Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2004, 01:09   #21
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Queste sono parole tue, non di Prodi ... quelle di Prodi sono semplici non serve percepirle.
credo che il senso sia quello che ho inteso,

ci sono persone che per quello scopo, ricevono soldi... forse, benefici sicuramente..., e quando parlano si sente che sono costruite su modelli economici ricchi e falsi... e non ce l'ho con modelli economici di destra, infatti ripeto, voto sinistra perchè non mi sono simpatici certi personaggi politici e i loro modi di fare

ora scusa\temi se non posso rispondere ma devo interrompere...

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 02:08   #22
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Io per 100.000€ al mese mi candiderei anche per la Lega!

per quella cifra mi faccio chiamare pure mercenario!
Old 05-12-2004, 10:06   #23
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Prodi può dire quello che vuole(fino a un certo punto)su Berlusconi,sui programmi di FI,ma non può toccare gli elettori.Se deve fare ciò è meglio che se ne stava a Bruxelles
Old 05-12-2004, 10:26   #24
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
beh,ci sono compagni che in cambio di soldi leccano le multinazionali che tanto sparlano (qualche nome a caso:Jovanotti,Moore,...).ah,dimenticavo:sono volontari

be fosse solo la politica a leccare...

..ior. li so pure volontari?

cmq gli azzurrini hanno un qualcosa de strano....

una volta nel 1997, credo...mi invitarono a un congresso di fozzza itaglia, e ce stava lui.... 1.50 di splendore.. e ci stavano pure tutti i boys
mha tutti che se strappavano le giacche per fare da cordone al nano(non ce stava nessuno accanto lo facevano per fare scena cosi i fotografi facevano bene le pose)

dopo dentro rompevano a tutti ma propio a tutti di appiopa' le bandiere..e de sventola ogni volta che il nano diceva alcune parole....(italia..comunismo...prodi..tasse(e si gia ne parlava nel lontano1997)
a dopo andavano a ritmo per gli applausi..
cmq di certo se lo fanno gratis tutto questo me preoccuperei per la loro salute mentale....
Old 05-12-2004, 10:43   #25
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Prodi può dire quello che vuole(fino a un certo punto)su Berlusconi,sui programmi di FI,ma non può toccare gli elettori.Se deve fare ciò è meglio che se ne stava a Bruxelles
be non so elettori, quelli che attacca prodi...

parla dei boys.dei supporter.. hai presente quelli che sventolano le bandiere di fossa italia a tutti gli angoli dei paesi( uno riesce a sventolare anche 4 bandiere..cosa da primato)
o che li vedi sorridre sempre a mo di deficienti? e cantare quella stupendsa melodia..ch fa:e' affossa italia..che sono tutti piu liberi(dellutri,previti..)..emm...cmq quella song li..
ecco prodi diceva che i boys di foossa italia so pagati e non lo fanno perche credono veramente nel progetto politico di berluscazza..
Old 05-12-2004, 11:23   #26
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Ma nel Bene comprendete anche i disubbidienti, gli espropriatori e tutta quella galassia cancerosa che ruota li attorno? ma sicuramente si, visto come li difendete, eh certo, il disagio sociale, poveretti..
allora facciamo così... se tu accomuni alla sinistra i disObbedienti, io accomuno alla destra quelli di forza nuova... e i piccoli fasci che vanno in giro a pestare la gente di colore... così, quando qualcuno di questi idioti fa qualcosa, potrò dire "l'ha fatto la destra"... ok?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 11:49   #27
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da gor
ti sembra una bella cosa dare del mercenario a delle persone solo perche lavorano e prendono uno stipendio da un partito?
assolutamente si!

se uno ha una passione politica lotta per raggiungere il suo ideale senza bisogno di stipendio

chi prende uno stipendio per fare propaganda ad un partito si puo definire solo un mercenario la politica è fatta di passione.
Molti di quei giovani molto probabilmente lo fanno solo per i soldi ma per fare una campagna elettorale credibile ci vuole passione e se non ce l'hai gli elettori se ne accorgono.
una persona pagata per fare una cosa per la quale magari non ha nessun interesse se non economico non la fara mai bene come una persona che la fa esclusivamente per passione e per combattere per i propri ideali.
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 11:50   #28
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
assolutamente si!

se uno ha una passione politica lotta per raggiungere il suo ideale senza bisogno di stipendio

chi prende uno stipendio per fare propaganda ad un partito si puo definire solo un mercenario la politica è fatta di passione.
Molti di quei giovani molto probabilmente lo fanno solo per i soldi ma per fare una campagna elettorale credibile ci vuole passione e se non ce l'hai gli elettori se ne accorgono.
una persona pagata per fare una cosa per la quale magari non ha nessun interesse se non economico non la fara mai bene come una persona che la fa esclusivamente per passione e per combattere per i propri ideali.
ciao,scusa la domanda ma come mai hai riquotato un messaggio di ieri?
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 12:45   #29
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da majino
allora facciamo così... se tu accomuni alla sinistra i disObbedienti, io accomuno alla destra quelli di forza nuova... e i piccoli fasci che vanno in giro a pestare la gente di colore... così, quando qualcuno di questi idioti fa qualcosa, potrò dire "l'ha fatto la destra"... ok?
sono i vostri dirigenti politici che non prendono le distanze da questa gentaglia, anzi, spesso li giustificano.
Riguardo all'estrema dx la cosa non mi riguarda, sono in tutta evidenza fuori dal mio schieramenteo politico e qualsiasi accostamento non può che farmi ridere a crepapelle
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 12:47   #30
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Nemmeno lì ha ggià fatto troppi guai che basta pure lì (sanzioni ai governi che non erano della sua coalizione,dsprezzo per le radici europee,...).
Old 05-12-2004, 12:48   #31
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
sono i vostri dirigenti politici che non prendono le distanze da questa gentaglia, anzi, spesso li giustificano.
Riguardo all'estrema dx la cosa non mi riguarda, sono in tutta evidenza fuori dal mio schieramenteo politico e qualsiasi accostamento non può che farmi ridere a crepapelle
Megaquotone
Old 05-12-2004, 12:54   #32
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
il problema è che l'uomo non vive di sola aria, non puoi pretendere che un giovane (o meno giovane) "perda" il suo tempo facendo propaganda senza ricevere nemmeno un centesimo in cambio.

