Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2004, 20:58   #21
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da ocram3
Pensa che la lucidatura e' la medesima della prima foto che ho postato, vale a dire che ho solo fatto 2 foto a distanza di pochi minuti, l'ultima che riflette tappetino del mouse, rende molto di piu' l'idea .
Ti assicuro che la lucidatura e' la medesima della prima foto.
Pero' hai ragione , ci ho dato di pasta abrasiva , ma non ci sono voluti piu di 2 minuti
Ho trovato il sistema per fare in fretta senza far fatica, magari gia qualcuno lo usa , vi assicuro che e' veramente facile tirare una superficie a specchio
per caso l'hai lucidata come da te spiegato sul tuo sito nella sign???

Comunque se mi dai conferma che ci vuole poco, la faccio anche io una bella lappata con la pasta abrasiva.... di solito io mi fermo alla carta abrasiva 1500. (chi ha lappato almeno una volta sa di cosa sto parlando...)
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 21:49   #22
Wigo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
potresti dirci questo metodo veloce ed efficace?
Old 16-12-2004, 22:28   #23
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Quote:
Originariamente inviato da pirella
per caso l'hai lucidata come da te spiegato sul tuo sito nella sign???

Comunque se mi dai conferma che ci vuole poco, la faccio anche io una bella lappata con la pasta abrasiva.... di solito io mi fermo alla carta abrasiva 1500. (chi ha lappato almeno una volta sa di cosa sto parlando...)

Si si.
proprio come brevemente spiegato sulla mini guida , dove di proposito ho tralasciato la,levigatura con la carta 240 poi la 600 poi la ............ ecc.... per passare alla lucidatura vera e propria .
E' chiaro comunque che la sgrossatura almeno con una 800/1000 va data .
infatti 2-3 minuti ci vogliono per la sola fase finale, quella che rende la superficie a specchio.
Provate poi mi dite...
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 22:31   #24
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Pensa che la lucidatura e' la medesima della prima foto che ho postato, vale a dire che ho solo fatto 2 foto a distanza di pochi minuti, l'ultima che riflette tappetino del mouse, rende molto di piu' l'idea .
Ti assicuro che la lucidatura e' la medesima della prima foto.
Pero' hai ragione , ci ho dato di pasta abrasiva , ma non ci sono voluti piu di 2 minuti
Ho trovato il sistema per fare in fretta senza far fatica, magari gia qualcuno lo usa , vi assicuro che e' veramente facile tirare una superficie a specchio
anche io ho tirato parecchie cose a specchio..ho una pasta abrasiva a base d' olio e un tamponcino apposito ..il risultato è sempre spettacolare

alcuni (vecchi) esempi:

Ultima modifica di svl2 : 16-12-2004 alle 22:39.
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 13:56   #25
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ragazzi avrei una domanda forse un pò PT ma è piccola piccola.
Ho un thermaltake silent boost col quale mi trovo piuttosto bene (11x200 vcore 1,62 38°iddle // 12x200 vcore 1,78 43°iddle) .
Il fondo di questo dissi però è tutt'altro che lappato!
Forse guardando questo foto potete intuire...

Vorrei sapere: una lappatura a specchio quanti gradi può far guadagnare?

Grazie mille!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 14:00   #26
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

dipende da quanto è irregolare la base del dissipatore e da quanto ti riesce bene la lappatura.. credo che almax ci fai 2-3°c

per la questione "specchio" è solo un fatto estetico..se lappi perfettamente in piano la rifinitura con la carta 1200 è gia piu che sufficente .
Old 18-12-2004, 14:09   #27
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svl2
dipende da quanto è irregolare la base del dissipatore
Forse questa foto può dare un idea....

Devo lappare?

Qua c'è tutta la rece...sotto la foto mi pare che dicano che una lappatura non ci starebbe male...

http://www.pcabusers.com/reviews/the...tboost/p2.html

E' che ho paura di non saperla fare!
Old 18-12-2004, 14:17   #28
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

avendo un amico che vende TT ho avuto modo di constatare che di solito la base è abbastanza piatta ma che presenta tuttavia diverse righe di lavorazione.

le righe le ho verificate ( hanno un impatto negativo basso e per toglierle basta una lucidata con pasta abrasiva) ,la planarita la devi verificare tu ( ha un impatto negativo elevato e necessita di lappatura con carta vetro su superfice piatta)

**per verificare la planarita basta che su una lastra di vetro spessa ci metti della carta vetro e col dissi ben saldo e parallelo ci fai 3-4 passate...le zone non planari rimarranno intatte..)
ciao
Old 18-12-2004, 14:37   #29
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svl2

le righe le ho verificate ( hanno un impatto negativo basso e per toglierle basta una lucidata con pasta abrasiva) ,la planarita la devi verificare tu ( ha un impatto negativo elevato e necessita di lappatura con carta vetro su superfice piatta)
Allora a questo punto, essendo la planarità già soddisfacente, ed avendo le righe un basso impatto sulle prestazioni, a questo punto non mi conviene lappare: rischierei di danneggiare la parte migliore (cioè la planarità).
Se invece per togliere le righe basta una lucidata con pasta abrasiva...allora farò questo!

Domanda: anche la lucidata con pasta abrasiva porta rischi di danni alla planarità come la lappatura con carta vetro oppure no?

Grazie!
Old 18-12-2004, 14:41   #30
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

per sbagliare una lappatura addirittura peggiorando le cose bisogna essere proprio maldestri.. la lucidatura con pasta abrasiva toglie solo pochi micron quindi non danneggi nulla..
Old 18-12-2004, 20:28   #31
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Iscritto dal: Jul 2003
Molto bello, ma mi permetti un consiglio?

Secondo me funzionerebbe meglio un pochino più basso per far posto ad una 8x8x1 più un convogliatore 8->6 che aiuti a mandare il flusso al centro del dissy.
Old 18-12-2004, 20:58   #32
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Quote:
Originariamente inviato da xpiuma
Molto bello, ma mi permetti un consiglio?

Secondo me funzionerebbe meglio un pochino più basso per far posto ad una 8x8x1 più un convogliatore 8->6 che aiuti a mandare il flusso al centro del dissy.
L'Ho fatto cosi' (in totale e' alto 31 mm)perche' mi sembrava la misura piu appropriata , del resto con una ventola da 60 ed un dissi d'alluminio la mia gpu e' fredda, quindi penso che anche sul dissi in rame la 60x60 vada piu' che bene , anche se tenuta a basso regime , fra l'altro (come spiego anche sulla guida nel sito) il dissi e' stato costruito apposta per ridurre gli ingombri e non sapendo dell'esistenza di una ventola 80x80x10, la mia scelta e' stata obbligata, pero' se mi dici dove posso trovare la 80x10, ci metto un attimo a sistemare il tutto
Ciao e grazie dell'intervento
Old 19-12-2004, 11:09   #33
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
L'Ho fatto cosi' (in totale e' alto 31 mm)perche' mi sembrava la misura piu appropriata , del resto con una ventola da 60 ed un dissi d'alluminio la mia gpu e' fredda, quindi penso che anche sul dissi in rame la 60x60 vada piu' che bene , anche se tenuta a basso regime , fra l'altro (come spiego anche sulla guida nel sito) il dissi e' stato costruito apposta per ridurre gli ingombri e non sapendo dell'esistenza di una ventola 80x80x10, la mia scelta e' stata obbligata, pero' se mi dici dove posso trovare la 80x10, ci metto un attimo a sistemare il tutto
Ciao e grazie dell'intervento
se adesso scappa fuori che si riesce a trovare una ventola 8x8x1..... spacco tuttoo!!!!!!!!!!!!
Perchè anche io ho lo stesso tuo problema... ho dovuto mettere una 6x6x1 percha tutte le ventole 8x8 che ho visto sono alte 2cm ed è troppo, mi frega 3 porte pci....

Il bello però, per abbellire un po il dissi che ho adattato, ho tolto le sporgente dove si doveva attccare la 8x8.... quindi, adesso che ci penso.... niente 8x8x1....

Anche perchè gli adattatori, 8x8--->6x6 sono alti 2,5 cm.... quindi coprirei ancora un altra porta pci..... a sto punto buco il sotto del pc e ci attacco un asciuga capelli da 1200W
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 10:44   #34
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Finalmente ho trovato il tempo per montarlo sulla scheda, non ho guadagnato niente in termini di OC , ma in compenso ho ben 3 slot pci liberi in piu.

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian