Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2005, 12:57   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Bene, se volete dire che il Cayenne è una bella auto per lusso, comodità, ecc ecc, nulla da dire, ma non ditemi che è una buona auto sportiva...

Il cayenne di questo Thread nonostante abbia MILLEMILA cavalli, due turbo, e una cilindrata mostruosa.... Non è che servano auto assurde per bastonarlo di brutto... Basterebbe questa....

3.2 aspirato da 291 cavalli... Basta e avanza per batostare il cayenne su qualsiasi pista che non sia indianapolis...
pfui
basta la mia punto sporting
Old 17-03-2005, 13:01   #22
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
quattroruote è lo stesso che dice (nel numero di marzo 2005) che una X5 3.0i è superiore da ogni punto di vista ad una Cayenne 3.2. Guidando la X5 3.0i credevo di avere circa 110cv (non scherzo!) senza contare -ma questo è cosa nota- il comportamento da ribaltomobile in curva. di Cayenne ho provato solo la S (di un amico) e la Turbo (in conce) e non la 3.2, ma dubito *tanto, tanto, tanto* che possa andare meno dell'X5, ne sul dritto, ne tra le curve.
E' verosimilmente l'ennesima perla di 4R(otfl)

E chi ha detto che va meno di una x5?

Semplicemente questi suv non possono avere la stabilità di una berlina sportiva di pari potenza, ma sono molto più vicini a quella di un'utilitaria recente (e comunque una stabilità sufficiente a mantenere una certa sicurezza di guida)

Se poi si vuole negare che abbiano un baricentro decisamente alto unito ad una massa non indifferente e con pneumatici a spalla alta......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 13:04   #23
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy

Semplicemente questi suv non possono avere la stabilità di una berlina sportiva di pari potenza, ma sono molto più vicini a quella di un'utilitaria recente (e comunque una stabilità sufficiente a mantenere una certa sicurezza di guida)

Se poi si vuole negare che abbiano un baricentro decisamente alto unito ad una massa non indifferente e con pneumatici a spalla alta......
eh, spalla alta per alcune, io ho visto certe X5 con pneumatici 285/35/20
Old 17-03-2005, 13:13   #24
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
mai guidato un cayenne?
io sono il primo a cui non piacciono i SUV, ma credimi, quel coso cammina *tanto* sia in rettilineo quanto nelle curve. Non è certo una 911, ma sta una spanna sopra (anzi due) tutti gli altri suv, quanto ad handling, e non mi stupirei se insidiasse qualche sportiva!
Che sia una spanna sopra agli altri suv non ci piove, ma rispetto a qualsiasi altra Sportiva vorrei proprio vedere..

Ti dico solo due cose:

Baricentro
Peso

ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 13:14   #25
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Uhè, ragazzi!! E' il Marco Ranzani, Cantù! Quel Cayenne che vedete l'ho fatto fare apposta per me! Quindi non parlatene male!
Vaaaaaaaabene!! OOOOOOOOOK!!
E poi il cayenne "S" è da barboni
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 13:21   #26
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
io l'ho provato solo fino ai 130km/h però nn mi ha dato una buona sensazione di sicurezza..nonostante i freni super...vista la mole e il baricentro.
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 14:18   #27
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Fatelo vedere al ranzani.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 14:47   #28
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
kurgan -> ho messo di fatto le mani avanti dicendo che non è paragonabile ad una 911, del resto non vuole nemmeno esserlo. ma sicuramente riesce a dare del filo da torcere a diverse sportivette (vezzeggiativo, non dispregiativo) tipo RX8 o 350Z. Con l'M3 E46 ho poca esperienza di guida, ma con l'E36 sicuramente un cayenne turbo non lascerebbe il passo (lo dico dopo averli guidati i mezzi, non per supposizioni ). Del resto basta confrontare banalmente il rapporto peso/potenza per capire dove i 450cv possano portare il cayenne. Aggiungici l' *esemplare* lavoro fatto da porsche sulle sospensioni.......

FastFreddy -> tu l'hai guidato, vero?

17mika -> è quello che c'era allo stand Advan?? te lo chiedo perché io di 750 ho visto solo quello, ma non mi pareva avesse la pelle rossa dentro (in compenso era strapieno di carbonio, dentro e fuori!)

Mi sembra di si.. il nome dello stand dovrebbe essere quello.

8.15???????? ma sei sicuro??? ci gira una 360 in 8.15.. mi sembra strano che un Cayenne turbo di serie possa avere prestazioni del genere, anche solo per il peso di 2 tonnellate e mezzo...
e permettimi lo scetticismo, ma una 350z e una Rx8 hanno doti di agilità e tenuta che comunque un Cayenne si sogna; non perchè il Cayenne non sia una gran macchina, ma x le semplici leggi della fisica.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 17:39   #29
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
il cayenne va e pure tanto... se lo confrontiamo con el sportive attuali non ce la fa per evidenti motivi, ma basta andare indietro e paragonarlo a qualche sportiva che fu ed e' tutto un altro paio di maniche, il che mi pare un eccellente risultato per una bestia del genere.

e' molto bello, spizzatevi quello di hamann, troppo bello!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 17:54   #30
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter

3.2 aspirato da 291 cavalli... Basta e avanza per batostare il cayenne su qualsiasi pista che non sia indianapolis...
Azzz ma a nafta non c'è ... non la voglio

Old 18-03-2005, 00:34   #31
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Azzz ma a nafta non c'è ... non la voglio

mi viene da ridere immaginandomela col rumorone landini e con la fumatona nera.
Old 18-03-2005, 08:46   #32
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
mi viene da ridere immaginandomela col rumorone landini e con la fumatona nera.
bella in mano al tamarro ignorante "aho, c'ho fatto filtro scarico e centralina, c'ho la macchina modificata io"!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 12:35   #33
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Mi sembra di si.. il nome dello stand dovrebbe essere quello.

8.15???????? ma sei sicuro??? ci gira una 360 in 8.15.. mi sembra strano che un Cayenne turbo di serie possa avere prestazioni del genere, anche solo per il peso di 2 tonnellate e mezzo...
e permettimi lo scetticismo, ma una 350z e una Rx8 hanno doti di agilità e tenuta che comunque un Cayenne si sogna; non perchè il Cayenne non sia una gran macchina, ma x le semplici leggi della fisica.
ovvio che parte del tempo la fa l'auto, l'altra parte la fa il pilota. se una modena gira in 8.15 vuol dire che ci sono io alla guida ..la modena sta (sicuro) sotto 8:10. M5 E39 gira in 8:18, M3 E46 in 8:17.

In buona misura le prestazioni vengono fuori dal rapporto peso potenza. è una approssimazione, certo, ma da una valida idea di base, e il Gayenne non ha nulla da invidiare a diverse sportive, in questo caso. con il plus che sul dritto cammina *tanto* in virtù dei cavalli.

la Rx8 (macchina di cui sono telaisticamente parlando innamorato) avrà pure una agilità da primato, però ha la metà dei cavalli.... ora l'agilità conta si, i cavalli pure però
La 350 invece non l'ho trovata così agile... complessivamente tra RX8 e 350Z prenderei su la prima. Peccato solo il motore, che è una barzelletta.
Old 18-03-2005, 12:38   #34
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Che sia una spanna sopra agli altri suv non ci piove, ma rispetto a qualsiasi altra Sportiva vorrei proprio vedere..

Ti dico solo due cose:

Baricentro
Peso

ehm, l'avevo specificato eh... una 911 non la vede nemmeno col binocolo, ma tante medie sportive (ho citato la RX8) se le strafuma, fidati. Perché se tu parli di baricentro e peso, io ti parlo di cavalli e assetto. Io ero *molto* scettico prima di salire sulla S (la prima cayenne che ho provato) ma l'assetto mi ha stupito, è di una precisione inaudita, non ti fa davvero sentire le 2 tonnellate di macchina. hanno fatto un lavoro *esemplare*. e il V8 con i due IHI a soffiare fa il resto.
Old 18-03-2005, 12:44   #35
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
quattroROTFL l'ha scritto, nel numero attualmente in edicola
era giusto per farti capire cosa contarre 4R

Quote:
guarda, ti invito caldamente a provare una Turbo e poi una qualunque utilitaria. appena scendi ti renderai conto da solo della enorme boiata. fidati, dopo aver provato X5 e ML uno potrebbe anche avere l'idea che hai tu (con le dovute attenuanti). Ma Cayenne (che non è *totalmente* uguale a Touareg, checché se ne dica) sta un paio di spanne sopra, tant'è che se non fosse per l'altezza da cui guardi la strada, tutto diresti meno di essere su un SUV.

Quote:
per la massa, come già dicevo, bastano cavalli e gomme a sopperire in valida misura. per il baricentro alto, nel caso della porsche, l'assetto (e le gomme enormi) mettono anche li una pezza più che decorosa. Per le gomme a spalla alta... ehm, vai a fare un salto sul sito porsche a leggere con che gommatura esce di serie la turbo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian