Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2004, 13:02   #21
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Mi chiedo anche come faccia lui a lavorare il doppio degli altri e postare ad ogni ora sul forum.
forse vive in un mondo parallelo fatto da giornate di 32 ore...

Ciaozzz
Lavorando su un PC connesso ad internet, non ci avevi pensato?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 13:08   #22
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
E' proprio vero, ce l'avete nel sangue non è colpa vostra, l'attacco personale come forma mentis della discussione politica, chi la pensa diversamente non la pensa semplicemente diversamente, è un -nemico-, uguale -padrone capitalista-, e poi ovviamente vi offendete se vi danno dei comunisti.
Premesso che non so dove tu veda l'attacco personale e che io non mi offendo affatto se mi chiamano comunista perché lo sono da 20 anni... comunque se ti piace crederlo fai pure. Io le diatribe tra te e Master purtroppo non le conosco, ho semplicemente risposto al thread basandomi sulla situazione che lavorativamente parlando vivo ogni giorno. Ho la fortuna di avere dei capi che credono nell'azienda come l'ha ipotizzata Master e che parlano con me tranquillamente dei problemi che l'azienda ha, e quindi so che l'attività delle aziende era addirittura più agevolata con il governo dei "comunisti" che con questo governo, che ha fatto tante promesse per le aziende, ma che poi non le ha aiutate per nulla. Sai che le agevolazioni derivate dalla legge Tremonti del 2001 dovranno ora essere restituite? Sai che tra tasse, controtasse e controcazzi io costo all'azienda 2600 euro al mese (di cui solo 800 sono il mio stipendio), e questo costo probabilmente andrà ad aumentare? Sai che ridurre i costi del personale è la condizione sine qua non per reggere la concorrenza dei paesi asiatici (di cui il nostro giovane premier è tanto amicone) dove il lavoro costa zero perché governato ancora da un regime dittatoriale? Vogliamo ancora parlare a vanvera e credere alle baggianate che ci raccontano le televisioni, o vogliamo farci due coglioni quadrati a spulciare il Sole 24 ore e vedere quali sono le leggi e condizioni assurde che ci stanno portando a fare la fine dell'Argentina?
Old 15-10-2004, 13:11   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Lavorando su un PC connesso ad internet, non ci avevi pensato?
Però... morirari di lavoro se hai anche il tempo di postare!

Ciaozzz
Old 15-10-2004, 13:23   #24
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Re: Competitività italiana...

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi
http://www.repubblica.it/2004/j/sezi...mpe/compe.html

Non preoccupatevi, va tutto bene. (lo dice il Tg1, il Tg2....)
a parte le uscite non proprio 'costruttive'...

cosa c'è di strano in tutto questo? E' normale che sia così...

Quando il politico che baserà la sua campagna elettorale su 'lacrime e sangue' verrà eletto presidente di qualsiasi cosa, allora si potrà intavolare un dibattito.
Ora è pressochè inutile, imho.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 13:24   #25
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Però... morirari di lavoro se hai anche il tempo di postare!

Ciaozzz
Hai presente le pause caffè? Beh, non bevo caffè.. posto è altrettanto rilassante.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 13:28   #26
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Hai presente le pause caffè? Beh, non bevo caffè.. posto è altrettanto rilassante.
7.80 posts per day.

8 pause caffè?

Va a lavurà, comunista
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 14:44   #27
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002

Evvai il Giappone è risalito dal 23° posto al 9° posto!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 17:47   #28
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ma insomma Blue, capisco che per voi comunisti l'attacco personale e l'insulto facciano parte del patrimonio politico e culturale, ma l'unico richiamo che ti viene da fare è al "comunisti da operetta" di nessundorma?

Master mi insulta simpaticamente ogni giorno, mi da'del deficiente, a volte gli scappano più pesanti e poi edita, mi da' del mantenuto e non sa che lavoro il doppio di lui, del figlio di papà e non sa che mio papà è figlio di uno spaccapietre e ha 40 di contributi da lavoratore dipendente, compagnia danzante gli va' dietro.

Ma tu leggi e passi e fermi a "comunisti da operetta".

E' proprio vero, ce l'avete nel sangue non è colpa vostra, l'attacco personale come forma mentis della discussione politica, chi la pensa diversamente non la pensa semplicemente diversamente, è un -nemico-, uguale -padrone capitalista-, e poi ovviamente vi offendete se vi danno dei comunisti.

Che orchestrina stonata..
esatto, solo loro possono fare le battute, solo loro possono insultare.. che brutta aria su questo forum..
e poi nemmeno intendevo offendere nessuno, era solo una battuta.. avete l'esclusiva "voi"?
se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa.. io mi sento offeso tutte le volte che apro questo forum, condito di falsita, lazzi, insulti verso la parte politica in cui mi ONORO di riconoscermi
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 17:53   #29
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate

Evvai il Giappone è risalito dal 23° posto al 9° posto!

non di essere contento, ci ha fregato a noi il posto cmq
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 19:30   #30
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
non di essere contento, ci ha fregato a noi il posto cmq
Si ma che me ne frega dell'Italia......

Ormai è da anni che ho perso la speranza....io fuggo!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 14:22   #31
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
7.80 posts per day.

8 pause caffè?

Va a lavurà, comunista
I sindacati gli permettono di farlo.......
Peggio dell'Alitalia.........!!!
ciao
Old 16-10-2004, 14:53   #32
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Re: Re: Competitività italiana...

Quote:
Originariamente inviato da skywings
a parte le uscite non proprio 'costruttive'...

cosa c'è di strano in tutto questo? E' normale che sia così...

Quando il politico che baserà la sua campagna elettorale su 'lacrime e sangue' verrà eletto presidente di qualsiasi cosa, allora si potrà intavolare un dibattito.
Ora è pressochè inutile, imho.
Scusa, potresti spiegarmi cosa "è normale che sia così"?
luigiaratamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 08:22   #33
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Re: Re: Re: Competitività italiana...

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi
Scusa, potresti spiegarmi cosa "è normale che sia così"?
la situazione descritta nell'articolo è il normale risultato dell'incompetenza della classe politico-dirigenziale italiana.
Come al solito in Italia si cerca di restare con i piedi in 2 scarpe diverse, in modo da accontentare un po' tutti...
Peccato che lo scenario necessita di una sferzata di 'lacrime e sangue' che nessuno si decide proprio a fare.
Vero è che oggi come oggi un nuovo Churchill eletto dal popolo italiano mi sembra una fantasia...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian