|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Competitività italiana...
http://www.repubblica.it/2004/j/sezi...mpe/compe.html
Non preoccupatevi, va tutto bene. (lo dice il Tg1, il Tg2....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Non c'è da meravigliarsi, il costo del lavoro aumenta sempre di più (ma non perchè aumentano gli stipendi eh... aumentano le tasse sulle imprese), i finanziamenti vengono concessi a persone che dopo un anno falliscono o che sono già fallite, addirittura il presidente del Consiglio invita la gente ad aprire ditte in Cina piuttosto che in Italia... un quadretto paradisiaco...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ocio però a prenderla così com'è, chè la classifica l'hanno fatta basandosi sui voti assegnati da 8000 manager, e le principale voci a discapito dell'italia sarebbero ( e sono) L'inefficienza della burocrazia e l'inadeguatezza delle infrastrutture coniugate a un mercato del lavoro ancora troppo rigido sono i fattori critici della competitività nel giudizio di chi fa business. e non so fino a che punto conviene modificare questi punti ( il secondo + che altro) per avanzare di qualche posto in quella classifica
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
per poveracci come me meglio che il secondo punto non lo modifichino mai...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Si parla tanto di flessibilità, di cambiare tipo di lavoro più volte nella vita e poi se uno a 30 anni vuole cambiare lavoro, perché costreto o per libera scelta, non ti considerano per niente perché non hai esperienza o perché non sei in età di apprendistato. Allora ditelo che sparate cazzate!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]() Pensa ai lati positivi: -assumeresti tanta gente in modo giusto e ben retribuito -aiuteresti la competitività italiana -pagheresti le tasse, contribuendo ai conti pubblici -diventeresti un padrò, figura onnipresente nei tuoi scritti, e come tale godresti degli utili delle Porsche e delle altre delizie che offre l'essere padrò Sono tanti i lati positivi, che mi chiedo: che ci fai ancora qui a chiaccherare? Muoviti! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Prima ritenevo che fossi intelligente, ora ho qualche dubbio...... Facciamo così, finanziami e apro la mia fabbrichetta, poi chiaramente ti assumo alle mie condizioni, e se provi a lamentarti, la strada di casa la conosci. Non vale più neanche la pena risponderti. Ti dico che la flessibilità l'adoro, anzi ti dirò che voglio cambiare lavoro subito, qualsiasi esso sia, purtroppo non riesco a farlo perché non ho esperienza nel fare il carpentiere, o l'addetto al controllo numerico per macchine di stampi plastici, o il promotore finanziario in una qualsiasi SIM o anche l'impiegato in amministrazione per una qualsiasi azienda. Tutte richiedono espserienza pluriennale. Allora, visto che tu sei così liberale, appoggia quanto dico, dillo ai padroni (perché nelle Marche non ci sono multinazionali) che evitassero di volere persone in età da apprendistato con esperienza per qualsiasi lavoro, perché se io voglio cambiare perché mi licenziano o perché voglio andare a fare l'idraulico, devo avere la possibilità di farlo. Non si può??!! Allora non sei liberale come vuoi far credere, sei solo uno con un pacco di soldi che fa il fighetto perché tanto il papi lo imbucherà in qualche bel posto.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
amen
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
a giudicare dalle irose reazioni li hai toccati nel vivo... ![]() comunisti da operetta.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
grandissimo! Ciaozzz
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Master mi insulta simpaticamente ogni giorno, mi da'del deficiente, a volte gli scappano più pesanti e poi edita, mi da' del mantenuto e non sa che lavoro il doppio di lui, del figlio di papà e non sa che mio papà è figlio di uno spaccapietre e ha 40 di contributi da lavoratore dipendente, compagnia danzante gli va' dietro. Ma tu leggi e passi e fermi a "comunisti da operetta". ![]() E' proprio vero, ce l'avete nel sangue ![]() ![]() Che orchestrina stonata.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
L'articolo di Repubblica è scritto molto male,non ha un inizio e non ha una fine.
Mi soffermo sul tratto che ritengo essere meno oscuro:"I motivi: la burocrazia, l'inadeguatezza delle infrastrutture, l'eccessivo onere fiscale, una normativa sul lavoro troppo rigida ". Ammettiamo,con ragionevole certezza,che tutto ciò sia verosimile. La burocrazia affoga non solo le imprese italiane ma,come tutti coloro che mettono piede nel nostro paese sanno,anche tutti i cittadini e gli ospiti della nostra penisola.Il processo di deburocratizzazione era uno dei capisaldi del programma di Berlusconi,palesemente non portato a termine.Prima di lui nessuno ha fatto di meglio,anche questo è incontrovertibile. L'inadeguatezza delle strutture è un problema decennale,forse ventennale ormai.Non è certo colpa di questo governo se ci ritroviamo con una rete viaria e ferroviaria degna di un paese sottosviluppato.Ogni volta che qualcuno,a bassa voce,propone di fare qualcosa entrano in campo:verdi,verdi sole che ride,verdi tutto l'anno,ambientalisti della domenica,rompicoglioni,lega ambiente,lega contro il cemento che ride...insomma bisognerebbe fottersene un pò di sta gente e andare avanti. Una normativa sul lavoro troppo rigida?Andateglielo a spiegare ai signori della sinistra. Eccessivo onere fiscale,da quanto deduco da questo articolo mal scritto,non lascia sottointendere un aumento delle tasse,bensì una non diminuzione. Sicuramente non un motivo di vanto per un governo che aveva fatto della politica fiscale il suo cavallo di battaglia.
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
forse vive in un mondo parallelo fatto da giornate di 32 ore... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.