Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2004, 11:58   #1
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
In salotto buon lettore DVD o sistema Home theatre normale?

Mitici.

Sono in dubbio se prendermi un sistema Home Theater con tutte le casse (ho avuto una brutta esperienza con un Mustek che costava poco lo ammetto) oppure un buon lettore dvd, progressive scan possibilmente che legga tutti i formati dvd, divx, dvcips, dvlips, dvfreaks, ecc. ecc. ecc.

Un amico mi consiglia quest'ultima soluzione, ma se avete qualche suggerimento soprattutto per quanto riguarda una marca, mi farebbe comodo.

Budget 200-220 €.

Mitici.

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 12:23   #2
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
sistemi integrati che raggiungono la sufficienza e che ti puoi portare a caa con quella cifra ce ne sono...
esempio questo costa €140
e poi ci aggiungi un lettore che costa 100€...oggi te li buttano dietro anbche per molto meno....

Ultima modifica di Joe Foker : 24-10-2004 alle 12:30.
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 13:07   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Vai per gradi, prima comprati un lettore decente e poi tutto il resto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 15:43   #4
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Un consiglio sulla marca?

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
Old 24-10-2004, 19:45   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da McTony
Un consiglio sulla marca?
Spesa massima?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 24-10-2004, 23:09   #6
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Come al solito sacd dà buoni consigli.
Prima acquista un buon lettore DVD, poi un ampli multicanale e i diffusori. Per le marche, vai sul sicuro: Yamaha, Denon, Pioneer, Panasonic, Marantz ecc... Ovviamente occorre sapere quanto hai intenzone di investire. Potresti prendere anche in considerazione l'acquisto di un nuovo PC Media Center che sostituisce qualsiasi lettore CD-DVD-Divx ecc...
Old 25-10-2004, 11:50   #7
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Potresti prendere anche in considerazione l'acquisto di un nuovo PC Media Center che sostituisce qualsiasi lettore CD-DVD-Divx ecc...
Ecco un'altra cosa che mi aveva stuzziacato parecchio... speravo che venisse fuori... il budget per un lettore è di 200-220 euro circa, nel caso del pc media center sarei disposto a spendere molto di più, ma non so dove sbattere la testa.

Old 25-10-2004, 12:12   #8
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
per l' ht io punterei tutto su yamaha.
in alternativa denon o onkyo.
Old 25-10-2004, 12:29   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Per un buon HT dovrai spendere più o meno 500 €, altrimenti porti a casa una mezza ciofeca...
Da MW ho visto lettore cd Onkio + ampli Onkio + casse Polkaudio a circa 800 €.
Old 25-10-2004, 15:10   #10
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
appunto ... sui diffusori stai su polk audio ...
Prezzo molto molto competitivo , suono tipicamente Americano , non so come ma e' cosi' , quindi esteso sulle alte , marcato sulle medie , mediobasso piuttosto secco poco rotondo ma molto fedele. Ci abbini un buon sub , ma attento alle dimensioni ... prendilo grosso , che suoni , che muova aria , non che emetta bassi finti grazie a tremilacinquecento tubi bass reflex , e condotti strani perchè se poi lo piazzi in un ambiente appena appena fuori da uno per il quale e' stato progettato non lo senti piu' ... che che si dica ma e' cosi' ...
Di ampli e lettori ce ne sono una fortuna in giro ... yamaha per stare sui jap ma andrebbe a scontrarsi con la tipologia acustica delle polk , oppure Harman kardon , suono fedele , americano DOC prezzo competitivio.
Mi raccomando una cosa ... fai in modo che l'ampli che acquisterai tiri fuori piu' corrente possibile ... Harman kardon RULEZ ...
Molti stanno a guardare il s/n , i grafici , il rumore rosa , e tremila caratteristiche che avrebbero senso se cio' che si vuole e' precisione e alta fedelta' , cio' che ti dico io invece e' fregatene di ogni valore che tanto in un appartamento pretendere alta fedelta' e' un'utopia quindi che tiri fuori corrente e tanta !!!
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 16:18   #11
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
appunto ... sui diffusori stai su polk audio ...
Prezzo molto molto competitivo , suono tipicamente Americano , non so come ma e' cosi' , quindi esteso sulle alte , marcato sulle medie , mediobasso piuttosto secco poco rotondo ma molto fedele. Ci abbini un buon sub , ma attento alle dimensioni ... prendilo grosso , che suoni , che muova aria , non che emetta bassi finti grazie a tremilacinquecento tubi bass reflex , e condotti strani perchè se poi lo piazzi in un ambiente appena appena fuori da uno per il quale e' stato progettato non lo senti piu' ... che che si dica ma e' cosi' ...
Di ampli e lettori ce ne sono una fortuna in giro ... yamaha per stare sui jap ma andrebbe a scontrarsi con la tipologia acustica delle polk , oppure Harman kardon , suono fedele , americano DOC prezzo competitivio.
Mi raccomando una cosa ... fai in modo che l'ampli che acquisterai tiri fuori piu' corrente possibile ... Harman kardon RULEZ ...
Molti stanno a guardare il s/n , i grafici , il rumore rosa , e tremila caratteristiche che avrebbero senso se cio' che si vuole e' precisione e alta fedelta' , cio' che ti dico io invece e' fregatene di ogni valore che tanto in un appartamento pretendere alta fedelta' e' un'utopia quindi che tiri fuori corrente e tanta !!!
Sono andato a vedere proprio di un Harman kardon... tanto per sapere... magari come marca non era un granchè, ma, siccome il mio vecchio stereo era uno Scott, è quello il tipo di suono all'americana?

