Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 22:07   #21
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
prendi una ps2 usata allora e quando puoi tra un pò una xbox usata

guarda, se cerchi picchiaduro ce ne sono anche su xbox, vedi doa3, soulcalibur 2, ecc.
considera pure che se vuoi una postazione multimediale non c'è niente di meglio che un xbox media center collegato in rete.

io ho preso la ps2 solo per gt4, per avere i winning eleven (non pes) e perchè come accessori non c'è paragone con le altre (vedi webcam, sing star, guncon, ecc) delle saga Jappo non me ne frega niente...

però devo ammettere che ad oggi gioco solo a gt4 sulla ps2, mentre sulla xbox continuo a giocare con top spin, ninja gaiden, halo 2 e brothers in arm.

tutto questo ovviamente imho.
Old 30-03-2005, 22:51   #22
ReMiXO_o
Member

Iscritto dal: Dec 2004
sull'usato ci sto facendo 1 pensierino.ma da dove?consigli?
tnx
ReMiXO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 08:57   #23
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
e cmq alla fine ci devi giokare.....e non solo guardare.....
ci lamentiamo che spesso i gioki per pc sono tutta grafica e niente giokabilità.....le console spesso fanno il contrario
Leggete e riflettete!

SUl discorso della XBOX xome centro multimediale: se uno ha il pc ne può fare a meno.

La PS2 ha troppi giochi di spessore per abbandonarla a favore di Xbox che ha alcuni giochi si spessore con una bella grafica.
Io sinceramente con i giochi per PS2 mi diverto molto di più che con la maggioranza di quelli per pc.
Poi se devo giocare a Splinter Cell o Winning Eleven 8 di sicuro non ci gioco ne con la PS2 ne con l'xbox, ma prendo la versione per PC (che costa pure meno!!!!) e non ce ne per nessuno.

Xbox ha troppe poche esclusive di spessore elevatissimo.

Io, come ho già detto prima, ho nel cassetto GTA S.Andreas, GT4, Metal Gear 3 e Onimusha 3.

Non baratterei questi 4 giochi neanche per 5 XBOX nuove di zecca. Forse scambierei Onimusha 3 per Halo 2.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 08:59   #24
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
però devo ammettere che ad oggi gioco solo a gt4 sulla ps2, mentre sulla xbox continuo a giocare con top spin, ninja gaiden, halo 2 e brothers in arm.
Tutto roba che su PC costa meno ed è meglio graficamente (forse TopSpin sono uguali mi sembra).
Tranne Halo 2 chiaramente.
Quote:
considera pure che se vuoi una postazione multimediale non c'è niente di meglio che un xbox media center collegato in rete.

io ho preso la ps2 solo per gt4, per avere i winning eleven (non pes) e perchè come accessori non c'è paragone con le altre (vedi webcam, sing star, guncon, ecc) delle saga Jappo non me ne frega niente...
Un doppione del pc, insomma.
Il pc è INDISPENSABILE quindi è meglio dedicarsi a completare questo piuttosto che a spendere soldi per dare tutto questo all'xbox.

IMHO una console deve restare console, almeno che uno non abbia il pc.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 31-03-2005 alle 09:01.
Old 31-03-2005, 09:39   #25
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

ma sta storia che la xbox equivale ad un pc è la solita banalità.
La xbox la colleghi alla tv ed hai una postazione mutimediale.
Col pc fai prima a spendere 800 e rotti euro per un windows media center....

Solo perchè fanno il porting dei giochi tra una piattaforma e l'altra non significa che siano uguali.

Le uniche cose sulle quali la xbox è superiore sono la grafica e la multimedialità (lo hai mai visto in azione xbmc? magari collegato ad internet?)... non smontiamo pure quelle.
Old 31-03-2005, 20:06   #26
ReMiXO_o
Member

Qual'è il chip migliore per la modifica alla ps2???
Old 31-03-2005, 20:12   #27
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Città: Sannicandro di Bari
io ti consiglio la PS2 e' l'unica che ha un numero enorme di gioche ..tra cui delle pietre miliari...vedi GT4!!!!!!
Old 01-04-2005, 11:10   #28
peppepep
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi, tra XBOX e PS2 non c'è storia, basta guardare quello che riesco a fare io con la mia XBOX, modificata con chip alladin, Hard Disk da 80 GB, lettore samsung:

- Collegata con videoproiettore SANYO Z2 con matrice nativa 1280x720 con collegamento COMPONENT.

