Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 11:52   #21
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da McTony
OK, mettiamo che io questa cosa dell'htpc con windows media center la voglia fare: adesso.

Ho visto un prodotto della bow e mi piaceva l'idea di un case che sembra un pezzo di uno stereo

Definiamo un prezzoiniziale: diciamo sui 1200-1400 euro.

Che componenti si possono mettere per avere un video e suono di qualità discreta e senza tanto rumore di ventole?
Direi che quelli che vendono sono già realizzati in modo tale da fare il minor rumore possibile. Più che altro occorre assicurarsi del tipo di uscite video disponibili (come già dicevo nel mio post). Avere almeno un'uscita RGB mi pare indispensabile, ma se c'è anche quella component è molto meglio.
Old 26-10-2004, 12:37   #22
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Stai attento bisogna avere il posto giusto per posizionare quei canali sorround
Tranquillo, ho già 4 cassettine della Sony attaccate al muro con altrettante staffettine cacate di plastica... con quello che le ho pagate me le devo far durare per un po'...
Old 26-10-2004, 12:52   #23
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Tranquillo, ho già 4 cassettine della Sony attaccate al muro con altrettante staffettine cacate di plastica... con quello che le ho pagate me le devo far durare per un po'...
Spero che il tuo prossimo impianto sia di marca differente a quello attuale, i sistemi del sol levante nn hanno mai impressionato, anzi..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 12:56   #24
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Spero che il tuo prossimo impianto sia di marca differente a quello attuale, i sistemi del sol levante nn hanno mai impressionato, anzi..
Non penso che avrò un "prossimo impianto" a meno che quello attuale non mi abbandoni o in caso di grossa vincita alla lotteria.
Ho preso un Sony perchè avevo già TV e VCR, e perchè non costava un'enormità... sicuramente non ricomprerei altoparlanti così piccini, anche se in un appartartamento non sono poi da buttare.
Non avendo una sala apposita comprare casse come quelle postate sarebbe stato uno spreco di soldi e soprattutto un problema di spazio...
Old 26-10-2004, 13:01   #25
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non penso che avrò un "prossimo impianto" a meno che quello attuale non mi abbandoni o in caso di grossa vincita alla lotteria.
Ho preso un Sony perchè avevo già TV e VCR, e perchè non costava un'enormità... sicuramente non ricomprerei altoparlanti così piccini, anche se in un appartartamento non sono poi da buttare.
Non avendo una sala apposita comprare casse come quelle postate sarebbe stato uno spreco di soldi e soprattutto un problema di spazio...
Cmq nn intendevo casse grandi come quelle postate da goan76
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 13:09   #26
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Cmq nn intendevo casse grandi come quelle postate da goan76
Per quelle ci vuole un cinema!
Avrei problemi comunque con casse da scaffale perchè non avrei scaffali dove metterle. O rifaccio la sala ad uso HT (e, oltre a dover cambiare tutti i mobili, avrei problemi familiari...) o tengo quelle che ho; non penso che vale la pena sostituire le mie casse (sono simili a queste) con altre delle stesse dimensioni.
Old 26-10-2004, 13:59   #27
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Già che sei qui ti chiedo una cosa: dalle casse posteriori proviene un leggero fruscio, sia che siano in funzione che non; da cosa può dipendere? Dalle casse in sè? Dai cavi di scarsa qualità (originali)? Da disturbi elettromagnetici? Poltergeist?
Old 26-10-2004, 14:36   #28
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Forse dal rapporto segnale/rumore dell'amplificatore, non proprio eccezionale?
Old 26-10-2004, 14:44   #29
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Forse dal rapporto segnale/rumore dell'amplificatore, non proprio eccezionale?
Affermazione o domanda?
Old 26-10-2004, 14:49   #30
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Un po' tutte e due... Che amplificatore hai?
Old 26-10-2004, 14:50   #31
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Ho appena ritrovato la sigla esatta: Sony HT-DDW840
Old 26-10-2004, 20:27   #32
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Per essere un kit "home theater in a box", se ne parla molto bene, ovviamente in rapporto al prezzo. Comunque gli altoparlanti non dovrebbero emettere fruscio. Potresti provare selezionando via via tutti gli ingressi di cui disponi in assenza di supporto, alzare il volume e trovare qual è quello che determina il problema.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian