|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Infatti a me fanno schifo anche le altre amenità tipo foto film sull'ipod, per i film c'è il lettore dvd e il televisore di casa (o il computer), per le foto c'è la fotocamera... iPod Photo è per me l'aggeggio piu inutile che apple abbia mai fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
la radio
la radio:
non interessa a tutti, ma chi non è interessato può tenerla spenta; giocoforza aggiunge complessità nell'oggetto, vuoi anche solo per aumentare i tasti o realizzare un menù aggiuntivo nel so. spesso, per quanto possa essere piccolo il chip che la gestisce, contribuisce ad aumentare i vincoli su design e dimensioni. io, che non ascolto mai la radio, ho sempre premiato lettori mp3 senza radio. Secondo me la scelta di Apple è sensata, ha deciso di indirizzarsi ad un preciso target. La mancanza del display è secondo me molto più grave. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Io ho risolto con un Amstrad MP150 da 128MB: per 32 euro ha un buon display, la radio, supporta (anche in VBR) MP3, WMA e WAV e permette anche di registrare in WAV.
![]() Unica nota stonata: l'ho pagato troppo. Quando era in offerta a 29 euro non ho fatto in tempo a comprarlo... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ottimo un lettore Mp3 che fa anche le foto, ma in formato MP3
![]() Ormai se non ascolti gli Mp3 con l'Apple sei fuori. Pensare che io in palestra ascolto la musica dai macchinari Technogym ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Steve Jobs ha detto che il futuro iPod dovrà essere wireless e non avere porta o pulsante di alcun tipo... magari ci si avvicinano! Touch screen, colori, possibilità di riprodurre film
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Invece che cercare nuove features potrebbero innanzitutto migliorare la qualità audio dell'iPod
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
shuffle
io cmq lo shuffle non lo concepisco... è inutile: 512MB senza display
![]() ![]() ![]() costa pure un fiottio di soldi... inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Mordor
|
Quote:
ssssaaaaaaangueeeeeeee!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: shuffle
Quote:
P.S.: a me la qualità audio dell'iPod non pare male anzi, così come le cuffie date in dotazione, IMHO. Poi non conosco gli altri player competitors così bene da fare un paragone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La quasi totalità dei siti specializzati pone l'iPod, qualsiasi iPod, al top come qualità audio, affiancato solo da Creative. Le cuffie non sono il massimo, certo, ma non mi pare ci si possa lamentare in alcun modo della qualità audio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
DOMANDA
Mi sapete dare una valutazione riguardo l'OLIMPUS m:robe 100 perchè mi è stato regalato. PS: invece di 280€ è stato pagato 220€. Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Vi piace la qualità audio dell'iPod perchè non ne avete ancora sentito uno che ne abbia di più.
Scrivetemi su questo forum le caratteristiche audio dell'iPod, e trovatele sul sito del produttore, se siete capaci Voglio sapere il rapporto segnale/rumore e l'impedenza di uscita (dell'iPod, non delle cuffie) Io non ne ho trovato traccia e credo che se fossero di riguardo dovrebbero mostrarle. Leggete recensioni ad esempio sul Rio Karma e scoprirete che suona molto meglio. Parola di uno che ha iPod e che ha sentito Rio Karma (che peraltro è del 2003)(e costa meno)(ed è ethernet) Ultima modifica di Wonder : 07-04-2005 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
e che palle ragazzi..................
Radio,foto,video ............Mp3 ma insomma non avete un elettrodomestico in casa che faccia ogni cosa sopracitata? Roba da matti! ![]() non si è mai contenti! Io capisco dei super esigenti...........ma la radio ragazzi............ è come se uno si alzasse la mattina e dicesse"voglio la radio in macchina" MA a che diavolo gli servirà?chiederete voi misteri dell'umanità,rispondo io............... fate come me mi accontento, e solo per avere l'IPOD, l'ho ordinato senza hard disc,solo come contenitore,tanto prima che mi stufi di guardarlo qualunque viaggio io possa intraprendere sarà finito e quindi anche ascoltare mp3 sarà superfluo.......... ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La cosa che più mi fa sbellicare è che i sostenitori di Apple "ebbrava che non hai messo la radio, una scelta giusta" sono gli stessi che poi si vanno a comprare il cellulare con fotocamera incorporata.. Tristezza devo dirlo io :S
Ma il fatto che non ci sia e neppure lo schermo non è un caso, hanno inventato le playlist personalizzate come "pezza" ma una "pezza" per vedere la stazione radio che si sta ascoltando non c'è... Ora come ora, secondo me, è un prodotto incompleto che non mi convince appieno (poi non so, li supporta gli .ogm? fa da registratore vocale? puoi impostare l'equilizzatore in modo personalizzato? non ricordo ma anche queste sono molto importanti in un lettore) Poi se a voi piace, compratelo, amen.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
x mikelezz
Il Rio Karma ad esempio ha l'equalizzatore parametrico a 5 bande, cosa che non ha nessun lettore.
Inoltre non usa un File System FAT, ne usa uno proprietario ottimizzato per la musica. Puoi andare avanti velocemente fra i brani, anche 1000 di fila e non sentirai neanche 1 millesimo di secondo di silenzio fra uno e l'altro. E poi mixa la fine di un brano con l'inizio dell'altro. Infine ha la connessione USB 2 ed Ethernet a 100 Mbit che in fatto di compatibilità è assoluta, e se lo attacchi ad un router lo puoi vedere su internet come server streaming ed ascoltarti la musica del tuo Rio Karma via internet, anche dall'ufficio. E costa 180 dollari 20 Gb A questo punto credo che l'iPod dobba crescere ancora molto internamente. 10 e lode come design e anche come user friendlyness, ma come tecnologia è rimasto indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
azzo,non mi piace + l'ipod
dopo aver sentito ste critiche non mi piace + l'ipod
![]() 1:qualità audio scarsa 2:niente display...ecc.. e poi chi è che ha detto che in macchina non serve la radio? prova te a girare anche solo per 5 minuti a cercare un parcheggio a milano.... se non hai la radio diventi rosso di rabbia ![]() cmq... l'ipod è un mio sogno,è fantastico da vedere! però vorrei quantomeno la implementazione di un dislay,e della radio! stop |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Re: azzo,non mi piace + l'ipod
Quote:
i punti forti dell'ipod (parlo del classico e del mini: quelli con display) sono la praticità d'uso (qui per altro anche altri lettori non sono da meno), la perfetta integrazione con il softare itunes (e qui mi spiace per la concorrenza ma non c'è partita: l'accoppiata itunes-ipod è decisamente un gradino sopra agli "avversari") e la gestione delle DRM per i file protetti (l'unico che gestisce i file acquistati su i-tunes store)...oltre a questo considerate anche che l'ipod è uno standard de facto e questo si traduce in una disponibilità di accessori che non ha paragoni e che consente di usarlo ovunque come jukebox (ad esempio in macchina, che è molto più importante che una feature come la radio visto che ti consente di portarti dietro per i tuoi viaggi/spostamenti centinaina di CD senza il rischio di rovinarli graffiandoli o attaccato allo stereo di casa)
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 08-04-2005 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.