Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2005, 13:09   #21
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
ma dietro Proteus si nasconde Pagliarini
Old 19-06-2005, 13:11   #22
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
ma dietro Proteus si nasconde Pagliarini
Mah! Se la Lega si affidasse a Proteus forse qualcosa di buono riuscirebbero anche a farlo...sicuramente migliorerebbero i loro toni
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:13   #23
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Mah! Se la Lega si affidasse a Proteus forse qualcosa di buono riuscirebbero anche a farlo...sicuramente migliorerebbero i loro toni
perderebbe parte del suo fascino. Seriamente, a parte le carnevalate, sono contento umanamente per Bossi: non sta bene, ma rispetto alle uscite precedenti dimostra di avere avuto "stazza"
Old 19-06-2005, 13:14   #24
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ma sono proprio quei toni ad aver creato lo zoccolo duro della Lega. La Lega da sempre (198x) mi è sembrata costruita intorno ad una "rabbia magistralmente guidata".
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:14   #25
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Ma il problema serio è ke se voti Lega vuol dire ke ti senti rappresentato da loro nella classe dirigente e potenzialmente vuoi ke ti guidino nel (malaugurato) caso in cui vadano al potere.
Quindi se li voti e non lo fai per calcolo e intolleranza, vuol dire hai la testa solo per finire lo shampoo
beh io non voto lega proprio perché pur condividendo qualcuna delle loro battaglie non mi sento rappresentato da gente come Calderoli.
però credo che gli elettori della lega amanti del pragmatismo e della politica "vicina alla gente" apprezzino il modo di fare del soggetto in questione.
è chiaro che i moderati non li convinci con gli slogan ad effetto (padroni in casa nostra, fuori dalle palle ecc.) e infatti la lega resta un partito di minoranza. però rappresenta una fetta di popolazione non trascurabile e credo che la lega attragga (vale soprattutto per il passato) su di se anche dei voti di protesta di chi vede in essa un cambiamento rispetto alla solita gente che gira per il parlamento da 100 anni.

non credo si tratta di folli, è gente stufa che finisce col votare non il meglio, ma il meno peggio.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:16   #26
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
perderebbe parte del loro fascino. Seriamente, a parte le carnevalate, sono contento umanamente per Bossi: non sta bene, ma rispetto alle uscite precedenti dimostra di avere avuto "stazza"
Ma si, la solideriatà umana nei confronti di una persona sofferente è indubbia.

La critica e la polemica politica sono una cosa diversa, però.
Old 19-06-2005, 13:16   #27
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Ma sono proprio quei toni ad aver "fatto" il nocciolo dura della Lega. La Lega da sempre mi è sembra costruita intorno ad una "rabbia magistralmente guidata".
sono d'accordo
però in parlamento devono imparare ad avere un po' di moderazione altrimenti contribuiscono all'ostilità nei loro confronti da parte delle altre forze politiche e soprattutto del meridione che si sente oltraggiato da alcune loro dichiarazioni
Old 19-06-2005, 13:16   #28
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Un po come trarre conclusioni su di te dal fatto che tu sia un meridionale e di un'area nella quale si assiste a ribellioni contro le forze dell'ordine a protezionevdei delinquenti.
Non è la stessa cosa, è come dire ke ki vota lega poi va a tutti i cortei razzisti, e non è così. Quello ke dico io è ke non ci sono ragioni ke vadano oltre quelle ke ho elencato per votare gente come Bossi, Calderoli e quel lurido essere m***iforme di Borghezio. Se ce ne sono ti prego fammele sapere perchè proprio non ci arrivo a capirle
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:17   #29
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da recoil
beh io non voto lega proprio perché pur condividendo qualcuna delle loro battaglie non mi sento rappresentato da gente come Calderoli.
però credo che gli elettori della lega amanti del pragmatismo e della politica "vicina alla gente" apprezzino il modo di fare del soggetto in questione.
è chiaro che i moderati non li convinci con gli slogan ad effetto (padroni in casa nostra, fuori dalle palle ecc.) e infatti la lega resta un partito di minoranza. però rappresenta una fetta di popolazione non trascurabile e credo che la lega attragga (vale soprattutto per il passato) su di se anche dei voti di protesta di chi vede in essa un cambiamento rispetto alla solita gente che gira per il parlamento da 100 anni.

non credo si tratta di folli, è gente stufa che finisce col votare non il meglio, ma il meno peggio.
Ecco, la Lega, a ben guardare, di pragmatico ha ben poco, se non il fatto di saper cavalcare a dovere il malcontento. Direi, tuttavia, che questa è una strategia politica priva di ogni prospettiva.
Old 19-06-2005, 13:18   #30
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da recoil
sono d'accordo
però in parlamento devono imparare ad avere un po' di moderazione altrimenti contribuiscono all'ostilità nei loro confronti da parte delle altre forze politiche e soprattutto del meridione che si sente oltraggiato da alcune loro dichiarazioni
Mi sento oltraggiato io che abito dalle parti della loro "capitale", figurati.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:22   #31
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Non è la stessa cosa, è come dire ke ki vota lega poi va a tutti i cortei razzisti, e non è così. Quello ke dico io è ke non ci sono ragioni ke vadano oltre quelle ke ho elencato per votare gente come Bossi, Calderoli e quel lurido essere m***iforme di Borghezio. Se ce ne sono ti prego fammele sapere perchè proprio non ci arrivo a capirle
alllora insinuazioni sulle persone in base alle loro scelte elettorali sono fuori luogo qua dentro ok? Fa parte di quella categoria di opinioni che anche se si pensa non è lecito esprimere pubblicamente, in quanto generaliste ed offensive...