si può essere d'accordo sul fatto che un mercenario non avrà mai le stesse motivazioni di chi si batte per difendere i suoi ideali, ma non è questo il punto. io non andrei a fare propaganda per un partito dello schieramento opposto anche se venisssi pagato, invece mi farebbe piacere ricevere un compenso da qualcuno della mia coalizione per i servizi svolti.
altrimenti l'attività di propaganda diventerebbe un "hobby" da fare nel tempo libero e finirei col dedicarle meno tempo.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 12:54   #33
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Re: Mercenari contro volontari

Quote:
Originariamente inviato da recoil
http://www.repubblica.it/2004/k/sezi...millevolo.html

che cosa ne pensate del giudizio di Prodi?
e del fatto che i mille di FI verranno pagati?

personalmente non ho niente in contrario al dare dei soldi a questi "volontari" anche perché penso che l'impegno non sia modesto, non si può pensare di fare tutto gratis e la politica non è beneficenza.

quanto a Prodi non capisco perché ha dovuto usare un termine così forte. possibile che i nostri politici debbano cercare la polemica e l'accusa all'altro schieramente ogni volta che hanno un microfono a portata di mano?
naturalmente Prodi non è il primo e non sarà l'ultimo a fare questo "giochetto" ma io sono stufo...
Cercano lo scontro basso, evidentemente non si sentono poi cosi forti.
Certo è triste vedere lo scadimento della politica fino a questo punto.
Ma tant'è, dovremo abituarci, hanno dato fuoco alle polveri e saranno ricambiati
Old 05-12-2004, 12:55   #34
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
cavolo, avrei potuto scriverlo io di forza nuova e il discorso non avrebbe fatto una piega...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 05-12-2004, 12:57   #35
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da recoil
il problema è che l'uomo non vive di sola aria, non puoi pretendere che un giovane (o meno giovane) "perda" il suo tempo facendo propaganda senza ricevere nemmeno un centesimo in cambio.
infatti nessuno lo pretende... se lo fai bene, se non lo fai almeno non cercare di passare come un missionario...
Old 05-12-2004, 13:01   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
dsprezzo per le radici europee
perfavore.....ma quale disprezzo?
io allora posso chiedere di riconoscere nella costituzione europea le radici della cultura greca aristotelica di cui si è impossessato, stravolgendola, il cristianesimo occidentale?

Ti ricordo che le cosiddette "radici cristiane" sono state IMPOSTE in Europa a forza di persecuzioni, stragi, roghi e vergini di ferro (sai cosa sono?).

Ultima modifica di lowenz : 05-12-2004 alle 13:07.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 13:03   #37
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

nessuno vuole passare come missionario, si chiede solo il rispetto, che evidentemente non sta di casa in certa gente.
Rassegnati, ha pisciato fuori ed è stato chiaramente percepito questo fatto, del resto è tutto da vedere se arriva al 2006 come candidato per cui non preoccuparti degli eventuali danni alla tua coalizione
Old 05-12-2004, 13:06   #38
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Ti ricordo che le cosiddette "radici cristiane" sono state IMPOSTE in Europa a forza di persecuzioni, stragi, roghi e vergini di ferro (sai cosa sono?).
mi sembra che stai un po' esagerando

cmq non è il thread per parlarne, tra l'altro non l'ho aperto per attaccare Prodi, ho solo preso spunto da una sua (infelice) dichiarazione per parlare d'altro
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 13:06   #39
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Originariamente inviato da lowenz

ma per favore
bravo bravo, cancelliamo tutte le radici, poi vedrai come ti "imporranno" le loro radici i cari amici musulmani
Old 05-12-2004, 13:10   #40
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
ma per favore
bravo bravo, cancelliamo tutte le radici, poi vedrai come ti "imporranno" le loro radici i cari amici musulmani
Ma non sono quelle le radici europee, le radici sono nella cultura greca [edit]platonica e aristotelica[/edit] di cui poi il cristianesimo ha preso possesso, nel bene e nel male.
Se vuoi vedere le radici cristiane vai dai copti in Egitto, non certo nel Vaticano.

In Spagna , in Jugoslavia e in Sicilia ci sono anche radici musulmane allora. Buttiamole via quindi.
E nel nord radici celtiche (Irlanda) e vichinghe (Scandinavia).

Ultima modifica di lowenz : 05-12-2004 alle 13:28.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL