Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2005, 12:15   #21
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Infatti a me fanno schifo anche le altre amenità tipo foto film sull'ipod, per i film c'è il lettore dvd e il televisore di casa (o il computer), per le foto c'è la fotocamera... iPod Photo è per me l'aggeggio piu inutile che apple abbia mai fatto.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 12:16   #22
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
la radio

la radio:
non interessa a tutti, ma chi non è interessato può tenerla spenta;
giocoforza aggiunge complessità nell'oggetto, vuoi anche solo per aumentare i tasti o realizzare un menù aggiuntivo nel so.
spesso, per quanto possa essere piccolo il chip che la gestisce, contribuisce ad aumentare i vincoli su design e dimensioni.

io, che non ascolto mai la radio, ho sempre premiato lettori mp3 senza radio. Secondo me la scelta di Apple è sensata, ha deciso di indirizzarsi ad un preciso target.

La mancanza del display è secondo me molto più grave.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 12:34   #23
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Io ho risolto con un Amstrad MP150 da 128MB: per 32 euro ha un buon display, la radio, supporta (anche in VBR) MP3, WMA e WAV e permette anche di registrare in WAV.

Unica nota stonata: l'ho pagato troppo. Quando era in offerta a 29 euro non ho fatto in tempo a comprarlo...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 12:53   #24
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Ottimo un lettore Mp3 che fa anche le foto, ma in formato MP3
Ormai se non ascolti gli Mp3 con l'Apple sei fuori.
Pensare che io in palestra ascolto la musica dai macchinari Technogym
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 13:12   #25
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
http://www.ipodlounge.com/ipodnews.php?id=P6843

Tunestir iPod FM receiver/transmitter/remote
Peccato solo che costi come un lettore mp3 con radio e line in (+ le funzionalità di registrazione) ....
Old 07-04-2005, 13:42   #26
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Forse che Apple stia cercando di dare una risposta, a modo suo, alla PSP di Sony?
+ che la PSP ( con la quale in teoria si dovrebbe anche giocare e telefonare in futuro), IMHO, dovrebbe collocarsi nello stesso segmento degli ultimi Player della Creative o della iRiver con disco rigido...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 13:44   #27
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Steve Jobs ha detto che il futuro iPod dovrà essere wireless e non avere porta o pulsante di alcun tipo... magari ci si avvicinano! Touch screen, colori, possibilità di riprodurre film
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 14:02   #28
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Invece che cercare nuove features potrebbero innanzitutto migliorare la qualità audio dell'iPod
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 14:19   #29
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
shuffle

io cmq lo shuffle non lo concepisco... è inutile: 512MB senza display e se devo cercare una canzone devo prendermi 20 minuti?!?!?! che significato ha? esistono lettori delle stesse dimensioni, se non più piccoli, a 70€ con 256MB e a 130€ c'è il thomson con hdd da 1,5gb.

costa pure un fiottio di soldi... inutile.
r03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 14:24   #30
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Invece che cercare nuove features potrebbero innanzitutto migliorare la qualità audio dell'iPod
E adesso: apriti o cielo!!!
Old 07-04-2005, 14:38   #31
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
E adesso: apriti o cielo!!!
Vero, criticare l'operato di Jobs per alcuni equivale a dire una bestemmia, oppure crede che sia un' infamia da lavare col sangue....
ssssaaaaaaangueeeeeeee!!!!
Old 07-04-2005, 14:42   #32
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Re: shuffle

Quote:
Originariamente inviato da r03
io cmq lo shuffle non lo concepisco... è inutile: 512MB senza display e se devo cercare una canzone devo prendermi 20 minuti?!?!?! che significato ha? esistono lettori delle stesse dimensioni, se non più piccoli, a 70€ con 256MB e a 130€ c'è il thomson con hdd da 1,5gb.

costa pure un fiottio di soldi... inutile.
i players con MicroDrive n sn comparabili a quelli con memoria statica, sn segmenti diversi di uno stesso mercato, come ribadito n volte da n persone.

P.S.: a me la qualità audio dell'iPod non pare male anzi, così come le cuffie date in dotazione, IMHO.

Poi non conosco gli altri player competitors così bene da fare un paragone...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 16:51   #33
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
La quasi totalità dei siti specializzati pone l'iPod, qualsiasi iPod, al top come qualità audio, affiancato solo da Creative. Le cuffie non sono il massimo, certo, ma non mi pare ci si possa lamentare in alcun modo della qualità audio...
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 17:12   #34
Andreakk73
Member

L'Avatar di Andreakk73

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
DOMANDA

Mi sapete dare una valutazione riguardo l'OLIMPUS m:robe 100 perchè mi è stato regalato.
PS: invece di 280€ è stato pagato 220€. Byez
Andreakk73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 18:16   #35
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Vi piace la qualità audio dell'iPod perchè non ne avete ancora sentito uno che ne abbia di più.

Scrivetemi su questo forum le caratteristiche audio dell'iPod, e trovatele sul sito del produttore, se siete capaci
Voglio sapere il rapporto segnale/rumore e l'impedenza di uscita (dell'iPod, non delle cuffie)
Io non ne ho trovato traccia e credo che se fossero di riguardo dovrebbero mostrarle.