Ultima modifica di jumpermax : 19-06-2005 alle 13:27.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:24   #32
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Mi sento oltraggiato io che abito dalle parti della loro "capitale", figurati.....
quando si usano toni forti, come fanno Calderoli & c, è legittimo aspettarsi risposte altrettanto forti pro o contro che siano. quindi non mi sorprende che ci sia gente del nord infastidita dalle loro dichiarazioni

non è il mio caso, io non mi sento infastidito però provo un certo distacco e quindi sono un elettore perso proprio per colpa dei messaggi troppo estremisti.
Old 19-06-2005, 13:28   #33
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Analisi condivisibile ma riguardo ai moderati non condivido, io preferisco definirli gente con paura del nuovo a cui manca il coraggio di prendere il toro per le corna e cambiare la loro vita perchè a parole, ascolto un sacco di gente stufa che si esprime in termini da "leghista" duro e puro, sono leghisti mentre quando votano no.
tu pensi che il messaggio è condivisibile ma c'è il timore di fare la scelta sbagliata votando quelle particolari persone e quindi la gente si rifugia in altri partiti più tranquilli?

il tuo discorso sembra più che altro contro chi se ne frega della politica più che contro chi si rifugia verso il centro
Old 19-06-2005, 13:36   #34
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Dipende, il rifugiarsi vero il centro per convinzione ragionata e ben valutata è certamente atto da rispettare ma credo che molti votino in quel senso per la pigrizia di informarsi, per consuetudine fino a giungere alla vera e propria codardia perchè i personaggi che reggono il centro sono assai più equivoci di quelli leghisti se escludiamo i soliti tre o quattro estremisti.

Ciao.

P.S. Anche chi vota per alcuni dei motivi sopracitati, in un certo senso, se ne frega della politica.
ok ho capito il tuo pensiero
io mi riferivo a chi non va a votare perché tanto crede che non possa cambiare nulla

bisogna comunque informarsi prima di votare e soprattutto non bisogna restare legati a vecchie simpatie o antipatie
Old 19-06-2005, 13:37   #35
DickValentine
Member

Quote:
Credi forse che la lega si possa sottrarre all'avere nelle sue file la solita percentuale di imbecilli ?, credi che in un qualsiasi altro partito non esista, dai un'occhiata a Mussi dei Ds e studiatelo bene poi capirai cosa intendo, gente equivalente ?. Se è così soffri di distacco dalla realtà ma credo piuttosto che tu sia vittima della solita becera propaganda, ma i beceri dovrebbero annoverarsi solo tra i leghisti ?, che attacca le persone in quanto tali invece degli effetti del loro agire e se ti darai la pena di informarti scoprirai che generalmente la lega non attacca, salvo come agì contro il Berluska, le persone ma i loro atti agendo, almeno IMHO, assai più correttamente e lealmente di quasi tutti i suoi detrattori.

Ciao
Lo so perfettamente ke tutti i partiti hanno una buona percentuale di imbecilli, ma i personaggi ke ho citato hanno un'importanza elevata tra i ranghi della lega, cavolo Bossi è il leader! Mussi, per riprendere il tuo esempio, non è certo importante nei Ds come Calderoli, che è ministro. Sul fatto ke bisogna agire sono d'accordo, ma i leghisti non si mettano in testa ke lo fanno anke per chi non ha il coraggio, perchè la maggior parte delle persone preferisce ancora azioni e modi civili.
Old 19-06-2005, 13:39   #36
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Ho letto i primi 10 post: ma cos'è qui, la fiera dei luoghi comuni?
Bravi tutti comunque!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:46   #37
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
... ad un motore Ferrari installato a forza su di un telaio, l'economia italiana, da Fiat 500, quella degli anni 70 ndr, che il telaio lo sfascia dopo due accelerate.

Ciao
Mi spiace, ma la 500 è degli anni '60 ed ho visto con successo un Cosworth biturbo su un esemplare.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:49   #38
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mi spiace, ma la 500 è degli anni '60 ed ho visto con successo un Cosworth biturbo su un esemplare.

LuVi
OT

scusate tutti luvi mi rispondi nel thread ogame please

/OT
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:54   #39
DickValentine
Member

Quote:
Meglio, forse è più preciso meno peggio, un Borghezio di uno zombie tipo Parisi, hai compreso il mio pensiero ora ?.
Ok ho capito come la pensi e giustamente sono affari tuoi, ma borghezio non è meglio di niente. Non riesco a pensare a una persona ke mi faccia più ribrezzo di lui. forse non mi sarò documentato, ma una cosa me la ricordo: un chiattone col disinfettante che puliva i treni dove viaggiavano le prostitute. E credo ke difficilmente si può tollerare un comportamento così...
Old 19-06-2005, 14:07   #40
DickValentine
Member

Quote:
Che Borghezio sia persona assai sgradevole non occorre lo dica tu, ci vedo, anche se porto lenti a contatto, benissimo. La faccenda del treno è una delle poche cose fatte a scopo buono che è stata strumentalizzata contro e dimostra l'avvedutezza del personaggio. Pensa che l'obiettivo era di puntualizzare il rischio, nessuno ne parla ma è reale, che gli immigrati riportino malattie da noi ormai scomparse come, ad esempio, la tubercolosi e se ti fai un giretto nel reparto dedicatio a questa malattia scoprirai che è pieno di immigrati nordafricani e che anche italiani sono stati contagiati dopo anni di assenza quasi totale del morbo.

Ciao
E' veramente da geni trovare del bene in una faccenda del genere. Oramai è chiaro che ogni critica mossa alla lega è strumentalizzazione o poca conoscenza. poi che importa se si fanno gesti incivili? basta far vedere il proprio grasso faccione in tv. Che avvedutezza!
(chiudiamola qui va, che sennò pare una chat)
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian