|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
mmm ciao, hai provato a vedere se tutti i componenti sono collegati bene???
ossia magari nel montaggio/smontaggio delle schede si può essere mosso qualche cosa nel case che ora non fa più bene contatto ... prova la ram .. magari un banco alla volta e per finire ... il case è pulito ??? niente polvere o simili? anche quello a volte può causare effetti molto anomali .... il monitor se lo accendi senza collegare il PC non ti da per caso il messaggio di "No sìgnal" ??? se te lo dava lo deve fare pure ora ...cioa ![]()
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Carrara
|
eccoci con delle novità...
ieri sera ho smontato tutto... ho messo la mobo, con la 5900 e basta sulla scrivania, ho attaccato corrente (ali solito) e magia... è andato... nel bios mi ha dato un messaggio strano che riguardava le frequenze della cpu da risistemare, al che ho fatto il load delle impostazioni ottimizzate, si è riavviato ed è ripartito, è arrivato fino a quando chiedeva un disco di boot (dato che non c'era agganciato nessun cd o hdd). io bello felice ho rimontato tutto dentro il case, agganciato ogni cosa e.... non rifunziona di nuovo!!!!!!!!!!! fa la stessa cosa di prima, schermo nero e cd rom che masticano il niente! ![]() io non so piu cosa fare... ditemi qualcosa please!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
mmm... potrebbe essere anche quello... a questi punto chiedo... che alimentatore mi servirebbe per far girare il pc che ho in signa!?!?!? ci sono anche un paio di ventole con neon tondo in piu a quello che ho sotto... e un liteon cdrw e un pioneer 107-d se non erro...
Marco, portami un ali da pisa!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
un tagan 480. 78€ I.I. ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ok, ti porto l'antec 430...se nn va nemmeno con quello porta il computer a lourdes ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
anche a me ha dato un problema simile con la mia configurazione in sign quando ho provato a cambiare scheda video... io ho risolto il problema spostando il jumperino CLEAR CMOS della scheda madre per qualche minuto e, dopo, risistemato al suo posto. Io credo che la scheda madre sia andata i protezione, dato che, come dici tu, quando si è avviato per un attimo, ti aveva perso i valori da te settati nel bios. Prova così CIAO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
ho provato anche a resettare il bios... spostando il jumperino... quello che non mi spiego è come mai se non attacco nulla mi funziona, mentre quando attacco anche solo un hd non va più... cmq riproverò a fare il clear del cmos... speriamo in bene...
grazie a tutti x l'help |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
RISOLTO!!!!!!!
finalmente ho risolto il problema...
dopo aver smontato e rimontato completamente tutto finalmente adesso mi funziona. non so bene il motivo per cui adesso vada e prima no, cmq posso dire che ho rifatto il clear del cmos per piu tempo (spostato il jumper x mezz'ora) e poi ho gradualmente attaccato le varie cose, appena mi è partito con l'hd c: e mi è arrivato a win è partita l'esultanza.... ![]() adesso funzia perfettamente con tutto attaccato; grazie a tutti voi per i vari consigli che mi avete dato, spero che se ad altri succede una cosa simile questo post possa aiutarli a risolvere P.S. dopo il clear del cmos e dopo aver avviato, aspettate qualche secondo anche se il monitor non si accende, forse io mi perdevo d'animo troppo in fretta.... ![]() ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io ho avuto un problema simile con la mia 6800 ed era perchè non gli arrivava corrente, ma se non hai cambiato nessun componente mi sembra assurdo. Al limite prova ad undercloccare il processore io in questo modo mi sono reso conto che erano problemi di alimentazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.