|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
Sicuramente se devi lavorare con file di grandi dimensioni ti consiglio due hd in raid per il resto, va bene il 3200+ e una scheda madre che lo supporti,se non ti interessa fare oc prendine una che abbia gli accessori che piu ti interessano.Per maggiore stabilità io ti consiglierei Msi o Gygabite magari con nforce 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
@Speedy L\'originale
non credo affatto che una X300 sia una buona scheda. è una scheda economica (molto economica...) DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL € 157,25 aspetto altri consigli da tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
ciao a tutti...
con la scheda video ancora in sospeso (schede come la 6200 faccio fatica trovarle nei negozi che conosco), vorrei avere un'opinione in merito alla ram... come detto da OverClocK79®, che colgo l'occasione di ringraziare per le utili consulenze, "basta RAM di MARCA ma non esoterica se non OC inutile spendere € su megaram" nell'ultima configurazione ho messo 2 banchi di GeIL Value Memory 512Mb. PC3200 DDR400, cosa ne pensate? ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Beh basta sapere dove trovarle. E io lo sò ![]() Io x la ram t consiglierei delle Twinmos CL2.5 2x512 Mb testate x il dual channel a 105€ Il prezzo x la DFI è ok, anke se visto ke nn t interessa troppo giocare cercerei una mobo senza lo SLI. e anke quelle sò dove trovarla.
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
@ Speedy L\'originale
ciao. grazie mille per i consigli... ti andrebbe di postarmi la configurazione completa che personalemente (non solo in base a quanto detto in questa discussione) tu mi consiglieresti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
c'è da aggiungere una cosa....
la conf completa possiamo sempre scrivertela solo che poi c'è un problemino ![]() la dovrai comprare no?? ![]() se noi scriviamo XXX materiale che non sempre 1 solo shop ha.... non so quanto ti convenga acquistare in + shop e farti spedire il tutto contando che in genere tra contrassegno e ss sono 15€ BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Cominciamo: Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 € 105,00 Western Digital 200GB S-ATA 7200rpm € 99,00 DVD LG 16X/52x bulk € 22,20 NEC 3520 Dvd Dual Layer 16x Beige € 55,80 Lettore Floppy 3.5 € 8,40 MSI K8N Neo4 Platinum S939 nForce4 ultra € 141,00 Nvidia 6600 128MB PCI-E Gigabyte TV - DVI-dissi passivo €106,20 AMD Athlon 64 3200+ S939 boxed Winchester € 190,20 Totale: 727€ Ovviamente ho tralasciato a tua discrezione l'alimentatore e il case, visto in precedenza le tue cmq ottime scelte, nel dubbio t ho messo una 6600 liscia ke costa solamente 20€ in + rispetto alla 6200 cosi t togli ogni dubbio. Mentre se vuoi il raid basta mettere una moltiplicazione x 2 Tutto preso dallo stesso sito, cosi compreso nel prezzo tarriva già montato.
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
oggi ho parlato con un amico che ha da poco preso il pc nuovo e ha messo due dischi da 120gb in raid0... è molto soddisfatto delle prestazioni ottenute e mi ha fatto valutare seriamente questo tipo di possibilità...
@Speedy L\'originale hai la mailbox personale piena... non riesco a mandarti pvt @ OverClocK79® la tua è una grande verità... andando alla ricerca del componente particolare si è quasi sempre costretti ad assemblare il ps prendendo un componente qui ed uno li, il tutto a discapito dei costi... adesso dovrò valutare bene dove e come acquistare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ora come c siamo già chiariti ho la casella libera.
Certo xkè nn metterci un raid 0 con 2 hd da 200Gb cosi hai sià parecchio spazio sia prestazioni da raid
![]() |
#30 |
Member
|
@Speedy L\'originale
eh eh.... 2x200gb sarebbero una cannonata.... quel Western Digital 200GB S-ATA potrebbe essere una scelta vincente... ci penserò! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
E se c pensi sono solo 30€(2x15) in +, hai 80GB in + da partizionarti come vuoi, senza calcolare il raid ke dà sicuramente un bel boost ai già performanti HD.
![]() |
#32 |
Member
|
mi è sorto un dubbio...
Enermax ATX EG 435AX-VHB SFMA (430w) Coolergiant, l'alimentatore scelto, sarà 24 pin... non ho trovato info sicure a riguardo. La DFI richiede un ali da 24 pin, anche se ho letto che si può far funzionare con una da 20... in alternativa avevo pensato ad un TAGAN 480W U01 o Tagan 420W U01... su questi sino sicuro che hanno 24 pin... qualcuno conosce questi ali? qualcuno li possiede o li ha provati? ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
tutte le NF4 sono 24P BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
ciao OverClocK79®
forse non ho capito bene la tua risposta, nel caso mi scuso. il mio dubbio non è sulla dfi... il mio dubbi è sull'ali enermax: Enermax ATX EG 435AX-VHB SFMA (430w) Coolergiant è a 24 pin. Comunque leggendo un pò in giro ho appurato che i tagan sono ottimi ali. Altro dubbio sorto dale ultime letture: è vero che la dfi ha una ventola di raffreddamento abbastanza rumorosa? C’è anche chi l’ha sostituita con un dissi passivo (qui nel forum)… |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
sorry dovevo dividere
cmq si è 24P è inteso per l'ALI e staccato tutte le mobo NF4 sono 24P o cmq in generale quelle per PCI-E anke quelle con K8T890 VIA si vero la ventolina per il chipset è abbastanza rumorosa come un po' tutte quelle per chipset BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#36 |
Member
|
dopo aver letto della ventolina rumorosa l'occhio mi è caduto sulla MSI K8N Neo4 Platinum… anche se la dfi credo sia migliore nel complesso...
che ne dici OverClocK79®? lunedì faccio l'ordine se tutto va bene... sto cercando di risolvere tutti dubbi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
bhe io non cambierei scelta per una ventolina
hai scelto cmq 2 ottime mobo magari visto che il game non ti interessa resta sulle soluzione NF4U quindi la MSI K8N Ne4 può andare bene..... la ventolina non è silenziosissima manco quella.....ma si può al limite sempre montare un dissy passivo basta che non intralci.... a okkio sulla MSI (su cui risparmi qlkosina) non intralcia il PCI-E dovrebbe essere a okkio legg sotto poi occorre "sentire" a pc montato quanto influisce quella del chipset e quanto influiscono altre fonti di rumore come ali (magari se stai attento al rumore prodotto un noistaker è da preferire ad un coolergiant) HDD Dissy ecc ecc BYEZZZZZZZZZZZ
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 01-04-2005 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
guarda che ha detto...
IMHO PER MAGGIOR STAB ti consiglio XXX e YYY e non ti sconsiglio DFI perchè non è stabile come XXX o YYY ha dato solo 2 sue preferenze...... ![]() e cmq è + un discorso di € DFI ha un bundle pauroso che magari a chi non fa OC o cmq a chi non interessa è in + e costa..... ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Scusa OC79, non ho capito il discorso sulla stabilità!
Hai sempre scritto che la DFI è un'ottima Mobo e va bene anche per OC. Come fa una MoBo che regge l'OC ad essere meno stabile di una che non è buona per l'OC (tipo Asus o altre)?. Come mai hai un'Asus se preferisci DFI? Grazie per le delucidazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.