|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci sono andato addosso pure io.
Non so di preciso come riescano a farlo ma la "tecnica usata" è abbastanza semplice: utilizzando winamp per far scaricare da remoto l'eseguibile e quindi avviarlo. Il problema credo sia dovuto a WinAmp: sicuramente hanno trovato un modo per fargli eseguire degli script. La cosa è abbastanza preoccupante secondo me, perchè almeno teoricamente, usando questa tecnica è possibile far installare qualsiasi tipo di eseguibile in un harddisk remoto e farlo avviare.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
nono so se questo sia il problema di alexdust
anche perchè winamp dovrebbe comparire nei riferimenti del firewall cmq esisteva un exploit sulle skin di winamp basta però aggiornarlo all'ultima versione
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
winamp non lo uso mai, non so se è per quello...il file a virus eraser l'ho già mandato diversi giorni fa con spiegazione del problwema ma non ho ancora ricevuto risposta..forse è troppo preso...quel link non mi va....magari riprovo + tardi
in ogni caso ho notato che questo maledetto schifoso si avvia solo quando esegu un applicazione microsoft..tipo explorer, outlook o wmp
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
hai SP2 o cmq tutte le pacthes di sicurezza?
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
sp2 l'ho messo, tenuto un giorno e tolto..mi ha demolito il sistema, gli altri aggiornamenti li ho tutti
![]() |
#26 |
Member
|
non compare da 2 giorni...speriamo che se ne sia andato...!!!1
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.