Old 25-10-2004, 16:49   #12
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Scoot mai sentito parlare ...
In quanto H/k marca poco conosciuta be ... posso dirti che ti sbagli e alla grande ...
Vai a vedere cosa si montava nelle macchine di lusso , porche ferrari o altro qualche anno fa ... ci troverai sorgenti nacka , Harman / kardon e STOP !!!
Non farti ingannare da chi si spaccia per esperto e si riempie la bocca di marche blasonate e publicizzate perchè rischi di prendere prodotti meno performanti e pagarli di piu' per mantenergli la pubblicita' ...
Harman/kardon e' famosa negli ambienti audiofili , non sara' piu' quel marchio che una volta si dedicava unicamente all'alta fedelta' estrema con prezzi da paura assieme alla famosissima ORION (anche qui tu non l'avrai mai sentita ma tra i due ... erano Ampere di corrente che li vedevi viaggiare in auto) ma rimangono prodotti superiori a parita' di prezzo.
Poi inutile parlare di qualita' timbrica e sonorita' quando si decide di spendere 100 euro per un ampli ...
Ripeto molti mi domandano perchè 3 anni fa spesi 1.700.000 delle vecchie lire per un lettore piooner dv-727 ... be ora chi mi ha fatto quella domanda e' al terzo lettore dvd che cambia e viene da me a guardarsi il proprio titolo preferito ...
Ma se la ricerca non e' desiderio del meglio bisogna ottimizzare e cercare nel mucchio della sufficienza cio' che garantisce il meglio ...
Ecco Harman/kardon e' oltre la sufficienza e garantisce molto !
Fidati di quello che ti dico ... vai e ascolta ...
Non badare alla potenza ... tanti watt sono spesso dichiarati di picco e quindi inutili , calcolali a meta' circa quindi te bada agli ampere ... guarda le sezioni di alimentazione guarda che toroidali che usano gli ampli di pari livello ... pesali , ma pesali nel vero senso della parola.
Ti sembrera' stupido , ma sai com'è tra un ampli che pesa 8 kg a fronte di uno che ne pesa 20 io piglio il secondo ... chassis piu' massiccio , componenti piu' grossi , ali da urlo mosfet che pesano , dissipatori piu' grossi ... insomma non so cazzate ...
p.s. il mio e' un sony particolare tutto dorato , prodotto in pochi pezzi , della serie ES , capace dopo qualche ora di utilizzo , addirittura di arroventarti i normali cavi rossi e neri ... pensa agli ampere che tira fuori ... Non suona come un NAD , altro produttore esemplare , ma spara parecchio con una timbrica piuttosto rotonda e dettagliata sulle alte ... per contro trovo abbia una voce troppo nasale e non capace di adattarsi ad un segnale di scarsa qualita'.
In poche parole sono costretto a scegliere dei supporti perfetti qualitativamente parlando che altrimenti mi trovo evidenziato a mille ogni difetto ...