- Ho modificato la mia XBOX con il programma ENIGMA e l'ho trasformata in NTSC (da PAL) in modo da abilitare le risoluzioni PROGRESSIVE fino a 1280x720p (notare PROGRESSIVE, prego)

- Proietto con una base di 2 metri circa con XBMC settato in 1280x720 ed è uno spettacolo a vedersi...NITIDISSIMO!

- La Xbox è collegata al mio router wireless linksys, accedo quindi al contenuto dell'HD della XBOX in modo wireless dal mio portatile per scaricare musica, film e giochi.

- XBMC mi permette addirittura di vedere i video in streaming dal portatile, in questo modo non devo copiare i film sulla XBOX per vederli, ma posso lasciarli nel portatile e vederli dalla XBOX.

- E non ti dico della differenza abissale che c'è tra il 480p (che la PS2 non può offrire) e l'interlacciato, su grandi schermi poi è incredibile la differenza in qualità visiva, praticamente è come se raddoppiassi la risoluzione.

Però devi calcolare che la XBOX la uso diciamo al 30% per i giochi e al 70% come centro multimediale, che non fa assolutamente rimpiangere un PC, anzi per certi versi è ancora meglio IMHO.
Ad esempio costa solo 150 euro, ti garantisce delle uscite component e audio digitale con altri 30 euro (cavo HDTV della Microsoft), è silenziosa, ed inoltre è PICCOLA...in salotto ci sta bene, al contrario di un brutto PC che uno dovrebbe andare a nascondere chissà dove...

IMHO i giochi sono fantastici...

insomma non cambierei la mia XBOX per 10 PS2 nuove di zecca...

peppepep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 12:22   #29
ReMiXO_o
Member

Vabbe cn 500 euro di faccio una console io artigianale...
Sn giunto a una conclusione...la ps2 è uscita prima ha molti + giochi della xbox.
In fondo le console servono per giocare e siccome di giochi ps2 me ne piacciono tanti opto per la ps2.
Sn rimasto un po male nell'apprendere ke la pstwo nn ha supporto hdd, e ke di ps2 nn se ne trovano+.
Cmq ke chip andrebbe meglio sulla pstwo?
tnx
Old 01-04-2005, 12:58   #30
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da ReMiXO_o
Vabbe cn 500 euro di faccio una console io artigianale...
Sn giunto a una conclusione...la ps2 è uscita prima ha molti + giochi della xbox.
In fondo le console servono per giocare e siccome di giochi ps2 me ne piacciono tanti opto per la ps2.
Sn rimasto un po male nell'apprendere ke la pstwo nn ha supporto hdd, e ke di ps2 nn se ne trovano+.
Cmq ke chip andrebbe meglio sulla pstwo?
tnx
IMHO, ottima scelta. Divertiti.

EDIT: per il chip chiedi a RedSky. E' super esperto.
Old 01-04-2005, 14:28   #31
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da peppepep
Ragazzi, tra XBOX e PS2 non c'è storia, basta guardare quello che riesco a fare io con la mia XBOX, modificata con chip alladin, Hard Disk da 80 GB, lettore samsung:

- Collegata con videoproiettore SANYO Z2 con matrice nativa 1280x720 con collegamento COMPONENT.

- Ho modificato la mia XBOX con il programma ENIGMA e l'ho trasformata in NTSC (da PAL) in modo da abilitare le risoluzioni PROGRESSIVE fino a 1280x720p (notare PROGRESSIVE, prego)

- Proietto con una base di 2 metri circa con XBMC settato in 1280x720 ed è uno spettacolo a vedersi...NITIDISSIMO!

- La Xbox è collegata al mio router wireless linksys, accedo quindi al contenuto dell'HD della XBOX in modo wireless dal mio portatile per scaricare musica, film e giochi.

