|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
...
come applicazione suggerisco divx pro per win e per mac ...
suggerisco di encodare un dvd che tutti hanno, tipo matrix. audio italiano basta selezionare lo stesso template ... (single pass) ed è fatto ... altra cosa, disabilitare tutti i programmi in background ... antivirus, firewall, ecc... ed essere precisi nel fornire caratteristiche e tempi ciao
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() x desmo: il DVD di Matrix non ce l'ho. Però ho quelli di Biancaneve, la Bella e la Bestia, Peter Pan, Pocahontas, ecc. ecc. La Città Incantata, About a Boy, ecc. ecc. Insomma: mi verrebbe difficile fare qualche prova. A meno che non trovi qualche amico che abbia quel film e sia disposto a prestarmelo. Comunque ho un paio di Athlon64 2800+ che potrei mettere a disposizione per le prove.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Anche se encoding video è poco significativo,anche xè non ho idea di un encoder divx 5.1pro per mac. Infatti uso handbrake che usa ffmpeg ![]() E kmq bisogna trovare un encoder dp enable senò perdo in partenza ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
alla fine è meglio un 3500+ a 64 oppure un g5?
come vi sembra quell mac da 500 euro. quello piccolino intendo. si possono overcloccare i mac? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mini mac non è nato per endorerare video ma come pc tutto fare. Per intenderci è auspicabile che realizza una dvx in 4 ore ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
è + veloce un 3500+ amd64 skt 939 oppure un il mac quello dual da 2.5 ghz?
il mini mac da 499 euro è paragonabile a quale processore AMD 64 ? è paragonabile a un 3000+ skt939? risp ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mac mini e si e no paragonabile a un PIV1,8-2.0 Ghz con un disco da far piangere. Se lo vuoi tradotto in amd e si e no un 1800+ con il disco della velocità di quando erano a 4gb. Per la prima affermazione il mac dual 2,5Ghz e una bestia e se lo mangia il 3500+ ma preparati a spendere oltre 3.000€.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non riapriamo la solita polemica Mac VS PC: se vuole informazioni in merito non ha che usare la ricerca, perché in passato (anche recente) sono stati aperti parecchi thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
riprovo qualcuno mi sa dire come si comporta il g5 ocn il codec h264?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ma h264 e DivX sono "parenti" chevoi sappiate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
io ho provato con handbrake 0.6.2 e riuscivo a fare 3fps
![]() quicktime avrà solo il deocder no l'encoder a meno che non prendi il pro. ho letto anche in giro che quelli fatti ora con estensione avi non verranno letti dal futuro quicktime. non credo che h264 e divx siano parenti Ultima modifica di matteos : 24-02-2005 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Anzi c'è la possibilità che Tiger usi CoreVideo, e quindi la GPU, per il Codec H264. Qualcuno sa niente di preciso in proposito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Se è possibile usare la GPU è meglio: ormai hanno una potenza di calcolo molto più elevata rispetto alle unità SIMD integrate nelle CPU...
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Idea !!!
Possiamo fare un bel 3D comparativo utilizzando seti@home. E un programma che si avantaggia al 100% della cpu,ram,fsb. Possiamo crearci un nostro database quì sul forum. Solo versioni con interfaccia grafica, la stessa work unit scaricabile qui . E magari nessuna ottimizzazione che non si fa a gara a chi è più bravo a spegnere roba con windows. Deve girare in modalità screen saver a TUTTO SCHERMO ! Fatemi sapere se può andare ![]()
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 26-02-2005 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
potrebbe essere un'idea...ma non per fare il guastafeste il 3d non doveva servire a dare un'idea di massima sui rapporti tra le varie macchine nell'encoding divx (cioè applicazione reale) ? Così si riduce di nuovo tutto allo sterile e inutile discoro sulla potenza "in generale" di processori...
io ho scaricato il divx pro come suggerito da qualcuno per il test, però è solo il codec, bisogna anche mettersi d'accordo su che software utilizzare (o no?) .ps. il mio pb12" è ancora in volo ![]() ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non si può trovare un punto in comune al di fuori di applicazioni scentifiche stile seti....
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
bhè ma non c'è problema, dipende appunto cosa si vuole determinare. Se la domanda è: "quale processore è più potente" allora il SETI potrebbe andare bene (però questo genere di domande mi pare un po' inutile in pratica, bho).
Ma se invece la domanda è "Quale computer mi permette di eseguire il compito che serve a me in maniera più rapida?" bisogna per forza cosiderare caso per caso. Se il risultato che serve è "fare un divx" penso non serva che tra mac e pc si usino le stesse metodologie, finchè il risultato è lo stesso identico.
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
![]() Myname
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.