Ultima modifica di tdi150cv : 25-10-2004 alle 16:56.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 16:57   #13
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

No, hai frainteso dicevo scott come marca poco conosciuta... dovevo mettere un po' più di virgole. Ci mancherebbe, hk lo considero come un investimento sicuro... era per capire cosa intendevi come suono all'americana perchè la scott era una marca con componenti fatti in canada e america.

Cmq sei stato molto preciso, e un mio amico audiofilo la pensa come te. Mi mancano i soldini però!!!

Old 25-10-2004, 18:09   #14
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Città: Faenza
Harman Kardon è ottima. Il problema è sempre lo stesso: stabilire la cifra che si intende investire nell'impianto e poi vedere come ripartire il budget stanziato. Molta importanza ha anche il luogo dove intendi installare l'impianto. Se è piccolo è inutile investire in amplificatori potentissimi e diffusori costossisimi, tanto non lo si potrà mai sfruttare a dovere. Comunque, direi che già con una cifra intorno ai 1000 € si riesce ad ottenere un impianto HT capace di dare grandi soddisfazioni.

Ho provato proprio ieri pomeriggio, Windows Media Center 2005, la versione di Windows XP dedicata la multimediale. L'ho trovato molto promettente, a patto però di avere a disposizione uscite video di alta qualità. Con la semplice uscita Svideo della mia scheda (6800 ultra, nemmeno una schedina da poco...) è ridicolo usare un PC come lettore universale tanto è scadente la qualità rispetto all'uscita component del mio lettore DVD da tavolo. Disponendo di uscite video di alto livello (component o almeno RGB, per non citare DVI e HDMI), il discorso cambia e il Media Center PC potrebbe diventare veramente un componente molto interessante, in grado di sostituire molti lettori stand alone diventando veramente un lettore multimediale universale. Credo occorra aspettare qualche tempo per vedere come si evolve la cosa.
Old 25-10-2004, 20:13   #15
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Visto la piega che ha preso la discussione, sposto in schede audio
Old 26-10-2004, 09:37   #16
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM

Ho provato proprio ieri pomeriggio, Windows Media Center 2005, la versione di Windows XP dedicata la multimediale. L'ho trovato molto promettente, a patto però di avere a disposizione uscite video di alta qualità. Con la semplice uscita Svideo della mia scheda (6800 ultra, nemmeno una schedina da poco...) è ridicolo usare un PC come lettore universale tanto è scadente la qualità rispetto all'uscita component del mio lettore DVD da tavolo. Disponendo di uscite video di alto livello (component o almeno RGB, per non citare DVI e HDMI), il discorso cambia e il Media Center PC potrebbe diventare veramente un componente molto interessante, in grado di sostituire molti lettori stand alone diventando veramente un lettore multimediale universale. Credo occorra aspettare qualche tempo per vedere come si evolve la cosa.
OK, mettiamo che io questa cosa dell'htpc con windows media center la voglia fare: adesso.

Ho visto un prodotto della bow e mi piaceva l'idea di un case che sembra un pezzo di uno stereo

Definiamo un prezzoiniziale: diciamo sui 1200-1400 euro.

Che componenti si possono mettere per avere un video e suono di qualità discreta e senza tanto rumore di ventole?

Ho editao il link commerciale. Puoi mettere le caratteristiche direttamente nel messaggio o linkare il prodotto sul sito del produttore

Kewell

Ultima modifica di Kewell : 26-10-2004 alle 10:15.
Old 26-10-2004, 10:59   #17
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Città: Palermo
Yamaha RX-V650

Eltax CineMatic

700 euro

Ultima modifica di goan76 : 26-10-2004 alle 11:06.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 11:24   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da goan76
Yamaha RX-V650
...
Eltax CineMatic
...
700 euro

Tutto a 700 €?
Old 26-10-2004, 11:31   #19
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti

Tutto a 700 €?
Stai attento bisogna avere il posto giusto per posizionare quei canali sorround
Old 26-10-2004, 11:36   #20
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Città: Palermo
Chi vuole il link mi cont. in pvt.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian