|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
riguardo a quei cosi boxati di cui parla dumah confermo, li ho visti anche io, ma all'epoca i tft erano ai primordi, si parla di risoluzioni infime ecc ecc, penso che adesso il problema non ci sarebbe...
piuttosto, che voi sappiate, uno schermo lcd (esclusa la retroilluminazione), scalda? e farlo attraversare da una luce parecchio più intensa del previsto, lo danneggia o il problema è solo termico ?
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
mmm guarderò di procurarmi questo telo bianco...
Comunque un paio di ventolozze messe in delle posizioni giuste e poi sei apposto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ho lo zio che lavora in banca.. lo costringerò a rubare un monitor a romperlo sbadatametne per farmelo portare
![]() oppure riuscire a trovare un monitor lcd con retroilluminazione rotta- quindi inutilizzabile come normale monitor ma perfetto per i nostri scopi ![]() Friskio TheBesT, illuminaci sull'idea dei neon ![]() poter alimentare tutto con un bell'alimentatore AT non sarebbe male - intendo ventole + neon.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Si prende il box con le lenti di un proiettore di lucidi magari rotto è indifferente lo apriamo e gli leviamo tutto da dentro ( trasformatore, lampada, ecc ) all'interno mettiamo un bell'alimentatore at/atx di un pc da almeno 350 Watt credo siano + che sufficienti con entrata/uscita. Per farvi capire tipo quelli che c'erano nei vekki pc da cui si alimentava anche il monitor. I neon white a 12volt sono già predisposti con molex e cablati con inverter stanno dai 10€ in su dipende dai modelli e li colleghiamo all'ali. Il monitor lo alimenteremo dall'uscita dell'ali in modo da attaccare un solo cavo di alimentazione per il tutto. In caso i neon riscaldino un pochino per sicurezza possiamo atatccare una o + ventole del pc direttamente all'alimentatore magari mettendole a 5Volt in modo che siano silenziose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
sisis.. la tua idea l'avevo già capita e approvata..
appena torno stasera - o forse è meglio domani mattina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno sa come convertire la luminosità in candele al mt2 in ANSI Lumen?? Thx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Io invece non ho ancora capito il fatto dei neon...
Cioè, te ti riferisci ai neon bianchi da 30cm o da 10cm per modding? Mi sa che fanno veramente pochi watt... se c'è da 400W in un dispositivo per lucidi un motivo ci sarà no? ![]() Quello che ho trovato è che "mediamente , 1050 lumen corrispondono a 240 ANSI lumen"... Ultima modifica di bones : 09-01-2005 alle 01:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
La luminosita' indicata con l'unità di misura Lumen ANSI, determina il livello di emissione di luce dello schermo, quindi l'intensità delle gradazioni. Quando si parla di luminosità ad esempio di 450 CD/MQ (candele per metro quadro) si indica il rapporto fra l'intensita' luminosa e l'area della superficie apparente nella direzione considerata. Il termine CD/MQ (candele per metro quadro) conosciuta anche come "nit" esprime la sensazione di brillantezza prodotta da una sorgente. Più elevato è questo valore, migliore sarà la visibilità delle immagini indipendentemente dalla luce presente nell'ambiente esterno.
Continuo la ricerca... EDIT: sembra che con cd/mq si referiscano alla luminosità di LCD o monitor al plasma, mentre con ANSI lumen si riferiscono alla luminosità dei videoproiettori... 2° EDIT: poi ci sta che abbia capito male io e tutto questo non serva ma le caratteristiche dei neon CCFL della Sunbeam sono: 1. Diameter:3.0 mm 2. Tube legnth:300mm /100mm 3. Supply voltage:620 v ± 10% 4. Current draw:5.0mA 5. Brightness:28,000~30,000 cd/m² 6. Average Lifespan:30,000hours Ultima modifica di bones : 09-01-2005 alle 01:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
io ho un monitor lcd 12" 1024x768 e ora lo apro per vedere se si puo adattare.
ci avevo gia pensato ma vedendo i risultati sono rimasto ![]() un 12" secondo voi va bene? mi tocca trovare un proiettore per lucidi e comprarlo ![]() che figata!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
[OT on mode lieve]
adesso cerchiamo di non fotterci a vicenda alzandoci tra di noi le quotazioni delle lavagne lumnose su ebay... lo dico per voi, io penso ancora a procurarmi le lenti separatamente... [OT off] tra l'altro: ...per come sono costruite le lavagne luminose, la lente di fresnell concentra nella lente sovrastante solo i raggi luminosi verticali o quasi. poichè le lamapade sono montate su apposite parabole, quasi tutta la luce risulta verticale. (ed ecco la ragione per le alogene, sono più compatte, quasi puntiformi). coi neon (bada bene che adoro l'idea di usare quelli già cablati) avremmo una dispersione luminosa altissima, con effetto "soffitto chiaro-a-giorno"... spero di sbagliarmi, ma non credo. ok sono stato anche troppo lungo, comunque bisogna tenere presente anche questo aspetto...
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
kaksa fammi sapere quando concludi il progetto!
Fotografa tutto!Almeno puoi fare una bella guida qui sul forum e non in giro!
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
ieri notte ho smontatoi il pannello lcd, sono riuscito a togliere la retro illuminazione. sapete dove treovare lavagne luminose usate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
Adesso provo a cercarle nel caso le trovo le mette in vendita qui sul
forum! A metà settimana gia saprete sviluppi della ricerca! ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
|
porcaccia miseria, nn trovo nulla di usato da prendere subito.
e una lavagna luminosa nuova costa da 160 euri in su. ![]() mi potete aiutare? non è che ne avete una vecchia in cantina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
puoi provare a chiedere nelle scuole, università, uffici dato che di questi tempi si comincia a preferire l'uso di proiettori a quello di lavagne luminose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Io avrei voluto usare dei neon da 30cm magari in numero di 5 o 6 occupando tutto l'apparekkio interno. credo ce la dovremmo fare come luminosità.
cmq come detto c'è sempre bisogno di fare test al momento e vedere come esce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
non ce la faresti mai con la luminosita coi neon!magari proietta pure ma se la stanza nn è completamente buia avrai scarsi risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ultima modifica di Mr Hyde : 09-01-2005 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.