Leggete recensioni ad esempio sul Rio Karma e scoprirete che suona molto meglio.
Parola di uno che ha iPod e che ha sentito Rio Karma (che peraltro è del 2003)(e costa meno)(ed è ethernet)

Ultima modifica di Wonder : 07-04-2005 alle 18:20.
Old 07-04-2005, 18:24   #36
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
e che palle ragazzi..................

Radio,foto,video ............Mp3 ma insomma non avete un elettrodomestico in casa che faccia ogni cosa sopracitata?

Roba da matti!

non si è mai contenti!
Io capisco dei super esigenti...........ma la radio ragazzi............
è come se uno si alzasse la mattina e dicesse"voglio la radio in macchina"
MA a che diavolo gli servirà?chiederete voi
misteri dell'umanità,rispondo io...............

fate come me
mi accontento, e solo per avere l'IPOD, l'ho ordinato senza hard disc,solo come contenitore,tanto prima che mi stufi di guardarlo qualunque viaggio io possa intraprendere sarà finito e quindi anche ascoltare mp3 sarà superfluo..........

erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 20:45   #37
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
La cosa che più mi fa sbellicare è che i sostenitori di Apple "ebbrava che non hai messo la radio, una scelta giusta" sono gli stessi che poi si vanno a comprare il cellulare con fotocamera incorporata.. Tristezza devo dirlo io :S
Ma il fatto che non ci sia e neppure lo schermo non è un caso, hanno inventato le playlist personalizzate come "pezza" ma una "pezza" per vedere la stazione radio che si sta ascoltando non c'è...
Ora come ora, secondo me, è un prodotto incompleto che non mi convince appieno (poi non so, li supporta gli .ogm? fa da registratore vocale? puoi impostare l'equilizzatore in modo personalizzato? non ricordo ma anche queste sono molto importanti in un lettore)
Poi se a voi piace, compratelo, amen..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 23:41   #38
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

x mikelezz

Il Rio Karma ad esempio ha l'equalizzatore parametrico a 5 bande, cosa che non ha nessun lettore.
Inoltre non usa un File System FAT, ne usa uno proprietario ottimizzato per la musica. Puoi andare avanti velocemente fra i brani, anche 1000 di fila e non sentirai neanche 1 millesimo di secondo di silenzio fra uno e l'altro. E poi mixa la fine di un brano con l'inizio dell'altro. Infine ha la connessione USB 2 ed Ethernet a 100 Mbit che in fatto di compatibilità è assoluta, e se lo attacchi ad un router lo puoi vedere su internet come server streaming ed ascoltarti la musica del tuo Rio Karma via internet, anche dall'ufficio.
E costa 180 dollari 20 Gb

A questo punto credo che l'iPod dobba crescere ancora molto internamente. 10 e lode come design e anche come user friendlyness, ma come tecnologia è rimasto indietro.
Old 08-04-2005, 09:38   #39
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
azzo,non mi piace + l'ipod

dopo aver sentito ste critiche non mi piace + l'ipod

1:qualità audio scarsa

2:niente display...ecc..

e poi chi è che ha detto che in macchina non serve la radio?
prova te a girare anche solo per 5 minuti a cercare un parcheggio a milano....
se non hai la radio diventi rosso di rabbia

cmq...

l'ipod è un mio sogno,è fantastico da vedere!
però vorrei quantomeno la implementazione di un dislay,e della radio!
stop
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 12:50   #40
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Re: azzo,non mi piace + l'ipod

Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
dopo aver sentito ste critiche non mi piace + l'ipod

1:qualità audio scarsa

2:niente display...ecc..

e poi chi è che ha detto che in macchina non serve la radio?
prova te a girare anche solo per 5 minuti a cercare un parcheggio a milano....
se non hai la radio diventi rosso di rabbia

cmq...

l'ipod è un mio sogno,è fantastico da vedere!
però vorrei quantomeno la implementazione di un dislay,e della radio!
stop
la qualità audio (per altro secondo me più che buona) è adatta ad un oggetto che non è certo per audiofili e non credo che sia la discriminante quando è il formato stesso ad essere intrinsecamente scarso...la qualità in altri termini è più che adeguata ai formati lossy con cui nel 99% dei casi si lavora.

i punti forti dell'ipod (parlo del classico e del mini: quelli con display) sono la praticità d'uso (qui per altro anche altri lettori non sono da meno), la perfetta integrazione con il softare itunes (e qui mi spiace per la concorrenza ma non c'è partita: l'accoppiata itunes-ipod è decisamente un gradino sopra agli "avversari") e la gestione delle DRM per i file protetti (l'unico che gestisce i file acquistati su i-tunes store)...oltre a questo considerate anche che l'ipod è uno standard de facto e questo si traduce in una disponibilità di accessori che non ha paragoni e che consente di usarlo ovunque come jukebox (ad esempio in macchina, che è molto più importante che una feature come la radio visto che ti consente di portarti dietro per i tuoi viaggi/spostamenti centinaina di CD senza il rischio di rovinarli graffiandoli o attaccato allo stereo di casa)

Ultima modifica di Spectrum7glr : 08-04-2005 alle 12:56.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian