|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
A volte non basta... Se leggi la mia sign puoi ben vedere che non ho un case di 4 soldi...avanti ho avuto da sempre una 8x8 a buttare aria e nonostante ciò ho dovuto capovolgere un HD... Prima avevo i clak adesso non più... Fai tu...
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Purtroppo non ho le competenze per rispondere ai quesiti posti da Donald, in merito al fatto che un motore per dischi lavori meglio a disco orizzontale (cioè motore ad asse verticale), oppure a disco verticale, anche se non sono certo che il progetto sia per l'orizzontale, dato che le stesse case produttrici montano i dischi nei loro box verticali.
L'unica cosa che posso dire è che la distanza disco-testina è decisamente molto piccola, credo un ordine di grandezza meno del famoso capello, ed i dischi ruotano a 120giri/sec, mantenendo questa distanza; e nonostante tutti abbiamo tenuto dischi in mano e ruotato mentre funzionavano, tutti sappiamo che salvo l'urtare da qualche parte non ci sono problemi. Quindi credo che le meccaniche siano molto più raffinate e solide di quanto non pensiamo, generalmente. Per il discorso usura motore credo che solo Marco71 potrebbe saperne qualcosa... C'è poi un altro fattore comunque da considerare secondo me, ed è il fatto che i dischi raramente si rompono per problemi di meccanica, e se consideriamo un MTBF di 350.000 ore, che è il valore comune dei 7200, viene fuori che durano mediamente 40 anni. Ovviamente nessun disco è mai durato quarant'anni, per ragioni ovvie, e più o meno dopo 5 anni si sostituisce comunque, anche se funziona. In conclusione non credo che siamo poi tanto distanti io e Donald, semplicemente le stesse incertezze sull'usura e comportamento in verticale ci portano a conclusioni diverse, una più permissiva ed una più prudente. - CRL -
#25 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Ciauz ![]()
|||
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() quindi, curate soprattutto il loro raffreddamento (FONDAMENTALE) e non il loro verso.. ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Grazie a tutti delle risposte!!!
#30 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
bene.. ora però basta con queste scenate pubbliche.. il discorso può (anzi deve) eventualmente proseguire in privato senza mandare OT un'altra discussione
>bYeZ<
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Visto che ho ricevuto una risposta abbastanza "strana" cito questa discussione in cui avevo domandato
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Un paio di vecchi esempi dalla sezione "motherboard e ram":
http://forum.hwupgrade.it/showthread...=&pagenumber=2 http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=10 Qualcuno si appropria del mio profilo per postare una cattiveria: http://forum.hwupgrade.it/showthread...=&pagenumber=4 Appena parlo viene chiuso il thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=904137 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=874259 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=875166 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=869162 Polemica con MM dopo alcuni interventi a "tagliare corto" : http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=877160 |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
OK, dai... non ricominciamo
![]() I dischi metteteli come credete, per rientrare in tema..... Quello che danneggia sicuramente i dischi sono le vibrazioni quando lavorano, le alte temperature, gli sbalzi di temperatura repentini ed anche qualche device che "succhia" corrente con troppa avidità... Come detto tante volte, ci sono molti PC di marca, versione desktop, che possono essere messi come desktop (appunto) oppure in verticale come tower: in qualsiasi modo siano messi i dischi all'interno, questi verranno messi in posizioni dioverse a seconda dell'uso che ne viene fatto... quindi... ![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() DonaldDuck ![]()
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Questo intervento non ha alcuna ragione d'essere, oltre tutto a 20 giorni di distanza... Qui chiudo... e vorrei che la questiuone fosse chiusa... definitivamente Grazie |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.