|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Carrara
|
Problema ignoto...
ciao, non so se inserire qua o meno, ma io credo di si.
Io ho una 5900siluro, tempo fa mi si era rotto un condensatore e l'ho sostituita con una prestata da un amico, una g440 ![]() Dopo averla messa e acceso, il monitor resta nero (non dice no signal etc...) gli hdd "frizzano" come sempre all'inizio ma la cosa strana è che i lettori cd continuano a cercare di leggere qualcosa dentro (avete presente come fanno all'avvio? ecco, continuano) e non parte nulla... Al che ho provato a rimettere la g440 e assurdo... fa la stessa cosa! fino a 10 minuti prima andava! Qualcuno ha una minima idea di cosa puo essere successo?!?!?! accetto ogni consiglio, sono disperato!!!! ciao a tutti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Problema ignoto...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'ho tolta e messa almeno 3 volte... e poi la g440 è una sottiletta, è impossibile inserirla male.... al limite la 5900 ma mi pare strano anche quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si.... e x vedere se era quello magari bruciato ne ho messi 2 o 3 diversi... e la g440 non ha il molex....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lo so dov'è il molex... ho provato a mettere 2 o 3 cavetti diversi... giusto x togliermi uno scrupolo... cmq il pc si accende, la corrente arriva... leggi meglio il mio post iniziale, li spiega bene cosa fa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessun disturbo, sono solo un po incazz.... scusami...
cmq il monitor resta nero, va come in stand-by (puntino arancione anzichè verde), il pc è acceso, tutte le ventole vanno (compresa quella della 5900) ma rimane fermo li... con i cd-rom che continuano a "masticare" come fanno normalmente quando si accende un pc, ma di li non si muove... ho provato a scollegare i cd e fa la stessa cosa di prima, con la sola variante che i cd in quanto spenti non masticano un bel niente! ho provato in extremis a staccare ogni cosa (almeno dovrebbe dire disk boot failure) e invece niente! schermo nero e tutto morto... mah... HELP!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
lo so, è assurdo... il pulsante di accensione è disattivato, uso quelli della mobo x accendere il pc (cmq lo facevo anche prima e funzionava tutto ok)... cosa vuol dire di schiacciare e inserire il cavo???
all'ali c'avevo pensato... pensi veramente che potrebbe essere quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
a cavo staccato premi il pulsante di accenzione e mentre lo pigi inserisci il cavo d'alimentazione. però se mi dici il pulsante è disattivato e usi quelli della mobo?? cosi per curiosità se mi spieghi meglio. si può essere l'ali. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nel senso che x smontarlo ho staccato il cavo del power del pulsante del tower e nn so come rimetterlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si che si puo fare... perchè no... solo che ora sono in ufficio, lo provo stasera quando torno....
se qualcun'altro ha altri suggerimenti dite pure! ogni cosa è ben accetta, compreso lanciare il pc dal balcone |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
stasera. balcone?? a che piano stai? ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
dai su... qualcuno ke abbia un idea x questo problema? xkè sto computer ha una sfiga ultimamente assurda! cmq poi provo a dargli il mio antec 430 e vediamo se è quello...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
l'ultimo test fatto è stato quello di mettere su una stravecchia S3trio è PCI, magari poteva essere bruciato l'agp, ma invece niente di diverso... tutto uguale...
schermo spento e i lettori cd che frugano e non si schioda da li... help!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
a questo punto o cambi monitor o ali. prova almeno il monitor. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
in effetti al monitor proprio non ci avevo pensato... te dici che un guasto a quello può far fare al pc intero un numero simile?
un monitor senza pc dovrebbe fungere lo stesso no? cmq dopo controllo tutti i piedini del cavo e simili... altro monitor vedo semmai di reperirlo poi... grazie x le dritte! P.S. la prova dell'ali la faccio sabato, me lo porta Principino quando torna a casa dal'uni! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.