esaustività degli argomenti
ormai penso di essere sulla via della decisione, dopo aver smontato un po' la macchina, autoradio compresa x vedere dove alloggiare l'ipod e il suo collegamento ho verificato i sedili dietro e ci sarebbe posto soltanto x 2 woofer (11 di diametro penso, forse 13, adesso devo misurare) e FORSE 2 tweeter, dico forse xchè nella clio dietro non c'è veramente posto...
in ogni caso la mia "propensione" era di mantenere il fronte anteriore che non è malaccio e acquistare solo quello posteriore

2 woofer e 2 tweeter crossati come pensi che ci stiano? nel caso riuscissi a trovare il posto x i tweeter basterebbe l'autoradio o cmq dovrei procurarmi un ampli?

se questa mia idea risultasse quantomeno decente, cosa mi consiglieresti?

Ultima modifica di dooka : 10-07-2005 alle 23:42.
dooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 23:51   #26
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da dooka
guarda continuo a ringraziarti per l'ottima disponibilità e l'esaustività degli argomenti
ormai penso di essere sulla via della decisione, dopo aver smontato un po' la macchina, autoradio compresa x vedere dove alloggiare l'ipod e il suo collegamento ho verificato i sedili dietro e ci sarebbe posto soltanto x 2 woofer (11 di diametro penso, forse 13, adesso devo misurare) e FORSE 2 tweeter, dico forse xchè nella clio dietro non c'è veramente posto...
in ogni caso la mia "propensione" era di mantenere il fronte anteriore che non è malaccio e acquistare solo quello posteriore

2 woofer e 2 tweeter crossati come pensi che ci stiano? nel caso riuscissi a trovare il posto x i tweeter basterebbe l'autoradio o cmq dovrei procurarmi un ampli?

se questa mia idea risultasse quantomeno decente, cosa mi consiglieresti?
Guarda, se il fronte anteriore che hai non è malaccio, e riesce a reggere un amplificatore.....io dirigerei la spesa decisamente su questo. Il fronte posteriore è abbastanza inutile, e non migliorerebbe certo la resa sonora sui posti anteriori (che poi credo sia quello che ti interessa ).
Eventualmente anche un sub, ma il primo passo resta senza dubbio un buon amplificatore.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 07:19   #27
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Guarda, se il fronte anteriore che hai non è malaccio, e riesce a reggere un amplificatore.....io dirigerei la spesa decisamente su questo. Il fronte posteriore è abbastanza inutile, e non migliorerebbe certo la resa sonora sui posti anteriori (che poi credo sia quello che ti interessa ).
Eventualmente anche un sub, ma il primo passo resta senza dubbio un buon amplificatore.
Quoto Topomoto...

La stereofonia prevede solo 2 canali, e non quattro... Quindi, il fronte posteriore ti darà semplicemente una sensazione di maggior riempimento dell'abitacolo, ma non aggiungerà nulla alla riproduzione, ed anzi, incasinerà la scena sonora confondendo la provenienza dei suoni...

Un buon fronte anteriore è tutto ciò che serve: se usi un ampli, vedrai che il suono migliorerà parecchio. Anche se di bassa potenza, i W dell'ampli sono "veri" e "riempono" il suono molto meglio che qualsiasi fronte posteriore... E vedrai che anche i passeggeri posteriori apprezzeranno un ampli...

Se nel baule hai predisposizione per dei 10 o dei 13, tieni presente che i bassi andranno a farsi benedire...
Old 11-07-2005, 11:28   #28
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
quind mi consigliate di abbandonare l'idea di 2 woofer posteriori e investire in un ampli. più precisamente, dopo aver installato l'ampli dovrei ricollegare il fronte anteriore spostandolo dall'autoradio all'ampli giusto? che prezzi ci sono in giro? giusto per non farmi fregare nel caso decidessi di informarmi un po' qua e un po' là
Old 11-07-2005, 11:58   #29
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
quind mi consigliate di abbandonare l'idea di 2 woofer posteriori e investire in un ampli. più precisamente, dopo aver installato l'ampli dovrei ricollegare il fronte anteriore spostandolo dall'autoradio all'ampli giusto? che prezzi ci sono in giro? giusto per non farmi fregare nel caso decidessi di informarmi un po' qua e un po' là
Turn on the messenger
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 13:26   #30
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Ieri sono andato a ritirare un Alpine 40x4 usato e c'ho lasciato 150 €... La quotazione non è male, anche in virtù del fatto che i Watt veri di quell'ampli sono 50 e passa per canale, come da garanzia...

Fossi in te, mi orienterei su questa gamma di potenza... Oltre, rischi di mettere in crisi il fronte anteriore che hai adesso. (Ah, un controllino a quanta potenza reggono le tue casse lo darei, non si sa mai)...

Cmq cerca di non spendere meno di 130-150 € sull'usato per un 4 canali, 100 € per un 2 canali...

Se prendi un 2 canali, risparmi qualcosa adesso, e se in futuro vorrai un sub, dovrai orientarti su un ampli tutto per lui o sulla sostituzione dell'ampli esistente con un a 3/4 canali.

Se prendi un 4 canali come il mio, cominci a pilotarci il fronte anteriore con 2 canali, e appena hai 100 € da parte ti fai il sub...
Old 11-07-2005, 13:38   #31
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Turn on the messenger
Scusa stavo mangiando
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian