|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
![]() Comunque se mi dai conferma che ci vuole poco, la faccio anche io una bella lappata con la pasta abrasiva.... di solito io mi fermo alla carta abrasiva 1500. (chi ha lappato almeno una volta sa di cosa sto parlando...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
potresti dirci questo metodo veloce ed efficace?
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Quote:
Si si. proprio come brevemente spiegato sulla mini guida , dove di proposito ho tralasciato la,levigatura con la carta 240 poi la 600 poi la ............ ecc.... per passare alla lucidatura vera e propria . E' chiaro comunque che la sgrossatura almeno con una 800/1000 va data . infatti 2-3 minuti ci vogliono per la sola fase finale, quella che rende la superficie a specchio. Provate poi mi dite... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
alcuni (vecchi) esempi: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
.... Ultima modifica di svl2 : 16-12-2004 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ragazzi avrei una domanda forse un pò PT ma è piccola piccola.
Ho un thermaltake silent boost col quale mi trovo piuttosto bene (11x200 vcore 1,62 38°iddle // 12x200 vcore 1,78 43°iddle) . Il fondo di questo dissi però è tutt'altro che lappato! Forse guardando questo foto potete intuire... ![]() Vorrei sapere: una lappatura a specchio quanti gradi può far guadagnare? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
dipende da quanto è irregolare la base del dissipatore e da quanto ti riesce bene la lappatura.. credo che almax ci fai 2-3°c
per la questione "specchio" è solo un fatto estetico..se lappi perfettamente in piano la rifinitura con la carta 1200 è gia piu che sufficente .
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devo lappare? Qua c'è tutta la rece...sotto la foto mi pare che dicano che una lappatura non ci starebbe male... http://www.pcabusers.com/reviews/the...tboost/p2.html E' che ho paura di non saperla fare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
avendo un amico che vende TT ho avuto modo di constatare che di solito la base è abbastanza piatta ma che presenta tuttavia diverse righe di lavorazione.
le righe le ho verificate ( hanno un impatto negativo basso e per toglierle basta una lucidata con pasta abrasiva) ,la planarita la devi verificare tu ( ha un impatto negativo elevato e necessita di lappatura con carta vetro su superfice piatta) **per verificare la planarita basta che su una lastra di vetro spessa ci metti della carta vetro e col dissi ben saldo e parallelo ci fai 3-4 passate...le zone non planari rimarranno intatte..) ciao
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece per togliere le righe basta una lucidata con pasta abrasiva...allora farò questo! Domanda: anche la lucidata con pasta abrasiva porta rischi di danni alla planarità come la lappatura con carta vetro oppure no? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Molto bello, ma mi permetti un consiglio?
Secondo me funzionerebbe meglio un pochino più basso per far posto ad una 8x8x1 più un convogliatore 8->6 che aiuti a mandare il flusso al centro del dissy. ![]()
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie dell'intervento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
![]() Perchè anche io ho lo stesso tuo problema... ho dovuto mettere una 6x6x1 percha tutte le ventole 8x8 che ho visto sono alte 2cm ed è troppo, mi frega 3 porte pci.... Il bello però, per abbellire un po il dissi che ho adattato, ho tolto le sporgente dove si doveva attccare la 8x8.... quindi, adesso che ci penso.... niente 8x8x1.... Anche perchè gli adattatori, 8x8--->6x6 sono alti 2,5 cm.... quindi coprirei ancora un altra porta pci..... a sto punto buco il sotto del pc e ci attacco un asciuga capelli da 1200W ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Finalmente ho trovato il tempo per montarlo sulla scheda, non ho guadagnato niente in termini di OC , ma in compenso ho ben 3 slot pci liberi in piu.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.