|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
|
Quote:
con il mondo globalizzato e in corso di essere globalizzato l'unica patria in cui mi ritrovo è tutt'al più la mia famiglia ![]() ma se patria= comunità di persone che si sono stabilite delle leggi per auto governarsi e vivere insieme condividendo una terra ... allora non posso essere non favorevole a questo concetto....
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 Ultima modifica di Alexator : 28-05-2005 alle 08:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
"nostra patria il mondo intero, nostra legge la libertà"
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Scritta vista spesso sui muri , specie in occasioni particolari
" Quando lo Stato si prepara ad assassinare, si fa chiamare Patria" vale come definizione?
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi trovo sostanzialmente d'accordo con la definizione che ha dato squadraf, imparziale e quantomai vera, però quel senso di patria adesso non esiste più purtroppo, per molto la patria è solo un "entità" non meglio definita che troppo spesso si critica senza vedere cosa ci offre, un tempo c'era davvero il sentire la patria, come la propria terra, sacra e inviolabile, il mio bisnonno per esempio, per difende la sua patria nel 1915 ritornò dagli stati uniti (dove era emigrato 2 anni prima) e si arrulò volontario, chi lo farebbe al giorno d'oggi?
![]() Per quanto mi riguarda quando penso alla patria mi viene in mente il tricolore, nel quale mi riconosco e che mi emoziona ogni volta che lo vedo sventolare, ripensando a tutti coloro che nella storia d' italia non cedettero un metro per la loro Patria (da qui anche la mia sign). |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Quote:
P.S. Secondo il mio modesto parere di storico appassionato, fascista non è sinonimo di criminale, tanti giovani dell'RSI che sono stati fucilati dai partigiani si erano arruolati per difendere quello che ritenevano giusto, magari non avevano commesso nessun reato, solo amare l'Italia. P.P.S. Questa, secondo la legge, non è apologia del fascismo, è semplice realtà... Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
la mia patria sono solo le persone a me care.
stop. dei confini nazionali non me ne frega niente. Ciaozzz
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
ps questo non e' antifascismo e' realta'. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
si trovarno a scegliere tra il tradimento, con conseguente passaggio al nemico oppure rimanere fedeli all' italia, per difenderla da quello che era a tutti gli effetti un invasore, si trovarono travolti dagli eventi e dovettero decidere in fretta sul dafarsi. Lo stesso Eisenhower nel suo diario scrive: "...la resa dell'Italia fu uno sporco affare. Tutte le nazioni elencano nella loro storia guerre vinte e guerre perse, ma l'Italia è la sola ad aver perduto questa guerra con disonore, salvato solo in parte dal sacrificio dei combattenti della RSI." (da "Diario di Guerra" di Eisenhower, Comandante supremo delle Forze USA nello scacchiere europeo) Ultima modifica di easyand : 28-05-2005 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
La Patria in sè è un concetto positivo, l'importante è che l'eventuale sacrificio (qualunque tipo) a favore di essa, sia volontario e spontaneo, e non estorto o frutto di un condizionamento propagandistico sulle menti piu' ingenuee.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Riconosco poi la grandezza dei passi compiuti dai paesi europei nel volere creare il più importante ed influente organismo sovranazionale della terra in poco meno di 50 anni, soprattutto se si considerano le DUE guerre mondiali che l'hanno attraversata nel secolo passato.
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
allora Gio, la tua patria non esiste l'europa è solo un espressione geografica domani col voto francese ne avremmo l'ennesima riprova ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
troppe differenze di mentalità, cultura ecc., preferisco mantenere la mia identità d'italiano anzi di sardo-italiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
tu invece sì che lo sai... ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
cmq come diceva Montanelli l'unico modo di amare la nostra patria, l'Italia, è quello di amarla come una puttana che ti tradisce sempre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() a se tu fossi davvero nato in qualche landa euroasiatica, invece che al riparo dell'imperialismo nordamericano-sionista e alla sua globalizzazione capitalistica (sempre che questi concetti esistano vermanente oltre che nella tua testa) allora avresti sentito che non sarebbe stato velluto fortuna tua invece che sei nato all'ombra della bambagia cmq qualche desolata landa eurasatica penso sia sempre disposta ad ospitarti (chessò, che ne dici della steppa calmucca nella russia meridionale?) che aspetti a trasferirti ivi, in quei luoghi? lì sicuramente l'imperialismo americano-sionista è meno avvertito e la globalizzazione capitalista tarda ad arrivare vai, vai e buona fortuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
![]() guarda che erano categorie in voga 60 anni fa e usate prevalentemente dai tedeschi e usate assai meno dai fascisti repubblichini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.