- XBMC mi permette addirittura di vedere i video in streaming dal portatile, in questo modo non devo copiare i film sulla XBOX per vederli, ma posso lasciarli nel portatile e vederli dalla XBOX.

- E non ti dico della differenza abissale che c'è tra il 480p (che la PS2 non può offrire) e l'interlacciato, su grandi schermi poi è incredibile la differenza in qualità visiva, praticamente è come se raddoppiassi la risoluzione.

Però devi calcolare che la XBOX la uso diciamo al 30% per i giochi e al 70% come centro multimediale, che non fa assolutamente rimpiangere un PC, anzi per certi versi è ancora meglio IMHO.
Ad esempio costa solo 150 euro, ti garantisce delle uscite component e audio digitale con altri 30 euro (cavo HDTV della Microsoft), è silenziosa, ed inoltre è PICCOLA...in salotto ci sta bene, al contrario di un brutto PC che uno dovrebbe andare a nascondere chissà dove...

IMHO i giochi sono fantastici...

insomma non cambierei la mia XBOX per 10 PS2 nuove di zecca...

Fammi capire, haai connesso l'XBOX direttamente al Router o si può inserire alla console una scheda Wi-Fi? Perchè io ho 3 PC in rete in Wi-Fi e eventualmente vorrei buttarci anche l'XBOX...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 14:32   #32
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

vendono un adattatore wirless per xbox e ps2
Old 01-04-2005, 14:33   #33
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
vendono un adattatore wirless per xbox e ps2

Sai quanto costa + o -?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Old 01-04-2005, 14:39   #34
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

io ho visto questa a 90 euro

http://www.usr-emea.com/products/p-w...-5430&loc=itly

se non ricordo male ce ne sono anche di altre marche, non so dirti i prezzi
Old 01-04-2005, 14:59   #35
peppepep
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ho collegato la X al router con un normalissimo cavo di rete...poi dal mio notebook ci entro dentro wireless, capito?

Gran cosa...
peppepep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 15:25   #36
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Purttroppo la mia Xbox sarebbe lontana dal Router... Vabbè...

Ad ogni modo di che necessita la xbox x vedere i DVD alla TV? Il necessario è già dentro alla scatola? E x i DivX e Mp3?
Old 01-04-2005, 15:28   #37
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da Radical
Purttroppo la mia Xbox sarebbe lontana dal Router... Vabbè...

Ad ogni modo di che necessita la xbox x vedere i DVD alla TV? Il necessario è già dentro alla scatola? E x i DivX e Mp3?
Modifica + un disco più capienete (se vuoi) + xbox media center
ed hai tutto, addirittura le previsioni del tempo, la possibilità di ascoltare stazioni radio internet, vedere filmati streaming (sempre da internet) ecc.
Old 01-04-2005, 15:34   #38
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Aspetta aspetta, ma solo i dvd? non risco solo con la Xbox pura?
Poi cosa consiste il media center?
Old 01-04-2005, 15:55   #39
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da Radical
Aspetta aspetta, ma solo i dvd? non risco solo con la Xbox pura?
Poi cosa consiste il media center?
con la xbox senza modifica puoi tranquillamente vedere i dvd (serve però il telecomando) e scaricare file audio dai tuoi cd dentro l'hdd per poterli ascoltare come vuoi.

con la modifica ovviamente hai molto di più,
l'xbox media center è come avere un windows media center.
dai un'occhiata qui :
http://www.xboxmediacenter.de/info_screens.htm
Old 07-04-2005, 20:43   #40
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
Quote:
la ps2 dal punto di vista grafico è la peggiore tra le 3 console.
Al momento consiglio la xbox. Le manca solo gt4 e non è detto che con Forza Motorsport non lo abbia.
Inoltre una volta modificata è la console più versatile.
Posso dirlo avendo tutte e 2 le console?
si puoi dirlo forte. Io ho avuto per anni una ps2 (era una V3) e recentemente sono passato ad un X (crystal, hd 200gb, Xbox media center come dash...) e non c'è paragona per versatilità ed anche per divertimento devo dire.
Cmq non c'è una "verità assoluta", ma tante singole esperienze

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL